Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Lords of the Fallen

Discussione in 'RPG World' iniziata da desfer, 5 Aprile 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Invece è il secondo è proprio quello dove ha influito di più. La storia è stata più o meno questa: in TW1 Gop era si importante nella gerarchia del team ma comunque subordinato ad un altro lead designer. Se guardi i titoli di coda lo vedi subito. Durante lo sviluppo di TW2 tanti membri di CDP hanno lasciato il team originario. Parecchi, infatti si vociferava un possibile fiasco. Non c'è stato ma i cambiamenti sono stati profondi. E' da questa fase che è emerso Gop e la sua impronta è stata talmente forte da aver di fatto dato la sua faccia a Geralt, data la somiglianza straordinaria.

    Questo Lords of the Fallen sarà più vicino a TW2 che TW1 come si può capire dai titoli cui si ispira.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Si torna a parlare di Lords of the Fallen, RPG sviluppato da Deck13, studio tedesco che può vantare tra le sue file Tomasz Gop, già lead designer di The Witcher 2: Assassins of Kings e lo sviluppo di Venetica. Lords of the Fallen era già stato citato in passato: prima conosciuto come "Project RPG" e poi finalmente svelato con il suo probabile nome commerciale. Ora, dalle pagine di Eurogamer, scopriamo che Lords of the Fallen sarà un RPG ricco di sfida, seguendo quindi il sentiero aperto da Dark Souls. A settembre di quest'anno il titolo avrà raggiunto i due anni di sviluppo e le piattaforme di riferimento saranno PC, PS4 e nuova Xbox. La data di uscita dovrebbe essere fissata per il 2014 ma nulla è ancora stato completamente deciso.

    Il titolo avrà classi, alberi abilità e per uccidere dieci nemici in un combattimento "potrebbe volerci anche un'ora". La difficoltà di gioco di riferimento sarà quella proposta da Dark Souls mentre lo sviluppo del personaggio seguirà il modello di Borderlands 2, ricco di classi e abilità uniche. Sarà quindi un gioco fortemente improntato sul "trial and error" ossia affrontare più volte una situazione di gioco sino ad avere l'abilità necessaria per poter avanzare nella trama.

    Grazie alle console di nuova generazione, Lords of the Fallen potrà avvantaggiarsi di tutti quegli effetti già da tempo disponibili su PC: DX11, tesselation e nessuna limitazione al gameplay. Gli ambienti saranno molto spaziosi, ricchi di dettagli e con una qualità grafica superiore agli standard attuali. Il prezzo da pagare è uno sviluppo più difficoltoso essendo alla prima esperienza con PS4 e nuova Xbox.
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Veramente interessante... Anche per via del tempo di sviluppo, di sicuro non sarà un gioco messo insieme in quattro e quattr'otto unicamente per battere cassa. Certo che se si basano sul livello di sfida di Dark Souls, sarà un bel boccone duro su cui mettere i denti! Tanto meglio, comunque. Adesso attendo fiducioso i vari trailer, video di gameplay e notizie al riguardo! Temo che servirà un bel pc per farlo girare... Urge aggiornamento hardware, la GTX 460 ormai sta diventando quasi superata... :blink:
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    Io ho la 550 gtx, ma credo che le prestazioni siano simili, se non ricordo male.  
     
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Molto interessante!!!  :) . finalmente nella nuov agen potremo ocntare su consolle mmgliori e cosi non faranno grandi e bei giochi solo su pc  :thumbup:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Aprile 2013
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i nomi dietro sono da leccarsi i baffi

    il buon Gop l'abbiamo conosciuto quando era l'uomo di comunicazione dei CDProject ai tempi del lancio di TW2 (il mistero della sua partenza da quel gruppo resta irrisolto)

    nei confronti di Deck13 personalmente ho una stima infinita: dopo aver fatto deliziose avventure grafiche hanno provato la carta dell'action rpg con quel gioiellino nascosto che è "Venetica", uno dei giochi più sottovalutati della storia

    da noi è passato assolutamente inosservato a causa del desolante comparto tecnico ma la presenza di Gop potrebbe garantire il "salto"

    sono certo che insieme faranno faville

    mi sconcertano solo un po' le dichiarazioni programmatiche sulla difficoltà: io ormai sono diventato un "casual di ritorno" :baby:
     
  7. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    E' più o meno allo stesso livello, e per far girare i giochi vanno bene entrambe, però bisogna accontentarsi di qualità grafica media... Purtroppo, i giochi più "golosi" saranno sempre più pesanti, e la mia povera GTX460 non riuscirà a soddisfare la mia sete di qualità grafica esagerata! The Witcher 2 me ne ha già dato conferma. Serve più potenza! :crazy:
     
  8. Beshi

    Beshi Livello 1

    Messaggi:
    115
    Mi piace:
    14
    Le premesse per un buon prodotto ci sono tutti, speriamo che le rispetti tutte :D
     
  9. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Ho visto una specie di trailer filmato di lord of the fallen su facebook ma non riesco a trovarlo su you tube!

    (era un filmato falso, sorry  :ouch: )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2013
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    No! Lo sai perchè ti dico questo.

    Primo motivo, devo pensare che hai un terminale (TV color\video) all'altezza. In quanto con Tv risoluzione 1600x1200 scheda gtx 550ti e pr. intel-core i5-2400 la grafica del mio sistema è già + che soddisfacente rispetto alla reale funzione della stessa.

    Mio cugino con una Tv ris. 1920x1080, la sua PS3 raggiunge un livello grafico molto vicino (se non pari) a quello che ho io col mio sistema.

    Devo anche dire che la sua TV è più grande della mia (quindi un effetto diverso), e che inoltre i giochi di luce della PS3 sono veramente ben fatti.

    In una parola il risultato finale è straordinario anche superiore alla somma delle singole parti.

    Per questo motivo ad ora non penso lontanamente ad investire ulteriolmente sul pc. Magari cercherei di concentrare tutti i miei sforzi x acquistare una tv o video di qualità superiore. Farei un salto maggiore comunque. Oltretutto ne ricaverei un vantaggio sia nel guardare la TV, film, video o quant'altro e sopratutto anche, se dovessi decidermi prima o poi prendere una console next-gen. 

    Poi certo, se qualcuno è un "depravato" della grafica acquista una TV 2048x1536 lo collega ad pc "stessa risoluzione" (magari poi è costretto a mangiare pane e cipolla, perchè non cià più un euro!) 

    Quando veramente avvii un game next-gen, ti appare la scritta : "Benvenuti nella tana del bianconiglio!". (Come in Matrix)

    Tipo - Allacciate le cinture di sicurezza!

    P.S. : Scusate se sono andato in O.T.

    Però visto che ci sono ancora poche informazioni su questo gioco, ne parlavamo in generale come è o come dovrebbe essere un gioco next-gen. Con grafica, sistemi e tutto il resto.      
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2013
  11. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Puoi linkare la pagina?
     
    A Movarth piace questo elemento.
  12. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Maledizione , credo sia un falso trailer, scusate ragazzi  :shock:  , mi sono sbagliato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Maggio 2013
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lords of the Fallen sarà presente all'E3 2013

    Tramite la pagina polacca degli sviluppatori, viene annunciata la presenza di Lords of the Fallen all'E3 2013. Vi ricordiamo che questo nuovo RPG è sviluppato dai ragazzi di Deck13 capitanati da Tomasz Gop, già lead designer di The Witcher 2. L'E3 2013 si svolgerà dall'11 al 13 giugno compresi.
     
  14. OrroreArcano

    OrroreArcano Sciarada Team

    Messaggi:
    186
    Mi piace:
    56
    uno dei prossimi titoli che più mi interessano (dragon age 3 permettendo)
     
  15. Jackie82

    Jackie82 Livello 1

    Messaggi:
    181
    Mi piace:
    12
    Quindi fra un mesetto vedremo di cosa si tratta... Se Dragon Age 3 dovesse rivelarsi simile (in negativo) al 2, spero che almeno questo titolo si riveli una bella sorpresa!
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lords of the Fallen annunciato ufficialmente

    La sua esistenza è conosciuta dagli appassionati da circa un anno abbondante ma ora arriva l'ufficializzazione: Lords of the Fallen sarà il prossimo titolo sviluppato da Deck 13 e prodotto da City Interactive sotto l'egida di Tomasz Gop.

    [​IMG]

    Queste le prime parole dell'ex lead designer di The Witcher 2: "Lords of the Fallen avrà un alto tasso di sfida ed è rivolto ai giocatori che amano sudare i propri progressi. Sin dall'inizio il titolo farà leva sulla voglia di esplorare ogni angolo di un mondo nuovo, sulla possibilità di personalizzare completamente il proprio personaggio e sconfiggere alcuni dei nemici più epici che abbiate mai visto".

    Lords of the Fallen avrà un robusto combat system e un potente skill-tree basato sulle classi dei personaggi. L'ambientazione è il canonico mondo fantasy in cui gli Dei hanno deluso l'umanità. Il giocatore vestirà i panni di un uomo chiamato Harkyn impegnato a sfidare una forza soprannaturale apparentemente invincibile. Bisognerà viaggiare e confrontarsi con chi si oppone o appoggia il Dio Caduto. Le decisioni assumeranno un ruolo importante, modificando trama e mondo di gioco.

    Lords of the Fallen sarà presentato al pubblico durante l'E3 2013 che avrà luogo a Los Angeles dall'11 al13 di giugno.

    Vi segnaliamo inoltre la pagina Facebook ufficiale del titolo dove sarà possibile rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Maggio 2013
    A f5f9 e Fenrir piace questo messaggio.
  17. Fenrir

    Fenrir Livello 1

    Messaggi:
    196
    Mi piace:
    100
    Finalmente ci sono più Software House che non considerano i giocatori come delle marionette senza cervello che sbavano soltanto per la grafica perciò titolo d'acquistare al day-one solo per questo.

    Penso che la montagna a forma di mano sia un chiaro riferimento al "nemici epici" di Gop, perciò mi aspetto di vedere boss dalle dimensioni colossali ma sopratutto, difficili da buttare giù. Inoltre spero che nel loro mondo vasto ci siano dei dungeon intricati con enigmi complessi.

    Non vedo l'ora di leggere qualche info sul sistema di scelta/conseguenza e sull'introduzione di un possibile sistema di reputazione all'E3 che diventa sempre più interessante e Lord of The Fallen rappresenta per me la ciliegina sulla torta.

    Comunque sbaglio o dopo il successo commerciale di Skyrim, sempre più GDR vengono rappresentati come Open world free roaming? Non so se ciò sia un bene per le generazioni future o un male...
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' anche dovuto alla maggiore ram delle nuove console secondo me. Con le attuali solo una software house con un engine molto efficiente come Bethesda poteva permetterselo e tuttavia è dovuta scendere a pesanti compromessi che, considerando i 512mb di ram di xbox e 256+256 di ps3 è stato un mezzo miracolo. Guarda caso prima di questa gen RPG open world seri si sono visti solo su PC. Con 8 gb di ram invece anche il motore grafico più inefficiente riesce a girare. Ora per di più tira a livello commerciale e quindi tutti si buttano a pesce.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2013
    A Fenrir e f5f9 piace questo messaggio.
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Lords of the Fallen presente alla RPC

    Tramite la pagina Facebook ufficiale del nuovo titolo sviluppato da Deck13 viene svelata la partecipazione della software house alla Role Play Convention di Colonia, prevista per l'1 e il 2 giugno 2013. Avremo quindi modo di scoprire e magari vedere qualcosa riguardo Lords of the Fallen, prima dell'inizio dell'E3 2013 cui il team ha già confermato la sua presenza.
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Una prima immagine di Lords of the Fallen

    [​IMG]

    Tramite la pagina Facebook ufficiale di Lords of the Fallen viene pubblicata quella che verosimilmente può essere la prima immagine del nuovo titolo sviluppato da Deck13. A fianco è possibile trovare una piccola descrizione:

    Il cambio di dimensione consuma una tremenda quantità di potere, e per utilizzarlo loro devono prima portarlo all'interno del nostro mondo. Quando senti un improvviso e forte gelo, non è solo una tua impressione, Harkyn. E' un Lord che sta apparendo. 

    Lords of the Fallen - Una nuova immagine

    Nuovamente tramite la pagina ufficiale di Facebook dedicata a Lords of the Fallen, viene pubblicata una nuova immagine dell'atteso action-RPG sviluppato da Deck13 sotto la guida di Tomasz Gop, già lead designer di The Witcher 2 - Assassins of Kings.

    [​IMG]

    Come per l'immagine pubblicata in mattinata, anche questa volta è presenta una breve descrizione:

    "Una sfida o una prova all'interno di un gioco può esser misurata tramite la differenza tra casualità e abilità. Il nostro scopo è di realizzare un gioco che ricompensi i giocatori per aver superato un determinato ostacolo. Un gioco dove imparare diverse abilità e in seguito padroneggiarle sia la base per il divertimento e l'intrattenimento."

    Tomasz Gop, Executive Producer di LORDS of the FALLEN.