Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Longevità di Mass Effect

Discussione in 'Mass Effect' iniziata da ngsoft, 14 Luglio 2008.

Condividi questa Pagina

  1. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Salve ragazzi,

    stò giocando a questo capolavoro, ma vorrei sapera tra quanto finisce il plot centrale...c'è chi dice sia lungo, chi breve: quali sono i vostri pareri?
     
  2. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    IL completamento del gioco è stimato intorno alle 20-25 ore.

    Certamente non è il classico GDR alla Oblivion o Gothic come lunghezza ma logicamente come tutti i titoli multipiattaforma la sua durata è molto più ridotta
     
  3. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Il solo plot centrale si può terminare in meno di 20 ore, ma dandosi alle quests secondarie si può arrivare tranquillamente alla durata che ha detto Fede.

    Il punto è che Mass Effect, come alcuni dei più grandi gdr del passato, punta sulla rigiocabilità più che sulla lunghezza della singola partita. Io, finendolo 2 volte, ho toccato le 60 ore di gioco...
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In effetti per assoporare buon aparte dei possibili risvolti e situazioni del gioco devi giocarlo almeno due volte, da rinnegato e da eroe. Poi con le quest secondarie il numero di ore aumenta di parecchio ma hanno molto meno spessore di quelle principali e sanno molto di "contorno" ( questo forse è uno dei pochi difetti di ME) oltre ad essere un po' ripetitive. Qualcuna però è ben fatta e merita di essere provata
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Di solito le quests secondarie di livello sono quelle che si svolgono nei pianeti "principali", Cittadella compresa. Quelle ripetitive, invece, sono le quests che chiamo "da esplorazione".
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ma anche sui pianeti da esplorare ce n'è quanlcuna carina come quelle dei rachni o dei geth per esempio. Certo non hanno un grande risvolto narrativo però rispetto alla monotonia solita del scendi sul pianeta esplora, se trovi qualcosa fallo sapere se no pace e poi torna sulla nave....qualcosina in più offrono.
     
  7. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Per ora la trovo soddisfacente...ma se lo paragoniamo a KOTOR?
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E' inferiore a KOTOR a mio parere.La tutte le quest secondarie erano importanti e soprattutto ogni volta che si ricominciava il gioco si scopriva qualcosa di nuovo o variando le scelte si sbloccavano nuovi finali ( anche in ME ma qui alla fine cambia poco il risultato finale mentre in KOTOR tutto poteva venir stravolto) poi KOTOR ha il grande vantaggio delle mod che come per oblivion ne aumentano la longevità
     
  9. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Si, sicuramente le mod aumentano la longevità, ma mi pare che anche per ME uscirà un tool
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Questo non è ancora sicuro purtroppo. Inoltre non mi risulta che nessun gioco sviluppato in UE3 abbia un mod-tool giusto? Questo potrebbe anche essere un limite. Se volevano pompare le vendite su pc poi gli conveniva farlo uscire entro i primi 15 giorni dal lancio, ora l'interesse sta scemando e in fretta
     
  11. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Sono d'accordo con emelos sulla ripetitività di alcune missioni secondarie. Il gioco comunque non l ho trovato affatto corto. Sarà che mi sono dedicato all'esplorazione totale di ogni singolo pianeta,a volte addirittura mi succcedeva che nei vari ammassi mi comparisse qualche nuovo sistema da esplorare. Comunque io alla fine ho impiegato circa 68h a completare ME. KOTOR l ho finito più o meno nello stesso quantitativo di tempo.
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    E questo senza pianeti secondari da esplorare. Da questo punto di vista è superiore a ME. Poi io sono un fanboy di KOTOR perchè amo la saga di Star Wars però sicuramente lo trovo ancora un po' più sopra di ME.
     
  13. rpg_pudde

    rpg_pudde Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    anche io l'adoro. E in particolare i due giochi di KOTOR li venero come idoli. Peccato per KOTOR3,ho sentito dire che sarà un mmorpg,la cosa mi ha deluso tantissimo.
     
  14. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Per me invece Mass Effect è la cosa migliore che ha fatto la Bioware da quando si è data al 3d. L'unico suo titolo che giustifica davvero l'abbandono della grafica bidimensionale. Grandi giochi anche i due KotR cmq, ci mancherebbe...
     
  15. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    Certo, ora vedremo Dragon Age o Mass Effect 2: ma ME2 sarà con la stessa grafica del 1? :lol: , magari creare pianeti più dettagliati, anche se dimeno
     
  16. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La grafica del 2 verrà migliorata grazie all'UE 3.5 che è la versione 3 rimaneggiata da Epic per Gears of War 2.L'unica cosa che possono migliorare di ME è appunto la varietà dell eìquest secondarie perchè alla fine sono troppo simili tra loro.
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    La Bioware ha promesso che ME2 sarà quello che è stato a suo tempo Baldur's Gate 2 per il primo capitolo: più grosso e più coerente. Proprio sulle quests secondarie si sono espressi subito puntualizzando che ci sarà molta più continuità con la main quest. Quanto al motore grafico, credo è spero che beneficierà di tutte le migliorie della versione 3,5 dell'UE. Gears of War 2 è davvero GROSSO (andate a vedere il video di gameplay nella sezione Xbox), e spero molto che anche ME 2 ci guadagni in scala.
     
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    In effetti un altro difetto di ME sono gli ambienti un po' ridotti....forse ora riusciranno a produrre qualcosa di più vasto.
     
  19. ngsoft

    ngsoft Livello 1

    Messaggi:
    1.145
    Mi piace:
    1
    La bontà del Unreal Engine è quella di richiede non altissimi requisiti hardware, speriamo che ora i requisiti non si impennino :lol:
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Non credo che i requisiti si impenneranno sul versante grafico al massimo potrà richiedere più ram per gli ambienti ampi ma se hai 2gb vai tranquillo. la grafica non può rimanere la stessa per ovvi motivi di marketing principalmente....