Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le tattiche e i team migliori!

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da wolf.legend, 9 Dicembre 2010.

Condividi questa Pagina

  1. wolf.legend

    wolf.legend Livello 1

    Messaggi:
    206
    Mi piace:
    1
    Salve ragazzi, in questo topic vorrei raccogliere delle informazioni che potranno servire a me come a tutti gli utenti interessati. Una vostra carrellata di tattiche e strategie per affrontare al meglio Dragon Age. Io direi di suddividere la cosa in questo modo: un utente propone la propria tattica o il proprio team e in seguito gli si risponde. Dopo di che passa la palla ad un altro utente.

    Inizio io!

    Nome: ( ognuno ne inventerà uno personalizzato ) Standard Team

    Team: Leliana - Morrigan - Sten - Guerriero Spada & Scudo ( sarebbe il mio pg xD )

    Strategia: Leliana: Arciere - Morrigan: Mutaforma - Sten: Spada a due Mani - Io si capisce da sopra xD

    - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

    Ora che ne pensate? E poi vorrei una mano ad impostare gli slot tattiche ^^"
     
  2. V

    V Livello 1

    Messaggi:
    25
    Mi piace:
    0
    Nome: Pestilenza

    Team: Morrigan (Entropia, Primodiali Ghiaccio), Wynne (Creazione, Spirito), Alistair (Tank), My Pg (Berserk 2 armi)

    Strategia: premetto che sono personaggi Livello 12 ma avendo finito varie volte Dao ho provato davvero miriadi di Tattiche

    (questa è una strategia standard, ho sperimentato strategie variabili per i vari boss)

    Apre il combattimento Morrigan castando “Miasma” (indebolendo i nemici nell'area), lancia un “Paralisi di Massa” sui nemici ranged (maghi o arceri che siano) e continua a castare “Debolezza” sui target del Mio pg e di Alistair.

    Se presenti nemici da Livello Elite in su casta “Sonno” + “Incubo Cosciente”.

    Il mio pg attiva le modalità “Berserk”, “Slancio” e “Doppio Attacco” e inizia a maciullare i nemici, quando è circondato casta “Turbine”

    Alistair intanto tiene a bada il nemico più alto in grado attivando “Minacciare” e “Muro di Scudi”, se uno dei miei maghi viene preso di mira casta “Attacco con Scudo” gettando a terra il nemico.

    Wynne oltre a Curare e “Ringiovanire” il party ha vari compiti importanti.

    Attiva la Modalità “Velocità” che rende il mio berserk un Tritacarne.

    Paralizza eventuali maghi resistiti a Morrigan con “Glifo di Paralisi”

    Se i Nemici in mischia sono molti e si ritrova circondata casta “Esplosione Mentale”

    Casta vari potenziamenti per Alistar ed il mio PG

    Nel caso la Salute di un mio pg scenda sotto il 25% casta “Campo di Forza” + “Guarigione”

    Questa tattica va bene per scontri nella norma, ci sono miriadi di piccole variabili a seconda dello scontro, come per esempio “Campo di Forza” castato per bloccare un nemico Ostico piuttosto che salvare un alleato, o Morrigan versione shotter che usa “Sonno” + “Orrore”+ Cono di Freddo” + “Stretta Invernale”
     
  3. Lord Darth Revan

    Lord Darth Revan Livello 1

    Messaggi:
    21
    Mi piace:
    0
    Io in genere uso:

    Guerriero Arcano - mago del sangue; vado subito con ferita sanguinante, che è l'unico ad area che non colpisce i miei compagni

    Alistair che punisce i maghi e protegge morrigan

    Morrigan che diventa sciame solo se è attaccata da più di 3 persone e fa solo ringiovanimento

    Zevran che oltre ad aprirmi i vari bauli, serve solo per picchiare alle spalle e scappa appena scende sotto il 25% di vita

    Mi trovo bene soprattutto perchè con le armature pesanti, il mago è davvero un carro armato
     
  4. sbabbaro1982

    sbabbaro1982 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    io uso:

    mio personaggio: guerriero arcano mago elementare e curatore

    sten: guerriero con spada a due mani

    allistar: guerriero spada e scudo

    leliana: ladra per disattivare trappole e aprire forzieri con arco

    Praticamente il gioco incentrato sul mio personaggio che attacca con armi magie e cura.

    Sten e allister fanno da tank e dps

    Leliana attacca a distanza e mi evita le rogne dei forzieri e delle trappole
     
  5. Anfindur

    Anfindur Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    1
    @wolf.legend:

    Se vuoi controllare il campo di battaglia con il tuo PG (penso che sia il tank della situazione, no? ) ti suggerisco di usare l'abilità disempegnarsi e la corrispettiva opposta, non ricordo il nome XD ... forse provocare ... sarebbe quell'abilità per cui attiri i nemici su di te =) ... mentre sei al centro degli attacchi, i nemici danno le spalle a Leliana che con due buoni pugnali continua a infliggere danni critici :D ... anche a Sten fa comodo l'abilità disimpegnarsi perchè va giù con pochi colpi. Io ho ottenuto un buon effetto combinando il fatto che lui si disimpegna mentre il tank attira i nemici su di se, con un healer farai in modo che il tuo non venga sopraffatto. tu che tattica usi? XD