Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

TOPIC UFFICIALE Legend of Grimrock I

Discussione in 'RPG World' iniziata da Emelos, 2 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Legend of Grimrock - Primo video di gameplay

    Almost Human Ltd aggiorna il suo blog mostrando un primo video di gameplay del suo atteso Legend of Grimrock.


    La qualità grafica è notevole, non dimentichiamoci però che il gioco è previsto anche per PC, Mac e infine iOS.

    Sempre attraverso il blog degli sviluppatori veniamo aggiornati delle ultime features introdotte nel loro titolo, per lo più riguardanti il bilanciamento del gioco e il voler evitare un button smashing sfrenato.

    Vi terremo aggiornati su questo promettente RPG.
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Legend of Grimrock - Prime immagini

    Almost Human Ltd rilascia le prime immagini di Legend of Grimrock, RPG ambientato interamente all'interno di una serie di dungeon e ispirato alle produzioni ruolistiche anni '80.

    [​IMG][​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG][​IMG]
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Legend of Grimrock - Hands-on

    Funpastimes ha avuto l'occasione di provare in anteprima Legend of Grimrock, promettente RPG per iPhone ed iPad di Almost Human.

    L'autore della preview è un ex collega di lavoro di due degli sviluppatori quindi premette che la preview non possa esser considerata del tutto imparziale.

    Il gioco sarà composto da 15 dungeons a cui il team sta ancora lavorando e avranno difficoltà crescente, garantendo quindi una curva di apprendimento graduale per il giocatore. Per avere un'idea di una possibile durata, i primi tre dungeon sono stati completati in poco più di un'ora dall'autore della preview.

    Gli amanti dei dungeon e in particolare i dungeon master saranno felici grazie a questo titolo: a quanto pare molti degli elementi tipici dei giochi di ruolo cartacei sono stati tenuti in considerazione e qui riproposti fedelmente.

    Un breve assaggio della trama: a capo di un gruppo di quattro avventurieri, ci ritroviamo in fuga dopo la cattura dalla prigioni situate sul monte Grimrock. L'unica via di fuga è attraverso la lunga rete di cunicoli e prigioni di cui la montagna e ricca.

    Si inizia non possedendo nulla se non una voglia matta di fuggire. L'autore sottolinea come ci sia da esultare dopo aver trovato delle pietre con cui difendersi.

    Proseguendo occorrerà superare mostri, puzzle e prestare sempre una grande attenzione all'ambiente per i pericoli e i segreti che nasconde.

    L'aspetto tecnico del titolo è un po' old, la struttura in prima persona può ricordare ai più anziani titoli come Wolfestein 3D. Tuttavia si fa apprezzare grazie ad una pulizia grafica notevole ed animazioni decisamente più evolute rispetto a quelle di inizio anni '90.
     
  4. agas148

    agas148 Collaboratore||Collaboratrice Collaboratore

    Messaggi:
    93
    Mi piace:
    0
    Legend of Grimrock in due suggestive immagini

    Ci vengono mostrate oggi due immagini molto suggestive del nuovo RPG sviluppato da Almost Human, Legend of Grimrock in uscita per iPhone ed iPad.

    Nel titolo ci troveremo a capo di un gruppo di quattro avventurieri per fuggire da una prigione situata sul monte Grimrock e per farlo dovremo passare attraverso una fitta rete di cunicoli e dungeon.

    A seguire le immagini.

    [​IMG][​IMG]
     
  5. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Legend of Grimrock - maggiori novità sulla magia

    Arrivano dal blog dedicato a Legend of Grimrock nuovi dettagli del sistema magico del titolo dal consueto update settimanale.

    Legend of Grimrock utilizza un sistema di rune grazie alle quali è possibile evocare i poteri arcani. Potete vederle in questa immagine:

    [​IMG]

    Sono in totale nove. La loro disposizione non è casuale ma dettata da una logica che influirà pesantemente sul gameplay magico.

    Le rune esterne hanno tutte un opposto localizzato sull'altro lato della tavola: acqua/fuoco, vita/morte ecc.

    Al centro è presente la runa di bilanciamento che è invece neutra. Viene utilizzata per amplificare gli incantesimi.

    Per evocare un incantesimo è necessario combinare le rune. Per esempio per evocare una classica palla di fuoco basterà ricorrere a fuoco e aria. Un mago particolarmente dedito alla sperimentazione potrà eseguire incantesimi inediti prima ancora di aver trovato la pergamena che riveli la combinazione necessaria. Tuttavia molto incantesimi saranno legati ad un particolare livello di abilità per essere utilizzati.

    Si tratta senza dubbio di un sistema molto profondo che porta una certa novità in questo ambito.

    E' stata inoltre rilasciata una nuova immagine di un dungeon:

    [​IMG]

    Multiplayer.it ha scritto una breve anteprima del titolo. Se ne parla molto bene e vengono rafforzate le speranze di esser di fronte ad un grande ritorno di una produzione basata su vecchie glorie di un passato ruolistico ormai lontano.
     
  6. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Finalmente ho trovato risposta alla mia domanda! Trovo l'improvvisazione nelle magie molto innovativa. Questo gioco mi sta decisamente facendo trepidare, finalmente un gioco ben architettato e complesso per il mio iDevice.
     
  7. Antojskar

    Antojskar Gatto da Guardia Ex staff

    Messaggi:
    1.577
    Mi piace:
    13
    Legend of Grimrock - Fase alpha milestone e update settimana

    Almost Human Ltd rende pubbliche, come consueto, le principali modifiche e aggiunte della settimana.

    Il gioco è ora in fase alpha milestone, ovvero una versione giocabile dall'inizio alla fine del titolo. Da adesso il team può iniziare a concentrarsi sul miglioramento di tutti gli aspetti del gioco e mettere qualche smalto in più, come altre magie, abilità, attacchi dei mostri speciali, varianti di mostro, miglioramenti di livello e rompicapo.

    [​IMG]

    Date le numerose richieste di partecipazione ai test, lo staff fa sapere di non essere attualmente alla ricerca di tester aggiuntivi, ma che farà sapere, tramite blog e Facebook, se avranno bisogno di un aiuto extra.

    Ecco un riassunto delle ultime aggiunte:

    • [*:3g0bys1c]Aggiunti nuovi livelli, ogni livello necessario al gioco finale è ora presente. Rivisiti e migliorati alcuni vecchi livelli.
      [*:3g0bys1c]Realizzati molti contenuti funzionali alla fine del gioco.
      [*:3g0bys1c]Aggiunto un finale cinematografico.
      [*:3g0bys1c]Ultimata una nuova zona in un dungeon.
      [*:3g0bys1c]Il gioco ha ora 14 mostri diversi.
      [*:3g0bys1c]Un nuovo incantesimi.
      [*:3g0bys1c]Automap è in forma quasi definitiva.
      [*:3g0bys1c]Gli aspetti di imballaggio e avvio del gioco sono progrediti.
      [*:3g0bys1c]Sarà presente il cibo e erbe con proprietà mistiche.
      [*:3g0bys1c]Il gioco presenta un ordine di marcia (due persone avanti e due dietro) e ora abbiamo l'interfaccia modificarlo durante il gioco.
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Legend of Grimrock - Aggiornamenti

    Puntuali come un orologio, i membri di Almost Human Ltd aggiornano la community riguardo i loro progressi con Legend of Grimrock.

    Da ora in poi gli update si faranno meno consistenti dato che finalmente il gioco è completo. Da lunedì dovrebbe entrare ufficialmente nel suo stadio alpha e quindi risultare completamente giocabile dall'inizio alla fine.

    Lo sviluppo ovviamente non finisce qui, come potete ben capire dal nome "alpha" dato a questa fase.

    Ha quindi inizio un lungo processo di pulitura e raffinazione di quanto sinora prodotto e, inoltre, un controllo accurato delle meccaniche e dei bilanciamenti del titolo.

    In particolare questa settimana si è lavorato sula aggiunta di nuovi strumenti, incantesimi e mostri. Tutti quanti hanno subito un processo di bilanciamento per integrarli al meglio nell'avventura e non far risultare quest'ultima sbilanciata.
     
  9. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Nuovi dettagli su Legend of Grimrock

    Dal blog ufficiale di Almost Human Ltd ci arrivano nuovi dettagli sullo sviluppo di Legend of Grimrock.

    Eccone un estratto:

    • Ora è possibile scrivere note sulla mappa (è stata ritoccata anche graficamente per farla apparire più curata e mostrare maggiori informazioni).
    • Sono stati rielaborati 2 livelli finali.
    • Aggiunti altri ritratti per il PG (19 totali ora).
    • Implementate le opzioni grafiche e sonore.
    • Implementate le statistiche di gioco (ora è possibile tener conto del numero di nemici uccisi, degli oggetti trovati e dei segreti scoperti).
    • Migliorato e reso più lungo il tutorial.
    • Aggiunta la bussola per chi vuole giocare nella modalità "Old School" (senza auto-map).
    • Sono cominciati i lavori per aggiungere attacchi speciali per i mostri.
    • Molte correzioni di bug e rifiniture.

    Prossimi obiettivi:

    • Correggere altri bug e rifinire.
    • Aggiungere altri incantesimi e pozioni per una maggiore varietà.
    • Testing, testing, testing.

    Ricordiamo che la data d'uscita del gioco è ancora da stabilire per PC, Mac ed iOS.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  10. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Re: Nuovi dettagli su Legend of Grimrock

    Legend of Grimrock: alcuni renders dei Non Morti

    Almost Human Ltd pubblica sul suo blog alcuni renders ad alta definizione ed alcune immagini dei nemici Non Morti che incontreremo in Legend of Grimrock.

    Questi guerrieri risvegliati dalla morte sono rimasti legati ai loro posti di guardia e daranno continuamente la caccia ai nostri eroi che si avventureranno nelle profondità del Monte Grimrock.

    Il loro design si ispira in parte ai soldati dell'Epoca Romana ed in parte al Medioevo.

    [​IMG][​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Vi ricordiamo che la data d'uscita del gioco è ancora da stabilire per PC, Mac ed iOS.
     
  11. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Re: Nuovi dettagli su Legend of Grimrock


    Una lunga lista di fix per Legend of Grimrock

    Continuano i lavori su Legend of Grimrock ed Almost Human Ltd pubblica una lunga lista di fix, aggiunte e modifiche che stanno apportando al gioco.

    Ecco una breve sintesi del lunghissimo changelog della versione beta 1.0.2:




    • aggiunto un nuovo incantesimo (con 4 varianti)
    • modificati i valori di nutrizione del cibo
    • aggiunta una separazione dei valori di potenza d'attacco e precisione per mano destra e sinistra
    • rimosso il colore dei testi del danno (il testo verde per il veleno può essere facilmente confuso con la cura)
    • i testi sulle mura adesso usano dei font scalabili
    • compresse alcune textures
    • gli ostacoli ora possono essere danneggiati con incantesimi ad area
    • aggiunti e modificati nuovi puzzle
    • aggiunti nuovi segreti
    • aggiunti nuovi tesori
    • aggiunte alcune trappole
    • modificato il peso delle armature
    • aggiunte nuove immagini ad alta definizione per schede dei personaggi, ritratti ed icone di attacco
    • aggiunta la bussola


    Potete leggere l'elenco completo a questo

    indirizzo.Vi ricordiamo che la data d'uscita del gioco è ancora da stabilire per PC, Mac ed iOS.

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Gennaio 2012
  12. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Legend of Grimrock: aggiornamenti sullo sviluppo

    Almost Human Ltd non è andata in vacanza per la fine dell'anno, ed ha pubblicato una nuova lista delle aggiunte e modifiche che hanno apportato al gioco.




    Ecco un'altra breve sintesi di tutto quello che è stato fatto dall'ultimo aggiornamento ad oggi:



    • modificata la difficoltà dei mostri
    • bilanciato il danno delle armi
    • bilanciate alcune skills
    • nuova skill per il Fighter: Atletica
    • rimossi i pugnali dalle skill del Fighter
    • bilanciata la potenza e la velocità di alcuni attacchi
    • il riposo non verrà più interrotto dall'avvelenamento
    • incrementato il danno degli scheletri arcieri
    • aggiunte nuove trappole e segreti


    L'elenco completo delle altre aggiunte e modifiche lo potete visionare a questo

    indirizzo.​



    Vi ricordiamo che la data d'uscita del gioco è ancora da stabilire per PC, Mac ed iOS.




    Legend of Grimrock: aggiornamenti e nuovi screen



    Nuovi dettagli da parte di di Almost Human Ltd riguardo l'interfaccia ed altri ritocchi.

    In un nuovo aggiornamento sullo sviluppo ci spiegano gli aspetti su cui hanno lavorato nei giorni scorsi:

    • nuovi suoni differenziati in base al genere e la razza dei personaggi
    • migliorata la IA dei nemici
    • nuove variazioni dei suoni per alcuni mostri
    • aumentata la varietà di oggetti
    • aggiunti nuovi mostri volanti
    • correzioni varie ad alcuni livelli e bug

    Ed ecco due nuovi screen dal sito ufficiale:

    [​IMG][​IMG]


    La data d'uscita non è ancora stata annunciata per PC, Mac ed iOS.
     
  13. greg23

    greg23 Livello 1

    Messaggi:
    171
    Mi piace:
    5
    nessun aggiornamento sulla data di uscita? come vedete questo gioco apparentemente datato ma terribilmente RPG?
     
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    No ancora niente sull'uscita...ma i lavoro procedono abbastanza stando agli sviluppi settimanali...

    Come lo vedo?

    Come un meraviglioso tuffo nel "passato", con qualche piacevole tocco di "moderno"...

    Le meccaniche sono palesemente "retrò", ma se il level design, i segreti, le trappole, gli enigmi ed i combattimenti tattici saranno come promesso, allora almeno per me ci sarà da divertirsi...

    È ovviamente un gioco "di nicchia", che gran parte dell'odierno target d'utenza probabilmente snobberà...ma penso che questo sia già stato calcolato dagli sviluppatori e spero, anzi, che determinate scelte di design tengano conto più dell'impostazione "old school" (Dungeon Master, Eye of the Beholder, ecc) che di quella "moderna"...

    Secondo me ogni tanto un RPG "vecchio stile" (anche Dungeon Crawler) è anche giusto che esista sul mercato attuale, e che si rivolga ad una fetta diversa dalla solita (ormai quasi solo un Indie developer può farlo, non avendo un publisher dietro che gli fiata sul collo se non fa introiti)...
     
  15. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Nuovo aggiornamento da parte di Almost Human Ltd che ci descrive come funzionerà l'automap e come procede lo sviluppo.

    In pratica avremo a disposizione un finestra a forma di libro, in cui verrà mano mano "disegnata" la parte di mappa che esploreremo (ogni livello avrà una pagina dedicata) e su cui potremo segnarci delle note (il contenuto verrà visualizzato passandoci sopra col cursore del mouse). Eccone uno screenshot per rendere meglio l'idea:

    [​IMG]


    Altri dettagli che ci vengono dati riguardano la scelte per creare il design del box art (che si ispirerà ai box art delle generazioni di RPG "old school"), le aggiunte grafiche ai dettagli dei dungeons, alcuni miglioramenti nelle scelte che applica la IA dei nemici, miglioramenti di alcune animazioni e fix di ulteriori bug scoperti.

    Vi ricordiamo che la data d'uscita del gioco non è ancora stata resa pubblica per PC, Mac ed iOS.
     
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Compatibility Test per Legend of Grimrock



    Almost Human Ltd continua lo sviluppo ed il testing di Legend of Grimrock chiedendo alla community di testare la compatibilità hardware.

    I lavori sembrano essere sempre più vicini alla conclusione ed un chiaro segnale ci arriva dal rilascio di un apposito "Compatibility Test" con cui ogni utente potrà sperimentare la compatibilità del gioco sul proprio PC.

    [​IMG]


    Va precisato che non si tratta di una demo, ma il test permetterà soltanto di esplorare parte del mondo di gioco (che sarà privo di ogni contenuto) e di testare performance e presenza di eventuali errori di incompatibilità.

    Qualora qualcuno dovesse riscontrare problemi di ogni tipo è invitato a contattare gli sviluppatori a questo indirizzo mail, indicando con precisione il tipo di errore riscontrato e la configurazione hardware su cui si è testato il gioco.

    Potete scaricare il test dal blog degli sviluppatori al seguente indirizzo.

    Vi ricordiamo che la data di rilascio ufficiale non è ancora stata resa pubblica.
     
  17. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Sto seguendo con crescente attesa lo sviluppo di questo RPG. A giudicare dagli screenshots visti, mi ricorda tantissimo la mia saga preferita: Might and Magic!

    Per caso è stato divulgato qualche dettaglio sul suo rilascio? Verrà tradotto in italiano o, come nel caso di Age of Decadence, non è prevista la localizzazione?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Febbraio 2012
  18. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ad occhio direi che lo rilasceranno da qui a 6 mesi, massimo primo autunno. Per la localizzazione non si è detto ancora nulla.
     
  19. Aedan

    Aedan Gli Allegri Buffoni

    Messaggi:
    2.472
    Mi piace:
    1.085
    Aspetterò trepidante, dunque. Grazie per l'info :)
     
  20. RPG Italia News

    RPG Italia News Inseritore automatico news

    Messaggi:
    1.391
    Mi piace:
    473
    Almost Human ci svela che nel mese di aprile potrebbe avere inizio la nostra avventura con il loro Dungeon Crawler ispirato alla "vecchia scuola".

    Ormai i lavori sembrano ultimati e, stando a quanto detto dai developers sul loro blog, è molto probabile che entra aprile venga annunciata una data di rilascio definitiva, con tanto di inizio dei preorder.

    [​IMG]



    Inoltre gli ultimi ritocchi all'interfaccia vengono mostrati attraverso uno screenshot:

    [​IMG]



    Rimane poco da completare e fixare, quindi non ci resta che attendere l'annuncio ufficiale della data di rilascio per questo promettente Dungeon Crawler.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Marzo 2012