Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Maledetto Umbacano

Discussione in 'Oblivion: Quest & Spoiler' iniziata da bukowski, 9 Novembre 2006.

Condividi questa Pagina

  1. bukowski

    bukowski Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    salve a tutti,

    sono un dunmer di livello 50 e ho un problema con la quest "il collezionista", quella di Umbacano e delle statue Ayelid, per intenderci.

    Il problema è questo: nonostante abbia visitato (ed esplorato fino all'ultimo buco) tutte le 11 rovine Ayelid suggerite dalla guida, il mio vecchio amico Umbacano si ritrova solo 9 delle 10 statue, insomma ne manca 1 !!!!!

    Le rovine da me visitate e rivisitate sono:

    • Vilverin

    • Wenyandawik

    • Fanacas

    • Gonna Pantalone

    • Mackmentain

    • Moranda

    • Ninendava

    • Wendelbek

    • Welke

    • Wendir

    inoltre, per scrupolo, ho visitato anche Sardavar leed che nella guida ufficiale è indicato come una delle 10 rovine in cui trovare le statue ma all'interno, come confermano miglioni di forum online, di statue neanche l'ombra...

    resta il fatto che manca una statua,

    ricordo, che quando ero ancora novizio, mi capitò uno spiacevole inconveniente nel tempio degli spadaccini... non avendo ancora fissa dimora, lasciai qualche effetto personale in uno scrigno del tempio col risultato che quando tornai a riprendere i miei averi, nello scrigno non c'era più niente.... mi sorge il dubbio che tra spade, gioielli e armature vi fosse anche la famigerata statua, è solo un dubbio il mio ma se così fosse?

    cmq ho provato anche a generare una statua mediante cheat code (disperato) ma la statua di peso 0 ( le statue originali pesano 3 o 0,5 non ricordo) non viene accettata da quel pignolo di Umbacano...

    qualcuno può darmi una dritta su come concludere la quest? non è tanto per le 5000 monete, ma per la soddisfazione di concldere con successo una quest che, chi l'ha affrontata lo sa, è piuttosto rognosa e porta via un sacco di tempo...
     
  2. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    I problemi riguardanti le quest vanno inseriti nella sezione omonima... sposto il topic
     
  3. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Ciao bukowski

    Io ho concluso la quest in maniera differente...appena date le prime statue ad Umbacano ho proseguito con le sotto-quest che ti assegna e portate a termine quelle mi ha completato la missione. Ho rinunciato a qualche danaro, visto che il finale non prevedeva la consegna delle altre statue...Prova a vedere se puoi ancora fare quel paio di missioni, per chiudere la quest.

    Per quanto riguarda la statua che ti manca non saprei cosa suggerirti. Magari un qualche altro codice esiste, ma gioco su xbox e non sono molto informato sulla versione pc.

    Ciao!

    EDIT: allora tolgo lo spoil...ciao!
     
  4. bax69

    bax69 Supporter

    Messaggi:
    1.466
    Mi piace:
    5
    intanto ti dico ke neanke io ho trovato la statua a Sardavar leed... poi anke a me era successo ke mi mancava una statuetta.

    il mio consiglio è di rivisitare tutte le rovine, potresti essere incappato in un bug, io facendo così ho trovato la statuetta mancante, altro nn saprei dirti...
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Il CS è tuo amico...prendi una statuetta e mettila da qualche parte
     
  6. bukowski

    bukowski Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    non sono praticissimo del CS, adesso mi documento un pò...

    se nel frattempo potessi indicarmi qualche parametro mi saresti di grande aiuto
     
  7. bukowski

    bukowski Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    uuuhhmm,

    ho dato un'cchiata al CS, non voglio mettere mano per adesso (anche se mi sembra di averne capito la procedura molto simie a CS di PES), tuttavia editando oblivion.esm ho trovato che di statue ayleid ce ne sono di 2 tipi: una identificata dallo 000844c4 di peso 0 (quella he ho generato io in precedenza e che non mi serve a nientaltro se non ad abbellire la mia scrivania [smilie=icon_anmachen.gif] ... non mi resta che provare

    a dopo
     
  8. bukowski

    bukowski Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    :thumbsup:

    quest IL COLLEZIONISTA completata... finalmente!

    per chiunque abbia avuto il mio stesso problema e si imbatta in questo topic

    aprire console dei comandi

    player.placeatme 0002ab8

    portate la statua ad Umby e fategli i miei saluti

    grazie Dùnedain, senza il tuo suggerimento starei ancora girando come un matto per le rovine Ayleid di Cytrodill
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Anche se ha risolto... qualcuno con la 360 ha avuto lo stesso problema?

    Vorrei iniziare 'sta quest (anzi, già iniziata), ma se c'è un bug mi pare inutile...

    Grassssie :*
     
  10. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Ciao Sangre

    Io sono su 360 e non ti so dire se è un bug frequente. La quest l'ho iniziata e, come scritto più sopra, l'ho affrontata senza consegnarle tutte, giusto per fare un'altra strada. Io ti consiglierei comunque di farla...il finale alternativo non è male
     
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    :thumbsup:
     
  12. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    [spoil]In realtà ci sono 2 finali alternativi!!! Il primo si ha dando la corona Aiyled giusta ad Umbacano e accompagnarlo alla rovina per l'"incoronazione", il secondo è dargli la corona Aiyled sbagliata, lui andrà nella rovina credendo di poter rivendicare il trono, ma viene arrostito [/spoil]

    Io ho fatto il "3°" finale, moooooolto divertente.
     
  13. tab

    tab Livello 1

    Messaggi:
    306
    Mi piace:
    0
    qualè il terzo finale?
     
  14. Crash

    Crash Livello 1

    Messaggi:
    1.816
    Mi piace:
    0
    Il terzo finale di cui parla Aradelth penso sia il secondo alternatvo, ma il terzo se consideriamo anche quello principale...cmq non c'era bisogno dello spoiler, siamo in Quest & Spoiler...
     
  15. Aradelth

    Aradelth Livello 1

    Messaggi:
    388
    Mi piace:
    70
    Ops Tab. con "il terzo" intendevo il secondo alternativo
     
  16. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Mmm... dovrò farmela anche io 'sta quest... Voglio quella dannata corona XD
     
  17. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Se vi può essere di aiuto la statuetta a Sardavar leed non c'è nemmeno sull'Xbox360 quindi penso sia una dimenticanza loro!! E pensare che persino la guida strategica segnala che ci sono 11 stautette in giro....pazienza
     
  18. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    si ma... in teoria, allora, si può ancora fare la quest??? cioè lui ne vuole 10 in totale (o la prima + 10?? nn ricordo...)...

    Comunque andrò a vedere anche io se la trovo (o no) quella statuetta maledetta *parte la musica di Indiana Jones*
     
  19. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Confermo quanto detto da snake. Anche se la quest l'ho finita mi sono fatto un giro per le rovine dove dovevano esserci le statuette ed a Sardavar Leed non ho trovato nulla di nulla
     
  20. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Che sbadati (per non dire **************) questi della Bethesda [smilie=icon_barbar.gif]

    Tra i BUG e le dimenticanze si sono superati XD

    Però vorrei proprio finirla sisi...