Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Macro per mouse

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da kara.bina, 11 Ottobre 2017.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Sto diventando pazza,

    qualcuno mi aiuta o devo proprio chiamare la neuro?

    Avevo un mouse, eoni fa, che era un gioiello, peccato che soffriva di bug conclamati e dopo un tot di tempo si scassavano, erano mouse da gioco eh, che costavano dei bei cinquantoni e ne avevo comperati ben due, poi dopo che anche il secondo mi andò di bug non li presi più. Mi buttai su altrettante buone marche leggermente più economiche, ma ahimé, anche li, non che le cose andassero meglio. Quello che di certo funzionava bene però erano le macro.

    Ora è ormai alcuni anni che compero mouse economici, niente personalizzazione di tasti e dunque niente macro, l'ultimo acquisto proprio oggi, un mouse economico che però mi da la possibilità di configurare qualche tasto e la possibilità di assegnargli delle macro.

    E qui viene il bello, anzi, il brutto. Non riesco a farle funzionare. Ho necessità di inserire macro con eventi sul click del mouse, Click destro premuto, click destro veloce, click sinistro premuto e così via, ma non capisco come fare...

    nella casellina delle macro posso solo scegliere di inserire il click destro (o sinistro o centrale) e questo mi mette in sequenza sia la pressione che il sollevamento (down up) ma non la pressione del tasto. Ho la possibilità di inserire una pausa tra i singoli click (50ms di default) ma non produce nulla.

    Come cavolo si fa a fare queste macro? Prima le facevo!!
     
  2. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Boh, io non ho mai sentito la necessità delle macro. Hai visto nella pagina del supporto tecnico di Windows se c'è qualcosa di utile per il tuo problema?
     
  3. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ho letto di software, logitech mi pare, che in qualche modo (non so quale) la pressione del click viene riconosciuta. In questo software invece evidentemente no e dovrei inserirla manualemente (come del resto inserisco manualmente anche gli eventi click, nel senso che, quando clicco su "registra macro" non riconosce i click del mouse, solo i tasti della tastiera; per inserire i click del mouse devo andare di click destro per far apparire il menu a discesa e scegliere da li se voglio aggiungere il click destro, il sistro, il centrale o la pausa)
     
  4. Popzoz

    Popzoz Livello 1

    Messaggi:
    97
    Mi piace:
    35
    Beh dovremmo conoscere il tipp di mouse e software utilizzato per darti qualche aiuto.
    Quello di logitech è ben fatto e abbastanza intuitivo, fai partire la registrazione e premi i pulsanti che vuoi (sia mouse e tasriera).
    Volendo ci sono anche programmi appositi molto validi che non necessitano di periferiche particolari per registrare macro come AutoHotkey

    Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
     
  5. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    ho risolto alla buona, nel gioco ho la possibilità di personalizzare i tasti, e di aggiungerne a fianco di quelli standard. Nel senso che ci sono due spazi per ogni tasto: wasd per dire... e a fianco altre 4 caselle per assegnare ulteriori tasti

    così nel click destro e sinistro ho messo a fianco anche altri due tasti alternativi, lettere. In questo modo ho potuto fare le macro.

    Il mouse è un tecknet, e il software molto semplice e scarno, e la funzione dei software logitech non ce l'ha.

    Grazie comunque