Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le configurazioni dei nostri PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 18 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Tranquillo non c'è fretta, era solo per capire se fosse un errore solo mio o generale ;) sistema pure quando vuoi tanto in ogni caso non viola il Regolamento.
     
  2. Lord Orchid

    Lord Orchid Un Rompiballe Come Pochi

    Messaggi:
    742
    Mi piace:
    9
    grazie emelos^^

    cmq ho risolto (un pomeriggio a smanettare con photoshop cs ed, invece, alla fine ho risolto con paint :rovatfl )
     
  3. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    ciao Elwood1983. piacere di vederti anche qui ;)

    ti aggiungo subito alla lista
     
  4. erfass

    erfass Livello 1

    Messaggi:
    56
    Mi piace:
    0
    preso la gtx470...la consiglio perchè con i driver nuovi va come e in alcuni test di più, della 5870..e costa circa 300€...la consiglio a chi deve farsi un pc in ottica dx11
     
  5. LorDPacific

    LorDPacific Livello 1

    Messaggi:
    23
    Mi piace:
    0
    PORTATILE

    Marca/modello: HP Pavilion dv7

    Processore: Intel Core 2 Duo P7350

    Memorie: 4GB DDR2 667Mhz

    Scheda video: Nvidia Geforce 9600 GT M - 512 MB

    Hard-disk: 250GB

    Diagonale pannello: 17" 1400x900

    Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate x32

    "Un PC da buttare" lo definisco io, purtroppo la voglia di fare un Touwer Assemblato è una vera manica di pannocchie xD Percui finche i giochi riesco a girarli al minimo tutto è ok!!
     
  6. mingo

    mingo L'Oracolo Bergamasco

    Messaggi:
    2.618
    Mi piace:
    253
    Postazione Fissa

    • Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6420, 2133 MHz (8 x 267)

    • Nome scheda madre Asus P5B (3 PCI, 3 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Gigabit LAN)

    • Memoria di sistema Transcend JM800QLJ-1G X2 2048 MB (DDR2-800 DDR2 SDRAM)

    • Adattatore video ASUS - Radeon HD 5770 1 Gb ddr5 Pci-E DVI / VGA / HDMI CuCore Edition

    • Unità disco 2 Maxtor 6 L250R0 SCSI Disk Device (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)

    • Unità disco 1 Unità disco WDC WD5000AADS-00M2B0 (465 GB, IDE)

    • Unità ottica ASUS DRW-2014L1T

    • Periferica audio Analog Devices AD1988 @ Intel 82801HB ICH8 - High Definition Audio Controller [b-0]

    • Schermo Philips 190B [19" LCD] (WE200936)

    • Sistema operativo Microsoft Windows XP Home Edition SP3

    • Alimentatore Linkworld - Lpj2-25 - 500w
    é un pò scarsino , ma funge :) edit fotografico ; vi metto 2 foto con il pc collegato alla tv 32 pollici lcd full HD - full Led , qui provavo il demo di Mas Effect 2 con i settaggi al massimo , neanche un rallentamento :sbav
     

    File allegati:

  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ordinato lunedì online, in fremente attesa per questo lunedì: l'ultimo pc che probabilmente mi comprerò, il motivo per cui ricominciare a giocare anche agli rpg, in quest'estate di libertà...

    [​IMG]
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Beh di sicuro ci giochi per un bel po' con quello. Dunque torni a dedicarti agli RPG...torni a far presenza stabile sul forum?
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Sì, vecchio Luca, ho già in programma, in ordine, Gothic Saga, Mass Effect, Risen, se mi piace ME anche il 2 e sto valutando DA:O... Inoltre attendo con impazienza Arcania e soprattutto CoD:BO.

    E di nuovo sì, vecchio Luca, sono tornato e conto di fare presenza fissa :)
     
  10. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ottimo allora, un'altra vecchia gloria torna all'ovile. Ci si becca sul forum. Chiudiamo OT se no si comincia a pensare che io abbia licenza di spam :)
     
  11. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Tocca a me.

    FISSO ASSEMBLATO

    Case: Aerocool VX-R (ho un altro case in fase di modding)

    Alimentatore:

    Processore: Intel Core 2 Duo E6750 @ 2.66 GHz, ovecloccato a 3 GHz

    Dissipatore: Intel stock (ho un Thermaltake SpinQ-VT in attesa di montaggio)

    Scheda madre: Intel DP35DP

    Memorie: 2x1GB Kingston KTC1G DDR2-800, overcloccato a 900 MHz

    Scheda video: Sapphire Radeon HD4870 1GB GDDR5

    Scheda audio: integrata

    Casse audio: Creative i-trigue L3500 (2.1) + un amplificatore con 2 casse degli anni '80

    Hard-disk: 2x Seagate Barracuda 7200.10 500GB

    Monitor: Hyundai N91W 19" - 1440x900

    Sistema Operativo: Windows XP Professional SP3

    Tastiera: Microsoft Comfort Curve 2000

    Mouse: Sharkoon FireGlinder + Logitech MxLaser (nn mi ricordo bene il modello)

    Cuffie: eDimensional AudioFX Force Feedback

    E quella pila di soldi da dove la tiri fuori?
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    81 all'esame di stato, non tanto per il bel risultato in sè, ma per una scommessa con mio padre:

    (marzo)

    gM: mi si è fottuto il pc, me ne serve uno nuovo...

    gMsr: meritatelo

    gM: ok, 70 all'esame?

    gMsr: almeno almeno 80

    gM: andata.
     
  13. The Lord of the Fears

    The Lord of the Fears Livello 1

    Messaggi:
    1.029
    Mi piace:
    0
    Interessante la formalità dell'atto... e complimenti per il risultato.

    gM senior sarà felice di sborsare quella cifra di poco conto. Spero che non conti come regalo per il diploma...: come minimo dovevi pretendere una macchina nuova!

    Io volevo aggiungere che ho installate sul mio case una ventola da 140mm, due da 120mm e una da 80mm. Così riesco a spiegare come tengo in funzione un sistema overcloccato senza farlo sciogliere.
     
  14. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    FISSO ASSEMBLATO

    Case: Tower anonimo , nero, con accesso veloce a tutto e slitte di estrazione periferiche di massa.
    Alimentatore: Enermax 750 W ( circa 710 reali )
    Processore: AMD FX 6300 a 6 core 3.5 GHz ( M3 )
    Dissipatore: Standard con canali a gas
    Scheda madre: Asus M5A97 ,( spendere 200 euro non vale la pena viste le differenze irrisorie di prestazioni ( se non fai overclock spinto )
    Memorie: 8 Giga DDR3 Corsair da
    Scheda video: GForce GTX 560Ti 1Gb ddr5 marca Asus
    Scheda audio 1: Integrata
    Scheda audio 2: Creative Soundblaster X-fi interna
    Casse audio 1: Tannoy
    Cuffie: TurtleBeach P11
    Hard-disk: 2 SSD Samsung serie 830 da 128 giga , 1 Sata da 2 tera + 1 esterno usb per archivio dati.
    Unità ottica 1: Masterizzatore TSST Corpor. CD/DVD

    Scheda di rete: Realtek incorporata
    Monitor : HANSS.G 24" full HD
    Sistema Operativo: Windows 8 Home Premium 64 Bit ( con interfaccia Stardock Start8 )
    Mouse : Razer Imperator
    Tappetino Mouse : Razer
    Tastiera: Logitech G15 prima serie
    Joypad: quello della 360
    Joystick : Microsoft Sidewinder FF2 ( mitico e insuperabile ma con problemini con Win 8 )
     

    Note:
    Tanti vanno a cercare materiale con prestazioni da veri nerd ( come lo ero io quando avevo la passone per l' overclock :asd ) , ma dopo aver composto decine e decine , in vari anni, e averne riparati un bel po' sono giunto a 3 conclusioni :

    1- Potete risparmiare su tutto , ma non su Alimentatore e scheda video . Il resto ripeto dà poche performance in più e non valgono la spesa.
    2- Se vai a a vedere a fondo le prestazioni da gioco tra PC medi e quelli di fascia alta non superano il 3% ed è la scheda video a fare la vera differenza.
    3- Non vale mai la pena prendere subito la scheda video ultima generazione, aspettare sempre un 8-12 mesi.

    Se siete overclocckisti convinti o amate il silenzio assoluto dal vostro PC , le cose cambiano :asd

    AGGIORNATO SISTEMA al giugno 2013
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Giugno 2014
  15. Sheriff

    Sheriff Livello 1

    Messaggi:
    587
    Mi piace:
    0
    aggiornato con le ultime config postate. finalmente il thread inizia a prendere forma :)
     
  16. dryka

    dryka Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Da poco ho assemblato il mio nuovo pc(con l'aiuto di un amico esperto che lo fa per lavoro,visto che da solo nn saprei farlo nemmeno XD)

    ecco le caratteristiche

    Case: cooler master 690

    Alimentatore: cooler master silent 600w

    Processore: INTEL CORE i7 860 2.8ghz

    Dissipatore: cooler master

    Scheda madre: asus maximum III gene

    Memorie: KINGSTON HyperX 2x2gb 1600mhz

    Scheda video: SAPPHIRE ATI Radeon HD5870

    Scheda audio: integrata

    Casse audio: 5.1 logitech

    Hard-disk: 1gb 7200 32mb

    Unità ottica: lettore masterizzatore LG

    Monitor: 19 pollici wide

    Sistema Operativo: win7 32bit

    mi manca poco per finire definitivamente

    1: il sistema operativo win7 64bit

    2:monitor 24/26+ (da decidere sia dimensione che modello)

    3:un lettore masterizzatore di qualita'

    se avete consigli o pareri sono ben accetti visto che sono abbastanza newbie XD
     
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Bella macchina, ma visto che chiedi pareri lo dò , per quello che vale ovvio :) : alimentatore da 600W ( che sono sempre nominali nonostante le mille opinioni ) sono giusti giusti; il mio consiglio è di mettere almeno un 750 o 850 anche della stessa marca per far fronte a qualsiasi neccessità ,ti si presenti in futuro . Esempio carichi sulle USB , Nuovo processore , nuovi hdd interni o altre amenità varie :asd e anche per non sforzare l' attuale alim. meglio sempre abbondare a mio parere :asd

    AGGIUNTO dopo il 2° post di Dryka

    Ho appena sottolineato le motivazioni che avevo portato :) Lo so che un buon alimentatore è costoso , ma è la parte più importante del sistema e spesso sotto valutato.

    Un buon alimentatore deve essere ben costruito, avere dei condesatori con i contro co.... dielettrici :asd ed essere ottimamente proggettato a livello piste, per evitare il più possibile correnti parassite che sono una norma negli alti carichi e creano un sacco di inefficienze, avere ventole su cuscinetto, magari doppio, un controllo di velocità serio, e sia facilmente pulibile.

    Purtroppo sono costosi, è verissimo ( un 850w di marca lo trovi sui 150 euro minimo ), ma alla lunga ripaga . Sempre a mio parere , per mia esperienza, preferisco spendere meno sulla marca delle memorie e sul modello della S.M. e , al limite, dell HDD ( per me devono essere cavalli da battaglia che tengano botta , tanto le prestazioni sono massimo del 2-3% in più alla fine )e il risparmiato investirlo su alimentatore e , come hai fatto te, sulla scheda video.

    Ripeto , non voglio sembrare saccente,non ho la verità in bocca, sono solo considerazioni che mi vengono da anni di esperianza nell' assemblaggio, test e riparazioni , e perchè mi sono convinto che non mi serve avere tutto all' ultimo grido, ma guardo sempre prestazioni - prezzo in rapporto a quello che devo fare. Conosco gente che dice " preferisco spendere 50 euro di alimentatore e quando salta ne prendo un altro che spendere subito 150- 200 euro " sono opinioni , come le mie , e con un diverso punto di vista.

    Te hai chiesto opinione e mi ci sono piombato al volo , ti sei fregato con le tue mani :asd

    A parte gli scherzi :) Ti consiglio vivamente W7 64 bit .

    Come monitor un 22 " a distanza di scrivania è sufficiente , ma con uscita HDMI perchè la tua 5870 supporta bene il 1080 del DHMI senza problemi.

    Il tipo di monitor LCD non è facile da scegliere , più spendi meglio è. Se prendi un monitor full led puoi anche superare il valore base della resa cromatica che arriva acnhe al 120% ,( in rapporto a un monitor CTR , a tubo catodico che attualmente resta sempre il migliore) ma ti costa un fottio : 600- 800 euro per un 22".

    Se ti accontenti trovi roba valida anche sui 180-200 euro per un 22" ( io uso un ASUS VH226H e ha una discreta resa ) . Ma diventa lungo farti l' elenco delle marche e modelloi sorry :D :quando addocchi qualcosa fatti una ricerca per i forum specie quello di hardware upgrade e leggi bene tutto ma con mente aperta e scettica :asd

    Senti vai qui e massacrati gli occhi e la tastiera :asd http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=30 e http://www.tomshw.it/forum/monitor/

    Questi sono due importantissimi siti di riferimento da consultare.

    Posso però senza paura di consigliarti , se lo trovi, un Iiyama 22" o 24 " considerato uno dei migliori monitor in circolazione per giocare e a un prezzo contenuto per le prestazioni che danno; il problema appunto è trovarli :asd

    Per il masterizzatore , bhe giuro che è l' ultimo dei miei interessi. controlla solo che abbia sempre la posssibiltà di aggiornamento, sia compatibile con tutti gli S.O: linux compreso per qualsiasi tipo di copia , e fregatene dei vanti della velocità di scrittura tanto per scrivere bene e sicuro devi sempre farlo alla più bassa velocità ammessa , non la più alta : questo è un dogma che non si discute :asd e se vuoi ti speigo il perchè.
     
  18. dryka

    dryka Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    a dire il vero nn credevo che l'alimentatore nn fosse idoneo perche per scegliere i componenti ho visitato parecchi siti specializzati e il 90% dei componenti erano consigliati in una configurazione di gioco medio/alta dove consigliavano un alimentatore di 550W prendendo il 600W credevo di aver gia' fatto quello che mi hai consigliato visto anke che l'ho comprato da meno di 1 sett e nn costa pokissimo XD

    EDIT dopo le delucidazioni di Caffelatix

    WIN 7 64bit sicuramente lo mettero anche se non subito(il 32bit l'ho potuto avere gratis)

    l'alimentatore al 99% terro' questo (Cooler Master SILENT PRO M600 600W) per nn buttare 100 eurI XD

    mentre il monitor e' il mio vero problema perke' un 19 pollici e' una miseria per la mia scheda video e ne vanificherebbe l'acquisto se lo terrei

    ma nn so scegliere ci sono troppi modelli e caratteristiche diverse che nn so decifrare [smilie=icon_confused.gif]

    il mio baget per il monitor e' di 300 circa(potrei arrivare anke a 350/400 euro + euro - ma solo se ne vale veramente la pena)

    so che nn posso avere il top ma vorrei arrivarci il + vicino possibile almeno in questa fascia di prezzi e devo dire che vorrei fare un salto + grande del 19->22 direi 24 (26/27/28 se nn e' azzardata come scelta) nn ho fretta di cambiarlo ma almeno per fine settembre vorrei farlo,

    quindi rischierei ancora nel chiederti la tua opinione [smilie=icon_baeh.gif]

    grazie mille per la diponibilita' [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Guardate che se fate più post non vi crocifigge nessuno :) comunque ti consiglio di metterlo in fretta il 64 bit perchè con il 32 i tuoi 4 gb di ram non li vede tutti. Windows 32 bit arriva massimo ai 3,2. Comunque non andiamo troppo OT. Per i consigli per gli acquisti esiste il topic ufficiale.

    PS con l'alimentatore dissento un po' con quanto detto da Caffelatix o meglio penso che bisogna anche tener conto dell'efficienza. Se il tuo 600 watt ( che regge benissimo il tuo sistema, attualmente) ha una certificazione da 80+ o superiore, allora diventa inutile prenderne uno maggiorata. Se non ce l'ha allora conviene. Conta che l'efficienza di un alimentatore è tanto più alta quanto più la sua taglia è vicina ai consumi effettivi della tua macchina. Una alimentatore sovradimensionato potrebbe paradossalmente aumentarti gli sprechi ( sono però solo poche decine di watt eh ma a fine anno la bolletta viene qualcosa in meno).
     
  20. Hopeway

    Hopeway Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Portatile

    Marca/modello: HP Pavilion dv6

    Processore: Intel® Core i5 CPU M 430 @ 2.27GHz (4 CPUs), ~2.3GHz

    Memorie: 6 GB RAM

    Scheda video: NVIDIA GeForce GT 320M da 1GB

    Hard-disk: 301 GB

    Diagonale pannello: 15" LED Risol. 1366 x 768

    Sistema Operativo: Windows 7 Home Premium 64-bit