Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'inizio

Discussione in 'Presentazioni' iniziata da Angel86NR, 16 Marzo 2026.

Condividi questa Pagina

  1. Angel86NR

    Angel86NR Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    3
    Salve a tutti, sono Roberto Nigro, ho 39 anni e sono un appassionato videogiocatore PC/console quasi di ogni sorta di gioco, ma i miei preferiti sono gli strategici senza esclusione di tipologia. Alcuni dei miei titoli preferiti sono AoE, Heroes Cronicles (ed i vari sequel o che si ispirano ad esso), Civilization, Caesar, Diablo, Baldurs Gate, Doom, The last of us, Tekken, Mortal Kombat, FF (quasi tutti), Resident Evil, Prince of Persia, Assassins Creed, GoW, e mi fermo altrimenti ne esce fuori un romanzo. Sono anche appassionato di Anime, di teologia, di storia e attualmente sto scrivendo una serie di libri di letteratura fantasy ambientata nel basso medioevo (non aggiungo altro perchè non sono qui per sponsorizzarmi).

    Ho visto i lavori dei Team interessati e mi permetto di farvi i miei più sinceri complimenti, sia per la qualità che per le opere tradotte.

    Mi auguro di riuscire a proporre con esito positivo la traduzione di un videogioco che sarei interessato a giocare e di condividere bei momenti su questo forum che visitai già anni addietro ma su cui non creai il mio account.

    Un abbraccio sentito
     
    Ultima modifica: 16 Marzo 2026
    A MOB2 e alaris piace questo messaggio.
  2. schermoblu

    schermoblu Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    1
    Benvenuto! molto interessanti i tuoi campi di studio, in particolare la teologia (che ho frequentato abbastanza alla tua età). In quanto a gusti videoludici, che dire: davvero gourmet!
     
  3. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    2.602
    Benvenuto in questa isola felice in mezzo a un mare in tempesta!

    Penso che qui tu possa trovare la possibilità di spaziare in tutti gli argomenti che ti appassionano, perché molti di noi sono particolarmente eclettici e non si limitano a parlare dei giochi, ma anche di arte, cinema, musica, tecnologia, filosofia, letteratura e chi più ne ha più ne metta.

    Un solo dettaglio, tra l'elenco smisurato dei giochi che ti piacciono: mi hai piacevolmente ricordato il primo "Prince of Persia", quello in versione DOS (che all'epoca chiamavo "il Principino"), con il quale ho passato indimenticabili ore nella mia infanzia.

    Ti ringrazio molto per questa imprevista immersione nella mia memoria.
     
    Ultima modifica: 3 Aprile 2026
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    9.127
    Mi piace:
    4.934
    Benvenuto nella nostra "isola felice" come di MOB2!