Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Legend of Grimrock I

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 2 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    La cartella dovrebbe essere in Documenti/Almost Human/Legend of Grimrock/Dungeons, se non c'è la cartella Dungeons creala. Dopodiché basta copiare i file .dat all'interno di quella cartella ed avviare il gioco. :)
     
  2. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Proprio quello che pensavo. Ma non mi fa selezionare dungeons diversi nel menù nuova partita
     
  3. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Una volta avviato il gioco devi selezionare Custom Dungeons e da lì selezionare il Dungeon che vuoi giocare. Dopodiché si apre il solito menù in cui puoi selezionare la difficoltà, importare i PG o crearne di nuovi.
     
  4. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Grazie, risolto :)
     
  5. beach55

    beach55 Livello 1

    Messaggi:
    6
    Mi piace:
    0
    ciao ragazzi :)

    qualcuno di voi ha per caso già giocato al mod "The Master Key" ??? :unsure:

    sono bloccato al terzo livello e avrei bisogno di un suggerimento... :sick:

    grazie in anticipo :wub:

    p.s.

    comunque...ve lo consiglio vivamente !!!!!!!!!!! :kiss:

    è di un livello ...quasi professionale :yes
     
  6. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    ho comprato legend of grimrock su steam... ma non trovo dove mi abbia installato il gioco.. su quali cartelle lo mette?sto cercando i file per metterci una traduzione in taliano ma non la trovo ... hlep
     
  7. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Di default i giochi vengono installati in C:\Programmi\Steam\steamapps\common (C:\Programmi (x86)\Steam\steamapps\common se disponi di un sistema windows a 64bit).
     
  8. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Legend of Grimrock: Rilasciata la versione Linux

    Mediante un comunicato sul sito ufficiale del dungeon crawler di Almost Human, è stata annunciata l'uscita della versione Linux su piattaforma Steam. La versione standalone per Linux sarà aggiornata alla 1.3.7, per ottenere l'aggiornamento basterà effettuare nuovamente il download del gioco dal link ricevuto via email dopo l'acquisto.
     
  9. RicoTubbs

    RicoTubbs Livello 1

    Messaggi:
    34
    Mi piace:
    4
    Non lo nego, questo gioco mi sta stuzzicando parecchio. Quando ero piccolo giocai al suo predecessore old school ma non mi piacque (mi spaventavo -_-). Ora sono tentato dal prenderlo, a che prezzo è ora sul mercato?
     
  10. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Su GOG.com lo trovi a $14.99, mentre su Steam si trova a 10.99€.
     
  11. bruco

    bruco Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.760
    Mi piace:
    852
    Comunque fai molta attenzione agli sconti su entrambi i siti: ci sono state innumerevoli volte in cui lo vendevano a soli 2.5€. Praticamente te lo tiravano dietro :)

    Non so quando arriveranno i prossimi sconti, ma sono persuaso che uno ci sarà sicuramente quando uscirà Legend of Grimrock 2. Da tenere a mente  ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Maggio 2013
  12. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Legend of Grimrock - Gameplay della versione iPad

    Dopo diversi anni dall'annuncio di Legend of Grimrock su iDevice, Almost Human mostra i primi segni vitali portando un gameplay del suddetto gioco. L'interfaccia per iPad è stata adattata notevolmente e quest'ultimo mostra evidenti differenze con la versione PC. 
     
    Ricordiamo inoltre che Legend of Grimrock è un dungeon crawler ispirato a giochi come Dungeon Master o Eye of the Beholder.
     

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Febbraio 2015
  13. ugothebest

    ugothebest Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Chi mi aiuta ? Mi sono fermato nella sala del 4 livello dove ci sono due Helder che non muoiono mai ma come si fa per ucciderli ??

    Se potete rispondetemi alla mia mail : [email protected] accetto qualsiasi aiuto!
     
  14. -Vecna-

    -Vecna- Traduttori Indipendenti

    Messaggi:
    212
    Mi piace:
    150
    Eh eh eh eh... il 16 dicembre sarà un giorno speciale per Legend of Grimrock 1.
     
  15. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    L'ho cominciato poche ore fa e ci sono stato sopra finora; immediato e coinvolgente nel mio caso i tratti distintivi.
    Sono a secco di dungeon crawler vecchio tipo, mai giocati ma una volta abituato ai controlli (frecce direzionali per guardarsi di fianco anzichè mouse come siamo abituati), il gioco non ti molla più.
    Pur nella sua apparente ripetitività si è spinti a proseguire tra puzzle, labirinti e nemici sempre più ostici. Nel mentre il party si potenzia ed è al solito una maccanica appagante..

    [​IMG]
     
    A Lupercalex, Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.230
    Mi piace:
    3.064
    Giocato anni fa in inglese...bello.
     
    A f a b i o e Maurilliano piace questo messaggio.
  17. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.230
    Mi piace:
    1.004
    Finito, bossfight finale di quelle di una volta; un bel caos, santi tirati giù, strategie di fuga, oggetti ed elementi ambientali favorevoli o meno da valutare ecc..
    Verso la fine ero rimasto a corto di viveri a causa dei riposi frequenti del party e nel gioco occorre prestarci attenzione.
    Mi è toccato fare un gran back-track.
    Il mago e le spade se la comandano a mio parere, le battaglie che mi hanno risolto. Col senno di poi avrei messo due battlemages nelle retrovie e lasciato il ladro a casa. Ladro che pure ha gran bei numeri. Anche la lotta a mani nude ha il suo perchè.
    Gran bella esperienza, circa 19 ore, atmosfera e gameplay di prim’ordine. Ora mi tocca passare al secondo ma farò un lungo break..!
     
    Ultima modifica: 21 Novembre 2022
    A f5f9, alaris e Lupercalex piace questo messaggio.