Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.848
    Si...ha le tette flosce...l'ho sgamata.
    In ogni caso i giochi fast food sono sempre esistiti , forse molto più tempo fa di oggi.
    Ricordi il commodore 64? Ricordi che in edicola vendevano le cassette con più di 1000 giochi.
    È sempre stato cosi..
    Da ragazzino ero molto più selettivo e mi ricordo che con la Play ho giocato a veramente pochi giochi.
    Che erano quelli di sempre.
    Metal gear, Soul River, PES, Tenchu e poco altro. (Tekken con gli amici)
    Scartavo molto e l'ho fatto fino al 2008 poi, pian piano ho cominciato a mangiare un pò di tutto.
    Quindi la situazione è seria ma non grave...

2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Questo implica che sono vere

Non sono così vecchio. Io sono generazione MS-DOS

Ultima modifica: 31 Ottobre 2025
  3. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    320
    SYS64738

A Argenti piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    ??

5. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.848
    mi hai sbloccato un ricordo...
    anche se non precisissimo, perchè non ricordo a che serviva.
    Ma mi ricordo che lo usavo su commodore, credo fosse per dargli un comando di ripristino o di indicargli quale gioco doveva eseguire...insomma quando qualcosa andava storto.
    Facevo tipo le medie..

A Varil piace questo elemento.
  6. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.847
    Ai tempi dell'Atari negli anni '80 c'erano così tante schifezze che ci fu un crash di mezza industria. A guardare i numeri ora ce ne saranno anche di più, ma essendo tutto online vengono più ignorate.

7. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    320
    SYS64738 era il comando per resettare la memoria e avviare il processo di reboot. Questo perchè altrimenti bisognava spegnere manualmente e aspettare due minuti, che si scaricassero i condensatori, per riaccendere. Non c'era una rete elettrica stabile come oggi, e la tensione ballava, quindi l'alimentatore era protetto da fusibili. E se ne bruciavano in quantità se non si rispettavano i "tempi tecnici".

8. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.323
    roba da matti! l'ho guardato quasi tutto (e dura oltre due ore :emoji_fearful:)

i tali sono attraenti come una colonscopia (ma decisamente più presuntuosi) però spesso mi hanno fornito notazioni intelligenti su particolari di cui non mi ero accorto
    e, in più, un po' di info sul vissuto di Hideo che spiegano cristallinamente l'origine di tante sue visioni

9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Non solo i videogiochi, ma tutto l'internet è alla frutta

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  10. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.481
    Piccolo fix :emoji_upside_down:

A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Credo che oggi, più che mai, sia imperativo diffondere una sana cultura del retrogaming. Che poi, visti i folli ritmi odierni, retrogame al giorno d'oggi è considerato un gioco uscito un paio di anni fa.
    Scendiamo dal carro dell'hype e della fomo. Torniamo a provare emozioni semplicemente *giocando*. Che giochi meravigliosi ce ne sono abbastanza già da tenerci impegnati da qui alla vecchiaia

A Kelben e alaris piace questo messaggio.
  12. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.848
    eperò poi

13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.187
    Concordo al cento per cento, personalmente ritengo che se i vari giochi tipo quelli della Spiderweb Software e tanti altri ancora fossero stati localizzati in italiano non avrei la necessità di comprare giochi nuovi senza contare quelli vecchi giocati ai tempi e che avrei voglia di rigiocare.

A Seret e Varil piace questo messaggio.
  14. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    10.323
    sì, ma non limitarsi a quello, forse non hai idea di quante e quali meraviglie escono ancora

15. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    1.481
    Io ormai vado solo di quello. Da anni. Ho già detto che gioco "in differita" rispetto alla "massa". Pago meno i giochi, pago meno l'hardware non avendo bisogno degli ultimi ritrovati tecnologici. E ma guarda un po'... gioco lo stesso e mi diverto uguale.

Le meraviglie che escono ancora, sono lì. Non scappano. Diventeranno parte del retrogaming tra qualche anno. :p

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  16. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.848
    Ma non vi siete accorti che il video che ho postato è un gioco/simulatore di guida?

17. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.322
    l'ho visto solo ora quindi ovviamente sono influenzato, però fatto benissimo, molto vicino al fotorealismo

18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    5.187
    Saggio...a differenza del vecchietto :emoji_imp:che gioca con la pleistescion...

A f5f9 piace questo elemento.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    9.652
    Siamo alla frutta. Anzi, al caffè.

A goat666 e alaris piace questo messaggio.
  20. goat666

goat666 Livello 1

Mi piace:
    13
    La supponenza degli Youtuber sarebbe da studiare, non ammetterebbero un loro errore nemmeno sotto tortura.
    Loro non sbagliano MAI eh, è il web che è pieno di cattivoni complottisti brutti e cattivi pronti a diffondere il male nei loro confronti. Poveri!

Detto questo, per quanto mi trovi abbastanza interdetto dal drama generato dalle azioni di due tizi che giocano ai videogiochi in live, devo ammettere che non riesco più a reggere un discorso di Sabaku per più di cinque minuti, trovo il suo registro comunicavio sempre più inutilmente forzato e prolisso e la mia soglia dell'attenzione ormai si spezza al primo termine aulico usato a sproposito.

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.