Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le più GRANDIOSE Mod attualmente in sviluppo

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Varil, 18 Novembre 2018.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    splendido e rilassante
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Ok, a quanto pare le mod più grandiose non sono quelle che vengono tanto pubblicizzate e "hypate", ma quelle che vengono lavorate in silenzio per (presumibilmente) anni e poi rilasciate così di botto su Nexus.
    Eccovi qualche esempio:
    Akavir. The curse of the immortals (ENG) Official translation at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)
    Mod gigantesca, più grande del DLC Dragonborn, che porta sul continente Akavir, offre un enorme nuovo worldspace e un minimo di 30H di main quest più numerose side quest.

    Summerset Isle at Skyrim Special Edition Nexus - Mods and Community (nexusmods.com)
    Mod gigantesca che ci porta sulle Summerset Isle. Se la descrizione è veritiera, questa sembrerebbe essere una della mod più grandi che io abbia mai visto:
    200+ ore di game play.
    176 quests.
    800+ NPCs doppiati interamente.
    Un cast di 97 doppiatori professionali.
    28'841 linee di dialogo.
    30+ mercanti.
    6+ ore di musica inedita.
    5 world spaces.
    200+ location tra cui nuove città, villaggi ecc.
    137 dungeon
    ecc.


    Whaaaaat? Mi stanno prendendo in giro, vero? Altro che DLC-sized mod, questa è una mod grande quanto un gioco intero, quasi ai livelli di Tamriel Rebuilt! Come è possibile?
     
    Ultima modifica: 1 Novembre 2022
    A f5f9, MOB2, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.005
    da quel che sai è la versione completa?
    No beta, alpha ecc..?
    Leggevo un trailer che dice coming soon nel 2020, se così fosse si riparte eh..
     
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Spettacolari!:emoji_astonished: Ci possiamo aspettare una traduzione in italiano?:emoji_blush:
    I Tes sono giochi infiniti, per merito di quelle persone che creano questi giochi, perchè di questo si tratta altro che semplici mod o insignificanti dlc, e merito anche a Beth per aver messo in commercio un gioco così facilmente, per chi lo sa fare, espandibile
     
  5. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Versione completa. A quanto pare era una mod rilasciata originariamente per LE molti anni fa. Di recente ha ricevuto un grosso overhaul ed è stata portata su SE e questo è il risultato finale sbalorditivo, almeno come quantità, non so se la qualità è altrettanto alta, ma scommetterei si assesti almeno su livelli medi.
    Tuttavia ho notato che la mod ha un gigantesco difetto tecnico: non è un .esm. Ora, non voglio annoiarvi con questi dettagli tecnici sul motore di Skyrim, ma sappiate solo che delle mod particolarmente grosse, con decine di migliaia di riferimenti, sono fortemente instabili se non sono in formato .esm. Ho provato a contattare l'autore sul suo canale Youtube (a quanto pare ha bloccato i commenti su Nexus) per fargli presente questa cosa, che è molto importante e a cui deve assolutamente rimediare, in caso contrario eviterò assolutamente di installarla.
    --- MODIFICA ---
    Ne dubito, sono mod troppo grosse per essere tradotte in italiano, se non da un grosso team.
     
    Ultima modifica: 30 Ottobre 2022
    A MOB2, alaris e f a b i o piace questo messaggio.
  6. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.005
    in caso decidessi di installarla comunque, devo avere Skyrim SE dopodichè in teoria sono libero di dirigermi dove si trova il luogo, come fosse un normale dlc o mod tipo Bruma?

    chissà quale livello di crescita è suggerito per iniziare.. il problema è che con Skyrim in vita mia ho già dato, non intenderei fare una run daccapo. La cosa ideale sarebbe poter partire da zero direttamente lì
     
  7. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non puoi, il requisito per iniziare è essere arcimago di Winterhold.
     
  8. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.005
    ah ok dovrei avere qualche salvataggio di Skyrim Special risalente al 2016, lol.
    Peccato perchè mi piace sempre partire dall'inizio poi su Skyrim si diventa presto OP
     
  9. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Puoi sempre iniziare un nuovo gioco e digitare nella console:

    player.addfac 0001F259 6

    oppure​

    player.addtofaction 0001F259 6

    e dovresti essere Arcimago :emoji_sunglasses:
     
    A f a b i o, alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
  11. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ma non potresti mettergli l'esm flag? Wrye Bash lo può fare, e praticamente è come trasformare la mod in un esm. Project AHO, Skygerfall, Death Mountain 2, KS Hairdos sono tutti degli esp "esmificati", tanto per fare degli esempi. Ho fatto a suo tempo degli esperimenti di modding con Skygerfall, togliendogli il flag esm, moddandolo e poi rimettendoglielo.

    Adesso su Morrowind sto creando una specie di quest "alla Balmora Underworld" (la solita trucida crime story con Camonna Tong e simili) sulla mod di Havish, che è un esm. Per lavorarla, aggiungendo di tutto di più, la trasformo prima in esp con Wrye Mash, e dopo averla salvata e ripulita posso ritrasformarla in esm (e ovviamente portarla su OpenMW).
     
  12. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Su Skyrim non basta mettere l'.esm flag. Un errore che ho appreso sulla mia pelle. Se ci sono degli NPC scriptati, bisogna anche renderli Persistent altrimenti alcuni dialoghi non si avviano correttamente.
    Tuttavia conosco un tizio su Discord che già in passato mi ha correttamente esmificato alcune mod, potrei chiedere a lui di farlo anche per questa.

    Ps: su Morrowind verosimilmente funziona diversamente.
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2022
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :emoji_scream: quanto siete tecnicamente preparati! vi odio
    in realtà è tutta invidia che mi cola anche dalle orecchie :emoji_rage:
     
    A Varil piace questo elemento.
  14. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.234
    Mi piace:
    1.005
    sì, sono in gamba.
    Niente, su Summerset non posso procedere. Dopo aver ficcato tutti i file scompattati in Data, ed eseguito il comando da console per l'archimago (mi appellano così) la tipa che deve presentarsi nella locanda non appare, getto la spugna, peccato
     
  15. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    E' probabile che, ammesso che tu abbia installato tutto correttamente e attivato i file nel load order, il comando eseguito da console non sia sufficiente. Forse la mod controlla che ci siano alcune quest specifiche che siano state effettivamente completate.
     
  16. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    In effetti, come dice anche @Varil , dovrebbero esserci altri prerequisiti oltre al semplice essere Arcimago. Eventuali quest, livello di disposizione, eventuali oggetti nell'inventario, ecc. Potrebbe aiutare aprire il file esp/esm col CK, cercare la "tipa" in questione e visualizzare i suoi requisiti, nonché analizzare i dialoghi e i topics a lei collegati. Un discreto lavoraccio, in effetti.

    Su Morrowind qualche volta ci provo, ma su Skyrim, con queste mega-mod...

    Però, potresti fare un altro tentativo. Nella pagina dei prerequisiti si dice che devi aver completato le quest di Winterhold ed essere nominato Arcimago, il che può significare che la semplice nomina non basta, ma ci vuole l'effettiva conclusione delle quest (anche in Morrowind certe quest iniziano solo dopo che altre quest sono finite).

    Ora, per finire le quest in Skyrim, ci sono comandi specifici da console, vero?

    In questa pagina puoi vedere che le quest primarie di Winterhold sono 9

    (ID: MG01Pointer, MG01, MG02, MG03, MG04, MG05, MG06, MG07, MG08)

    Allora, suggerirei di iniziare un nuovo gioco, e almeno iniziare la prima quest di Winterhold (basta il primo stage).

    Poi, nella console, digitare:

    getstage <quest ID>

    e poi, incrociando le dita

    completequest <quest ID>

    cioè, nel caso della prima quest

    getstage MG01Pointer

    completequest MG01Pointer

    Questo non ti garantisce il risultato finale, perché come è scritto nella UESP "However, the related actors or NPCs to the quest may not recognize that you have completed a quest/task in order to give you a following quest/task." Il che significa che se le quest sono consecutive, dopo la conclusione della prima quest dovresti digitare nella console solo il secondo comando (quello che completa le quest), perché non è detto che gli NPC ti assegnino la quest successiva.

    In alternativa, se "completequest" non dovesse funzionare puoi provare

    setstage <quest ID> <stage #>

    e lì devi vedere sulla UESP i vari stage delle singole 9 quest, e provare a inserire l'ultimo stage di ogni singola quest, tipo

    setstage MG02 200

    Sembra che 200 sia lo stage finale di tutte le quest, quindi potrebbe funzionare. Forse.
     
    Ultima modifica: 31 Ottobre 2022
    A f a b i o piace questo elemento.
  17. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Non me lo ricordare. Scoprire quanto striminzite fossero le questline delle gilde fu uno dei tanti motivi che mi fecero porre Skyrim un gradino sotto Oblivion, ai tempi. :emoji_disappointed:
    Sebbene al giorno d'oggi posso dire che Skyrim è quello invecchiato meglio, difatti su Oblivion non torno praticamente mai.
    --- MODIFICA ---
    Sono d'accordo. Tuttavia considera che avresti comunque un bel da soffrire se affronti la mod a livello 1, in quanto probabilmente pensata per un pg di livello abbastanza avanzato (ma per quello ti viene incontro il livello di difficoltà scalabile).
     
    A alaris piace questo elemento.
  18. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Anche Oblivion sta lentamente recuperando il tempo perduto, come ho scritto altrove. Proprio a te, a cui piacciono i TES "ipermoddati", non potrei non consigliare una run di Oblivion con qualche centinaio di mod (o almeno quelle di cui ho parlato finora) :p

    Ma a questo si può sempre ovviare con la console, e il comando "bat" è nostro amico :)
     
    A alaris e Varil piace questo messaggio.
  19. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Che bella discussione...
     
    A Varil piace questo elemento.
  20. MOB2

    MOB2 Profetessa Skaragg

    Messaggi:
    1.086
    Mi piace:
    1.710
    Ok ragazzi, non è una mod, ma un server, e sì, è attualmente in sviluppo, ma non su Skyrim, bensì niente di meno che su Minecraft...

    Non so chi di voi ami Minecraft, io personalmente lo amo moltissimo, specie per le innumerevoli mod e le possibilità creative quasi infinite. Ci sono pure tentativi di sviluppare un vero e proprio gioco di ruolo, e la comunità dei modder è decisamente vivace.


    E per chi come noi ama Morrowind oltre misura, c'è pure questo


    La mappa attualmente sviluppata è questa

    Informazioni sul server qui (molto interessanti i dettagli sulla lore e sul roleplaying, oltre ovviamente quelli sul building) e altri video incredibili sul canale Youtube di Tamrielcraft
     
    Ultima modifica: 30 Dicembre 2022
    A f5f9, Varil, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.