Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Liv.20 e poi?

Discussione in 'Fallout 3: Quest & Spoiler' iniziata da criber, 26 Dicembre 2008.

Condividi questa Pagina

  1. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Non so se ho postato giusto,ma la domanda è questa:il livello 20 l'ho raggiunto in fretta,ma poi?che succede?Con meta mappa ancora da esplorare,la quest principale a meta,e i punti abilita assegnati male,ci sono rimasto male a vedere che non posso piu avanzare di livello...In fondo un rpg è questo no?Per caso esiste un mod anche non italiano che risolve quello che per me è un problema?In Oblivion e Morrowind non ricordo che il personaggio si fermasse al 20 e nemmeno altri titoli del genere,forse newerwinter ma non sono sicuro di questo...
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Purtroppo non si può andare avanti, almeno fino alla prima espansione di F3 che secondo Bethesda, alzerà il livello massimo.

    Per ora c'è solo un mod che permette di andare oltre ma funziona solo con un pg con karma positivo, con quello negativo crasha. Invece puoi usare questo mod che diminuisce i punti esperienza ottenuti con le uccisioni e premia di più l'esporazione, rallentando così il raggiungimento del livello massimo.
     
  3. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    infatti il problema non è tanto che ci sono 20 livelli, ma che basta dar fuoco ad un formicaio per passare di livello. il mod di elemos è inho la soluzione migliore. non per una partita in corso ovviamente. d'altronde anche continuare a salire serve a poco. dubito che al 20 livello hai problemi a far a pezzi qualsiasi cosa si muova nel gioco.
     
  4. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Se no basta non affrontare la tram principale e visitare ogni location. Completando le main quest si ricevono centinaia di punti che sicuramente fanno salire almeno di un livello, se le lasci per ultime puoi visitare il mondo di gioco senza rovinarti il divertimento.
     
  5. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Il mio problema non è la difficoltà di gioco,so che a liv.20 faccio fuori tutti senza problemi,è che il gioco è un rpg,cioe si lavora sul personaggio per andare avanti nel gioco....Ora che sono arrivato al massimo non ha piu senso giocarci,solo per l'esplorazione fine a se stessa e basta...Comunque grazie per le risposte cerchero di usare la mod per limitare i punti exp. anche se cosi devo ricominciare,ma vabbeh pazienza.Spero esca presto l'espansione,ma dipende quanto costa,l'originale mi è costato 45 euro [smilie=icon_no.gif]
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Son dei cani perchè l'hanno fatto apposta per far comprare l'espansione ( che credo verrà sui 20-30 euro). Di sicuro usciranno a breve dei mod fatti bene per risolvere questo problema ma devono fare in modo anche di limitare i punti per livello se no vengono fuori pg esagerati e il gioco perde il suo fascino.
     
  7. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Poi le software house si lamentano della gente che scarica da emule e compagnia....Almeno avessero fatto una patch per sistemare la cosa...non penso di essere l'unico a lamentarsi,Oblivion l'hanno fatto sempre loro e li si aumentava almeno,anche se in modo diverso..Ecco magari potevano fare la stessa cosa:aumentare usando o le armi o facendo le cose,ma forse hanno voluto cambiare per innovare,bella roba.... [smilie=icon_barbar.gif] ahahahaah!!Ciao
     
  8. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    il sistema di gioco di fallout è sempre stato così, e visto il regolamento su cui si basa, funziona abbastanza bene. d'altronde Dungeon e dragons (che se non è un gioco di ruolo lui...), quindi tutti i vari nwn, bg e compagnia hanno il limite a 20. L'uni appunto è , come già detto, che i livelli si fanno troppo facilmente. io ho passato un bel pò di tempo giocando dopo il 20, divertendomi comunque. cioè, alla fine che ti cambia? cose abbastanza interessanti in giro ci stanno, e ti godi la tua costruzione. vuoi provare altro? alzi la diffficoltà, metti un paio di mod e cambi costruzione, e hai un pò di rigiocabilità (un pò tanta, rispetto a tante produzioni moderne)

    secondo ha perfettamente senso la scelta che hanno fatto.
     
  9. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Beh sono opinioni....Di certo non pretendevo il passaggio di livelli alla Diablo o Sacred(che già è roba diversa)ma almeno l'avessero prevista questa cosa...Ma che beta tester hanno?Ormai buttano i giochi sul mercato incompleti,basta vedere il VATS o SPAV o come si chiama,bello certo,ma potevano farlo meglio se volevano fare un sistema a turni e non un ibrido che cosi com'è non ha molto senso.Da parte mia spendero sempre meno soldi in giochi fatti a meta(ma qui il discorso diventa troppo grande),ciao
     
  10. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Opinioni, ovviamente. secondo me lo spav è la trovata più geniale da molto tempo a questa parte.
     
  11. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Non mi fraintendere il gioco è bellissimo secondo me altrimenti non l'avrei comprato a occhi chiusi,ma certe cose mi lasciano un po male....Lo SPAV poi non è una gran trovata se ci pensi:non so quanti anni hai ma nel '94 giocavo a UFO X-COm uno strategico a turni che usava lo stesso metodo anche se piu raffinato nonostante fosse 14 anni fa ormai.E' che dopo tutto l'hype per l'attesa mi aspettavo qualcosa in piu.Non hanno fatto molti passi in avanti rispetto a Oblivion a parte la grafica,i personaggi sono legnosi nei movimenti,la traduzione a volte ha degli errori(non come il predecessore che era scandaloso)e leggendo su altri forum non sono solo io a essere scontento del 20simo livello poi stop.Nonostante questo rimane un gran gioco,sopra molti altri usciti ora,sarà il fatto che era l'attesa o che ho sganciato 45 euro ma mi aspettavo un lavoro migliore
     
  12. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    Anch'io sono abbastanza vecchio da essermi goduto X-com 1-2-3 e (dio mi perdoni) anche il 4 . La trovata non è tanto il ritorno ai turni, quanto l'aver integrato qualcosa di simile a questo in un gioco moderno, e secondo me, averlo fatto in modo piuttosto raffinato.

    Ripsetto a oblivioni i miglioramenti sono enormi. sono simili nell'aspetto, questo tantissimo ( i cani hanno le stesse animazioni!) ma livello di bilanciamento, e di opportunità di gioco siamo su un altro pianeta. già che è stato eliminato l'effetto "premi forsennatamente il tasto destro del mouse per uccidere qualsiasi cosa sia ti sia davanti". qui un minino di tattica c'è. I suoi difetti ce li ha, intendiamoci, ma secondo me quello del 20 non è tra questi.

    conta poi che i mod probabilmente permetteranno di costumizzarlo parecchio. io misto traducendo una caterva di modificazioni, prima di iniziare una nuova partita, tra cui il famoso fallout balance overhaul che tra le altre cose, rallenta il livellamento, risolvendo in parte il problema.
     
  13. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Ma questo mod di cui parli il fallout balance overhaul è compatibile con altri o basta non attivare l'esp?Ti dico questo perchè ho scaricato ieri 2 mod per il problema del livello 20(mi ripeto ma per me è un problema:De gustibus)uno di 551 mb che aggiunge o modifica anche la grafica,si tratta di un add-on pack che porta il livello limite a 40 e l'altro di 18.2k che cambia solo quello.Naturalmente non li provo finche non finisco questa partita ,era solo per sapere cosa modifica
     
  14. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
  15. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    balance modifica un pò tutto. cerca rendere il tutto un pò più difficile, e aggiunge perk, tratti, modifica la possibilità di trovare munizioni, stimpak, rende più utile il cibo e l'acqua. se vuoi leggerti il kilometrico readme lo trovi qui http://home.comcast.net/~xodarap777/XFO ... rrent.html.

    compatibile è compatibile, però se vuoi rallentare l'exp e basta ti conviene prendere questo http://www.fallout3nexus.com/downloads/file.php?id=80

    Che è il pezzo di balnce overhaul che ti interessa.
     
  16. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Bene sei stato molto gentile,lo scarico e provo subito,grazie
     
  17. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    Beh,questo topic mi ha dato lo spunto per il mod,appena ricevo l'ok(ovvero il mod funziona a piu persone) procedo col ribilanciare la EXP che si prende con le varie azioni(uccidere mostri,completare missioni,scovare locazioni ecc)
     
  18. arcadio21

    arcadio21 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    1.781
    Mi piace:
    35
    figurati. il balance l'ho tradotto, ma non posso ancora metterlo online perchè non riesco a contattare l'autore. se vuoi ti passo quello, così mi fai anche un pò di beta testing
     
  19. criber

    criber Livello 1

    Messaggi:
    38
    Mi piace:
    0
    Per me non c'e problema,sono appena arrivato alla fine e sto provando qualche mod a caso....