Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mago - Gli incantesimi danneggiano anche il compagno di viaggio

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da AzharTheMinister, 20 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. AzharTheMinister

    AzharTheMinister Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Mago - Gli incantesimi danneggiano anche il compagno di viag

    Ciao raga, vorrei porre alla vostra attenzione un'aspetto ingiocabile di skyrim, ovvero il possedere un compagno di viaggi low range (guerriero o altro) quando si fa una classe come il mago specializzato in distruzione di fuoco. Vi spiego meglio il mio problema:

    Sia con Lydia che con la mia sposa (mjoll la leonessa da riften) durante il combattimento prendevano danni dalle mie spell che fanno danni range ( la runa di fuoco e adesso anche palla di fuoco)... non so proprio come mantenermi un compagno, anche perchè mi tornerebbe utilissimo essendo mago e avendo poco spazio nell'inventario. Prima compare una scritta che dice " tizio non è più un tuo seguace" e appena si rimette in sesto comincia ad attaccarmi costringendomi a ucciderlo!

    Lo segnalo perchè mi sembra una cosa da segnalare anche per una eventuale patch futura, anche perchè si potrebbe risolvere portando un'altro mago con se, ma rovinerebbe tutto il bello del gioco, cioè creare un gruppo ben equilibrato con range e tank ...
     
  2. Nicouni87

    Nicouni87 Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    ma non puoi assegnarli un equip diverso? tipo arco....
     
  3. AzharTheMinister

    AzharTheMinister Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    certo... basta che gli tolgo la spada dovrebbe andare sempre di arco, però così facendo resta il fatto che non posso sfruttare + il compagno tank :( ... tra l'altro ho notato che alcune spell specificano che il danno non verrà inferto ne su se stessi ne sul compagno (mantello di fuoco per esempio) non capisco perkè la runa o le palle di fuoco facciano questo danno... è proprio un bel problema!
     
  4. Nicouni87

    Nicouni87 Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    speriamo che lo sistemino con una patch!
     
  5. Carel Bastian

    Carel Bastian Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    1
    Re: Mago - problema con il compagno di viaggio.

    non riesco a capire che cosa vuoi segnalare, scusa, se vuoi un compagno tank poi è normale che non puoi usare quel tipo di magie...cioè, cosa stai segnalando ?
     
  6. AzharTheMinister

    AzharTheMinister Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    che se vuoi un compagno tank con il mago sei svantaggiato perchè sei costretto a non usare le magie + forti che ci sono della tua specializzazione... in pratica non puoi sfruttare la potenza del tuo personaggio, e questo non va bene. Anche perchè non capisco il fatto che alcune non prendono il compagno e altre si... cioè o tutte o nessuna O_o...
     
  7. Carel Bastian

    Carel Bastian Livello 1

    Messaggi:
    63
    Mi piace:
    1
    Re: Mago - problema con il compagno di viaggio.

    è la stessa cosa per un guerriero che vuole avere un mago come compagno...o un arciere se vuole un guerriero, che magari gli si mette sulla linea visiva...è realismo, sarebbe folli se sparando magie tu non ferissi mai il tuo compagno anche se lo becchi tutte le volte...
     
  8. AzharTheMinister

    AzharTheMinister Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    si ma per lo meno mettete che il tuo compagno non se ne va per conto suo e ti attacca... cioè un pò di tolleranza... mica è fuoco diretto che gli sparo... mi si rivolta contro troppo presto e a quel punto non posso fare + nnt :S... ricordo che io sto parlando per gli attacchi che esplodono range ... cmq per quanto riguarda il realismo concordo ma sul fatto di giocabilità è una brutta bestia sta cosa.

    A sto punto potevano fare direttamente che se spari a terra con la palla di fuoco prende danni anche il pg così sarebbe stato ancora + realistico O.o...
     
  9. Guest

    Re: Mago - problema con il compagno di viaggio.

    Permettimi d'esser franco,secondo me non hai capito bene le meccaniche di gioco e come sfruttare la combo mago/tank;ovvio che se metti na runa sotto al culo del nemico o spari na fireball in mezzo ai nemici mentre Lydia sta menando in melee chiaro che la sfondi e se le hai dato pozze di vita te le sputtana in 2 secondi...,soprattutto se hai i perk per aumentare il danno e sei alto in Destruction... pure io sto giocando con Lydia e son Mago Destruction sono al 21 e ho parecchi punti in Destruction (farmo draghi vendo le ossa e vado da Faralda a trainare) e pensa che il mio problema invece e che non va in melee e si fissa con l'arco (sto giocando a livello Ardua sin dall'inizio) io ti posso dare questi consigli tattiche.

    Allora prima di tutto la runa la puoi far esplodere tu prima piazzandola e lanciandogli al centro un altro spell (quindi se la metti DIETRO al nemico quando sta menando Lydia lei non prende danni e lui si becca sia il danno da impatto che quello dello spell...) stessa cosa per la Palla di fuoco,poi ce l'urlo che stunna il nemico e si ricarica fast,da non sottovalutare,non farà danni ma i caster nemici li interrompe,poi il perk "Impatto" a mio avviso è un must e va rushato! con il double cast dello stesso spell stunni il nemico e ci interrompi i draghi mentre stanno alitando (cosi Lydia subisce meno!) discorso a parte per Catena di Fulmini che non puoi controllare ma puoi usare questo tattica,premi la E quando hai il puntatore su Lydia e le dici di andare lontano dai nemici,poi usi l'urlo che congela e rallenta i nemici,non quello che li paralizza di ghiaccio [utile per farsi na pozza in scioltezza] e spari l'urlo di ghiaccio quando hai attirato 3 o 4 nemici vicino,spari un double cast di Catena di Fulmini o Dardo elettrico e li apri.Inoltre se fi fai qualche incantamento per aumentare la magicka regen a quel punto la musica cambia,inutile avere 500 di mana se poi ci mette 5 min a ricaricarsi e sei costretto ad usare troppe pozze,infine se incanti l'equip di Lydia con blocco migliorato/armatura pesante migliorata/recupero vita più veloce/e qualche risistenza nella collana e nell'anello vedi come regge;io non ho forgiatura e manco ci penso a tirarla su,pero 2 legnate di base per potenziarle tutti i pezzi ovviamente lo faccio [prima di incantarli,dopo senza il perk ovviamente non potrei].

    Scusa la prolissità....

    Aggiunto dopo 19 minuti:

    Esatto e lui/lei giustamente te dicono -"Bello che stai a fa,mo mai rotto er c...o" e te corcando de mazzate [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  10. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Io Lydia l'ho affiarata e infilzata un migliaio di volte ma non mi si è mai rivoltata contro! E' proprio da sposare.. :(

    Cmq (lo ripeto perchè c'ho anche aperto un topic) i compagni sono abbastanza stupidi ma il danno da fuoco amico ci sta tutto, non è un bug o qualcosa che va patchato.
     
  11. AzharTheMinister

    AzharTheMinister Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    proprio questo intendevo... va bn che il danno da fuoco amico non viene patchato, ma almeno non me la fate rivoltare contro, cade a terra e basta... Questo aspetto secondo me si lega al fatto che i compagni non sono molto intelligenti e hanno poca tolleranza, il fuoco che gli sparo non è diretto, ma una conseguenza...

    Cmq grz per i preziosi consigli Shadow li seguirò vediamo se riesco a combinare qualcosa con questi compagni!!
     
  12. Jacchan

    Jacchan Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    2
    "Ehi mi hai infilzato il fegato con delle punte di ghiaccio!"

    "Eh, scusa!"

    "Ehi mi hai carbonizzato la pelle con una fireball!!"

    "Oh, mica faccio apposta!"

    "Ehi, mi hai scaricato un triliardo di watt sul deretano"

    "Cavolo è una conseguenza!! Non sei molto intelligente se te la pren... Oh, cheffai?!? Perchè mi insegui con quello spadone?!? Solo perchè ti ho messo in fin di vita?!?"
     
  13. samuele3180

    samuele3180 Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    4
    Ma perchè a me non mi si inc...avolano mai?? Avevo attivato la quest con Farkas come compagno poi l'avevo accantonata...una notte mentre m'aggiravo furtivo vedo un energumeno con uno spadone che mi viene incontro, capirai, gli ho lanciato addosso di tutto...era lui che mi attendeva per iniziare la quest!! Non ha fatto una mossa...
     
  14. AzharTheMinister

    AzharTheMinister Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    jacc basta leggere quello che ha scritto samuele O_o ... cmq guarda che è un gioco... non esistono gli elfi...

    Io sto parlando di gameplay.... in questo modo ti ripeto il mago è svantaggiato perkè mi ritrovo in dungeon dove devo per forza lasciare il compagno all'entrata... poi si può usare la tecnica di shadow ma ti voglio vedere come la puoi usare in una stanza 4x4 con 4 nemici che vengono addosso e il tuo compagno che si butta nella mischia O_O.... cmq ripeto: alcune spell non prendono il compagno...
     
  15. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Giocando in solo, ho trovato parecchio utile sfruttare le resistenze degli atronach. Evocando un atronach di fiamma, mi è spesso capitato che i nemici attaccassero lui, con la conseguenza che la battaglia tra loro si svolgeva in melee. A quel punto, andavo di palle di fuoco a doppio cast a volontà, tanto l'atronach non ne subiva danni. Prova a sfruttare gli atronach anche in questo senso. Vedrai che con un atronach del ghiaccio/tuono/fuoco a tankare, il tuo compagno con l'arco e tu a lanciare magie dell'elemento dell'atronach, vai sul sicuro.

    E comunque, questa è una conseguenza del fatto che la distruzione è (e lo dico da mago) underpowered, in Skyrim. La sua potenza non progredisce con il progredire della skill, e la mia palla di fuoco, perks a parte, sarà potente quanto quella di un guerriero, fatto salvo il costo di magicka. Ora, è ridicolo. Togliendo la possibilità di craftare magie, hanno reso il mago ingiocabile a livelli alti, dove la palla di fuoco resta bloccata a 75 danni max con i perks, mentre un guerriero può farne altrettanti (o anche di più) con un'arma, che può anche essere migliorata con il craft, incantata, e poi anche avvelenata. Non c'è paragone, questo gioco invoglia i player ad andare di guerriero o mago-guerriero, sono troppo avvantaggiati con la maggior parte dei nemici.
     
  16. AzharTheMinister

    AzharTheMinister Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    0
    Re: Mago - Gli incantesimi danneggiano anche il compagno di

    guardando questo sito ( http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Destruction_(Skyrim) ) si possono vedere le varie spell destruction, ti faccio notare una cosa:

    Chain Lighting specifica questo : Lighting bolt that does 40 points of shock damage to Health and half to Magicka, then leaps to a new target. If the character has learned Augmented Shock 2/2, the lightning jumps on one additional target and does 60 damage. Caution! Will hit Followers.

    Attenzione! Colpirà il compagno.

    Se andiamo invece su fireball: A fiery explosion for 50 points of damage in a 15 foot radius. Targets on fire take extra damage. If the character has learned Augmented Flames 2/2, the radius of the fire explosion is increased by 5 and damage increases to 60 points.

    Nessun avvertimento, e tra l'altro aprendo la pagina http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Fireball vediamo che menziona come danni solo "enemies" e non followers (enemies vuol dire nemici)... a mio avviso questo era un'avvertimento da dare, cioè che il danno range area di queste spell prendeva il compagno...

    mi parlate tanto di realismo con anche alcuni sfottò, ma perchè invece il manto di fuoco ( For 60s, opponents in melee range take 8 points of fire damage per second. Targets on fire take extra damage. Does not harm Followers. Does harm neutral NPCs like town guards.) non prende il compagno?? cioè io cammino come una torcia umana e in quel caso il mio compagno non si brucia...

    O sto discorso si fa con tutte le spell oppure nessuna eccezzione... questo è il mio concetto.
     
  17. Jacchan

    Jacchan Livello 1

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    2
    Bug e casualità.

    Personalmente, da evocatore, tendo a fare come rosso. Evoco atronach, poi uso magia di distruzione relativa.

    E' il prezzo da pagare per la mancanza di una classe definita. Personalmente l'avrei lasciata un minimo di classe, magari dava solo dei blandi modificatori ma era un minimo di dofferenzazione... :(

    Aggiunto dopo 10 minuti:

    No, lo sfottò (che tal non era, ma tant'è) è che tu danneggi un compagno e l'altro non debba reagire.

    Ora passiamo alla seconda tua "reprimenda".

    Ci sono magie che sono focalizzate altre no.

    Ora, ragioniamo in termini "magici". Manto non necessita di controllo, al contrario di una fire-ball. E' una magia autonoma, ad attivazione... Possiamo supporre che quindi al momento del cast l'evocazione del fuoco venga, esempio, influenzata dalle intenzioni del caster, ovvero "un fuoco che mi avvolge e bruci i miei nemici".

    LA fireball è invece un proiettile scagliato. Una magia a bersaglio. Quindi una cosa diversa. :(

    Non mi pare venga citato nella catena di fulmini il fatto che colpisca o meno un seguace. come nella palla di fuoco, d'altronde. Però sono in ufficio e non riesco a controllare. :(