Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'orizzonte dei contenuti: scelta o convenienza?

Discussione in 'Editoriali' iniziata da LeRoi, 28 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

  1. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    @@LeRoi: bell'articolo, tuttavia è improbabile che nel prossimo TES venga cambiata la formula:

    Bethesda ha capito che per attivare la maggior parte dei giocatori, ivi compresi i casual, doveva scremare tutta la parte RPG di Morrowind, mantenendo solo quella che aveva colpito di più: possibilità di fare tutto, libertà quasi assoluta di esplorazione della mappa (per i tempi enorme), possibilità di moddare il gioco a livelli assurdi.

    Ciò che temo semmai è una semplificazione ancora maggiore della parte ruolistica, ecco perchè sono curioso di vedere F4, ci mostrerà cosa aspettarci da un prossimo TES (in termini di RPG).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2015
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    guarda che questi erano aspetti che, all'epoca, hanno tenuto lontana da morrowind un mucchio di gentenon si leggeva altro che: "è troppo dispersivo", "non si sa dove andare", "ma qual'è lo scopo del gioco'", "ho girato un po' e adesso?"

    e così via
     
  3. Courier

    Courier Livello 1

    Messaggi:
    232
    Mi piace:
    150
    Fallout 3 non ci ha mostrato cosa aspettarci da Skyrim in termini di "ruolismo". Voglio dire, Skyrim non è andato ad integrare tutte quelle "differenze concettuali" che presentava Fallout 3, se andiamo a rapportarlo al titolo medio della serie TES.

    Non credo quindi che TES VI si comporterà diversamente, a meno che Fallout 4 non si riveli uno "Skyrim with guns" (cosa, a mio avviso, poco realistica).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
    A Nineforce piace questo elemento.
  4. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Non secondo la bibbia suprema di @@f5f9 :trollface:

    Per dire, quelli di Bethesda sono riusciti a rendere un appassionato di Oblivion come me (senza tracce di Morrowindismo acuto) un fan alquanto duro per le mancanza di dettagli che non possono esser opinabili, figuriamoci cosa potrebbe accadere se TES VI sarà lo stesso minestrone degli ultimi nove anni...

    E purtroppo non c'è bisogno di divenire profeti da quattro soldi...sarà sempre la medesima solfa...always... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
  5. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Concordo, su questo si può sperare in bene.

    Complimentissimi @@LeRoi! Era ora che qualcuno sviscerasse per bene l'argomento Bethesda/evoluzione da Morrowind a Skyrim/perché sono state prese certe scelte, mi trovo d'accordo su tutto :)

    Oblivion e Skyrim rappresentano una specie di paradosso: degli RPG palesemente e pressoché indiscutibilmente pessimi (più il secondo che il primo, resterò sempre un fanboy di Oblivion) che hanno fatto storia come capolavori del genere.

    Ma so che prima o poi arriverà un momento in cui i TES da RPG verranno classificati semplicemente "open-world games" :sisi1:

    Che come sigla farebbe tipo OWG (molto simile a OMG, che infatti è quello che ho pensato io quando ho letto Skyrim definito come "il pane quotidiano dei compratori di RPG"... forse era meglio "il pane raffermo"

    Siamo sulla stessa barca :asd:

    Comunque la speranza (ingenua e piegata a novanta -AH EHM) è l'ultima a morire
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
  6. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Ci puoi contare, come minimo saremo i primi ad acquistarlo. Ed è un peccato, perché il design e tutto il resto sono eccellenti. Si concentrassero una buona volta su sti cavolo di problemi. Io, nei miei più ciechi sogni (nel senso che non diverranno mai realtà) vorrei che sviluppatori indie come quelli di Nehrim venissero assunti al fine di porre un limite alle dimenticanze di mamma Bethesda :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
    A Nineforce piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che beth, dai tempi di morrowind, si sia involuta e scivolata su una china sempre più "commerciale" (nel senso più bieco), non lo nega nessuno

    che i suoi ultimi giochi siano solo censurabili, semplicemente non è vero, oltre a passi indietro ne hanno fatto qualcuno avanti (anche se in numero minore)

    e quando sei stato adottato da @@Morte? :trollface:
     
  8. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Tu offendi il mio orgoglio di self-made man (leggasi "perculato da Beth fino a farsi il cuallo") :baby:

    C'è un giro di mazzette, niente di nuovo :look:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015
    A Morte piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    ..........vero!! Anche questo non lo nega nessuno.

    Ma credo che il problema sia che i passi in "avanti" e i passi "indietro", in realtà non si "compensino".

    Poichè i miglioramenti fatti vanno solo in unica direzione, mentre i peggioramenti............anche!!

    Ossia.    

    • Miglioramenti = Aspetti visivi e grafica
    • Peggioramenti = Componente ruolistica
    (ed altri aspetti che sono rimasti pressochè invariati, tipo l'impermeabilità del mondo di gioco nei confronti delle vicende del protagonista)

    Solo il livello di combattimento dei nemici si modifica, il resto è lo stesso sia dopo un ora che dopo 300.

    P.G: Salve! Come va, tutto bene?     NPC: Io non ci parlo con le matricole!

    P.G: Matricole? Io sono l'Arcimago, sono il tuo Capo.......teoricamente dovrei essere colui che ti dice dove devi andare,

    cosa fare, e "come" farlo!  :huh:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Settembre 2015