Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lucca 2016

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Andais of Unseelie, 20 Gennaio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    C'è qualche anima mia autoctona che può indicarmi un alloggio (anche in paesini limitrofi, scendiamo in macchina) a un prezzo accessibile?
    Quest'anno volevamo scendere in gruppo e 100€ a testa non so se sarebbero disposti a metterli tutti, a parte la sottoscritta e @@mingo XD
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Gennaio 2016
    A mingo piace questo elemento.
  2. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Sarà un'impresa XD o dormiamo in macchina o prendo la tenda xd
     
    A Andais of Unseelie e bruco piace questo messaggio.
  3. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Non è un po' troppo presto per pensare a Lucca? :D

    Comunque, se vuoi controlla questo sito, dovresti riuscire a trovare qualcosa.

    Considera che il viaggio in treno Pisa-Lucca sono 25 minuti, magari potete ampliare le vostre scelte.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Gennaio 2016
    A Andais of Unseelie e mingo piace questo messaggio.
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Provate a guardare anche su airbnb

    EDIT: lol, non avevo visto che era il link di bruco.
     
    A Andais of Unseelie piace questo elemento.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    A piedi o in macchina? Son di Lucca praticamente e se non avete troppa fretta posso sentire qualcuno in loco cosa consiglia.

    Perchè la zona capannori , porcari, pescia, chiesina uzzanese, montecatini è molto vicina. dai 3 ai 15 minuti di macchina al massimo, servita da autostrada a seconda di quale di queste zone si alloggia.

    capannori è la più vicina, (1 minuto massimo 2) ed ha lo sbocco autostradale. oppure ss pesciatina verso lucca

    porcari , vicino a capannori stesso sbocco autostradale. oppure ss pesciatina verso lucca

    chiesina uzzanese, sbocco autostradale, tempo 7/8 minuti oppure ss pesciatina verso lucca

    pescia, sbocco autostradale di chiesina uzzanese oppure ss pesciatina verso lucca

    montecatini terme, sbocco autostradale, 15 minuti di tempo. oppure ss attraverso una delle sopracitate località e ss pesciatina verso lucca.

    entri al casello, fai dai 3 ai 15 km a dritto e esci direttamente a lucca, spendi max 1 euro.

    ovviamente si può andare per la statale che non costa nulla e non ha nemmeno traffico.

    ho trovato in rete anche questo sito, dategli un`occhiata: http://www.bbplanet.it/dormire/porcari/

    Nella zona che vi ho indicato, in special modo porcari, capannori, ma anche Montecarlo (quì c`è la famosa quercia di pinocchio, che in realtà è una megaquercia secolare di oltre 500 o 600 anni mi pare) che è tra chiesina uzzanese e porcari sono praticamente attaccate a lucca e ci sono agriturismi , case, bed and brekfast a costi contenuti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Gennaio 2016
    A Andais of Unseelie e mingo piace questo messaggio.
  6. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    XD grazie mille a tutti, è meglio iniziare ora a cercare perchè alcuni alberghetti hanno già tutto prenotato per il Luccacomix @@golgoth, forse è la volta buona che ci vediamo dal vivo :D
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Gennaio 2016
    A Andais of Unseelie piace questo elemento.
  7. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Caspita, non lo avrei mai immaginato! :crazy:

    Sta diventando una manifestazione sempre più imponente...
     
    A mingo piace questo elemento.
  8. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    @@hyperionx per 15 minuti di macchina non è un problema anzi, contando che scendiamo da Bergamo XD
    L'idea è di non spendere cifre assurde visto che forse faremmo un gruppetto, poi se ci danno buca scendiamo io e @@mingo e gli altri si attaccano!
    Che poi si potrebbe organizzare un raduno o qualcosa di simile  :happy:  
    Comunque grazie a tutti delle risposte, in questi giorni ci guardo per bene!
     
    A mingo piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Il punto è che la zona che vi ho descritta, in linea d`aria si estende per un massimo di 19 Km. Quindi se prendete qualcosa a Capannori ad esempio son 3/5 minuti di auto. Congestionamento Luccacomix dentro le Mura di Lucca Escluso.

    Ma una volta entrati a Lucca, lasciate la macchina dentro o fuori le mura (dipende dal parcheggio) e potete tranquillamente farvela a piedi da porta Elisa.  Lucca è piccola, se entri dalla parte opposta della città (p. elisa), rispetto a dove si tiene il comics, che di solito è tra il teatro del giglio-palazzo ducale e chiesa di s.romano, ci metterete,a prendervela comoda, 15 minuti al massimo.

    :)
     
    A Andais of Unseelie piace questo elemento.
  10. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    Bon, gruppo o non gruppo noi ci siamo XD Grazie per le info utilissime!
     
    A mingo piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Potreste guardare intorno a Viareggio, essendo una località di mare ha molti alberghi, pensioni e B&B. Di solito non è a buon mercato, ma essendo il Lucca Comics per loro totalmente fuori stagione magari trovate qualche ottima offerta. In mezz'ora di macchina siete a Lucca.
     
    A Andais of Unseelie e mingo piace questo messaggio.
  12. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    Adesso guardo! Grazie per l'idea!!!
     
    A mingo piace questo elemento.
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Un consiglio se siete un gruppo abbastanza numeroso: non scartate a priori alberghi che sembrano più costosi perché se siete tanti e fuori stagione i prezzi si abbassano esponenzialmente. Una volta a Venezia abbiamo avuto un albergo da 200€ a notte in alta stagione per qualcosa tipo 40€, avremmo speso di più in un ostello.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Gennaio 2016
    A mingo piace questo elemento.
  14. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    Buonasera a tutti, aggiorno la discussione in quanto abbiamo finalmente prenotato!!!  :D  
    Io e @@mingo saremo a Lucca C&G con alcuni amici da venerdì 28 Ottobre a domenica 30.
    Chi sarà presente? Sarebbe carino incontrarsi...
     
    A mingo piace questo elemento.
  15. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Guarda, abbiamo prenotato a 25 minuti da lucca, ci siamo presi un mini appartamento e con quello che teniamo a mano di camere mi sa che ci saltano fuori pure i biglietti :D
     
  16. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    C'è nessuno???

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A mingo piace questo elemento.
  17. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io come tutti gli anni spererei di venire, ma deciderò all'ultimo momento se e quando :)
     
    A mingo piace questo elemento.
  18. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    Insomma sono solo io che preparo le cose mesi prima XD vabbé per chi dovesse esserci dal 28 al 30 noi ci siamo, basta un fischio e ci si trova..

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A mingo piace questo elemento.
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Beh, io probabilmente ci sarò visto che praticamente è dietro l`angolo. Non pensare di essere l`unica a prepararti prima, io ad esempio sto cercando di coinvolgere alcuni amici sparsi per l`italia che non vedo da un po di tempo, offrendo loro ospitalità. Speriamo che vengano, altrimenti ci vado da me vestito da Rintaro Okabe  (alla mia età scelgo un cosp comodo) se senti urlare a quarcia gola "El Psy Congroo" ecco, quello sono io.  :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Maggio 2016
  20. Andais of Unseelie

    Andais of Unseelie Supporter

    Messaggi:
    36
    Mi piace:
    58
    Beato te XD io ho avuto la malsana idea di portarne 3 spero solo non si muoia di caldo come l'anno scorso altrimenti l'unico indossabile senza schiattare è Nico Robin versione 2 anni dopo...

    Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
     
    A mingo piace questo elemento.