Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Lords of the Fallen

Discussione in 'RPG World' iniziata da desfer, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Bandai Namco parla di Lords of the Fallen
     ​
    [​IMG]Una recente intervista rilasciata a Examiner.com Joseph J Kartje svela nuovi dettagli su Lords of the Fallen. Il Community Manager di Bandai Namco Games America dichiara che il titolo è un RPG Action di nuova generazione, nato dagli studi di una Software House Polacca di nome CI Games. Questo gioco mira a coinvolgere il protagonista in combattimenti in cui la pianificazione tattica e la cautela vengono premiate e rendono gratificante la sfida di abbattere nemici sempre più ostici. In Lords of the Fallen è essenziale conoscere anche le caratteristiche dei nemici per capire quando attaccheranno e in che modo. Anche la conoscenza delle armi e dei loro punti di forza e debolezza è essenziale in quanto impiegarle correttamente e con la massima efficacia contro certi tipi di nemici piuttosto che contro altri deciderà come andrà a finire lo scontro.

    Il gioco è impostato con una certa difficoltà per questo motivo, ma non una difficoltà eccessiva per far arrabbiare il giocatore senza che egli capisca dove ha sbagliato. Anzi Kartje assicura che è tutto l'opposto, infatti Lords of the Fallen sarà impostato in modo da poter imparare dagli errori commessi e trarne vantaggio per i prossimi combattimenti.

    [​IMG]La storia è incentrata su un personaggio di nome Harken un "Uomo Cattivo", nel tempo in cui vive il protagonista se si commette un peccato capitale o un crimine esso viene impresso come tatuaggio sul viso. Infatti Harken ha una moltitudine di tatuaggi perché ha commesso molti peccati e molti crimini. Adesso è un emarginato scacciato dalla società, ma quando i Signori del Male fanno la loro comparsa Harken è l'unico baluardo contro questa malvagità e viene richiamato perché in fondo è l'unica speranza per il mondo.

    Alla domanda: "Qual è l'ispirazione per questo gioco?" il Community Manager risponde che il team voleva creare un IP di nuova generazione che nessuno aveva fatto, un mix tra l'Action e l'RPG. Un qualcosa che abbia come punto focale la grafica e un'atmosfera "viva". Examiner.com ha puoi chiesto a Kartje perché avessero puntato a sviluppare il gioco solo su next gen, Joseph ha rivelato che l'autore voleva un gioco nuovo e bellissimo che sfrutti tutto il potenziale delle nuove Console, quindi non voleva limitare le scelte del gameplay sviluppando su piattaforme old gen che secondo il Community Manager quasi tutti vorrebbero "buttare via".

    [​IMG]Parlando del gameplay nello specifico le mappe sono caratterizzate da corridoi, l'area principale è un Monastero in cui potremmo trovare una varietà di porte da attraversare. I combattimenti sono incentrati principalmente in scontri 1 vs 1 e non contro una moltitudine di nemici, tuttavia non si deve sottovalutare l'avversario e cercare di capire le sue intenzioni. Kartje ribadisce che il combattimento va affrontato anche sotto un aspetto tattico, piuttosto che caricare a testa bassa i nemici senza riflettere.

    Per quanto riguarda la personalizzazione del protagonista si potrà scegliere una classe di specializzazione all'inizio dell'avventura. Si potrà salire di livello e in questo modo ottenere nuove statistiche e incantesimi, utilizzare nuove armi e armature a seconda di come si vorrà far sviluppare Harken. Magari facendogli utilizzare principalmente armi da mischia o magie, dipende tutto dai gusti del giocatore.

    La trama sarà piuttosto concentrata e lineare, ma la ri-giocabilità è assicurata in quanto la scelta di una classe specifica varia l'esperienza di gioco. Joseph J Kartje dichara che da appassionato di RPG gli piace l'idea di rigiocare con un diverso personaggio l'avventura, fa l'esempio di completare il gioco con la Classe Chierico e ricominciare con quella Guerriero per vedere le varianti del gameplay.

    Grazie per averci seguito, state con noi per non perdervi neanche un aggiornamento su Lord of the Fallen.

    Un nuovo trailer per Lords of the Fallen
     ​
    CI Games e Bandai Namco hanno presentato un nuovo trailer di Lords of the Fallen al PAX (Penny Arcade Expo) Prime 2014 di Seattle. Buona visione.

     
    Non avete letto gli ultimi dettagli su Lords of the Fallen? guardate qui.
     
  2. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                         Pubblicata la colonna sonora di Lords of The Fallen

    Dopo il nuovo trailer, CI Games ha pubblicato la colonna sonora di Lords of the Fallen al Pax Prime 2014 di Seattle, a opera di Knut Avenstroup Haugen.



    Ricordiamo che qui potrete trovare molte nuove informazioni sul gioco e che uscirà il 31 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC.
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Lords of the Fallen un nuovo video dedicati al "Guardian"
     ​
    Blazej Zywiczynski Associate Producer di Lords of the Fallen ci illustra in un nuovo video vari aspetti del gameplay e anche uno dei Boss che si dovranno affrontare in-game, il Guardian.



    Zywiczynski descrive il Guardian come un avversario potente, maestro dell'elemento fuoco ed estremamente letale con le sue due spade colossali che usa con una rapidità impressionante, ci vorrà ben più di una carica a testa bassa per distruggere questo mostro infernale. Harken avrà a disposizione un arsenale di ben undici differenti tipi di armi tutte con caratteristiche differenti, dal raggio d'azione alla quantità di danni che posso infliggere. Inoltre ogni arma avrà le sue combo, gli attacchi si potranno caricare per dare maggior impeto ai colpi indirizzati ai nemici e sterminarli prima. Anche la magia e gli incantesimi saranno vitali per sconfiggere mostri sempre più agguerriti e letali, sta la giocatore scegliere la strategia da seguire.

    Lords of the Fallen uscirà su console next gen e su PC il 31 Ottobre in Europa come ricorda l'Associate Producer, inoltre ribadisce che "più o meno" non ci saranno grandi differenze in termini di grafica tra le varie piattaforme.

    Avete ascoltato la colonna sonora di Lords of the Fallen? Che aspettate!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Agosto 2014
  4. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                           Limited Edition per chi pre ordina Lords of The Fallen

    Square- Enix offre a chi pre ordina Lords of The Fallen la possibilità di ottenere gratuitamente la Limited Edition, contenente il Monk’s Decipher DLC; più azione nel single player, il demonic weapons pack DLC e la soundtrack del gioco. Il demonic weapons pack contiene i pugnali di Margyr, il martello di Thehk e la spada di Ihir.

    Ricordiamo che Lords of The Fallen uscirà il 28 ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC mentre maggiori approfondimenti sul gioco li potete trovare qui.
     
  5. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                   Lords of The Fallen- La Collector's Edition in esclusiva Multiplayer

    Multiplayer.com ha annunciato che la Collector's Edition di Lords of The Fallen sarà una loro esclusiva. Questa edizione conterrà gli stessi elementi della Limited Edition più un'artbook con la copertina rigida, un busto fatto a mano del protagonista, la mappa in tessuto e il Lionheart DLC.

    La Collector's Edition  è disponibile solo in quantità limitate e qui sotto riportiamo l'immagine con tutti gli elementi all'interno.

    [​IMG]

    Ricordiamo che Lords of The Fallen uscirà il 31 ottobre 2014 per PlayStation 4, Xbox One e PC.
     
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                           Lords of The Fallen - Risoluzioni per le console

    Il Creative Director di Lords of The Fallen, Tomasz Gop, ha affermato che il gioco girerà a 1080p su PlayStation 4 mentre su Xbox One a 900p. Questa differenza è dovuta dal fatto che sulla console di Microsoft sarebbe stato più difficile raggiungere i 1080p come con la controparte Sony.

    Questa differenza non arriva inaspettata, infatti CI Games aveva già accennato al fatto che forse non sarebbe stato possibile mantenere il Full HD con la risoluzione a 1080p su Xbox One. Per il resto comunque, Tomasz Gop garantisce che non ci saranno altre differenze rilevanti.

                                                             Nuovo gameplay di Lords of The Fallen

    All Games Beta ha pubblicato un nuovo gameplay di Lords of The Fallen, l'action-RPG di Deck13 Interactive e  CI Games in uscita il 31 ottobre 2014.

     
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                               Lords of The Fallen - Intervista a Błażej Żywiczyński

    Multiplayer è riuscito a intervistare il Producer di Lords of The Fallen, Błażej Żywiczyński, il quale ha dichiarato che ci vorrà un PC decisamente potente per far girare il gioco, tanto che agli stadi iniziali occorreva un Titan. Ovviamente ora è stato ottimizzato ma comunque i PC portatili difficilmente riusciranno a reggerlo. Per quanto riguarda il frame-rate occorrerà almeno una GTX 780 per raggiungere i 60 fps.

    Sempre nell'intervista  Błażej Żywiczyński ha voluto sottolineare il fatto che alle armi pesanti bisogna associare persone grosse e muscolose, come il protagonista Harkyn, e non ragazzini che visibilmente non possono maneggiare armi grosse cinque volte loro, riferendosi a quel che succede nei giochi giapponesi.
     
  8. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Non riesco proprio a inquadrare questo gioco: non ho ancora capito se mi interesa o no.

    Ma è tipo un H&S?

    Bella l'idea di fare un gioco che gira solo su un reattore nucleare. Tagliamo subito le gambe al 70% dei giocatori pc. Bravi!

     
  9. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Pure io non ho ben capito come sarà.... Quando l'hanno annunciato mi aveva parecchio attirato, poi vedendo man mano vari spezzoni di gameplay devo dire che mi attira sempre meno.

    Si vedono soltanto una lunga serie di combattimenti....

    In ogni caso i requisiti hardware per pc sono assurdi! Ma penso che come titolo sia orientato molto di piu' per le nuove console
     
  10. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Mi sembra di capire che si ispira parecchio ai titoli Souls, almeno per quanto riguarda le meccaniche, per le ambientazioni mi pare che resti più legato ad un fantasy classico che a quello Dark...

    Potrebbe uscirci qualcosa di interessante...
     
  11. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    Io non ho mai giocato ai Dark Souls "terrorizzato"  dalla leggendaria difficoltà :ouch: , quindi presumo che nemmeno questo Lords of the fallen farà per me...
     
  12. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Vatti a giocare un vecchio Zelda e i Souls game ti sembreranno delle passeggiate al parco...

    No a parte gli scherzi, fila a giocarti la Souls serie! Non voglio più sentirti dire che è "difficile"!
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Io il primo Souls non l'ho mai giocato semplicemente perchè ho l'allergia al cotroller e pare che senza fosse ingiocabile.

    Il secondo non l'ho (ancora) preso perchè ho sentito parlare solo di combattimenti e nient'altro. Cosa che mi attira solo marginalmente in un gioco. E forse anche per questo che Lords of the Fallen non mi ispira particolarmente.
     
    A Baratheon piace questo elemento.
  14. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' un clone della formula di Dark Souls. Mi sorprende giri così male su PC, avranno ottimizzato poco puntando tutto sulle console dove su PS4 dovrebbe raggiungere i 1080p a 30 fps, ergo non c'è ragione perché non lo faccia su PC almeno con una scheda di fascia media. Le dichiarazioni di Błażej Żywiczyński hanno senso se parla del 4k o di filtri pesantissimi.
     
  15. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Nell'articolo di Multiplayer la parte migliore è quando il giornalista ha fulminato con lo sguardo Żywiczyński quando ha fatto l'uscita sulla prima versione che richiedeva una Titan. Come per dire "ci prendi per il c..lo?" :lol:

    Secondo me, lo stesso Zwy (ho letto codici fiscali molto più sempici), parlandone, si è reso conto che questa storia dei requisiti è una sciocchezza clamorosa.
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lords of the Fallen - Una nuova anteprima

    questo indirizzo è stato provato in anteprima l'action RPG Lords of the Fallen in sviluppo presso Deck 13 Interactive e distribuito da Namco Bandai.

    Il gioco è ambientato in un mondo oscuro in cui non c'è perdono per i peccati commessi. Tra demoni e mostri dimenticati che minacciano il mondo il protagonista Harkyn, uscito da poco dalla prigionia, inizia un viaggio per la salvezza dell'umanità. La peculiarità di tutto ciò sta nel fatto che il protagonista è un criminale che ha subìto una maledizione a causa degli errori compiuti. Tuttavia l'umanità decide di rivolgersi a lui per sconfiggere questi nemici e non a un stereotipato eroe valoroso con un armatura scintillante, tipico cliché del genere. Il gioco è suddiviso in stage in cui grazie a svariate armi e incantesimi bisogna uccidere demoni e mostri giganteschi. Alla fine di ogni livello dovremo sconfiggere un boss.

    Dal punto di vista delle meccaniche di gameplay il gioco mostra diverse similarità alla serie Souls però con un ritmo del protagonista e dei nemici più lento e pesante rispetto a quello del titolo giapponese. Ciò porta a un sistema di combattimento più preciso con recupero della vita in tempi più lunghi che lascia maggiormente scoperti agli attacchi dei nemici. Tanto è vero che risulta importante studiare le dinamiche di azione dei nemici, come per esempio un boss che a un certo punto si spoglia dell'armatura puntando sull'agilità, per superare con successo uno stage così da evitare di ripeterlo più volte. In base ai colpi ricevuti i boss cambiano i loro pattern offensivi. Alla fine però queste tipologie di attacchi sono ripetitivi e facili da comprendere ma bisogna fare i conti con l'aumento delle capacità e degli attacchi dei nemici in base alla progressione del nostro pg.

    Dal punto di vista tecnico il gioco fa la sua figura con l'effetto particellare degli oggetti veramente sorprendenti. Inoltre anche  gli ambienti come il castello oscuro del primo livello, malgrado la prevalenza di oscurità nell'ambientazione che rende più difficoltosa l'individuazione dei nemici nascosti, lo scenario risulta molto dettagliato. Questo mette in risalto come per la creazione del gioco siano state sfruttate a dovere le risorse hardware delle console current gen (PS4 e Xbox One).

    In conclusione il gioco nonostante l'evidente affinità al filone degli ultimi titoli From Software mantiene una sua personalità. D'altro canto non risultando difficile e punitivo come il diretto concorrente può essere percepito come titolo incompleto e far storcere il naso a chi cerca una vera sfida.

    Si ricorda che il gioco uscirà su PC, PS4 e Xbox One il 31 Ottobre.
     
  17. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Mi ricorda qualcosa....  :whistle:  una cosa tipo Bugthesda...
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
                                 Lords of the Fallen - Video intervista a Tomasz Gop

    Gamereactor ha avuto occasione di intervistare il Produttore Esecutivo di Lords of the Fallen, Tomasz Gop, durante la quale hanno discusso sulle ambientazioni e del mondo di gioco. L'intervista completa è possibile vederla a questo indirizzo.

    Ricordiamo che Lords of the Fallen sarà disponibile il 31 Ottobre su PlayStation 4, Xbox One e PC. Nell'attesa è disponibile l'anteprima.

                                  Lords of the Fallen durerà dalle 12 alle 15 ore

    IGN Benelux ha intervistato il Produttore Esecutivo di Lords of the Fallen, Tomasz Gop, rivelando che il gioco durerà dalle 12 alle 15 ore alla prima run. Tuttavia sarà solo il 30% dell'esperienza in quanto sarà compreso l'NG+ e l'NG++; arrivando alle 50 ore per poter vedere tutti i contenuti del gioco.

    Continuando nell'intervista, Tomasz Gop afferma che se Lords of the Fallena avrà il successo sperato potrebbero pensare a  un seguito, implementando probabilmente anche una modalità multiplayer.

    Per il discorso DLC invece, saranno rilasciati  molti mesi dopo il 31 Ottobre, data di uscita del gioco.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Ottobre 2014
  19. hexaae

    hexaae Crazy bug-hunter e traduttore indipendente

    Messaggi:
    529
    Mi piace:
    301
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 16 Ottobre 2014
  20. Baratheon

    Baratheon Livello 1

    Messaggi:
    805
    Mi piace:
    124
    12 - 15 ore sono veramente molto poche.... Per un gioco di ruolo poi!

    Mi convince sempre meno.

    Contando che recentemente sono usciti titoli validi (Alien Isolation, The Evil Within) che durano sulle 20 ore pur non essendo giochi di ruolo, la durata di Lord of the Fallen mi sembra una miseria