Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le configurazioni dei nostri PC

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da Sheriff, 18 Maggio 2010.

Condividi questa Pagina

1. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    462

Ma quale Papaerone! Di uguale a lui forse ho solo la sua proverbiale "parsimonia"... :emoji_sweat_smile:

A alaris piace questo elemento.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    7.956
    mah! io il tuo post l'ho letto tipo: "ciao povery!" :p

3. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.080
    no, poveri no... diciamo appassionati
    io non ci li spenderei quei soldi per un pc,
    ho saltato l'ottava generazione e quella attuale, sicuramente salterò a piè pari anche la prossima (la 10ma)
    :emoji_grinning: punto i miei 2 penny sull'undicesima

A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  4. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    462
    Ma guardate che non ho speso mica cifre folli. Vero che in proporzione rispetto ad anni fa la spesa è stata superiore (d'altronde sono passati anche nove anni dall'ultimo pc), ma con un 1000€ me lo sono rifatto.

5. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.080
    io dovrei cambiare solo la gpu, ma ora non mi va proprio di spenderci 300€
    magari se capita più avanti, trovo una 2070/2080ti usata, per giocare in full-hd
    :emoji_nerd:

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    3.600
    Sto aggiornando il chipset della CPU e ho visto che sulla pagina della scheda madre vi è un versione più vecchia, mentre direttamente sul sito di AMD vi è una versione più recente. È uguale se scarico e installo la versione più recente direttamente dal sito di AMD?

7. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    2.975
    Di solito serve a poco aggiornare i driver del chipset della scheda madre, salvo incompatibilità. A volte i produttori di schede fanno driver apposta, ma il chipset è quello, anche i driver AMD vanno bene, specialmente su un fisso.
    Se vuoi proprio andare sul sicuro usa quelli del produttore.

A Varil piace questo elemento.
  8. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    3.600
    Infatti il programma di installazione è lo stesso, sia che lo scarico da MSI che da AMD. Alla fine ho installato quello AMD che era più aggiornato.

9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    2.516
    Mai fatto da quando comprai il pc ho ancora gli stessi driver...penso...:emoji_blush:. Non li aggiorna in automatico vero?

10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    3.600
    Non che io sappia ma non ti conviene fare nulla dopo tutto questo tempo se ti funziona tutto.