Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Libri di Lore "dimenticati"

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Varil, 26 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

?

Vorresti vedere libri che trattano in particolare quali argomenti?

1. Vampirismo

6 voti
    37,5%
  2. Lord Vivec

6 voti
    37,5%
  3. La storia di Daggerfall

10 voti
    62,5%
  4. Cosmologia, Creazione

10 voti
    62,5%
  5. Mitologia Nordica

10 voti
    62,5%
  6. Dei e Pantheon poco approfonditi

11 voti
    68,8%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Il ritiro della Falena Ancestrale

Una lettura per tutti i novizi del tempio:

L'Ordine delle Ave Falene è antico e nobile. Noi alimentiamo e celebriamo i nostri avi i cui spiriti si manifestano nelle Ave Falene. Ogni falena trasporta il fjyron di uno spirito ancestrale. Tradotto liberamente come "desiderio di pace", il fjyron può essere cantato nella seta prodotta dalle Ave Falene. Quando la seta viene tessuta e decorata con la genealogia dell'Ava Falena corretta, verranno confezionati abiti dai fantastici poteri magici.

Gli adepti del nostro ordine hanno il potere della preveggenza. La conoscenza degli antichi è quella di sapere cantare il futuro nel presente. Per questo motivo, solo al nostro ordine è stato conferito il privilegio di interpretare le Antiche pergamene. Queste scritture superano anche le divinità, sia aedra che daedra. Tuttavia, la conoscenza della realtà ha un prezzo. Ogni lettura delle Antiche pergamene è più profonda della precedente e il sacerdote rimane cieco più frequentemente e per un periodo di tempo maggiore. L'ultima lettura raggiunge infine la massima conoscenza del contenuto della pergamena ma il sacerdote perde la vista in modo permanente. Non potrà più leggere altre pergamene.

Il monastero si dedica al servizio di questi nobili membri del nostro ordine. Ora si trovano al di fuori delle loro vite con le Ave Falene che amano così tanto. Le loro dimore sotterranee sono perfettamente adatte alle falene. Questi sacerdoti crescono e nutrono le fragili creature cantando per loro. Producono la seta, la filano e la raccolgono in rocchetti. Dopodiché, tessono il filo ricavato decorandolo con le genealogie e le storie degli avi che hanno filato la seta. Questa è la loro nuova vita.

Come loro accudiscono le Ave Falene, noi accudiamo i monaci ciechi. Come quelli lavorano nell'oscurità, noi serviamo nella luce. Se hanno bisogno di cibo e acqua, ci procuriamo entrambe. Se hanno bisogno di strumenti e mobilio, possono contare su di noi. Se hanno bisogno di segretezza, anche. Se hanno bisogno di mercanti ai quali vendere il frutto del loro lavoro, noi siamo lì.

Inoltre, forniamo loro protezione. Molte generazioni fa, Gudrun venne nel nostro tempio. Resa cieca dalle visioni, porto con sé nuovi insegnamenti. Le visioni delle Ave Falene presagirono che i monaci avevano bisogno di difesa. Così, questi si esercitarono e misero in pratica gli insegnamenti di Gudrun. Ora sono maestri della spada senza spada, dell'ascia senza ascia.

Tu, principiante, imparerai gli insegnamenti di Gudrun. Conoscerai il pugno della pace. Imparerai a servire i monaci ciechi. Imparerai a leggere nel futuro. Con il tempo, raggiungerai la pace e la conoscenza delle Ave Falene.

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  2. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Lettera d'Amore dalla Quinta Era (Micheal Kirkbride, traduzione revisionata e migliorata)

Ald Sotha Inferiore, 5E 911
    Dimora della Casata dei Progenitori Sul, come appuntato nella casata digitale,
    Approvato dal Prefetto della Scuola Roteante
    Consegna Cronoculare: conto gemme-dell-anima: 78888-00-00-00-000

Mi chiamo Jubal-lun-Sul, della Casata Sul, il cui nome è conosciuto e rinomato in tutta la Baia Caustica e dai Nove volte Nove Troni. Il nostro Signore è l'Alta Alma Jaroon, della Casata Jaroon, la cui città è la Prima Città del Nuovo Nord, dove tutti coloro che Passarono Sotto la Frana si stabilirono e fecero pace con il Verme, quando non eravamo Ottantuno separate popolazioni ma Una, sostenendo i tibroli sulle nostre schiene insieme e scavando tunnel mediante la luce e il calore che rivestono tutti i Mer, con eguale polvere in ciascuna bocca. Il nome della mia famiglia viene dal primo bambino nato nel Velothiid, Haeko-dol-Sul e, come lui, siamo mercanti di sale. Il nostro stemma è la zanna della tigre-pipistrello. La nostra linea di sangue è registrata dal C0DA.

I Digitali dicono che proveniamo da un'altra stella, ma molti hanno dimenticato. Io no, in quanto la mia genealogia mi ha concesso udienza con Memoria ed ho potuto parlare con le Ruote di Lull. Ho visto prove, così come chiunque salga di Sopra durante la Stagione delle Frane, quando i venti muoiono a sufficienza Sopra perché molti possano fare il pellegrinaggio sotto lo stendardo di Vehk e Vehk. Sebbene molti Sopra abbiano rinunciato a Memoria, anche loro ricordano.

Vi dirò ora, fratelli e sorelle della giungente Quarta, che la sacra Scrittura dell'Amore contiene tutto ciò che è necessario per evitare i pericoli della Frana. Per i cronòculi concessimi dai 'nieri di Lull, quest'avvertimento vi è dato gratuitamente e per Amore. Il Sermone 35 principia correttamente:

"Le formule della corretta magia Velothi procedono per tradizione antica, ma quella virilità è morta e con questo intendo almeno sostituita. La verità deve la sua natura medicinale allo stabilirsi del mito della giustizia. Le sue proprietà curative, allo stesso modo, sono dovute al concetto di sacrificio. Prìncipi, capi e angeli si sottoscrivono tutti alla medesima nozione. Questa è una visione principalmente basata su una prolifica abolizione di un'implicita profanità, vista nelle cerimonie, duelli di coltelli, caccia ed esplorazione della poetica. Del rituale delle occasioni, che giunge a noi dai giorni dello splendore di caverne, nulla posso dire oltre che di allargare la tua equazione di stati d'animo alla valùta lunare."

Il C0DA si fratturò quando Doppiamente Vehk apparve nuovamente dall'Etere, ma catturarono a sufficienza di Lui per rendere le parole nuovamente stabili. In questo passaggio, Egli descrive l'obiettivo del Dio Lunare, che alcuni di voi ancora trascrivono come "Lorkhan". Quando stabilizzate, le parole diventano prova.

Tutta la creazione è subgradiente. Prima era Vuoto, che divenne diviso da AE. Anu e Padomay vennero poi e con la loro prima pennellata venne Aurbis.

Vuoto ad Aurbis: da dispetto ad ordine.

"In seguito, e con questo intendo molto, molto tempo dopo, il mio regno sarà visto come un atto di amore supremo, che è un ritorno dal destino astrale e dai matrimoni primordiali che vi stanno in mezzo. Con questo intendo le calamità, che giungeranno da tutti e cinque gli angoli. Susseguenti sono le revisioni, differenziate tra speranza e disperazione, situazioni che sono semplicemente richieste dalla periodica morte dell'immutabile. Il tempo cosmico è ripetuto: ho scritto di questo in una vita precedente. Un'imitazione della sommersione è la premonizione d'amore, la sua proiezione nell'al di là, con la quale mi riferisco al giorno in cui leggerai dell'esterno di te stesso in un'età dell'oro. Perché in quel giorno, che è un'ombra del concetto sacrificale, tutta la storia sarà obbligata a vedermi per ciò che tu sei: innamorato del male."

I matrimoni dell'Etere descrivono la nascita di tutta la magia. Come una (intraducibile) incinta, l'Aurbis esplose con i suoi surplus. Volontà si formò e, con essa, il Potenziale d'Azione. Questo è l'avvento dei primi Digitali: mantelliano, mnemolia, l'etereo reame degli et'ada. La Testa di quest'ordine è Magnus, me non ne è l'Araldo, poiché anche egli fu sottocreato dalla nascita di Akatosh.

Aurbis ad Aetherius: da possibilità a mantenimento del tempo.

"Mantenere i propri poteri intatti ad un simile livello è permettere l'esistenza di ciò che può essere chiamato solo uno spirito continuo. Fai del tuo amore una difesa contro l'orizzonte. L'esistenza pura è concessa solo al santo, che giunge in una miriade di forme, metà di esse spaventosa e l'altra metà divisa equamente tra parti prive di scopo ed assicurate. Tardo è l'amante che giunge a questo per altre vie oltre la quinta, che è il numero del limite di questo mondo. L'amante è il più grande paese ed una serie di credo. Egli è la città sacra priva di un doppione. L'incoltivata terra dei mostri è la regola. Questo è chiaramente attestato da ANU e dal suo doppione, il cui amore sa di non essere mai realmente accaduto."

Lull definisce questa come una sorta di confutazione, ma il saggio potrebbe conoscerla come la prima apparizione di Nu-Mantia, che è Libertà. O piuttosto, la strada per Libertà.

Un'altra sottocreazione avvenne alle ruote degli et'ada, una sponda contro la quale si schiantò tutta la creazione, il terminus dei limiti conosciuto come Oblivion. Un eco del Vuoto precedente ma dissimile, molti spiriti fuggirono qui e ottennero il potere meramente attingendo all'impossibilità di Limite+Tutto.

Aetherius ad Oblivion, da creazione a distruzione.

"Similmente, tutti gli altri simboli di realtà assoluta sono antiche idee pronte per le proprie tombe, o almeno l'essenza di ciò. Questa scrittura è direttamente ordinata dai codici di Mephala, l'origine del sesso e dell'omicidio, sconfitti solo da coloro che prendono tali idee senza il mio intervento. L'elite religiosa non è una tendenza o una correlazione. Sono dogmi complementati dall'influenza del mare inaffidabile e del governo delle stelle, dominati al centro dalla spada, che è nulla senza una vittima da infilzare. Questo è l'amore di Dio ed egli ti mostrerebbe altro: predatorio ma allo stesso tempo strumentale alla volontà della raccolta critica, uno scenario nel quale uno diventa ciò che è, sia maschio che femmina, il magico ermafrodita."

Iniziamo a vedere la prima inchiostrazione d'emergenza, che per sua natura richiede la duplice unione di due poteri. Inevitabilmente, questo porta ad un altro gradiente, ma questa volta attraverso un processo forzato: la Trappola del Dio Lunare. Gli Aedra sono Nominati in questo tempo, avendo concesso le loro mani a ciò che era l'arena dell'eterno impossibile: Mundus, o l'Esattezza.

Oblivion a Mundus, da detrito a possibilità d'ancoramento di tutte le cose.

"Marchia le norme della violenza e a malapena registra, sospeso come è dai trattati redatti tra gli spiriti originali."

Quando uno visita Memoria, viene riempito con le prime idee del Dio Lunare, e vede la trappola all'interno della trappola. Vehk lo sa a questo punto, e vede tutto di te e realizza il bisogno di trattare: via di fuga, prima roccia.

Traduzione C0DA: se tutti i precedenti gradienti continuano lungo questa via, dato specialmente che è ora presente un punto centrale, impossibile Mundus, il processo di continuazione può essere previsto.

L'eco del Vuoto è Oblivion. L'eco di Oblivion è ora morte del mortale. Morte risulta in una riappropriazione di spirito da parte del suo allineato AE - siano essi gli dei-pianeti Aedra o i Principati dell'Oblivion. Il nome di Vehk per questa trascrizione, menzionato sopra, è "valùta lunare".

AE CHIM NU-MEN NU-MANTIA

Mundus a Morte del Mortale: da punto centrale a rapido riciclo.

"Questa dovrebbe essere vista come un'opportunità, e in nessun modo tediosa, sebbene alcuni si arrenderanno poiché è più facile baciare l'amante piuttosto che diventarlo."

Qui giungiamo alla più grande resa della Scrittura: immaginare la sottocreazione DOPO la morte del mortale, che per ordine significherebbe un eco di Mundus e, attraverso quest'immaginario, il fallimento di molti.

Il registro dei Digitali sul coinvolgimento del Dio Lunare in tutto questo è chiamato il Grande Dolore: "Il Dio Lunare fallì per sua stessa macchinazione, per mostrare alla nuova progenie come potrebbero non potere."

Voi della Quarta Era avete già testimoniato molti dei tentativi di raggiungere il subgradiente finale di tutto AE, quello stato che esiste oltre la morte del mortale. Il Numidium. Il Tentativo. La Torre Prolissa. CHIM. L'Enantiomorfo. Lo Scarabeo che Diventa l'Uomo Nuovo.

In parole povere, come gli Déi non possono conoscere la gioia d'essere mortali, la loro creazione, così i mortali possono solo comprendere la gioia di Libertà diventando i progenitori dei modelli che possono fare il salto oltre la morte del mortale.

E così molti di voi si arrendono.

Morte del Mortale a Z (dove Z è l'eco stato-gradiente di Mundus Centerex): da antinimica a (intraducibile).

"Le regioni inferiori brulicano di quelle anime, caverne di tesori vani, che si incontrano in luoghi per testimoniare per via d'estensione, quando l'amore è solo soddisfatto da un considerevole (incalcolabile) sforzo."

Coloro che non falliscono divengono l'Uomo Nuovo: un individuo oltre tutto AE, incancellato e tutto-essente. Saltando oltre l'ultimo ponte di tutta l'esistenza è l'Ultima Esistenza, l'Eterno Io.

IO SONO.

Un intero Mondo di Tu.

Dio.

Dio al di fuori di tutto il resto tranne che la propria coscienza, allucinato per l'eternità ed eternamente innamorato: IO SONO E IO SIAMO TUTTI NOI.

Digitali C0DA hanno confermato che un soggetto in deprivazione sensoriale inizia ad avere allucinazioni dopo solo venti minuti. Proporzionate questo lungo lo spettro magico e la manutenzione del tempo, che è eterna, e inizierete a vedere il fallimento del Dio Lunare come il Più Grande Dono. Come sopra, "Questo è l'amore di Dio."

Perché Amore?

Conoscete l'Amore per evitare la Frana, miei fratelli e sorelle del passato.

L'Uomo Nuovo diviene Dio diviene Amaranth, ipnagogico eterno. Allucinazioni diventano lucide sotto il Suo occhio e di conseguenza, come tutti i genitori con i figli, l'Amaranth cura e adora tutto ciò che viene da Lui.

IO SONO TUTTI NOI.

Dio è Amore.

VIENI ALLA CASATA DI NOI.

Dio è Amore.

UN MONDO IN SPIRITO IO SONO.

Dio è Amore.

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    That's me

A alaris e gyj piace questo messaggio.
  4. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.673
    Mi fa una traduzione orrenda...ho capito poco se non sbaglio che i contenuti nuovi non sono coerenti con la lore?

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Sì, che la lore è stata deturpata negli anni per fare sempre più appeal ai casual gamer e che personalmente è molto più in hype per le prossime mod in uscita che per TES VI

A alaris piace questo elemento.
  6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.928
    :emoji_fearful: "tu quoque Varil degenerum filium meum" senza ita? :emoji_scream_cat:
    (cit. un po' aggiustata :emoji_robot:)

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Ripeto e ribadisco: la lore è stata deturpata negli anni per fare sempre più appeal ai casual gamer (mi riferisco ai capitoli più recenti di ESO e altre schifezze come The Elder Scrolls: Castles) e personalmente sono molto più in hype per le prossime mod in uscita che per TES VI.

A f5f9, alaris e MOB2 piace questo messaggio.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.673
    Mi piacerebbe non concordare ma purtroppo...

A Varil piace questo elemento.
  9. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Ysmir il Progenitore, Volume IV
    Una storia mitica dell'ascesa di Ysmir ad Aetherius

Al termine della sua vita, Ysmir, che aveva regnato sulle genti per più di mille anni nel tempo antecedente la storia, nel tempo del mito, desiderava un luogo di morte e sepoltura degno di un re degli uomini e dei draghi.
    Convocò i suoi campioni e uomini d'arme e chiese loro: "Dove posso trovare un luogo di morte e sepoltura degno di un re degli uomini e dei draghi?"

Il primo huscarlo fece un passo avanti e disse: "Andate a Est, ove l'oceano tocca il cielo."

Il secondo s'inchinò umile e disse: "Andate a Ovest, ove il sole bacia la terra."

Fece seguito il terzo: "A nord al limitare gelido di Nirn, in una tomba di ghiaccio."

E il quarto: "A sud tra le colonne di fumo e fuoco."

Ma Ysmir, re degli uomini e dei draghi, la cui grandezza predecedeva il tempo, si disperò e disse: "Ho viaggiato per tutto Mundus e ho conquistato molti popoli, ma dove farò riposare il capo? Se riposo a Est o a Ovest o a Nord o a Sud, causerà solo divisioni."

"Le genti del luogo reclameranno la mia tomba come loro. Diranno 'Ysmir è il nostro re, poichè è tra noi che egli riposa.' E i miei figli si combatteranno l'un l'altro e si divideranno il mio corpo, mandando il mio capo da una parte, le mie mani da un'altra, e i miei piedi e il mio cuore forte."

Tra i suoi thane e huscarli, un giovine, non più di un ragazzo, che niuno di loro aveva mai veduto prima, osò proferir parola. Inginocchandosi profondamente, disse: "Allora non andate in nessun luogo su Nirn, ma andate in cielo, ove potrete vegliare su tutte le vostre genti."

A Ysmir, re degli uomini e dei draghi, piacque l'idea. Disse: "Ma ragazzo, come raggiungerò il cielo? V'è forse monte o scala eretta dagli uomini che possa arrivarvi?"

E il ragazzo disse: "Non v'è nulla del genere, nè monte, nè scala, nè torre. Ma conosco un luogo, una singola pietra. Quello è il sentiero per Aetherius."

"Dove posso trovare tale pietra?" gridò il re degli uomini e dei draghi, intento ad ascendere al cielo.

"Seguitemi," disse il ragazzo.

E Ysmir convocò tutti i suoi campioni e huscarli e disse loro che aveva intenzione di porre fine alla sua vita ascendendo al cielo. E tutti loro, dal primo all'ultimo, accettarono di seguirlo nel luogo in cui il ragazzo li condusse.

E quando ivi giunsero, trovarono, come il ragazzo aveva promesso, una singola pietra. E Ysmir, ormai molto vecchio, s'adagiò ai piedi della pietra e fu portato verso le stelle.

I campioni e huscarli volsero lo sguardo verso l'alto e videro il loro re, il grande Guerriero, cavalcare attraverso il cielo. Ed egli era accompagnato da tre servi, un Lord, la sua Dama e il suo possente Cavallo.

E i campioni e gli huscarli giurarono tutti di proteggere la valle e la via per Aetherius. Ma quando cercarono il ragazzo che aveva mostrato loro la via, non lo trovarono da niuna parte.

A f5f9, alaris, gyj e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Servire gli Sload del Mare (TES Online)

di Raavarion, ex Sapiarca della Malevolenza Acquatica
    Un opuscolo da una realtà alternativa su come servire la Cabala Abissale

Servire gli Sload del Mare
    Gentili mer di Summerset, capisco la vostra riluttanza. Dopotutto, non è passato molto tempo da quando ho scritto con penna vigorosa circa i pericoli delle profondità. Ho definito gli Sload del Mare vili, ambiziosi e simili a lumache. È facile capire, con la stessa chiarezza fornita dall'affascinante K'Tora, quanto io in realtà mi sbagliassi.

Mentre i nostri nuovi padroni di Ul'vor Kus si posizionano nei loro ruoli di governatori, ho sentito fortemente il bisogno di mettere le cose in chiaro. In effetti, la nostra civiltà secolare è stata vuota, un guscio di ciò che potrebbe essere, di ciò che può aspirare ad essere. E ora che le dita ferme e palmate dei nostri superiori si sono fatte avanti, sono profondamente orgoglioso di incontrarli sul bordo dell'acqua. Di stringere le loro membra rugiadose nelle mie. E di trasmettere ciò che potremmo fare per far sì che questo momento, questa apoteosi della nostra cultura, vada liscia.

RIMODELLAMENTO DELLA MENTE

Sono orgoglioso di dire che il mio ordine ha assunto il ruolo di plasmatore di menti, mentre i Sapiarchi ora indossano le vesti indaco del Sanatorio. Viviamo per servire voi, le nostre anime compagne di Summerset, in ogni cosa. Possiamo alleviare antichi mali dell'infanzia, far scivolare relazioni tossiche via dalla vostra mente e far scivolare lo stress fuori dalla vostra immaginazione con la stessa facilità con cui un medico libera una ferita da una scheggia.

RIMODELLAMENTO DELLA CARNE

Forse la tua mente non è abbastanza, forse desideri un te completamente nuovo? Dalla Baia di Welenkin, il vivace B'Korgen lavora la giusta magia della lavorazione della carne. Gli apprendisti Yaghra lavorano al suo fianco ogni giorno, imparando anche loro l'arte. Forse desideri un corpo più snello, o nuovi terribili artigli per le linee del fronte nella prossima guerra con la terraferma? La loro abilità è più che all'altezza della sfida.

RIMODELLAMENTO DELL'OMBRA

Per coloro che hanno sufficienti attitudini magiche: posso consigliarvi un pellegrinaggio a Cloudrest? La bella Z'maja ha già istruito un certo numero di potenti maghi lungo le vie dell'Ombra, e se agite in fretta potreste ritrovarvi nel suo prossimo gruppo di studenti.

Questo è solo il primo passo di una lunga strada verso la gloria e la supremazia per il nostro popolo. Tenete gli occhi aperti, là fuori. L'ultima cosa di cui l'isola ha bisogno in questi tempi portentosi sono gli anarchici e i profeti di sventura. Lode ad una Summerset rinata! Lode agli Sload!

A gyj e alaris piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Tomo Temporale del Caveau del Traditore (TES ONLINE)

di Rullinalion
    Una lettera da un mondo in cui il piano di Mannimarco ebbe successo durante la Fusione dei Piani

Un giorno, sicuramente, qualcuno troverà questo manoscritto. Non so come, ma le Antiche Usanze mi guidano in questa scrittura come in tutte le cose.
    I pochi di noi che sono ancora vivi, se questo si può chiamare vivere, sono ammassati nella cripta. I morti che camminano per il mondo hanno qualche difficoltà a trovarci quaggiù. Siamo tutti dei bravi negromanti, ormai. Dobbiamo esserlo, per sopravvivere così a lungo.

Artaeum è un ossario. Il mondo è un sepolcro. Quel bastardo, quel macellaio, Mannimarco. Lui governa Nirn da un trono scolpito in ossa e anime, un abominio cucito nel cielo sopra la Città Imperiale. L'ho visto con i miei occhi.

Non so ancora cosa sia successo. Stavo portando sollievo alla gente di Weye, costantemente intrappolata nel tumulto della Guerra dei Tre Stendardi. Quando il cielo si è aperto, ho visto Coldharbour dall'altra parte. Ho sentito alcune storie in seguito (durante la lunga corsa folle attraverso Valenwood fino al mare) secondo cui alcuni avventurieri avrebbero cercato di fermare la Fusione dei Piani. Uno scontro con Molag Bal in persona. Eppure, in qualche modo, il Re dei Vermi è emerso come vincitore.

Ora il mago a cui affilavo le punte delle penne è un Principe Daedrico maledetto dai Divini. Se Auri-El è ancora là fuori da qualche parte, deve star ridendo. Abbiamo raccolto tutte le provviste che potevamo trovare sull'isola e proveremo a fare una versione in scala ridotta del rituale per cancellare l'isola dalla faccia di Nirn. Non sappiamo se funzionerà, perché siamo così pochi. Il Maestro della Conoscenza è morto. E una parte di me si sente come se stessimo scappando.

Oh, Cas. Vorrei che fossi ancora qui. Ci sono così tante cose che non ti ho detto. Ma forse un giorno leggerai questo. E lo saprai.

Le Antiche Usanze Conducono in Luoghi Oscuri,
    Rullinalion

Tomo Temporale del Giardino dei Numeri Sacri (TES ONLINE)

Un resoconto di una realtà alternativa in cui orrori inconoscibili provenienti dall'altrove sopraffarono Nirn

La sacra forza di tre, cinque e otto non poteva contenere le cose provenienti dal di fuori del nostro mondo. Spingendoci attraverso il Vuoto per secoli, siamo rimasti sulla soglia, tessendo reti infinite di Numeri Sacri sottilmente, su fili intrecciati della più pura magicka.
    Abbiamo pregato gli dei di Elsweyr che essi fossero dei Dro-m'Athra. Ma non lo erano. Abbiamo cercato la Confraternita Oscura nell'ombra, nella speranza che fossero la progenie di Sithis. Ma non lo erano. Abbiamo fatto sacrifici ai bevitori di sangue di Molag Bal, pensando per un periodo che queste creature provenissero da Grayhaven. Ma non era così.

Quando arrivarono non avevano l'aspetto di alcuna bestia, Daedra o spirito che avessimo mai visto prima. Quelli più piccoli finirono infinitamente aggrovigliati nei nostri intrecci e caddero urlando. Ma i più grandi. I più grandi potevano guardare attraverso la breccia con un singolo occhio senza palpebre. Coloro che guardarono, videro e non poterono non vedere. E nel vedere, furono distrutti.

Ci opponemmo alla breccia finché non rimase più nulla. Solo i numeri rimasero. E persino questi fallirono, alla fine, e il velo si squarciò permettendo a quelle cose di entrare nel mondo. Dopodiché, noi non esistevamo più.

A f5f9, alaris e gyj piace questo messaggio.
  12. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.673
    Stai giocando con Tes online?

13. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    No, sto traducendo DAC0DA, la nuova mod dell'autore di Vigilant. E contiene diversi libri di lore provenienti da varie fonti, tra cui TESO.

A alaris piace questo elemento.
  14. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Djaf: Arena di Lyg (Fan fiction, DAC0DA)

Vagando nei bassifondi di Djaf, Aechneil pedinava i sacerdoti, osservandoli nascosto nell'ombra. Aveva sentito parlare dell'"Iniziativa del Sanguinamento" dai mercanti Kuriani dopo averli fatti "cantare" grazie alla M-nemnesia, la magia illegale dei Monaci Sanguinanti. A quanto pare, tra il sacerdozio di Hor e i Thermalleleani K si era scatenata una guerra nell'ombra, in cui si diceva che Thermallele stessa fosse entrata in gioco, con i suoi più stretti consiglieri al seguito. Fermare questa guerra era l'unico pensiero di Aechneil. I sacerdoti svoltarono in un vicolo poco prima dell'Arena ed Aechneil li perse di vista.
    "Per le palle di Maztiak! Non li troverò mai più!".

Un boato eruppe dall'Arena, mentre sembrava che Malgog l'Indomabile avesse vinto l'ennesimo combattimento. Aechneil si addentrò all'interno e trovò il demone djafi che gestiva i combattimenti.

"Ehi Splendore, qualche avvenimento interessante a parte Malgog che se la spassa con i suoi avversari?".
    Il demone fissò Aechneil con... terrore? Questo era inaspettato: il demone e Aechneil erano sempre stati in buoni rapporti.

"Altre campagne da parte delle viverne della luce, 'Neil, le mura di Djaf cominciano a cedere" rispose il demone.

"Le Jill? Di nuovo? È per via dei Morsicatori? Un attacco impulsivo isolato è una cosa, ma questo è il terzo in questa stagione!".

Con la paura della cancellazione nei suoi pensieri, Aechneil divenne più impaziente che mai riguardo al trovare i sacerdoti e scoprire cosa, in nome del Dio Fasullo, stesse accadendo.

"Fai attenzione, Aechneil! C'è ben altro di cui preoccuparsi là fuori, nelle lande desolate, oltre alle viverne di luce e ai Morsicatori!" urlò il demone, ma Aechneil non si voltò indietro. "Non puoi ingannarli! Mi hai sentito? SANNO CHE STAI ARRIVANDO!!!".

"Bene", pensò Aechneil mentre correva via dall'Arena, "così non dovrò preoccuparmi di nessuna sorpresa".

Aechneil rimosse il suo Vox-bot per esaminare le informazioni raccolte. Secondo le sue fonti, il Sacerdozio di Hor stava pianificando un Sanguinamento, uno come non se ne vedevano da generazioni, che avrebbe provocato una dispersione trans-temporale nell'altrove. Questo non poteva che irritare Thermallele e il suo Get. Solo un miracolo poteva far sì che i Templari di Hahd non venissero a conoscenza di questo complotto, approfittando del caos.

Aechneil rimise il Vox-bot nella tasca del giacchetto e controllò la zona. I sacerdoti dovevano essere andati in alto, in direzione delle lande di Hor, patria dei Gile. Aechneil si incamminò lungo il sentiero che portava alla città sovrastante, la desolazione del Corpodidio. Attraversò i cancelli, osservando le Jill attraverso le cromo-lenti donategli da una delle Lampade di Vapore, in visita da aldilà del Multimund. Era evidente che i Morsicatori se ne fossero andati da tempo, ma le Jill si aggiravano ancora intorno alle mura di Djaf.

"Il sacerdozio sta sollevando troppa polvere", pensò Aechneil, "rendendo le Jill molto affamate. Finché mi atterrò al mio percorso e coprirò le mie tracce, dovrei essere al sicuro".

Aechneil si mosse con molta cautela attraverso le Retroterre, verso l'Hor, sempre concentrato sulla sua missione statica, così come sul restare invisibile alle Jill. Sebbene non ci furono tentativi di seguirlo, non sentì mai il loro sguardo abbandonarlo.

Durante il tragitto il suo Vox-bot cinguettò e ogni canale si riempì di musica distorta, un coro di origine sconosciuta a malapena distinguibile sopra il rumore del vuoto. Quando Aechneil cercò di rintracciare la trasmissione, il coro cessò e rimase solo il rumore del vuoto.

"Beh è stato strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano strano.....

MI STANNO TRACCIANDO!!!!"

Attraverso le cromo-lenti, Aechneil vide i cieli erompere nella mitomatica Jilliana, in quello che era un tentativo di portare a somma zero il futuro prima ancora che questo si verificasse.

"Non è giusto! Non è ancora successo nulla! Datemi più tempo! Posso fermarli, posso fermarli tutti!".

Nel tempo futuro, che ora sanguina attraverso il non-parlato del "qui e mai", i Templari di Hahd e le Legioni di Galg, i Thermalleleani K e i sacerdoti di Hor combattono tutti una battaglia impossibile che spazia per l'intero Non-Tempo. La cancellazione di massa si diffonde in tutta Lyg, alimentando lo stress Glymnesiatico posto sulla Celerità Vb4M, minacciando il più grande Sanguinamento della non-storia.

Il Vox-bot di Aechneil cinguetta di nuovo e il coro viene riproposto su tutti i canali.

"Salve, Aechneil. Siamo il Coro Spettrale 9, Matrice Bellica Multivox Stringhiforme Siniscalco Blade. Siamo il Capitano Starkweather, Gatto, il Duca, Copper, Reinholdt, Mira, Nuttergun, Kohl e John Soddisfazione. Non sapevamo perché fossimo giunti qui finché non ci hai chiamato. O siamo stati noi a chiamare te? Non importa, questa è una cosa che deve preoccuparti poco. O più di qualunque altra cosa. Sono tutti possibili punti di vista e noi non siamo sempre i migliori quando si tratta di identificare quello giusto. Vediamo che sei in difficoltà e quindi siamo venuti a correggerti."

-Interferenza Cross-Vox, in quella che sembra essere la voce stessa di Aechneil:

"Sta accadendo. Sono stato io. Sono stato io*. L'ho causato io. È stata colpa mia colpa mia colpa mia colpa mia colpa mia colpa mia colpa mia colpa mia colpa m--"*.

Con queste parole, Aechneil trovò solenne conforto. "Sono venuti a correggermi*. Ovviamente. E così, finisce."*

"Sei ancora lì, Aechneil? Bene, bene. Abbiamo solo un momento. La Dracocrisalide incombe su di noi".

Ultima modifica: 15 Dicembre 2024
    A f5f9, gyj e alaris piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Questo piacerà a @MOB2, grande fan dei Thalmor :p

Estratto di Testo del Prisma del Dominio (Micheal Kirkbride)
    Perentorie clausole legali del Dominio concernenti i permessi per varie procedure

Estratto di Testo del Prisma del Dominio: sulla produzione di Pergamene Torre, Memospore immagazzinate nel Bozzolo Sognante, e Tangibili Majicka, o sull'ingresso in Mundex Terrene, per Ispezioni o Altri Scopi

(A.) In Generale.

Un Anuielettorato può servire in qualunque altro Anuielettorao se le Suddivisioni all'interno del Prisma permettono una Concessione di Sottomissioni [Anucessione] nel Dominio rispettando l'Articolo 002851226:

(1) produrre e/o aurbic-imprimere un palmo-decreto ancestrale per le Concessioni di Sottomissioni o per i suoi rappresentati al fine di ispezionare, copiare, testare, torturare o esemplificare i seguenti oggetti, in risposta alla possessione, custodia o controllo dell'Anuielettorato:

(A.) ogni draconata Pergamena(e) Torre o Memospora Immagazzinata nel Bozzolo Sognante - ciò include scritti, disegni, grafici oculari, carte, iscrizioni, ecopagine, immagini e ogni altro cronoculo o compilazione cronoculare immagazzinati in ogni medium dal quale la Memospora possa essere ottenuta [sia direttamente o, se necessario, dopo il Morso di TAL(OS)] in una forma ragionevolmente utilizzabile da parte dell'Anuielettorato rispondente; oppure

(B.) ogni draconato Majicka Tangibile; oppure

(2) qualunque singola voce di palmo-decreto ancestrale all'interno di un eco-sicuro, draconato sottocampione di Mundux Terrene o altre varlianze permesse, possedute o controllate dall'Anuielettorato rispondente, così che l'Anucessione di Sottomissioni possa ispezionare, misurare, sondare, graficoculare, testare o ponderare la varlianza o qualunque oggetto draconato o operazione su di esso.

(B.) Procedura.

(1) Contenuti dell'Anucessione di Sottomissioni.

La Anucessione di Sottomissioni:

(A.) deve descrivere al Dominio con ragionevole particolarità ciascun elemento o categoria di oggetti da ispezionare;

(B.) deve specificare un tempo, luogo e maniera di ispezione ragionevoli per poter eseguire gli atti relativi, specie nei riguardi della sicurezza della Tensione Prismatica; e

(C.) può specificare la forma o le forme con cui una Memospora da Immagazzinare nel Bozzolo Sognante è prodotta.

(2) Risposte e Obiezioni.

(A.) Tempo per Rispondere. L'Anuielettorato verso cui la Anucessione di Sottomissioni è diretta deve rispondere per iscritto entro 1343587437 Passi Phynaster Approvati, successivamente al momento in cui questa è stata servita. Un tempo maggiore o minore può essere stipulato secondo l'Articolo 665123129 o per ordine dei Thalm[OR].

(B.) Rispondere a Ciascun Oggetto. Per ciascun oggetto o categoria, la risposta deve: o esplicare che l'ispezione e relative attività saranno ancestralmente crisaliregistrate [Sul Palmo] sotto Protocollo Prismatico, o descrivere una obiezione alla Anucessione di Sottomissioni, includendo le ragioni.

(C.) Obiezioni. Un'obiezione a parte di una Anucessione di Sottomissioni deve specificare la parte e l'ispezione palmo-decreto ancestrale del resto.

(D.) Rispondere ad una Anucessione di Sottomissioni per la Produzione di Memospore da Immagazzinare nel Bozzolo Sognante. La risposta può descrivere un'obiezione ad una richiesta di Anucessione di Sottomissione per la produzione di una Memospora da Immagazzinare nel Bozzolo Sognante. Se l'Anuielettorato che risponde obietta una richiesta di Anucessione di Sottomissioni, o se nessuna richiesta è stata specificata sotto l'Approvazione AE Ayleidoon dei Thalm[OR], l'Anuielettorato richiedente deve specificare la richiesta o richieste che intende precisamente sottoporre.

(E.) Produrre Pergamene Torre o Memospore da Immagazzinare nel Bozzolo Sognante. A meno che non sia stipulato diversamente o ordinato dai Thalm[OR], le seguenti procedure sono da applicare alla produzione di Pergamene Torre o Memospore da Immagazzinare nel Bozzolo Sognante:

(i) Un Anuielettorato deve produrre Pergamene Torre in quanto queste vengono mantenute durante il classico corso di una conquista (stabilizzazione dell'Aurbigabbia) o deve organizzarle e nominarle perché corrispondano alle categorie delle Anucessioni di Sottomissioni del Dominio Stabilito di Tutte le Ere;

(ii) Se una Anucessione di Sottomissioni inviata al Dominio non specifica la forma di produzione di una Memospora da Immagazzinare nel Bozzolo Sognante, l'Anuielettorato deve produrla in una forma o forme tali per cui siano Aurbicamente mantenute, oppure in una forma o forme che siano ragionevolmente utilizzabili [vedi Articolo 823589v: Difesa draconata TAL[OS]]; e

(iii) Un Anuielettorato non è obbligato a produrre la stessa Memospora da Immagazzinare nel Bozzolo Sognante in più di una forma.

(E) Terze Parti.

Come citato nell'Articolo 1245663245, è accettabile che un non-Anuielettorato venga plagiato a produrre Pergamene Torre e Majicka Tangibili o palmo-decreti ancestrali per la Crisalispezione se i Thalm[OR] lo ritengono necessario al bene continuo del Dominio.

Ultima modifica: 15 Dicembre 2024
    A f5f9, alaris e gyj piace questo messaggio.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.673
    :emoji_joy:...comunque stanno sulle scatole anche a me, non li sopporto...

17. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Godetevi la pazzia. Ho faticato non poco a tradurre questo delirio.
    PS: se volete ulteriore contesto, la lettura di quest' altro libro (sempre tradotto recentemente dal sottoscritto) può aiutare molto per capirne di più.
    -Varil

Coro Spettrale 9 (Michael Kirkbride)

Coro Spettrale 9
    Un testo interamente dialogico concernente la Matrice Bellica Multivox Stringhiforme Siniscalco Blade

Qualcun altro mi riceve?
    SI'. SI'. SI'. SÌ, SÌ, SÌ, SÌ. SÌ. SÌ. SI'. SI'. SI'. SI'. SI'. SI'. SI'. SI'. SI'. SI'. SI. v SI. v SI. v SI. v SI. v SI. v SI. v v SI. SÌ. SI. v v v v v v v v v fffSI.vSI.

Piantatela, sto avendo un blocco del segnale fantasma dalla mia parte. Il Coro 9 non risponde sin dalla 'lide. Fatemi pensare.

PENSIERO EDIFICANTE OK!: CORO 9 COSA DITE? [ANDIAMO IN GRANDE! POI IN PICCOLO!] CORO 9 CHI VI ODIA? [QUELLI DI LYG! QUELLI CHE CADONO!] CORO 9 CHI VI CHIAMA? [MAIALE DI DIAMANTE, FA' CADERE BAL!]

Hnnh, non intendevo assolutamente questo. Non scherzo, questa canzoncina è stata proprio imbarazzante. Ehi, ci sei. Anche per me è un piacere vederti. Ehi, ci sei. No, sto tracciando. Questo è un incubo. Cord lo sento meglio, però, è uscito tutto senza un balbettio. C'è qualcuno qui?

NO, STO TRACCIANDO.

Per le Ginocchia di Martin, Cord sta facendo perdere il segnale ora. Cord? Ascolta, so che stai cercando di aiutare, ma Oc-Ops ha [censurato] di nuovo fuori dal vaso... Mi state prendendo per il [censurato], sto venendo censurato? Che razza di canale è questo?

ODDSEMBLIO

Porca [censurato]!

Umh. Bene, allora. Fai il bravo ragazzo/ragazza/selezione di genere. Posso essere uno di quelli che ricordo? Y/N/[N]?

Y

Ok, tenterò di fare uno Scatto e di portarci via da qui. È passato un po' di tempo, però. Cord, potremmo perdere qualcuno del coro, ti va bene? Y/N/[N]?

N

Ah, sì, nemmeno a me. Dite al resto di me che gli ho voluto bene. WULD! NAH! MA COME [censurato] ERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

+ o -? Ho bisogno di un + o di un - per intensificare il colore del segnale, altrimenti ci sbiadiremo tutti.

+

Ok, ok, ok, chi è con noi? Il colore si sta indebolendo, ho bisogno di voi per descriverlo. Cosa sto facendo in questo momento?

Guardi i combattimenti nell'arena delle viscere della città di Djaf mentre il capitano Starkweather cerca di convincere i Templari di Hahd a non annettere il Pozzo Amaro. Il sacerdozio sta cercando di iniziare un'altra guerra con la Regina Utero di K, e la tua fortezza sarebbe un'ottima posizione di vantaggio.

Questi siamo... sì, [censurato], ci siamo noi tutti! Si'! Il CORO 9 domina!

Quasi inevitabilmente, la diplomazia del Capitano richiederà alcuni drachi, e per ottenerli sarà necessario fare il lavoro sporco per uno o più dei lord banditi che risiedono qui. Molto probabilmente Splendore Willoughby, il gigantesco demone beffardo che gestisce le cupole dell'arena in cui sei seduto.

Ho la visuale. Jill in arrivo. Spingilo dentro, Cord. L'Olistico le sta facendo incavolare.

Il Capitano ha portato otto di voi, compreso lui, quindi sapete che si aspetta di fare qualcosa di grosso. C'è Gatto, il rog gog sedicenne con un'attitudine quasi dirennica a lavorare coi numeri. C'è l'anziano duellante, il "Duca", che chiama il Capitano "sire" senza mai spiegarne il motivo. Kohl, lo stregone cangiante, è qui da qualche parte, ma con i suoi poteri di mutamento di forma potrebbe essere chiunque al momento. Copper, tornato al Pozzo Amaro, dice che Kohl ha in sé il sangue del Drago ma che la lealtà del cangiante è indiscussa e la parola di Copper è sufficiente per voi.

[censurato], me lo ricordo questo. Siamo divisi. Le Jill non si fermano. [censurato] se veniamo rammendati su qualche stupida strana apparenza. Attivare il RALLENTAMENTO TEMPORALE

N

Anche John Soddisfazione e Reinholdt sono venuti a Djaf, entrambi Demoni Liberi che tengono in piedi e in funzione l'astronave a prova di dispersione. Il semi-qualcosa Nuttergun è attualmente impallato e spento fino a quando non serve. E poi c'è Mira, con un occhio solo, la cui abilità con la cerbottana non ha eguali tra tutti i furfanti del Pozzo Amaro. L'avete vista colpire un Mnrune attraverso la sua piastra facciale a trecento metri di distanza, a patto che prenda la mira usando la sua orbita vuota.

Ottimo lavoro. Stanno tornando indietro. I nostri nomi si ricordano a vicenda. Le Jill al momento stanno facendo una qualche [censurato] di pausa nym. Ho il permesso di dire a quelle brutte [censurato] di andarsene?

PERMETTETEMI: Un bel campo pieno di gente || ho trovato l'Io lì in mezzo,
    Di uomini di ogni tipo || poveri e ricchi,
    che lavorano e vagano || come il mondo chiede.

Bello. Ora tirate giù la ragnatela di memorie. Espandete e tenete premuto. Niente più strappi.

Il Duca continua a ripetere che avresti dovuto portare Copper per avere più forza, ma il Capitano Starkweather aveva bisogno del suo sergente di guardia munito di chip Sunder al pozzo. I Morsicatori si stanno comportando male ultimamente, soprattutto ora che il Reticolo si sta ritirando durante l'attuale Declino. Sono arrivati ad attaccare le mura stesse di Djaf.

A proposito dei Morsicatori, Splendore sta cercando di accontentare il pubblico, dato che ne ha appena portato un'intera truppa nell'arena per combattere contro i loro stessi becco-muniti.

Ok, ora li vedo. Stratifichiamo tutta questa cosa, iniziamo l'atterraggio. Peli-lancio al mio segnale, io trattengo il resto di noi sul +.
    Ma guarda questi [censurato]. Cord, aspetta un momento e fammi vedere chi [censurato] ha avuto la sfrontatezza di mandarmi Un

MESSAGGIO

PRIVATO

Un'altra notte "a Cyrodiil. Oh, ora abbiamo una voce. Salve a tutti. Salve, Arbitro. Siamo il Coro Spettrale 9, Matrice Bellica Multivox Stringhiforme Siniscalco Blade. Sono il Capitano Starkweather, Gatto, il Duca, Copper, Reinholdt, Mira, Nuttergun, Kohl e John Soddisfazione. Vediamo che siete alle prese con dei Dagoniti a cui serve una lezione. Supponiamo che sia per questo che siamo qui. Eravamo all'Apot. Abbiamo assistito alla 'lide. E abbiamo [censurato] riso quando Martin ha fatto a pezzi Mehrunes come fosse il [censurato] calzino puzzolente di una [censurato] drogata."

PRONTI QUANDO LO SIETE VOI.

18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Ok, questo non è un vero libro ma una serie di registrazioni rinvenibili sul Numidium introdotto dalla mod DAC0DA. Sono talmente brillanti che sembra siano state scritte direttamente da Kirkbride e provengano direttamente da Morrowind. Questo modder è magistrale e pretendo che i suoi contenuti vengano resi canonici!

Registrazioni del Numidium (DAC0DA)

Registrazioni di Kagrenac

Così parlò Kagrenac.
    "La nostra estinzione non è che un processo. Nel Giorno dell'Ira, tutti gli esseri si risveglieranno dai loro sogni e saranno liberati dall'esistenza stessa."

Così parlò Kagrenac.
    "Osserva quella Stella Blu. Sembra che sia lì da molto tempo, ma non è così. È la prova che i Chimer ci hanno tradito. Il suo splendore si è riversato dal futuro nel passato, e ora domina lo spazio non temporale. Ora siamo osservati, fino al giorno della nostra estinzione."

Così parlò Kagrenac.
    "Tutte le cose cantano ciò che sono. Io canto affinché non si possa più sognare di me. Con la sparizione del tutto, la teoria del Numidium sarà completa e saremo liberati dall'umiliazione infinita e dalla rabbia che giacciono di fronte a noi."

Così parlò Kagrenac.
    "Quel Cuore canta l'essenza della mortalità. Se questa essenza viene prima di tutto, allora non abbiamo libertà. Siamo solo strumenti degli dei."

Così parlò Kagrenac.
    "Questa non è un'invenzione. Ho semplicemente duplicato il canto del Cuore, l'ideale. Anumidium è la forma della salvezza, giacché tutte le cose devono essere smantellate dall'esistenza e trasformate in essenza."

Così parlò Kagrenac.
    "Gli dei interferiscono con Mundus come entità narrative mitiche, precedute dalla loro essenza. Quindi, non è impossibile replicarli come strumenti su misura per le nostre esigenze."

Così parlò Kagrenac.
    "La sopravvivenza della Casata Sul porterà alla sconfitta dei nostri princìpi. Pertanto, propongo la loro eliminazione."

Così parlò Kagrenac.
    "Possiamo discutere se gli animunculi possano sognare o meno, ma in verità, questo dipende interamente da come li progettiamo. Tuttavia, questa consapevolezza genera la teoria che la vita non sia altro che una grezza ricorrenza, e quindi diventiamo ossessionati dall'esistenza. È una debolezza che dobbiamo comprendere e superare."

Così parlò Kagrenac.
    "Sono stato sconfitto dalla fattibilità che mi si è presentata davanti. La macchina dei sogni spinge un nuovo mortale nella realtà con ogni sogno, e sia il sognatore che l'essere sognato si dimenticano volontariamente l'uno dell'altro per il bene dell'autoconservazione. Questa struttura ricorsiva è infinita, ma il modello è finito, circoscritto all'interno della cornice della mortalità, nonché semplicemente un'imitazione della teoria degli specchi proposta dagli Altmer."

Registrazioni di Dumac

"Amico mio, abbiamo sempre dato valore alla ragione e alla logica più che al culto degli dei. Lo abbiamo sempre fatto e lo faremo sempre. Perché allora dovremmo prenderci la briga di creare nuovi dei e adorarli?"

"Amico mio, ti perdono per questa tua reiterata maleducazione. Giacchè la colpa è della paura derivante dalla tua ignoranza nei nostri confronti. Come tu credi alle parole di Azura, così io credo alle parole del mio popolo."

"Amico mio, stai dicendo ciò che Dagoth ti ha detto che Azura gli avrebbe detto. Ma quali sono ora le TUE parole?"

"Amico mio, tutto ciò che devi sapere è chi sono io. Sono l'orgoglioso re dei Dwemer ed è mio dovere proteggerli."

"Amico mio, ti avverto. Voi, i Chimer, siete stati avvelenati dall'illusione di Azura. Persino i tuoi più stretti consiglieri e tua moglie sono assetati di potere, e persino il tuo fedele vassallo Lord Dagoth non è più sano di mente."

"Amico mio, qui ed ora ti accuso di tradimento. Cos'è quella Stella Blu nascosta?"

Così chiese Dumac.
    "Kagrenac, c'è del vero nelle accuse di Nerevar?"
    E Kagrenac rispose.
    "NO. Questa è l'unica parola che il mio re vuole. Questa è l'unica parola che tutti i Dwemer vogliono."

Così chiese Dumac.
    "Kagrenac, mi hai mentito?"
    E Kagrenac rispose.
    "NO. L'unica bugia è questo stesso mondo."

Così chiese Dumac.
    "Kagrenac, dove siamo diretti?"
    E Kagrenac rispose.
    "NO. Oltre questa parola."

Ultima modifica: 20 Dicembre 2024
  19. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Commentari della Mitica Alba, Vol.1

Commenti sul Mysterium Xarxes
    Libro uno

di
    Mankar Camoran

Salute a te mio novizio. Lascia prima di tutto che ti rassicuri: Mankar Camoran fu un tempo come te, dormiente, incauto, protonimico. Noi mortali lasciamo il sognante bozzolo natale allo stesso modo, spogli, salvo per la simbiosi con nostra madre, allo scopo di esercitare e di riconciliare noi stessi, fin quando potremo infine vedere con occhi rinnovati e liberare i nostri cuori dalla necessità o dalla paura che rimanga celata. In quel momento distruggeremo per sempre nostra madre ed entreremo nel dominio di Lord Dagon.

Mio lettore, questo libro costituisce la tua porta su quel dominio e, sebbene tu sia un distruttore, dovrai comunque sottometterti di fronte ai sigilli. Lord Dagon accoglierà soltanto chi si dimostra abbastanza astuto da attendere. Gli altri troveranno soltanto l'Aurbis nella loro folle corsa. Prima, procedi piano. Presta attenzione. L'impazienza che provi è la prima schiavitù di cui liberarti.

Entra come Lord Dagon ha scritto: avanza lentamente e porta con te quattro chiavi. Sappi che allora sarai sovrano, un distruttore di una nuova stirpe, il cui giardino dovrà colmarsi di fiori, alcuni noti, altri ignoti, così come fu nella Mitica Alba. Allora emetterai il tuo primo vagito e rinascerai rinnovato. Sarà quel momento una neonimbiosi, maestro consanguineo del maestro, la cui madre è miasma.

Ogni regione ci ha conosciuto e nessuno è rimasto impassibile al nostro passaggio, se non tremante di terrore. Forse sei venuto a noi dalla guerra, dallo studio, dalle tenebre o per l'allineamento di taluni serpenti. Sebbene ciascun sentiero sia importante nel suo genere, il premio sarà sempre lo stesso. Benvenuto, novizio, il fatto che tu sia qui significa che possiedi la dignità di un re. Ora, cerca nella tua tasca e guarda! Ecco la prima chiave scintillante della luce della nuova alba.

La notte segue il giorno e così sappi che tale visione primordiale sprofonderà similmente nel turbolento mare della sera dove ogni fede verrà messa alla prova. Ancora una rassicurazione: perfino l'Usurpatore si inabissò sotto l'Iliac prima di risorgere a reclamare la sua flotta. Temi soltanto per un secondo. La fede vacillante è come acqua per uno scopo: nel giardino dell'alba respireremo la totalità delle molteplici realtà.

Insinuati come Lord Dagon ha scritto: avanza lentamente e reca con te quattro chiavi. Il nostro ordine si basa sui principi della sua potente dottrina: novizio, cavaliere cercatore, cappellano e maestro. Che il maligno bruci nella sua luce come per abuso della nostra visione. Allora la nostra conoscenza avanzerà rettamente. Tuttavia, ricorda che la tua visione è ancora limitata, e sebbene tu abbia l'invito, non possiedi ancora l'indirizzo.

Il mio stesso invito giunse per mezzo di un libro che Lord Dagon scrisse di sua mano nei deserti della ruggine e delle ferite. Il titolo è Mysterium Xarxes, complessivo di Aldmeretada, progenitore della moglie dell'enigma totale. Ciascuna parola è segreta e intrisa della dottrina, insinuante come un cataclisma, opaca come una rossa bevanda. Che io ne faccia menzione costituisce il testamento per il tuo nuovo rango, figlio mio. Il tuo nome adesso risalta del suo reale potere.

Palazzo, capanna o caverna, hai lasciato alle tue spalle tutti i mondi nebbiosi della concezione. Nu-mantia! Libertà! Gioisci nella promessa del paradiso!

Infinitamente creerà e ricreerà la totalità dei sistemi attorno a te, in forma di entità, soltanto un'ora prima che risplendano fino ad annichilirsi, fiorendo come sacri indumenti, divine vesti indossate per danzare ai piedi dorati di Lord Dagon. Una tempesta come sua prima arma, la furia della pioggia pestilenziale come seconda, i dardi incendiari di Anu come terza e gli occhi di Padhome come quarta. Sii sollevato in cuor tuo di possedere questa prima chiave con cui ti scaglierai più e più volte contro il lurido labirinto dei falsi paradisi.

Ruggendo vagai fino a perdere la voce e trovare la verità. Lessi i misteri di Lord Dagon e con rinnovata percezione quasi impazzii per le informazioni. Le mie parole non trovarono appiglio finché non fui celato. Quelle non erano parole per i comuni mortali di Tamriel, il cui clero un tempo ostentava falsamente la reale natura dell'alba. Appresi dal mio errore e compresi che era l'umiltà l'originale saggezza di Mankar Camoran. Procedetti lentamente e recai quattro chiavi.

Offrendo me stesso a quell'alba permisi al cerchio della grazia di circondarmi. Quando riacquistai la voce, parlavo con un'altra lingua. Dopo tre notti, parlavo con parole di fuoco.

Rossa bevanda, intrisa della dottrina, intravidi il sentiero verso il giardino e compresi che per informare gli altri del suo asilo dovevo prima sprofondare nel mare della ricerca. Sappi che ho trovato la mia flotta e che sarai il vessillo della mia speranza. Mankar Camoran fu un tempo come sei tu, dormiente, incauto, protonimico, ma adesso non lo è più. Ora siedo e attendo di festeggiare con te in tutti i mondi di questo cosmo. Nu-mantia! Libertà!

Ultima modifica: 4 Gennaio 2025
  20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.856
    Commentari della Mitica Alba, Vol.2 (si sente lo stile di Kirkbride? ;))

Commenti sul Mysterium Xarxes
    Libro due

di
    Mankar Camoran

Chiunque abbia trovato questo documento, lo chiamo fratello.

Le risposte sono liberazioni, come per gli schiavi di Malbioge che vennero a sapere che il Nu-mantia li aveva liberati dal loro re carceriere, Maztiak, chiamato l'Arkayn dal Mysterium Xarxes. Maztiak, la cui carcassa fu trascinata per le strade dai suoi stessi scheletri vaganti e la cui carne venne infine squarciata sulle rocce E gli angeli che lo adoravano più, bevvero dai suoi melliflui icori gridando: "Che tutti conoscano il libero arbitrio e lo seguano!".

La tua venuta è stata predetta, fratello mio, da Lord Dagon stesso nel suo libro dei rasoi. Verrai a noi quando i tuoi idoli si allontaneranno da te uno a uno. Sarai elevato a una visione che ancora conosci. Da novizio a saggio viaggiatore a distruttore di falsità. Tu, fratello, siederai con me nel paradiso e ogni ignota verità ti sarà rivelata. In verità, ti mostrerò questo libro e la sua immonda rubrica dalle innumerevoli piume, cosicché tu possa tradurre in simboli ciò che già conosci: la sfera della distruzione non è che il latte del non asservito. Non criticherò le tue esitazioni, poiché esse sono cose attese e degne di ricevere grazia per tramite degli oli. Non bramerò le tue disfatte, sebbene senza di esse tu possa superarmi perfino nella prossima terra di ogni infinità. Lord Dagon non desidera per te alcuna sventura ma soltanto solenne gravità. E la sua volontà deve essere la tua volontà, quindi apprendi dalle pagine del dio questo Rituale della Volontà.

Sussurrando di terra in terra, dove i ficcanasi non desistono dai loro complotti salvo per il sangue, poiché il sangue è sangue, e allo spezzarsi di ossa, poiché le ossa sono ossa, fino a piegarsi e rispondere e cadere uno dopo l'altro, io ti invoco, drago, come fratello e re.

Maree di dreugh: 7 e 7, nettare di olio, 1 e 1. Cerchi tracciati con umidi dibelliti: tre concentrici, lasciando cadere il sangue dove possibile. Una nascita rimirata da neri uccelli: 1° del Focolare. Provvedi a incantare i seguenti quando il tuo udito si offusca.

Estasiato, colui che infine se ne va dimenticato.

Perpetuati, gli schiavi che ignari girano la ruota.

Asserviti, tutti i figli dell'Aurbis nella sua essenza.