Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le leggende di Tamriel

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da Emelos, 19 Settembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ehh, lo so, è una mia grande lacuna, ma cerco sempre di informarmi al meglio sui capitoli che salto (il che accade raramente) e più che mai con la serie TES. Perdonami [smilie=icon_pfeif.gif]
     
  2. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    Non c'è nulla da perdonare molte persone hanno conosciuto Tes con oblivon, come il sottoscritto , io finche non conobbi oblivion bazzicavo su altri giochi , piu avventura e azione , poi grazie a tes ho scoperto i gdr , purtroppo si ho perso anche io Morrowind ma non è certo una colpa :D
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_winkgrin.gif] la faccina era evidentemente molto scherzosanon è che fare morrowind sia un obbligo: è un incredibile piacere!

    se ne può recuperare la goty (completa delle espansioni) a pochi euro su steam

    diciamo la verità: il gioco soffre un po' per la sua veneranda età

    però:

    1) il comparo grafico si può aggiornare con lo strepitoso "morrowind overhaul" del sommo kingpix che lo rende visivamente adeguato a tutti gli effettacci dei giochi contemporanei

    dal momento che, da un punto di vista "artistico", morrowind è infinitamente più suggestivo della quasi totalità dei giochi moderni, il piacere per gli occhi è assicurato

    2) restano un paio di problemi: gli npc "imbalsamati" e il sistema dei dialoghi

    per il primo non c'è niente da fare malgrado gli sforzi di grandissimi modders (come l'arcimaestro antares)

    il sistema di dialogo è molto "bizzarro", a ipertesti e può entusiasmare o repellere a seconda della propria sensibilità

    io rimasi, all'inizio, sconcertato ma poi ho cominciato ad apprezzarlo perché assicura alla sceneggiatura un'enorme profondità (che oblivion si sogna)

    3) morrowind ha una delle main quests più straordinarie di tutti i tempi: lunga, articolata, complessa, avvincente

    la storia spreme veramente il fantastico lore dei TES e lo sviluppa mirabilmente

    in oblivion ho avuto l'impressione che il lore fosse solo uno sfondo appiccicato...

    qui (per ora) mi fermo perché il post sta diventando ot e troppo lungo e noioso

    ma vorrei dirti ancora una cosa: se vuoi farti del bene comprati morrowind [smilie=icon_winkgrin.gif]
     
  4. Salvorum

    Salvorum Livello 1

    Messaggi:
    1.330
    Mi piace:
    5
    C'è solo u ndettaglio non riusciremmo a finirlo per novembre ahahahha
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    questo è certocredo sia il gioco più enorme che abbia mai fatto (centinaia di ore, non scherzo!)

    già il gioco tende all'infinito di suo, poi se fai le espansioni ufficiali (incredibilmente splendide) e quelle "amatoriali" ne hai per tutta la vita [smilie=icon_anmachen.gif]

    io lo tengo sempre montato (adesso, ovviamente, con l'"overhaul") e, ogni tanto, vado a perdermici un po'

    nessun gioco mi ha mai dato un paragonabile senso di immersione

    pensare che, in origine, l'avevo ricominciato più volte perché mi sentivo sperso e non sapevo cosa fare...

    poi sono "entrato nel personaggio" e mi ha messo in schiavitù [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  6. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ma l'avevo capito che era scherzosa, ho chiesto ugualmente venia :D

    Mi piacerebbe davvero molto rivivere il capitolo "genitore" di Oblivion anche se credo che il mio computer non me lo permetta, causa problemi vari di natura ignota. Appena sistemerò, seguirò i tuoi consigli
     
  7. Darkan85

    Darkan85 Livello 1

    Messaggi:
    183
    Mi piace:
    1
    Mi state facendo rivenire voglia di Morrwind...mannaggia...non potete adesso che manca così poco a Skyrim!
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le leggende di Tamriel - Il Numidium

    f5f9 traccia una lunga panoramica riguardo la genesi del Numidium, il costrutto forse più popolare di tutto il lore di TES parlando inoltre degli sviluppi successivi alla sua creazione.

    Si sconsiglia la lettura a tutti coloro che desiderano giocare a Daggerfall, Morrowind ed Oblivion senza rovinarsi alcuna sorpresa.

    Trovate tutto a questo indirizzo.
     
  9. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Sei un grande f5f9, grazie per il lavoro che stai facendo.
     
  10. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Bravissimo !!!!!! [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  11. MAGE divinity

    MAGE divinity Livello 1

    Messaggi:
    421
    Mi piace:
    46
    ci avete fatto caso che il cognome di durac è traducibile in re dei nani (dwarfking)
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    brillante osservazione :D forse più che un cognome era un attributo...

    inspiegabilmente non ho mai trovato scritti autografi dei dwemers
     
  13. Heskat

    Heskat Livello 1

    Messaggi:
    165
    Mi piace:
    0
    Tutti belli, magari sono l'unico che la pensa così, ma ogni leggenda sembra più interessante della precedente. Spero continui così :D
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Mi sembra quantomai inutile fare i complimenti a f5f9: è assodato che sia l'aedo per eccellenza della mitologia di Nirn
     
  15. Andy

    Andy Livello 1

    Messaggi:
    519
    Mi piace:
    2
    Io vorrei sapere qualche informazione in più, se esiste, sulla questione della rivalutazione nei confronti delle altre razze da parte delle nuove generazioni Altmer :D Se non sbaglio sono stati formati dei veri e propri movimenti. Grazie in anticipo :D
     
  16. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Davvero una bella trovata ! :D

    Sembra una sorta di Wiki-TES- (a nostro uso e consumo) scritta quasi in stile Fanfiction :(

    Sigh... Se avessi più tempo, mi sarebbe piaciuto dare una mano ! :D

    Adoro queste cose ^^
     
  17. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Le leggende di Tamriel - Il Numidium - Parte II

    E' disponibile a questo indirizzo la seconda parte della storia del Numidium. Scoprite la potente influenza di questa macchina nella saga degli Elder Scrolls e in particolare il suo legame con la famiglia Septim.
     
  18. Bomby617

    Bomby617 Livello 1

    Messaggi:
    752
    Mi piace:
    124
    Bravissimi è bellissima questa seconda parte [smilie=icon_hurra.gif] [smilie=icon_klatsch.gif] [smilie=icon_hurra.gif] [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  19. rossonero22

    rossonero22 Livello 1

    Messaggi:
    357
    Mi piace:
    46
    Tra l'altro, ho trovato tutto molto accurato. Ed è un gran bel risultato, visto quanto è intricato il lore di TES, per essere un videogame. I miei complimenti.

    Piuttosto, trovo sarebbe interessantissima una bella pagina dedicata ai principi daedrici, o anche al solo sheogorath o mehrunes dagon, che sono, diciamocelo, i più discussi ed interessanti. Anche Azura non mi dispiacerebbe, per la verità.

    Anzi, volendo dirla tutta, sarebbe interessantissimo un resoconto completo della vita di Uriel VII Septim, oppure anche qualcosa di molto dettagliato su Mannimarco.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [smilie=icon_megagrin.gif] aspetta e spera...alcune cose che brillantemente suggerisci (vedo che ne sai, eh? [smilie=icon_winkgrin.gif] ) ti confesso che sono già in programma

    per le altre dipende dai capi del sito, (dal mio tempo [smilie=icon_datz.gif]) e, soprattutto, se questa "rubrichetta" continuerà a interessare a qualcuno