Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lista delle caratteristiche di gioco

Discussione in 'Risen' iniziata da Vontrippen, 22 Novembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Fica l'idea della metamorfosi funzionale al gamplay: mi ricorda certe saghe sancandinave...

    PS: spero che si tratti di metaforfosi in animali e non in super demone e/o drago...
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    per il supporto alle cpu multi-core vorrei vedere....ki è ke oggi si va comprare un pc nuovo cn un single-core?
     
  3. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Beh saint credo che non saranno trasformazioni in demini super potenti...io credo più semplicemente in trasformazioni che ne so per entrare in un campo di mostri altrimenti inacessibile o cose simili!!!e se non mi sbaglio una cosa del genere c'è in uno dei primi due gothic(spero però di non dire una cavolata)
     
  4. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Mi ricordo qualcosa del genere in G2, ma non si trattava di un area diversamente inaccessibile. La specificazione fa pensare a luoghi dove si può arrivare cambiando taglia, o magari con un paio di ali, o con le capacità arrampicatorie di qualche quadrupede. Cose del genere una volta non erano rare negli action rpg...
     
  5. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Beh nel primo gothic [spoil]per entrare in un monastero dovevi trasformarti in uno scarafaggio con una pergamena...[/spoil]
     
  6. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Allora qualche altra cosina:

    -L'alchimia avrà un ruolo più importante di quello avuto in G3

    -Da quanto mi sembra di capire ci sarà molta roba da fumare e da bere!!

    -Saranno visibili le struttore sociali.

    -Nel prosieguo della sotria torneremo più volte in posti già visitati.

    -Ci saranno le abilità da ladro(spero migliori di quelle di G3)

    -Ci saranno molti più forzieri da scassianre questa volta.

    -Il mondo di gioco sarà molto dettagliato.

    -Ci sarà una Collector's Edition!!

    P.S.aggiornata una voce nella lista delle caratteristiche di gioco!!!
     
  7. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Cosa intendi, Von, con "saranno visibili le struttore sociali"? Intendi dire che la storia renderà riconoscibili i diversi gruppi etnici, religiosi, corporativi o d'altro genere (un po' come nei primi 2 Gothic)?
     
  8. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Si la divisione tra le classi sociali..nel senso che si distinguerà la gente povera da quella ricca e così via...nel forum è stato fatto l'esempio degli schiavi che paragonati agli altri NPG rendono la differenza di classe!!
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    da quello ke hai aggiunto von mi sembra ke RPB si stia avvicinando molto a the witcher: la maggiore importanza dell'alchimia e la presenza di roba da bere e fumare ( gare a ki regge di +?) ne sono la prova.se la qualità sarà la stessa allora ben venga
     
  10. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Beh la roba da bere e da fumare in Gothic c'è sempre stata quindi anche nel loro nuovo titolo RPB.La maggiore importanza dell'alchimia mi piace...perchè prima aveva un ruolo marginale!!!
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    L'alchimia, se non gli dai il giusto peso, è controproducente da inserire in un videogioco: vuole troppa attenzione da parte del giocatore per essere utilizzata come abilità accessoria. O gli assegni un ruolo di rilievo o non la metti: io l'ho sempre pensata così...

    I CdProjeckt l'hanno capito meglio di altri (probabilmente perché hanno dentro il team qualche fan di Darklands ;) .
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Beh l'alchimia anche in Gothic2 secondo me era strutturata bene, anche se impegnandosi si potevano raggiungere la bellezza di 20 pozioni di mana/forza/destrezza. A me non dispiacerebbe un ritorno a quello stile, basta che non sia gestito come nel 3 da un parametro che ne definisca potenza e possibilità: così come anche in 2W, infatti, una volta raggiunto un determinato livello di abilità diventa troppo semplice potenziarsi oltremisura.

    Per la storia delle classi sociali mi riferisco ancora a G2 più che agli schiavi del terzo: ricordate la parte alta della città, dove solo i cittadini potevano vivere, il distretto dei mercanti ed il porto? Io li associo ad una stratificazione del popolo, a seconda dell'importanza sociale ognuno aveva il proprio spazio. Secondo me sarà qualcosa del genere, applicato non solo ad ogni città ma esteso anche alle fazioni (vedi mercenari, maghi e paladini nell'esempio).

    La Collector's c'era anche del 3, dunque nulla di nuovo...

    Le abilità da ladro dovrebbero essere un po' ridotte e semplificate, ancora una volta G2 insegna.

    Mi ispira l'annunciato ''ritorno al passato'', spero di rivedere Khorinis.
     
  13. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    io credo invece ke le abilità da ladro erano decisamente migliori nel 3 dove un po' tutte le abilità sono superiori al resto della serie.l'unica pecca è ke come oblivion si può diventare un po' tuttofare raggiunto un certo livello e viene meno il concetto di classe
     
  14. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    gothic dubito che vedremo khorinis in RPB.

    L'artworker Ralf Marczinczik ha detto che se ci sono piaciuti i primi 2 gothic questo loro nuovo titolo ci piacerà di più!!!

    Se quanto detto è vero allora siamo a cavallo!!
     
  15. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Beh con ritorno al passato qualcosa di caratteristico dei primi due dovrà pur esserci, qualcosa che sia scampato ai diritti della JW e tuttora in mano ai PB ci sarà pure!
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Gothic con "ritorno al passato" i PB intendevo alle cose che hanno fatto grande gothic come il mondo piccolo e ben dettagliato un trama coinvolgente...Il "ritorno al passato" non va inteso come rivedremo posti di gothic...anche perchè RPB non è gothic!!
     
  17. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Classica figura di m...a! Mi avevi illuso, avevo fatto confusione mi sa... Tra espanisoni, sequel e nuovi arrivati devo riordinare le idee!
     
  18. Requ13m

    Requ13m Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Domanda niubba: il nome del gioco non dovrebbe essere Celtic? Cos'è sta RPB?
     
  19. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Rpb è solo un acronimo di Role-Playing/Piranah-Byte: gioco di ruolo Piranah Byte. Ovviamente è un titolo provvisorio. Quello definitivo, però, è certo che non sarà Celtic: su questo punto i Piranah sono stati chiari...
     
  20. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] RPB: ovvero il nuovo rpg dei Piranha B

    Si esatto...RPB è un semplice acronomo.

    Aggiornata la lista delle caratteristiche di gioco!!!