Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le vostre scelte

Discussione in 'DAI: Quest & Spoiler' iniziata da Ruby Rust, 18 Marzo 2015.

Condividi questa Pagina

  1. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    magari è proprio questo che da l'input a che poi diventi divina, anche se dubito. Nella wikia non è proprio contemplato questo fatto.
    Il punto è che, contrariamente a quanto accade con Vivienne e Cassandra, con Leliana non sappiamo mai se prendiamo punti o li perdiamo con le scelte che facciamo e a parità di punti sempre Vivienne ha la precedenza.
    In una prossima run che farò vorrò ri-prendere Vivienne per fare un achievement che ancora mi manca, ma ho il terrore che poi me la ritrovo divina. Se succede mi sparo :D
     
    A Maurras piace questo elemento.
  2. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Se non ricordo male, Leliana si indurisce o meno in base ai dialoghi scelti nella sua missione personale e nella chiaccherata post missione...è una parte che dovrei rigiocare, Divina Leliana è fantastica da softy (praticamente Gandhi ma con spie ficcanaso, una santa) e inquietante da indurita (praticamente si fa strada a forza di omicidi), pur rimanendo la più rivoluzionaria delle tre. Anche Cassandra non è male, ma più rigida. Vivienne è invece la più conservatrice delle tre, se la memoria non mi inganna.

    Ecco. Ho di nuovo voglia di Dragon Age.
     
    A Maurras e kara.bina piace questo messaggio.
  3. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Boh... ricordo abbastanza bene che per far diventare divina Vivienne avrei dovuto fare una misssion che si apriva al tavolo di guerra, dopo che appunto viv diceva che le sarebbe piaciuto ottenere il ruolo di divina...
    Inutile dire che non ho ho fatto la missione "Appoggia vivienne" nemmeno sotto tortura! :p

    Mentre leggendo la wiki sulla questione Leliana indurita, conta tantissimo come reagiamo a inizio gioco, quando a Heaven
    la vediamo ordinare di condannare a morte qualcuno. Io ad esempio non avevo detto nulla, avevo seguito la logica del "non conosco nessuno" pensando che probabilmente ci fossero buoni motivi.
    Poi invece ho scoperto che intervenendo per convincerla non far fuori il malcapitato, avrei potuto ottenere una Leliana più soft, quindi i dialoghi successivi a quell'episodio sembravano contare abbastanza poco... o almeno così ho capito io. :O

    Un ultima domanda, non sono riuscita a capire se nel menù caratteristiche dei miei compagni esista un icona che ci dica a che livello di approvazione/odio si è arrivati... c'è o non c'è? Perché io proprio non l'ho vista ! ;) Tnx
     
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Onestamente non mi ricordo, mi pare di no così a occhio e croce ma potrei sbagliare.

    per quanto riguarda Leliana sì, il primo dialogo a Haven è quello che conta per la sua personalità, poi c'è anche quello della sua missione personale a contare enormemente, ma questo ai fini della dinina non influisce, ciò che invece conta sono proprio alcune scelte bene precise e anche alcuni dialoghi sparsi con personaggi diversi da lei.
    Ad esempio c'è un dialogo con Dorian, riguardante la chiesa, che in caso di giusta risposta ti fa guadagnare dei punti con Leliana, allo stesso modo un dialogo, sempre sulla chiesa, con sorella qualcosa, la prima che incontriamo e che dobbiamo aiutare nelle terre centrali.
    Ci sono diverse di queste situazioni, poi conta tantissimo se decidiamo di aiutare i maghi o i templari, se farli alleati o meno (i maghi), se bandire i custodi, e naturalmente non fare le missioni al tavolo della guerra ne per vivienne ne per Cassandra, e nel dialogo con Cassandra dirle apertamente che è meglio che si dedichi ad altro anziche a pensare di fare la Divina.

    Questo per prendere punti (invisibili) con Leliana, ma allo stesso modo dovremmo cercare di non prenderne con le controparti: Vivienne e Cassandra appunto, ne con le missioni ne con i dialoghi ne con le scelte, perché, come ho detto più sopra, a parità di punti vivienne ha sempre la precedenza

    qui il link
    https://dragonage.fandom.com/wiki/Divine_election
     
    A Maurras piace questo elemento.