Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Legend of Grimrock I

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 2 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    È disponibile la recensione dettagliata del primo dungeon crawler realizzato dai giovani finlandesi di Almost Human Ltd: Legend of Grimrock. Con pochi mezzi, poco personale e contro ogni pronostico, questi giovani han dato vita ad un'erede degno di Dungeon Master, richiamando l'attenzione mediatica su un genere che sembrava ormai non interessare più a nessuno.

    Potete leggere la recensione al seguente indirizzo.

     
     
    A giovanna93 piace questo elemento.
  2. Luca Tuosto

    Luca Tuosto Guest

    Il gioco è fatto molto bene, peccato che non sia italiano.
     
  3. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    L'inglese da leggere è veramente poco e pure abbastanza semplice, quindi non vi spaventate anche se non lo masticate bene...

    A limite c'è sempre il buon vecchio vocabolario... ;)
     
  4. Luca Tuosto

    Luca Tuosto Guest

    Hai ragione infatti provandolo è cosi.
     
  5. dark0

    dark0 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    io preferisco aspettare una futura traduzione anche se amatoriale.
     
  6. Luca Tuosto

    Luca Tuosto Guest

    Di certo nn sarebbe male ;)
     
  7. dark0

    dark0 Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    quoto in toto
     
  8. giovanna93

    giovanna93 Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Sembra veramente ben fatto. Quando pensate sarà possibile avere una versione in italiano? Grazie per la recensione.
     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Da quanto so non è stata annunciata alcuna localizzazione nella nostra lingua...

    Quindi si deve sperare in qualche buon samaritano...
     
  10. Luca Tuosto

    Luca Tuosto Guest

    Speriamo in bene, il gioco merita.
     
  11. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Tramite l'ormai consueto Twitter, Almost Human ltd ha dichiarato che Legend of Grimrock potrebbe ben presto, sbarcare sia su iPhone che iPad. Per quanto riguarda ulteriori dettagli, circa modifiche del sistema di controllo nonché data di uscita, dovremo purtroppo attendere le prossime settimane.

     
     
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.240
    Mi piace:
    3.070
    Ottimo gioco.DC old school.

    Erano anni che aspettavo un gioco simile.

    Ispirazione presa a piene mani dai vecchi DM,Eotb,Land of lore,ecc. e, attenzione, questo non è assolutamente un difetto anzi!

    Parlo della versione pc eh!
     
  13. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Segnaliamo che su Grimrock.net è possibile visualizzare il post ufficiale inerente il prossimo aggiornamento settimanale, realizzato per poter rifinire alcuni piccoli dettagli del gioco sviluppato da Almost Human ltd.

    Purtroppo non sono state rilasciate molte informazioni al riguardo, se non che l'aggiornamento verrà rilasciato in tempi brevi e che molto probabilmente riguarderà lo sviluppo di un non meglio precisato editor di livelli.

    Concludiamo l'articolo, ricordando che Legend of Grimrock rimane tra i titoli più venduti negli ultimi tempi, tramite Steam.

     
     
  14. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Almost Human ltd ha finalmente rilasciato un video interamente dedicato al famoso editor di livelli annunciato diversi mesi fa. Il filmato mostra alcune delle features utilizzabili durante lo sviluppo di dungeons aggiuntivi, scripts di gioco e quant' altro, il tutto a vantaggio della community di gioco.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  15. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135
    Disponibile da oggi l'editor di Legend of Grimrock



    E' disponibile da oggi, 4 Ottobre, l'editor ufficiale per l'RPG old school Legend of Grimrock, molto apprezzato dalla community di appassionati come dimostra la nostra Recensione del Titolo.

    Grazie all'editor sarà possibile per ogni modder creare nuovi contenuti per il gioco.

    Dal sito ufficiale di LoG potete vedere inoltre la lunga lista di changelog che hanno portato alla versione definitiva dell'editor.

    Sono inoltre già disponibili circa 150 mod che potete trovare nel Grimrock Nexsus e nello Steam Workshop.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  16. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Record di vendite per Almost Human

    Almost Human celebra l'incredibile successo ottenuto con Legend of Grimrock tramite il proprio blog ufficiale. Secondo stime ufficiali sono state vendute infatti ben più di seicento mila copie per un guadagno complessivo che permetterà ad Almost Human di realizzare nuovi prodotti e perché no, magari un sequel dedicato proprio a LoG (ndr).

    Per celebrare questo importante traguardo è stato confermato inoltre il rilascio delle versioni Mac e Linux del gioco. Gli sviluppatori, ovviamente, ringraziano quanti hanno sostenuto il titolo acquistandolo durante l'arco dell'anno.
     
  17. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    600 mila copie????  :o   :o   :o   :o

    Non posso che essere contentissimo, primo perchè sono indie (e gli indie sti numeri di vendite se li scordano nella maggior parte dei casi) e secondo perchè il gioco è bellerrimo e quindi merita visibilità, gloria e onore... :sisi:

    Bravi i devs!
     
  18. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Qualcuno sa dirmi come installare i mod? Dungeons in particolare...
     
  19. Rhaegal

    Rhaegal Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.537
    Mi piace:
    374
    Uhm l'unica mod che ho scaricato finora l'ho installata tramite Nexus Mod Manager, anzi la consiglio
     
  20. Ayreonaut

    Ayreonaut Livello 1

    Messaggi:
    396
    Mi piace:
    69
    Lo so, ma mi da problemi il programma, così faccio manualmente. Mi sapresti dire in che cartella vanno i file .dat, che mi pare siano gli unici presenti nelle mod?