Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Localizzazione di Dragon Age in Italiano.

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da eikichion89, 14 Febbraio 2010.

Condividi questa Pagina

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. eikichion89

    eikichion89 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    salve a tutti .. sono nuovo ^^

    vorrei fare una domanda.. vorrei comprare dragon age per pc e ho visto che la copia che vorrei prendere è pal inglese... è possibile convertire in caso il gioco in italiano?
     
  2. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Re: domanda

    Ciao eikichion89 e benvenuto.

    Se non l'hai già fatto, ti consiglio di presentarti nell'appostia sezione del forum.

    Per quanto riguarda il tuo post, ti consiglio invece di rileggere il Regolamento, in particolare la regola n° 4, "Titoli dei topic": è buona norma evitare titoli generalisti e di scarsa precisione, come "domanda", "AIUTOOO", "Problema" e compagnia, perchè impediscono agli altri utenti di capire il tuo problema e non stimolano la lettura dei topic (e, di conseguenza, tu ricevi meno risposte per il tuo problema).

    Dato che, come dici tu steso, sei nuovo, per stavolta lascio correre e mi limito a cambiare il titolo al topic perchè sia più specifico, ma sii più attento in futuro.

    Per la tua domanda, la prima risposta che mi viene in mente è un no: BioWare e EA hanno prodotto il gioco in svariate lingue, traducendo sia il manuale che i sottotitoli, per cui non credo troverai in rete qualcuno che si sia preso la briga di tradurre il gioco dall'inglese all'italiano.

    Ti consiglierei di controllare meglio la copia che intendi comprare, per vedere se da qualche parte vi è segnalato se contiene anche i language pack per Italiano, Francese e altre lingue.

    Se così non fosse, prova chiedere al negoziante se ha in stock altre copie, ma localizzate in Italiano, del gioco. Altra opzione che potresti valutare è il digital download da negozi online come Steam o Gamestop.
     
  3. eikichion89

    eikichion89 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    perdonatemi per essere stato molto vago riguardo al titolo ^^"

    comunque il gioco che vorrei prendere appartiene a un negozio online e possiede pure la versione pal in ita ma con la differenza di 20 eurozzi :lol: .. l'unica cosa che mi lascia titubante è appunto che il venditore dovrebbe mandarmi insieme al gioco una patch di lingua che dovrebbe convertire tutto in italiano .. ma cercando sulla rete non ho trovato nulla del genere..

    OT: vado a presentarmi :D
     
  4. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Mhm... se compri da un rivenditore online la versione inglese, dubito fortemente che ti spedisca assieme una patch per tradurla in italiano: dopotutto, quel prodotto è pensato per il mercato anglofono, a maggior ragione visto che è presente sullo stesso negozio online la versione italiana.

    Se non mastichi molto inglese, ti consiglio di spendere i 20 euri in più: DA li vale tutte e val la pena goderselo in italiano. Altrimenti, vai su quella inglese se vuoi fare esercizio...
     
  5. eikichion89

    eikichion89 Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    ho ascoltato il tuo consiglio.. l'ho preso in ita da un altro sito che lo dava a 10 euro in piu di quello che dovevo prendere in inglese.. fra qualche giorno potrò immergermi in DA [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  6. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Perfetto. Allora, visto che "tutto è bene quel che finisce bene", qui chiudo.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.