Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le recensioni di Risen

Discussione in 'Risen' iniziata da Pilbur, 12 Settembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Pilbur

    Pilbur Livello 1

    Messaggi:
    254
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti, oggi dopo aver comprato Giochi per il Mio Computer ho con piacere letto la recensione esclusiva di Risen! Se vi interessa il giudizio finale è 8 e mezzo, e si sottolinea il ritorno, che a molti farà piacere, all'atmosfera e allo spirito dei primi due gothic. Tra i difetti che impediscono l'eccellenza vengono citati la troppa somiglianza con i sopraddetti Gothic e la trama un po' banale ed i combattimenti troppo difficili...e a parer mio se sono questi i difetti sono assai discutibili!
     
  2. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Bè che assomigli ai primi Gothic io non lo chiamerei difetto ma piuttosto pregio. Mi preoccupa un po' invece la trama banale. Spero sia un loro errore di giudizio, non vorrei un altro g3.
     
  3. Enderjin

    Enderjin Livello 1

    Messaggi:
    1.181
    Mi piace:
    0
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Oramai manca poco, e dopo una tale attesa una delusione sarebbe doppia. Speriamo bene.
     
  4. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Re: Recensione Risen su GMC!

    se i difetti sono quelli con c'è da preoccuparsi + di tanto piuttosto c'è molto da discutere su pregi
     
  5. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Io sono più che sicuro che la trama sarà molto interessante e preferisco fidarmi più di quanto è stato detto fin ora e sono più che sicuro che come trama non sarà per nulla banale e che il gioco sarà perfetto, anche perchè se risen dovesse essere un flop i PB andrebbero sul patibolo e non credo che avrebbero una seconda volta per rifarsi.

    Cmq io sono sicuro di questo gioco tanto che ho già acquistato la collector's edition!!!

    Ciao ende, è un piacere risentirti da queste parti!
     
  6. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Re: Recensione Risen su GMC!

    sono d'accordo con te von!

    Anche secondo me risen nn ci deluderà a più! Comunque guardando alcuni video in game di risen il combattimento mi è sembrato al quanto promettente!
     
  7. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Io ho giocato la versione tedesca non capendoci niente all'inizio, ma avendo una mia amica che lo conosce sono riuscito a tirarci qualcosa fuori. Secondo me la trama non ha questo gran spessore narativo: vede schierati i ribelli e gli Inquisitori e bisogna scegliere da quale parte stare. Si fa perdonare però da molti pregi tipo la somiglianza ai primi gothic li ho giocati una decina di volte. Il verdetto finale del gioco a mio parere è un bel 9 .
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Se l'hai giocato in tedesco, dubito che tu abbia potuto apprezzare ogni dialogo. La tua amica ti avrà raccontato grosso modo quello ceh compariva sullo schermo senza scendere nei particolari e a giudicare dal tuo commento ( per quanto ho capito) non sei arrivato fino alla fine. Ma scusa in germania è già uscito? a quanto ne sapevo io l'uscita doveva essere contemporanea il 2 ottobre in tutti gli stati.
     
  9. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Ho letto anche io la recensione di GMC. Per me hanno sbagliato a pubblicare le mappe (due facciate solo per queste) e a spiegare come entrare in città (che tra l'altro è paurosamente simile a Gothic 2). Non è gravissimo ma sono spoilerate che non avrei voluto leggere.
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Vabbè dai quello è il meno. Se non altro hanno mostrato delle sezioni all'inizio del gioco quindi che affronterai nelle primissime ore della tua esperienza. Se avessero mostrato la fine sarebbe stato ben diverso.
     
  11. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Io nn credo che assomigli più di tanto a g2 visto che si tratta di un isola mediterranea! Mi inquiriosiscono le mappe chi ne ne posti qualcuna di tutto il gioco!
     
  12. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Re: Recensione Risen su GMC!

    L'ho scaricato da una piattaforma tipo steam tedesca ma adesso, se vai su il negozio online di game stop credo sia possibile scaricarlo!!!!!!!!1
     
  13. Mirmidon_94

    Mirmidon_94 Livello 1

    Messaggi:
    111
    Mi piace:
    0
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Hanno inserito due pregi come difetti. A gmc stanno perdendo i colpi. L'unico vero difetto che hanno messo è la mancanza dei libri e del background in generale. Ormai mi sono abituato ai vari tes e the witcher.
     
  14. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Re: Recensione Risen su GMC!

    ai ragione Mirmidon_94 la competenza di Gmc è diminuita da gennaio a questa parte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
     
  15. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Mi pare però che queste versioni abbiano bisogno di un seriale per essere attivato e questo codice lo riceverai solo il 2 ottobre giusto?
     
  16. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Su steam il gioco c'è ma non potrà essere scaricato prima del 2 ottobre come credo sia su qualsiasi piattaforma! Mi sembra assurdo che tu sia già riuscito a giocarci, ma se ci sei riuscito ( non so in che modo), sappi che in questo momento ti stò invidiando tantissimo
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Recensione Risen su GMC!

    No si può scaricare, come anche dal sito Deep Silver, ma serve il codice di attivazione. Senza sono solo dati sull'HD. Fino al 2 ottobre ovviamente, dopo diventano magicamente un capolavoro.
     
  18. Vontrippen

    Vontrippen L'Uno Ex staff

    Messaggi:
    4.714
    Mi piace:
    15
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Ah vabbè ok, cmq il concetto è lo stesso, nessuno fino al 2 ottobre potrà giocare a risen!!

    EDIT: Mi corrego, non so per quale strambo motivo ma un tizio su WoR ha già avuto la sua copia di risen con una settimana in anticipo ( non è una bufala inventata da questo, perchè ha postato una foto con la scatola del gioco), quindi è possibile che in qualche fortuito modo si possa già avere!
     
  19. hrigothic93

    hrigothic93 Livello 1

    Messaggi:
    689
    Mi piace:
    0
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Mi dite il noe del sito??
     
  20. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Re: Recensione Risen su GMC!

    Qui lo trovi ma il prezzo non è molto conveniente.