Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Life Is Strange

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Matteum Primo, 19 Ottobre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Il capitolo finale di Life Is Strange uscirà domani

    La popolare storia, raccontata in cinque episodi, di Square Enix e DONTNOD Entertainment sta per giungere al termine con il capitolo "Polarized".

    Life Is Strange mira a rivoluzionare il genere dei giochi a episodi, con il suo innovativo sistema di scelte e conseguenze che permetterà infatti di riavvolgere il tempo modificando il passato, il presente e il futuro.

    I giocatori vestiranno i panni di Max, una giovane studentessa di fotografia che salva la vita alla sua amica Chloe e si accorge di possedere lo straordinario potere di riavvolgere il tempo.
    Le due protagoniste si rendono conto che la cittadina di Arcadia Bay ha un lato oscuro, mentre indagano sulla misteriosa scomparsa di una loro compagna di scuola.

    Il quinto capitolo di Life Is Strange uscirà ufficialmente domani su PC, Xbox One, PlayStation 4, Xbox 360 e PlayStation 3.

    Ecco il trailer di lancio.



    Che cosa vi aspettate nel finale di quest'avventura?

    Fonte: DualSchockers
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 19 Ottobre 2015
    A D piace questo elemento.
  2. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Ho comprato il primo episodio giusto ieri, vediamo che ne esce fuori :sisi:
     
  3. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Facci sapere com'è :)
     
  4. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Preso e completato....che dire un ottima avventura grafica, trama ai "confini dello spazio e del tempo" e con una colonna sonora indie spettacolare:

     
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Completata la traduzione di Life is Strange

    È stata appena pubblicata la traduzione amatoriale dell'ultimo capitolo di Life is Strange, a cura degli amici del team FenixTM, gruppo autore di diverse traduzioni anche ufficiali (Kholat, Layers of Fear e Mooch).

    Con quest'ultimo capitolo quindi la traduzione del gioco può considerarsi completa (interfacce e sottotitoli) ed è disponibile presso il sito fenixtm.net

    Un grande ringraziamento al team che si è impegnato per fare in modo che tutti noi potessimo godere appieno di questa bellissima e particolare avventura.

    /monthly_11_2015/post-3534-0-96115200-1447275015_thumb.jpg
     

    File allegati:

    A f5f9, Caffelatix e kenzow piace questo messaggio.
  6. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Finito poco fa. Minchia le lagrime virili che ho versato. Tanta robbah.

    Ho riscoperto il mio lato romantico.

    Purtroppo i finali, come sempre nelle trame basate sui viaggi nel tempo, risultano un po' nonsenso/paradossali, ma Max e Chloe, il loro rapporto, la loro scrittura e la dimensione "umana" che il gioco riesce ad inquadrare (e non è cosa da poco), sono veramente favolosi e valgono totalmente il prezzo del biglietto per me.

    Adesso sarei curioso di vedere Dontnod alla prova su un vero RPG, perché sanno veicolare scelte pesanti e drammatiche in modo magistrale......peccato solo che poi nei finali si siano fatti prendere dalla sindrome ME3.  :asd:

    Ma ci si può lavorare su questo. :sisi:
     
    A D piace questo elemento.
  7. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Sui finali si può sempre lavorare. Comunque questo gioco sta piacendo a tutti, duri e teneri che fossero. Quindi mi sa che prima o poi lo prenderò. Sicuramente. Non ora, che son già pieno di cose da fare, ma lo prenderò si u.u
     
  8. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Consiglio la limited edition per pc, costa 23€ e ha pure la colonna sonora, che è divina.Non ha la traduzione italiana di quei bravi ragazzi dei FENIXTM (ghgh), ma è un ottimo packaging.

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Gennaio 2016
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Confermo la divintà della colonna sonora, che fa metà del lavoro in certe scene.
     
    A D piace questo elemento.
  10. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Preordinata appena annunciata e in spedizione in questi giorni. :)
     
    A D piace questo elemento.
  11. Markinho

    Markinho Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    23
    Devo dire che la traduzione dei Fenix era molto più bella, la nuova manca d'anima, l'idiotrigno è stato reso come semplice cogl... e da un paio di linee di testo ho l'impressione che non l'abbiano nemmeno giocato a fondo
     
  12. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Ma... Ma... Ma... Ma è un capolavoro sto gioco!   :shock:

    Vedo che il grado di coinvolgimento è molto alto e per questo penso che perda molta magia al secondo giro. Peccato, intanto mi godo il primo. Sono al capitolo 3.
     
    A D piace questo elemento.
  13. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    L'arte di Life is Strange
     ​
    Kotaku ha pubblicato di recente una nutrita galleria dei bozzetti preparatori che sono stati utilizzati dagli sviluppatori per realizzare il caratteristico titolo a episodi di Square Enix e DONTNOD Entertaiment.

    I concept art di Edouard Caplain, lasciano intuire abbastanza chiaramente quali fossero le idee presenti nella mente del team durante lo sviluppo del titolo.
    Idee che hanno portato i vari capitoli di Life is Strange al successo, compreso l'episodio conclusivo "Polarized".

    Non rimane che auguravi una buona visione.

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Febbraio 2016
  14. balmung89

    balmung89 Livello 1

    Messaggi:
    158
    Mi piace:
    21
    Curiosa la seconda immagine. Chissà quali erano le idee iniziali che la riguardavano.