Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Letho e Lambert?

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da mastroD, 5 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Oggi stavo leggendo l'articolo riguardante quest'ultimo il quale dice che, in the witcher 3, lo si può trovare nelle campagne di novigrad, a caccia di un ekimunn.

    Inoltre dice che sta indagando sulla morte di un suo amico witcher, e chiederà io nostro aiuto.

    Siccome il personaggio mi è molto simpatico, non mi dispiacerebbe fare una bella quest con quest'ultimo..

    Qualcuno ne sa qualcosa?

    Inoltre avevo letto di una missione riguardante Letho, che se veniva fatta, con determinate scelte, potevamo ingaggiarlo per la battaglia a kaer morhen..

    Riguardo questa quest, qualcuno sa dirmi se è ancora disponibile dopo la fine della side quest?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2015
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    La missione personale di Lambert si acquisisce alla bacheca degli annunci di Novigrad. Dopo aver preso un contratto, si va da chi ha messo l'annuncio e si scopre che un altro witcher è già al lavoro su di esso: si tratta di Lambert e, dopo aver portato a termine il contratto, ti chiederà di aiutarlo a indagare sulla morte di un suo amico ucciso. La prima tappa di questa missione (che si chiama "Sbrogliando la matassa") è a Skellige, quindi per iniziarla bisogna aspettare di essere arrivati lì.

    Per quanto riguarda Letho, si incontra durante il contratto "La caduta della Casata Reardon", acquisibile dalla bacheca degli annunci di Lindenvale. Svolgendo il contratto ci si imbatterà in Letho, il quale chiederà l'aiuto di Geralt nella quest "Fantasmi del passato". Al termine della missione si può chiedere a Letho di andare a Kaer Morhen, e in quel caso lui si troverà lì in occasione della battaglia.

    Ovviamente per avere questa opzione bisogna aver importato un salvataggio di TW2 in cui Letho è stato risparmiato o aver detto alla guardia nilfgaardiana che è vivo.

    Credo che la missione di Lambert vada completata prima di arrivare a Kaer Morhen (cioè prima di "Brutto anatroccolo"), mentre quella di Letho prima dell'Isola delle Nebbie.
     
    A D piace questo elemento.
  3. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Io ho cominciato i contratti alla fine della quest principale.

    Quindi da quanto ho capito non ho speranze, giusto?

    Sbrogliando la matassa..non ricordo se l'avevo fatto, però Lambert era presente a kaer morhen.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2015
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Quì @@Myriamel credo intenda dire che, non importando i saves di tw2, in alternativa devi aver accettato la simulazione dei saves di tw2 all'inizio di tw3 e aver detto al generale Morvran Voorhis che Letho è stato risparmiato. :sisi:

     
    Per quanto mi riguarda sei in un territorio inesplorato, presumo che non siano più disponibili per la battaglia di Kaer Mohren. Tuttavia Lambert vi rimane se non hai portato Keira, invece Letho, pur avendo accettato l'invito a rimanere, non sono riuscito a trovarlo.

    Prova a fare una delle missioni se disponibili e poi controllare se sono a kaer Morhen magari c'è un (if-else) :)

    Leggero ot su Keira Metz:

    Ma vogliamo spendere due paroline su cosa Le succede lasciandola andare per la sua strada?..secondo voi è abbastanza tragico doverla togliere dall'impalatura  :cry:  ad opera di quel bastardo  :2guns:  di Radovid?  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2015
    A Myriamel piace questo elemento.
  5. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Uffa. Non ricordo cosa ho detto al generale, non sapevo manco chi fosse letho.Secondo me si, a me piace come personaggio, radovid (scritto con la lettera minuscola di proposito) lo odio.

    È non aver fatto niente per contrastarlo è la cosa di cui mi pento di più nel gioco.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Infatti @@mastroD, secondo me l'opzione Nilfgaard è quella migliore! Voglio dire:

    Geralt, Ciri ,i witchers, le maghe , gli aen elle e i non umani in generale, sono tutti personaggi mitologici e leggendari che fanno parte di un contesto fiabesco o se vogliamo surreale, ma che hanno un legame forte con il nostro alter ego virtuale. Far vincere radovid e un po' come condannare tutte le vicende di questa compagna. The witcher è comunque un gioco dove non ci sono scelte senza ripercussioni, ma scegliere Nilfgaard ed Emyr, secondo me, è il male minore.   :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2015
  7. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ne sono perfettamente consapevole! Il problema è che the witcher 3 è stato in assoluto il mio primo rpg, e purtroppo senza rendermene conto ho trascurato alcune cose..All'inizio volevo fare una seconda run, ma ho desistito per il fatto che ho fatto veramente tanta roba..

    Quindi li per li non mi andava. Certo che però adesso, quasi quasi la faccio, senza cancellare questo salvataggio naturalmente.

    Mi servirebbe però una specie di schema dove sono elencate tutte le variabili, per scegliere il finale migliore per me, cioè: Ciri diventa una cacciatrice, Geralt accasato con yen, Nilfgaard vince, Radovid se muore è meglio.. E poi, ahimè, mi ricercherò tutti le armature,schemi ecc.

    Se non ci fosse questo problema sarebbe tutto più facile :')

    Ma con una Xbox non è possibile.

    A proposito di armi, secondo voi conviene fare la spada d'acciaio velenosa? Olgied mi ha dato la sua, e l'ho anche runata per bene.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, intendevo proprio questo, solo che importando sempre i salvataggi non sapevo esattamente come funzionasse la simulazione.

    Riguardo al possibile fato di Keira Metz, è una cosa terribile... Per quanto detesti Nilfgaard e la sua politica espansionistica, alla fine anch'io ho scelto di assassinare Radovid e far vincere la guerra ai nilfgaardiani. D'accordo, Temeria perde l'indipendenza, ma almeno resta una regione autonoma e non è sotto il controllo di uno psicopatico pronto a massacrare maghi, non umani e qualsiasi cosa che non sia abbastanza "pura" per i suoi gusti perversi.

    @@mastroD, se ne hai la possibilità gioca anche ai primi due The Witcher, perché meritano davvero. E poi moltissimi personaggi che compaiono in TW3 (Triss, Shani, Vesemir, Thaler, Radovid, Philippa, Roche, Ves, Letho...) sono vecchie conoscenze che hanno un ruolo fondamentale in almeno uno dei primi due capitoli.
     
  9. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Io ho una xbox one e penso che tra un po' the witcher 2 diventi retrocompatibile, dato che è stato richiesto a gran voce, per quanto riguarda il primo..So che è vecchiotto, ma il mio pc non è da gaming, e non è neanche potente, anzi.

    È un Fujitsu, neanche troppo nuovo, monta un pentium E6600 a 3.06 ghz dual core, non ha nessuna scheda grafica, oltre a quella integrata nel processore, 4 gb di ram (non so di che tipo).

    Considerando questo, non credo possa girare.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2015
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Sì, credo anche che sia già stata annunciata la retrocompatibilità per TW2... Il primo non è molto pesante, io l'ho giocato tranquillamente su un portatile abbastanza pietoso, però la scheda grafica è indispensabile. Be', nel frattempo (quando sarà disponibile) puoi concentrarti sul 2, che nonostante abbia un po' deluso chi si era abituato alla vastità e alla longevità del primo (e non parliamo di quella del terzo! ;) ), è comunque un buon gioco.
     
  11. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Credi che comprando una scheda video mediocre, diciamo 25/30€, possa girare?
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.560
    Mi piace:
    1.597
    Guarda la simulazione è quanto di più "figo" un "tutorial" possa offrire...eheh...inizi nella vasca da bagno e vieni lavato e stirato da 2o3 fanciulle, dopodiché inizia l'interrogatorio su tw2 mentre ti radono (rasoio alla gola). Concluse le domande/risposte, devi sottoscriverlo, altrimenti la pena è la gogna, tortura, morte..ecc ecc.   :asd:

    In un semplice inserimento delle scelte che poteva essere sbrigato con del "text-click" (vedi Mass Effect3), i cdpr ne hanno fatto una specie di capolavoro.  :sisi:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Dicembre 2015
    A Myriamel piace questo elemento.
  13. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Io l'ho giocato con questa scheda video, che per i giochi attuali è arretratissima, ma che con TW1 e giochi dello stesso periodo fa discretamente il suo lavoro. Secondo me puoi trovarla con un prezzo tra i 30 e i 40€.

    Se vuoi maggiori informazioni (e da gente più esperta di me), puoi chiedere in questo topic. Così chiudiamo anche l'OT.  ;)
     
  14. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    E grazie mille.
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  15. Mbops

    Mbops Livello 1

    Messaggi:
    65
    Mi piace:
    8
    Io ho completato anche la quest per assassinarlo ma alla fine del game dice che ha vinto la guerra e ha conquistato il mondo ...

    ... sarà perché ho rotto la gamba a Djiskra?