Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Mad Max

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Endes, 24 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Salve gente, solo adesso ho notato che non è presente un topic relativo ad un gioco che uscirà il 4 Settembre 2015: Mad Max.

    Cos'è Mad Max? E' un videogioco open world in terza persona sviluppato da Avalanche Studios (attualmente occupata anche nello sviluppo di Just Cause 3) che riprende il mondo di gioco della famosa serie di film degli anni 80, Mad Max.

    Il videogioco venne annunciato durante l'E3 2014, inizialmente previsto per: XBOX 360, PS3, XBOX ONE, PS4 e PC, in seguito venne deciso di eliminare le versioni old gen per favorire maggior attenzione nello sviluppo sulle console di nuova generazione.

    All'annuncio pubblicarono questo teaser:

    https://www.youtube.com/watch?v=Wbgf2cin090

    Dopo, a parte qualche sporadica informazione, silenzio tombale. Fino ad oggi, con la pubblicazione di questo nuovo video gameplay :)

    https://www.youtube.com/watch?v=BnU1IDtg0rU

    Ambientato in un futuro post-apocalittico, il gioco si svolge nel Wasteland, terra desolata controllata dai War Boy, un gruppo di mercenari psicopatici al servizio di Scrotus. Impersoneremo Max, al quale hanno portato via tutto. Il nostro compito sarà quello di sopravvivere, avremo a disposizione armature, armi da fuoco (munizioni limitate), armi da mischia e la più importante: la magnum Opus, la nostra auto che potremo modificare, personalizzare e potenziare; sarà la nostra unica via di salvezza nel Wasteland. Il tutto è condito da gestione dell'inventario, crafting, aumento e personalizzazione delle abilità.

    Personalmente ho un hype pazzesco per questo gioco, ambientazione unica e storia originale. Anche se diverso, mi ricorda tantissimo Death Race.

    Sono il solo in attesa di questa chicca? Voi che ne pensate? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Aprile 2015
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    bello, non vedo l'ora di saperne di piu'  :thumbup:
     
  3. Tronic N0ize

    Tronic N0ize Livello 1

    Messaggi:
    91
    Mi piace:
    25
    Dai produttori di Just Cause mi aspetto solo prodotti degni dei film di Michael Bay hahahah
     
  4. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    pare proprio spettacolare

    ma devo capire quanto è incentrato sulla guida e quanto sul resto (andare in macchina mi annoia nella vita e nei vg)
     
  6. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Credo proprio che l'auto sia il fulcro centrale del gioco.. :D
     
  7. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Un amico mi ha fatto vedere un' intervista dove  Miller  ,il regista dei films ,dichiara che ha messo il chittarista ( presente quello che suona la chitarra rossa durante l' inseguimento ? ) perchè " ... vuole rivalutare il personaggio del bardo negli RPG "

    Una frase del genere mi fà ben sperare ;)   e spero che @@Endes si sbagli :asd:

    Aggiunto . 03.09.2015 :

    Sbaglio o esce domani ? Quancuno lo prende ? Ci scrive qualcosa ? :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2015
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    boh!

    mi attira ma sono pieno di dubbi: se si passa la maggior parte del gioco guidando, passo
     
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io in teoria con la mia GTX550 ti neanche dovrei riuscire a farlo girare, ma visto che lo stesso dicevano di ME: SoM e GTA5,

    ci voglio provare....

    Dopo ore et hores passate su giochi impegnati, This War of mine e simili,

    ho voglia di un titolo che posso fare con la "spina" del cervello staccata...... :sleep:

    Bah, io ci provo. In caso lo tengo da parte per l'aggiornamento......

    oppure ( :clover: ) vi farò sapere se mi stà piacendo!! :thumbup:   
     
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    L'ho comprato e ci sto giocando da 15 ore e mi sta piacendo moltissimo. Naturalmente sono ancora all'inizio e il fattore noia non è assolutamente subentrato.

    Premetto che non ho giocato a L'Ombra di Mordor quindi non posso fare paragoni.

    Per me la parte piu' bella di questo gioco è l'ambientazione, resa benissimo. Per un fan di Mad Max (come me) o in generale della desolazione post-atomica (o catastrofe di altro tipo) è un must.

    I combattimenti (principalmente a suon di cazzotti) sono molto divertenti e fantastiche le auto e soprattutto i combattimenti in auto (che sono uno dei fulcri del gioco).

    Avevano ragione gli sviluppatori quando dicevano che in questo gioco il tempo si passa 40% a piedi e 60% in auto. E' proprio cosi'.

    Per il resto è il solito open-world, mi ricorda molto Far Cry 3. Liberare gli avamposti per abbassare l'influenza del nemico nelle varie regioni, ottenere potenziamenti per Max e soprattutto, scrivo soprattutto , per la Magnum Opus (la macchina di Max). Oltre a questa ci sono naturalmente una valanga di altri mezzi da guidare.

    Per pc è ottimizzato benissimo e la grafica per me è molto molto bella. Gira fluido come l'olio e per ora quasi nessun bug.

    Ripeto che sono ancora all'inizio e che, nella valutazione dell'acquisto, conta moltissimo quanto si è attirati dalla saga di Max.

    Ovviamente l'ambientazione e i personaggi ricordano quelli dell'ultimo film, quindi purtroppo non vedremo Lord Humungus o altri personaggi dei vecchi film.

    Se siete indecisi sull'acquisto e avete domande chiedete pure. Ripeto che ci sto giocando solo da 15 ore, e per un titolo che ne dura (dicono) piu' di 40 non sono molte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Settembre 2015
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora, per ora, passo :mellow: grazie dell'info
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Goooooooooooooooooooooodd morning.............vietnam!!?!    :Detective:

    (che diavolo centra poi?!?) Ebbene si! Come diceva quella vecchia pubblicità...

    .....Non sottovalutare la potenza della tua..........GeForce GTX 550 ti (in questo caso), ed io non l' ho fatto!

    Infatti,

    nonostante i vari "Can you run it" mi dicevano che non avevo i requisiti minimi necessari, invece Mad Max "gira", anzi "run run run run"

    Chiusa questa parentesi (incresciosa), torniamo al topic. Mad Max : The videogame

    Premesso che il titolo mi è costato €17, ma devo dire che li ho ben spesi.

    Sono solo 2 ore che gioco, ma mi sembra piuttosto interessante. Il tempo scorre velocemente, alternando camminate e combattimenti a terra, con corse e combattimenti in auto.

    Per cui tra missioni primarie e secondarie, sparse un po' ovunque, esplorazioni, combattimenti random, eccetera,

    prevedo di passare moltissime ore in spensieratezza.

    Del resto era (ed è tutt'ora),

    il motivo per cui lo volevo acquistare: la "spensieratezza". Ossia un titolo da fare in manualità mnemonica (le dita sul pad),

    senza necessariamente "attivare" il cervello.

    Eeeeeeeeeehh! Ogni tanto ci vuole un "Mad Max", non diciamo cavolate!

    Detto questo, passiamo alle note dolenti.

    Note dolenti, che identifico esclusivamente su di un unico punto o aspetto: gameplay e animazioni (inspiegabilmente aggiungo io) "legnose".

    Cioè il piatto forte di WB, ossia quel magnifico gameplay (MESOM & Batman), cosa diavolo è successo?!? 

    Dove è finito?

    Perchè una cosa è certa, Mad Max non è al livello dei sopracitati.

    L'unico dubbio (e speranza tra virgolette), è che nello sviluppo del personaggio sia possibile un miglioramento "complessivo". Boh?

    Non è facile da controllare, ne a terra ne in auto.

    Il pg a piedi quando cammina o si muove, non ha una azione "fluida": per esempio raccogliere oggetti, salire su di rampa o una scala, evidenzia l'incertezza di un controllo approssimativo.

    Nel muoversi avanti/dietro è legnoso, poco reattivo, viceversa lateralmente invece è decisamente "molto" più sensibile.

    Con l'auto, appunto, capita spesso di "sbandare" a destra e manca. Prorio perchè "lateralmente" il movimento è più reattivo.

    Purtroppo questo determina un bilanciamento assolutamente sballato, perchè "correggendo" a destra o sinistra,

    essendo più sensibili non ottieni la giusta "compensazione".

    L'unica speranza a questo punto è una patch.

    Onestamente,

    questa è proprio una cosa che non mi aspettavo. Sai WB....batman, l'ombra di mordor,

    e invece questo gameplay.........è una merda! (detta in maniera tecnica)

    Ma guarda cosa mi tocca sentire.......

    Ascolta, capisco che ti piace Mad Max, ma i videogame sono un altra storia!

    Middle Earth : Shadow of Mordor è un capolavoro. Stop.

    Mad Max non arriverà mai a quel livello, ed ho paura che la distanza (leggi sopra) sia di molto maggiore di quanto pronosticato/immaginato.   :crybaby:   :sweat:   :ninja:
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dici?
     
  15. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Riguardo le animazioni legnose del personaggio personalmente non sono d'accordo.

    Io trovo che Max si muova in maniera fluida e sensibile. I combattimenti a scazzottate mi piacciono e secondo me sono resi molto bene.

    Io gioco con mouse e tastiera e da subito mi sono trovato benissimo.

    Per fare un esempio, ho giocato anche The Witcher 3 con mouse e tastiera (col pad proprio non mi trovo, anche se ce l'ho) e trovo che nel salire le scale o nell'attivare o raccogliere i vari oggetti  , Max sia molto piu' reattivo di Geralt.

    Una cosa che invece proprio non mi piace è il fatto che ci si possa arrampicare solo in certe punti segnati, questo è innegabilmente un limite , e grosso, del gioco. Max puo' saltare ma riesce a superare solo ostacoli molto bassi (e l'animazione del salto è abbastanza penosa). Capita avanti nel gioco di dover raggiungere avamposti in cima a rilievi rocciosi e quindi un po' di libertà in piu' c'è, ma l'arrampicata guidata è innegabilmente un limite.

    Per quanto riguarda le auto, Maurilliano, anche a me all'inizio avevano fatto la stessa impressione e ho avuto difficoltà. Aspetta a potenziare la tua Magnus Opus (gomme, sospensioni, motore, ecc. ecc. ecc. ecc.) e vedrai che diventa moooolto piu' manovrabile.

    Certo la guida è molto ( un po' troppo ) sensibile e con i veicoli leggeri sbandare a destra o a sinistra è molto facile.

    Anche questo è per me un piccolo difetto del gioco, che pero' poi con la pratica e appunto potenziando e appesantendo il mezzo si nota molto molto meno.

    Teniamo presente poi che stiamo guidando su strade di sabbia.

    Boh, a me sta piacendo un botto, non mi divertivo cosi' dall'ultima partita con The Witcher 3 e , essendo un videogame, posso dire di aver speso bene i miei soldi.

    OT:

    Riguardo l'Ombra di Mordor appunto non l'ho giocato , soprattutto perchè ho visto/letto/sentito (me l'aveva confermato a suo tempo anche @@f5f9) che è pieno di salti e arrampicate. Ecco , io sono allergico a queste cose, sono negato e perdo subito la pazienza.

    Per dire sono tentatissimo da Dying Light ma il fatto di questo parkour estremo mi ha sempre scoraggiato.
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Infatti io la macchina la guido con tastiera e mouse, col pad è una cosa vergognosa.

    Credo che sia la 2a automobile più complicata che abbia mai guidato. Anche se (dopo 9 ore) ho capito che gli upgrades andranno via via a migliorare il tutto.

    Per quanto riguarda il gameplay, ribadisco che è troppo legnoso, così come le animazioni.

    Credimi sulla parola quando ti dico che Batman e ME: Shadow of M., come gameplay sono assai migliori.

    Mi piace il gioco (e sono contento di averci speso i miei soldi), e anche io faccio "metagaming",

    infatti stò sorvolando sui difetti accettandoli come difficoltà intrinseche del mondo in cui vive Max.

    Lo consiglierei? Si, certamente! Però l'oggettività tale è, perchè si basa su aspetti condivisibili, anche da parte di chi il gioco non piace o diverte.

    Mad Max è il fratello povero dei Warner Bros Games, oltretutto non ha neanche l'alibi poichè è il più recente e ultimo uscito.

    Capolavoro il suo significato è "Lavoro eseguito a regola d'arte". MESOM è l'opera omnia di WB tra una serie di titoli di eccellenza,

    ergo è il capolavoro di WB.

    Non avrebbe poi molto senso che ci trascinassimo dentro un confronto, dove il confine tra soggettività e oggettività è molto vago, finanche relativo.

    Lo sai meglio di me che è una china scivolosa.

    Oltretutto in Italia parlare di capolavori è anche più difficile che in assoluto. All'estero per esempio, usano questa parola con più disinvoltura:

    poichè il capolavoro di Guido Romani è il "capolavoro" di guido romani, e non devi confrontarlo con quello di Michelangelo.

    Perchè Michelangelo è "Michelangelo". Punto.

    O a meno che tu non contesti che WB abbia fatto delle opere/titoli d'eccellenza,

    o che MESOM, non sia il lavoro migliore tra questi.   :on2long:     
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Settembre 2015