Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lista delle caratteristiche di gioco

Discussione in 'Risen' iniziata da Vontrippen, 22 Novembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    set di oggetti ke una volte posseduti tutti porteranno vantaggi al pg......già vista cm cosa ma nn per questo da buttare.anzi stimola maggiormente il giocatore a giocare e ad andare avanti.ottimo
     
  2. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Si set di oggetti ma a quanto pare si parla anche di pessi di armi rotte(quindi inutilizzabili)che una volta riunite daranno una spada utilizzabile(l'usempio è stato fatto con la spada poi non so se questo vale anche per scudi ed altro)

    Ritroveremo personaggi divertenti,rompiscatole(ricordate Mud??) ed altri come in gothic!!

    Quasi certamente ritroveremo il buon vecchio senso dell'umorismo presente in gothic

    Ritroveremo asce ad una mano e le mazze
     
  3. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Magari, come ho presente in Lineage, se si hanno pezzo sopra, sotto, elmo, guanti e stivali di un certo tipo c'è un bonus...
     
  4. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    No gothic...le armture saranno quasi certamente dei pezzi unici...quindi il set di oggetti dubito che sia riferito all'armatura...credo più a che ne so anello collana e simili...oppure spada e scudo ecc..
     
  5. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Ne sei certo, Von?

    Di solito, quando si parla di sets completi ci si riferisce proprio alle armature (Diablo docet)...

    Io, cmq, su questo punto ho sempre avuto un atteggiamento ambivalente: da una parte mi piace l'idea dei sets componibili, dall'altra mi da fastidio l'invenzione di parti d'armatura che storicamente non sono mai esistite: la corazza di cuoio borchiato, per fare un esempio, constava solo corsaletto, senza estenzioni per le braccia o per le gambe...
     
  6. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Saint anche a me sembra strano il fatto del set che non comprende le armature ma tempo fa è stato dette che le armature saranno come in G1 e G2 e che saranno un singolo pezzo...ora ammenochè non hanno cambiato idea dovrebbe restare tutto così...cmq ho chiesto a ralf(l'artworker dei PB)se ci saranno armature composte da un unico pezzo...aspetto la risposta e vi faccio sapere con certezza!!! [smilie=icon_confused.gif] ) un nome...Il motivo dell PG senza nome è stato spiegato dal fatto che tutti gli NPG chimano il PG semplicemente con il "Tu" !!!

    Ritroveremo anche maglie simili alla pioggia di fuoco!!
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Ok, Von: aspettiamo una conferma

    PS: stavolta, cqm, mi sa che il nome glielo danno...
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Beh se non glielo danno si rendono troppo monotoni anche se devo dire la verità mi piace di più il gioco in cui non sai il nome del PG a differenza di quelli dove o è predefinito e lo metti tu!!Anche perchè abbituati dai PB ad avere il PG senza nome risulterebbe strano ma sopratutto banale vedere il nostro PG con il nome!!!
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    anke xkè altrimenti rifanno gothic cn un altro nome........sarebbero troppe le somiglianze. è vero ke anke oblivion è così però....
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Beh cmq se il nostro PG non avrà il nome vuol dire che quello è il marchio di distinzione dei giochi dei PB [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  11. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    No no io il nome lo voglio, se si continua così in un lustro non ci saranno più neppure i nomi dei NPC! No no, l'Eroe Senza Nome è un'esclusiva di Gothic e tale deve restare.
     
  12. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Qui devo dissentire: il Nameless One per eccellenza è il protagonista di Planescape: Torment, dove per altro i nomi avevano un importanza particolare...
     
  13. jubei

    jubei Livello 1

    Messaggi:
    708
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    [smilie=icon_confused.gif]

    Cmq ci vorebbe un bel nome...uno predefinito però...

    Von sai se ci sono informazioni riguardanti alle professioni? mi spiego: l'arte del fabbro, del cacciatore ecc.....
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Ok, non sarà un'esclusiva, e benchè non conosca Planetscape non penso abbia una storia ed un seguito (in termini di fan) paragonabile a Gothic, che per ben tre capitoli ripropone lo stesso Eroe senza mai nominare il suo nome, ed inoltre sembra molte volte sul punto di farlo (ricordo quando a Silas disse ''Il mio nome è...'', ci rimasi di stucco!).
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Planescape non ha un seguito paragonabile a Gothic ?

    Torment, sebbene sia il titolo Black Isle che ha venduto di venduto meno (dato che è il meno "commerciale"), è cmq molto più celebre di qualunque RPG tedesco: non che in Germania non sappiano fare rpg, sia chiaro, ma perché a) i titoli tedeschi hanno meno risonanza di quelli angolo-americani b) perché con Planescape non la spunta NESSUNO, se parli con la vecchia guardia di appassionati...

    PS: il motivo per cui il protagonista del capolavoro Black Isle non ha un nome è proprio il fulcro attorno a cui ruota la trama del gioco; in Gohic, invece, è "solo" un piacevole elemento di contorno...
     
  16. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Ora siamo un po' OT, ma quello che intendevo è che, sia pur Plantescape più datato e conosciuto, e sia pure che la storia ruoti intorno al mistero del nome, in Gothic questo elemento ''di contorno'' conferisce una peculiarità della saga, che seppur presente in altri (pochi) giochi non ha questo tocco che per me è insuperabile, e per questo mi sorprenderebbe se dovessero riciclare questo stratagemma, con altri caratteristici di Gothic inoltre, a quanto pare.
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    si infatti si andrebbe quasi nel plagio....ora ammiro i pb x tutto ma così sarebbe esagerato
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Beh si magari il nome il tizio di RPB lo avrà pure e forse verrà detto solo all'inizio oppure siccome il gioco inizia un po come Gothic nel senso che non sapremo nulla di dove ci troviamo e quant'altro forse scopriamo alla fine il nostro nome...boh chi lo sa!!!
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Anche io sono convinto che questa caratteristica non ritornerà in RPB (l'ho pure scritto prima ): ma perché sarebbe una sorta di richiamo al loro RECENTISSIMO passato...
     
  20. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB

    Si infatti già sicuramente alcune cose ricorderanno gothic figuriamoci se poi non mettono il nome al nostro PG!!!