Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lo stato della critica videoludica odierna

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Varil, 23 Marzo 2022.

Condividi questa Pagina

1. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    Parole sacre e sante

Ultima modifica: 29 Agosto 2024
    A baarzo, f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  2. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.072
    analisi perfetta di DA:V

3. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    963
    sopratutto quando dice che gli cascano le palle :emoji_grin:
    Sfogo di un vero videogiocatore.

4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Il dumbing down videoludico è inesorabile e andrà sempre peggio.
    Ecco perché io continuerò a giocare i miei cari giochi "vecchi".

A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Non so cosa sia ma comunque anche io, come sempre, continuerò felicemente a giocare i miei cari vecchi giochi

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  6. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.083
    Ma combatte contro gli stormtrooper, è normale che siano stupidi :p

A MOB2 e Varil piace questo messaggio.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    È lore xD
    --- MODIFICA ---
    Sarebbe letteralmente l'istupidimento progressivo dei videogiochi negli anni

Ultima modifica: 8 Settembre 2024
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  8. MOB2

MOB2 Profetessa Skaragg

Mi piace:
    1.834
    I tempi in cui se riuscivi a uscire vivo dai tutorial di Arena e Daggerfall ti sentivi già un eroe

(Per non parlare di Akalabeth, il primo gioco della serie Ultima, dove la sopravvivenza era garantita per i primi 5-10 secondi)

A Alice 0.8, alaris e Varil piace questo messaggio.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Praticamente ogni rpg pre-Baldur's Gate e pre-Diablo :D

A Alice 0.8, Vitbull88, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Capolavoro

A alaris piace questo elemento.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Al giorno d'oggi secondo me comprare una console anziché un PC ha meno senso che mai.

12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Concordo, per mille motivi oltre a quelli citati nel video, penso al mondo dei mod, del retrogaming e senza considerare tutto quanto può fare il pc nella quotidianità e poi...con le console non si potrebbe giocare con i pacchetti di Varil;).

A Varil piace questo elemento.
  13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    [QUOTE="alaris, post: 541567, member: con le console non si potrebbe giocare con i pacchetti di Varil;).[/QUOTE]
    Esatto, diciamolo, che questo è il motivo migliore per avere un PC :D

14. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    215
    Aveva senso in passato per le esclusive, ma adesso basta aspettare qualche anno e anche quelle escono per Pc :p

A f5f9, alaris e Varil piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Inoltre in passato non c'era questo divario enorme a livello di performance.
    Ricordo che sulla PS3 all'uscita i giochi giravano meglio che sul mio PC di fascia alta preso appena un anno prima.
    Oggi le console offrono prestazioni oscene, almeno dall'epoca ps4, quindi da almeno 10 anni a questa parte.

A alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  16. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.240
    Però fino a qualche anno fa con gli stessi soldi ti facevi un PC decente che faceva girare i giochi almeno allo stesso livello di una console. Ora al massimo ci compri solo la scheda video. Siamo tornati ai tempi della PSX. Sì, la grafica è meglio, ma costa il quadruplo.

A f5f9 piace questo elemento.
  17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Se compri AMD il rapporto qualità/prezzo ancora ce l'hai nelle fasce medio-basse.
    Certo le serie 60 di Nvidia sono ormai pura spazzatura, ma se uno non si sa informare e compra Nvidia a prescindere è colpa sua.

A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Ho sempre avuto schede NVidia, tranne la 3dfx e mi sono sempre trovato bene.
    Dopo otto anni il mio pc non ha mai avuto problemi con la gtx970 per il retrogaming e e tranne per le ultime uscite regge ancora bene. Come durata e performance direi che è più che affidabile, quando cambierò pc farei molto fatica, data la mia esperienza personale, a non ricomprare un pc con una scheda Nvidia.
    Chiaramente parlo da incompetente ma al novantanove per cento ricomprerei un desktop HP con scheda Nvidia. Adesso mi fiondo a giocare il tuo pacchetto, dato che oggi non l'ho ancora avviato, che con la GTX970 funziona alla grande;)

A Varil piace questo elemento.
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.151
    Nvidia ha un pedigree di maggior compatibilità e stabilità nei suoi driver, da sempre. E non ci piove.
    Ma a livello di rapporto qualità/prezzo oggi è diventata orrenda.
    Io ho una scheda AMD (ex ATI) e mi trovo benissimo, a parte qualche rara incompatibilità dei driver (ma anche quelli Nvidia non sono perfetti). L'unica cosa per cui prendo ancora in considerazione Nvidia per un eventuale upgrade (non certo ora, che sono più che soddisfatto con la mia attuale build, ma tra qualche anno) è per il DLSS, che è nettamente migliore dell'FSR. Ma vedremo in futuro come sarà la situazione.

20. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    rassegnati, anche oggi escono nuovi giochi meravigliosi, anche tra i tripla A (potrei farti una lunga lista) e, in più, i migliori sviluppatori possono permettersi cose che i pionieri neanche si sognavano
    poi, per carità, le schifezze sono tante, ma ci sono sempre state, solo che oggi ricordiamo solo i capolavori del passato e abbiamo cancellato il resto
    e poi prendersela oggi con ubizozz (scegliendo pure un pezzo particolare e, credo proprio, in modalità "storia") è come sparare sulla Croce Rossa: stanno (giustamente) fallendo e sono pure finiti in piena sindrome woke (penso che, per la prima volta, non comprerò il prossimo AC :emoji_expressionless:)
    ma capisco voi persone anziane: siate rimasti legate agli imprinting della vostra passata giovinezza :emoji_innocent:
    questo dipende dalle possibilità economiche e dalle inclinazioni, in tanti non hanno le conoscenze o la voglia (o tutte e due) per sbattersi a trovare le componenti migliori per il pc e il miglior rapporto qualità/prezzo
    al solito, generalizzando, si sbaglia :)
    questo è assolutamente vero (ma vedi sopra ;))
    anche questo è vero :emoji_disappointed:
    è sempre stata orrenda :emoji_anguished:
    però io ho una nvidia vecchia di cinque anni e mi fa girare ancora tutto (ovviamente devo rinunciare al RT, ma me ne sono fatto una ragione e vivo benissimo lo stesso :emoji_grin:)