Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

M. E. Andromeda: Prime impressioni

Discussione in 'Andromeda: Quest & Spoiler' iniziata da hyperionx, 24 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

1. kargan71

kargan71 Livello 1

Mi piace:
    208
    "D", riprendendo questo paragone che fai tra DAI e Andromeda, almeno in quest'ultimo i combattimenti sono decenti, su DAI sono tra i peggiori mai visti (e certo, era nato come un MMORPG), la trama era mediocre, craft e abilità idem.

Non riesco a salvargli proprio nulla, se per te è un gioco OTTIMO, di Andromeda puoi parlarne solo bene, quando invece è un gioco altrettanto mediocre per la maggior parte di giocatori e addirittura per la critica (penso sia la prima volta per un Tripla AAA).

Invece giocate Prey, l'ho preso con riserbo, invece è un gioiello.

2. hyperionx

hyperionx Designer of Mr Stud

Mi piace:
    1.618
    Beh in Andromeda tutta la storyline racconta di come degli adolescenti , sono chiamati a crescere velocemente per salvare l`intera galassia dagli alieni cattivi,( che poi tutto intorno abbiano costruito un universo conta relativamente poco, visto che anche l`universo è pieno di ca**oni alieni e mantiene il core)  e farlo con la spensieratezza adolescenziale, commettendo errori e facendo imprese coraggiose sfondando il limite della raziocinio, ma MAI eccedendo nella pazzia e spericolatezza (almeno nei dialoghi, che sembrano tutti o da veterani ingiustificabili, o appunto da ca**oni.) , tipica di quell`età. Liam  sembra il tipico adolescente agitato, più ca**one di tutti. Io l`ho odiato perchè di questi atteggiamenti ne avrei fatto volentieri a meno, ma per i ragazzini son sicuro che l`identificazione c`è stata.

Quindi per me è ragionevole pensare che Andromeda sia un prodotto studiato per i ca**oni! ( che scommetto non sanno nemmeno di esserlo, vista la giovane età; loro la chiamano figaggine e si parte dagli 11 anni in su.)

Quindi ca**one pure io che l`ho preso.

il resto dei membri, compreso il nostro eroe non esce da questo clichè e quindi dal mio punto di vista sono ca**oni quanto Liam, solo che si trattengono o sono frustrati. :sisi:  

Ora mi manca solo di vedere una Dragon Age tipo le cronache di shannara in versione ridicolizzata e bruttarella se mantengono il target. Così poi ho definitivamente deciso di mandare a cagare bioware/ea.

nota:

Quante volte ho scritto la parola ca**one/i ? di sicuro il numero non rispecchia quello dei dialoghi da ca**oni scritti da bioware nel gioco. Sono molti di più.

..e mi sento pure molto buono oggi.

Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Maggio 2017
  3. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.181
    De gustibus. Io mi diverto e anche molto col gameplay di Inquisition. Non ho ancora giocato MEA, ma dato che non mi piacciono granché gli sparatutto, penso che userò principalmente poteri biotici e armi da mischia. Di certo non ho giocato a mass effect per il gameplay.

La storia, sempre de gustibus. A me è piaciuta, soprattutto la finestra politica a palazzo d'Inverno. Peccato che non ce ne fossero altre missioni così. La raffinatezza di alcune parti di lore sono davvero interessanti, e se tolgono alcune sbavature sul gameplay e sulla gestione dell'open world, si prospetta, dal mio punto di vista, un DA4 coi fiocchi .

A kara.bina e baarzo piace questo messaggio.
  4. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Aspetta e spera! :asd:  come minimo te lo fanno social.

Una curiosità: Ma il team di dragon age inquisition non era bioware montreal??? e se non gli danno in mano progetti maggiori , chi lo farà DA4? Edmonton?

5. WillowG

Mi piace:
    2.181
    Buona cosa che DA non sia fatto dal team di Montreal, quindi.

DA è fatto dal team Edmonton, che è il team principale di Bioware, mentre il team Austin mi pare si occupi soprattutto di star wars. Montreal è il team di Andromeda, più piccolo e giovane degli altri, e prima di Andromeda aveva fatto solo lavoro di supporto, come DLC e multiplayer.

6. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    @WillowG

Si mi ricordo adesso, ho pure editato il post.

Beh dovrebbe essere una fortuna allora , perchè se fosse stato fatto da Montreal , ne sarebbe uscito un prodotto quantomeno adolescenziale!!!

Ma mai dire mai, sto dylan con la componente social non so chi l`abbia progettato, ma secondo me è edmonton, speriamo non si portino dietro le influenze, perchè sai , stare in un meccanismo creativo abbastanza a lungo , non hai poi il tasto reset , quindi ti porti dietro sempre qualcosa. Speriamo si portino dietro la parte migliore  :asd:  

Metti fernando melo su me3 ed hai gli scudi di metallo di cerberus, inziano a spuntare i coltellini svizzeri (omniblade), le Fruste biotiche, gli spallacci medievali  le spade asari ecc ecc. preferivo la versione 1.O da motocross.

Lo dico non tanto per fare critica negativa, ma per evidenziare una piccolissima differenza:

Possiamo dire che l`equivalente del mago fantasy, sia il ruolo di chi ha poteri biotici nello scifi; il cavaliere , i soldati. Siccome il concept di base è praticamente uguale, allora la differenza chi la fa? ovviamente l`universo dell`ambientazione e i dettagli.

Quindi ad ognuno il suo perfavore dico io, ma lo spirito nativo di bioware è comunque il fantasy quindi sono influenzati per default, però mi piacerebbe venisse almeno rispettato il genere qualche volta.

AH quasi dimenticavo; con la patch hanno introdotto una nuova outfit a quanto pare.... :asd:

Oddio sembra un grembiule per cucinare.

verificato ingame:

7. kargan71

kargan71 Livello 1

Mi piace:
    208
    Ci mancherebbe che DAI può piacere, il mondo è bello perché è vario, ma non solo è stato oggetto di critiche pesantissime ma è preso come paragone per sbeffeggiare prodotti usciti male dopo uno sbandieramento al capolavoro.

Hyperions, è da DAI che per me la Bioware/EA sono morte e non vedranno più un Euro da me.

Credo che tu abbia ragione sul target giovanile per i prodotti attuali della Bioware. 

8. WillowG

Mi piace:
    2.181
    Penso che il progetto Dylan sia più un progetto per Austin, data l'esperienza con SWTOR.

Sul progetto Dylan hanno lavorato scrittori di Edmonton dal team di DAI (Gaider in primis, tra gli scrittori principali, ma un anno dopo ha lasciato BioWare e ora lavora alla Beamdog. È tutt'ora in contatto con Weekes e gli altri scrittori di DA.)

9. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Beh non credo ci voglia uno scienziato per capirlo e dal mio lato (quello del ridimensionamento del WOW) non posso nemmeno farlo passare come un elemento di secondo piano , visto che è il 99% dell`immedesimazione/interazione.

Ok mi va, per una questione di nostalgia, ritornare un po bambino, ma non da ca**one o da uno che si atteggia a scienziato quando non lo è. nel senso che il personaggio non ha un troscorso che possa far pensare che sia uno scienziato, quindi è un bugiardo affidato ad una IA, la sua bugia rifletterebbe la mia, in quanto nella vita reale non sono uno scienziato e tanto meno faccio finta di esserlo. Ma io sono una persona onesta la maggior parte del tempo. :asd:  

Chi invece è uno scienziato nella vita reale, capisce perfettamente la menzogna e le stronzate che vengono dette.  :D  

10. desfer

desfer Mr. Roboto Ex staff

Mi piace:
    744
    Bioware mi ricorda La Storia Infinita. Così come Fantasia continuerà ad esistere finchè ci sarà un bambino che sogna, così Bioware non morirà mai finchè ci sarà un hater che ne farà il necrologio. 

A D piace questo elemento.
  11. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Lol, ma raccontano storie che vanno prese in saldo.  Bisognerebbe accettare di essere dei pirla , perchè gli haters si fermino dal criticarli...quindi è una storia infinita.

12. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.747
    Ahahah  :rovatfl:

La cosa bella di tutti i critici di questi giochi è che puntualmente ricompreranno il prossimo titolo BioWare, un po' come fanno con Bethesda, per poi lamentarsi sul web di quanto siano brutti...dimenticandosene poi al prossimo titolo dicendo quanto il precedente era meglio (ricordo ancora le medesime discussioni su DA2, ME2, ME3 ecc.ecc.)

PS: a me Inquisition è piaciuto (levate tutte le cazzate da MMO) come pure sta piacendo Andromeda (sono arrivato al pianeta Krogan btw) e non sono né un novizio del genere e né tanto giovane :D :D  

Non sono capolavori, sono affetti da quel morbo che ormai ha infettato tutti i giochi (fetch e achievement) ma non sono neanche questo orrore di cui tutti parlano (giocate ad Arcania e poi ne riparliamo :rovatfl: ).

Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Maggio 2017
    A kara.bina e baarzo piace questo messaggio.
  13. Aster Delenwe

Aster Delenwe Supporter

Mi piace:
    471
    Se volete toccare il fondo giocate a The Last Remnant, unico titolo della mia carriera videoludica che mi sono rifiutato di finire

14. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    La sindrome da mongolino d`oro la chiamo io.

Andromeda non è un orrore....è un errore :asd:  (scherzo) il gioco alla fine è anche accettabile, molto sempliciotto e banale e per me è anche una simulazione poco vicina alle mie corde che in sostanza richiede un lavoro di centinaia di ore, quando invece avrei voluto rilassarmi e godermi anche l`epicità di una storia, come era un tempo. Passavano meglio le ore spese.

Forse sono troppo di parte e  non è esattamente quello che mi aspettavo,  di conseguenza  se le cose devono andare in questo modo , non mi contare per il prossimo Andromeda, se mai ce ne sarà uno. Youtube è più che sufficiente.

15. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.747
    A me la trama non dispiace, ricorda le serie TV come SG1 o Star Trek (leggere e anche un po' trash in alcuni punti).

Certo poi se ci si aspetta un The Expanse (per rimanere in tema) allora si rimane delusi, ma li consiglio di cambiare proprio genere (in questo caso, se sai l'inglese vai di Torment Tides of Numenera che ha una trama molto interessante e piena di colpi di scena).

Per il resto nessuno ti obbliga a perderti nella miriade di fetch quest (o incarichi) di una ripetività esasperante. Io mi limito a giocare solo quelle rilevanti e gli incarichi che hanno buone ricompense, il resto rimane lì a fare la muffa.

Comunque ammetto che Andromeda soffre dello stesso problema di Inquisition (quello che io chiamo effetto "Terre Centrali"), ma di cui ha sofferto pure Fallout 4, ossia questa esasperante necessita di fornire profusioni assurde di fetch quest ai giocatori.

Per il resto anzi trovo che Andromeda abbia fatto degli ottimi passi avanti nel gameplay (Nomad, crafting, combat system giusto per citarne alcuni).

Si è un gioco più "leggero", sicuramente con un target più giovane (d'altronde anche i protagonisti sono tutti "green like a drell" :D , ossia pivelli) e rimane in aria (avremo sicuramente un MEA2 e qualche DLC) ma questo non preclude che il gioco sia già un abbondante 8.

16. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Ma dai 8 per la sensazione , anzi le vibrazioni come le chiami tu  :asd:   un  8 new age insomma  :D  

Il gioco va benissimo per i giovani....io vecchio! :D  

Beh, secondo me faranno la dlc sull`assassinio della tizia fondatrice di cui ho rimosso il nome. E` l`unico elemento di interesse francamente , insieme all`arca quarian. Non penso si concentrino sui giardinieri o kett per il momento.

17. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.747
    No 8 perché, per la mia esperienza (da vecchio :D), è un gioco da 8.

Considera che 7 per me è un titolo come Fable III (gioco con ottime potenzialità, ma funestato dal un pessimo gameplay/level design).

Non è ovviamente un 9 (e ci mancherebbe altro), ma gli elementi di gameplay sono più che buoni (io odio le fetch quest, ma a quanto pare c'è gente a cui piacere raccogliere roba per mappe enormi), i personaggi sono abbastanza curati, la trama si fa seguire, le mappe sono fatte abbastanza bene e il combat system è sicuramente migliorato.

Non è bellissimo ma non è neanche brutto da non poter essere giocato/acquistato.

Insomma è il 3 titolo (Inquisition, Fallout 4, Andromeda) che viene presentato come un orrore/errore incredibile, ingiocabile e tutti i termini che usa kargan in genere, e poi presenta solo una pessima scelta di level design ma che è in linea con le produzioni recenti.

Ripeto ho sentito le medesime discussioni su DA2 (ai tempi persino io lo criticavo dopo Origins, ma successivamente passando sopra ai difetti come il riciclo dei dungeon e un po' di fretta dello sviluppo, è un bel titolo e una bella storia) quindi nulla di nuovo.

Oggi è solo tutto più amplificato perché non abbiamo più una critica specializzata, le aziende si fanno guerra a botte di fake news e si da troppo peso a siti come Metacritic...

18. hyperionx

Mi piace:
    1.618
    Mah i voti son soggettivi alla fine, per me non arriva all`8 qundi il massimo che gli posso dare è 7,5, ma io sono diventato molto severo sui i giudizi , è la nuova politica di casa hyperionx, e viene applicata un po con tutti i giochi. Direi che è proprio l`andazzo di questo modo di sviluppare, che sottolineavi, a farmi ridimensionare il giudizio. Poi ho sentito in giro che si è acceso un dibattito sull`importanza delle storie all`interno di un videogames e che la tendenza è quella a non scriverle più. Ecco allora comincerò anche a fioccare i 4.

19. Myriamel

Myriamel Strega delle Selve Redattore

Mi piace:
    1.253
    Qualche giorno fa ho finalmente finito Andromeda, con completamento al 96% e un centinaio di ore all'attivo.

Devo dire che nella parte finale del gioco la storia si è fatta più avvincente, con una serie di colpi di scena interessanti (gli Angara, Meridian, la storyline della famiglia Ryder).

Anche la breve sezione in cui si interpreta l'altro gemello è carina, e ricorda tanto il momento di ME2 in cui si vestono i panni di Joker. Lo scontro con l'Arconte invece mi ha fatto lo stesso effetto della battaglia contro Corypheus: perfettamente lineare, così tanto che alla fine mi sono chiesta "tutto qui?". Credevo davvero che si sarebbe rialzato per qualche plot twist conclusivo, e invece niente. Come con DAI, si vede proprio che dopo ME3 BioWare sta cercando di giocare sul sicuro, puntando sul classico per non rischiare.

Per il futuro ci sono diversi spunti interessanti: i Jaardan, le IA, il Benefattore, l'impero Kett e la capacità di Ryder di interfacciarsi con i Relictum senza SAM. Tanta carne al fuoco, se mai un sequel verrà pubblicato. E sinceramente credo di sì, perché un brand come ME non si abbandona facilmente.

Invece vedo benissimo un DLC sull'Arca Quarian, vista la rivelazione nell'epilogo.

A dare i voti non sono mai stata brava, ma indicativamente direi un 7.5. E' un giudizio molto soggettivo, perché per esempio per me DAI è un 8-8.5. La differenza sta essenzialmente nella storia: in DAI mi ha conquistata, in MEA l'ho trovata senza infamia e senza lode. E hanno influito anche i compagni: quelli di DAI mi sono piaciuti quasi tutti, in MEA ho apprezzato Jaal e Vetra, ma gli altri non hanno brillato particolarmente. Resta comunque un discreto gioco, non un capolavoro ma nemmeno l'aberrazione di cui molti parlano in giro sul web.

Per caso il dibattito a cui ti riferisci è quello nato da questo articolo? So che ha suscitato un bel po' di flame, ma è solo l'ennesimo saccente che proclama come i videogiochi dovrebbero o non dovrebbero essere. E visto quello che dice, non sembra neanche troppo preparato sull'argomento.

A D piace questo elemento.
  20. D

D Ronin Ex staff

Mi piace:
    1.747
    Io rimango della vecchia scuola, il voto per me è la media aritmetica di tutti gli aspetti (grafica, gameplay, trama, rigiocabilità ecc.). Invece oggi è diventato tutto molto "mi piace non mi piace" dimenticando che dietro ogni gioco c'è anche tanto lavoro tecnico e non solo creativo quindi anche questo è da considerare a mio avviso nel voto complessivo.

A Matteum Primo piace questo elemento.