Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le chicche di The Witcher 3

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Caffelatix, 30 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.595
    Una chicca che mi ha sempre colpito è l'icona di caricamento del serpente o drago. Uroboros, in questo caso il serpente che si morde la coda che simboleggia la ciclicità del tempo. Una chiaro riferimento al mito e alla narrativa  di Sapkowski . Il tempo che non ha nè inizio nè fine. Insomma l'ho sempre trovato appropriato per i caricamenti :D
     
  2. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Ragazzi ma vogliamo parlare del video introduttivo appena avvii il gioco? :rovatfl:

    (Non quello in cg, quello narrato dal sacerdote del Fuoco Eterno)

    E' da maggio che ogni volta che lo vedo mi viene la pelle d'oca :sisi:
     
  3. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Geniale l'easter egg di GOG e della DRM e assurdo quello dell'Abbé Faria. :D   A parte questi ho trovato esilarante il riferimento a Twilight:

    [​IMG]

    E bellissimo quello di Game of Thrones: qualcuno si ricorda le celle di Nido dell'Aquila?

    [​IMG]

    E poi 

    avete notato che quando Ciri è priva di sensi sull'Isola delle Nebbie fuori dalla casetta ci sono proprio sette nani?

    Ma questo non dovrebbe stupire più di tanto, visto che solo nel primo libro della saga sono menzionate praticamente tutte le fiabe conosciute.  :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Novembre 2015
    A f5f9 e hyperionx piace questo messaggio.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.559
    Mi piace:
    1.595
    niente spoiler...ma devi leggere come inizia l'ultimo.  :asd:

    non resisto sorry :

    Ciri durante uno dei suoi balzi tra i mondi, arriva in un lago vicino a Camelot, dove un cavaliere, figlio di Lancelot , la scambia per la signora del lago.La stessa signora del lago che avrebbe dovuto dargli la famosa spada (Excalibur)...ma ovviamente Ciri si rifiuta ...ecc, ecc. e continua con dettagli per diverse pagine.

    credo di aver riso a voce alta per tutto il prologo. :rofl:  

    :innocent:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 4 Novembre 2015
  5. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Con una delle espansioni (credo la prima), è stata inserita la runa "Ravioli".

    Descrizione: "Qualsiasi cibo ingerito rigenera il 100% di vitalità in più, ma sa sempre di ravioli polacchi"

    La finezza è anche data dal fatto che per poter produrre la runa occorrono due pietre runiche Pyerog: i pierogi sono dei tipici ravioli polacchi (molto buoni tra l'altro ).

    Immagine.png
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Luglio 2016
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    The Witcher 3 è pieno di riferimenti alla cultura pop, i nani di mannaia urlano: "you're the fucking dinklage!" :D , i paesani del velen avvolte dicono "war- war never changes" :D

    e visto il mio avatar, a Skellige c'è una quest data da un Cacciatore di Taglie di nome Djenge Fett...ahahah geniale..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Luglio 2016
  7. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Sono presenti tantissimi riferimenti: non so se a Beauclair hai visto quella che si riferiva al cartone animato di Asterix e Obelix e le dieci fatiche di Ercole. Sono morto dalla risate.

    Quando vanno a Roma e devono ricevere il famoso modulo 124 bis, ma per averlo devono compilarne altri dieci e per poco non ne escono pazzi...


    Oppure riferimenti al Trono di Spade. Anche a Dark Souls. 'Sti ragazzi di CD Projekt sono pazzesci XD

    Quella di Boba l'avevo persa ahhahaha
     
  8. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Di quelli ce ne sono a bizzeffe, tra cui i veri e propri personaggi di Arya Stark e Brienne di Tarth.





     
  9. KaTaMaX

    KaTaMaX Aspirante collaboratore

    Messaggi:
    555
    Mi piace:
    41
    Touissant Landscapes

    Più una chicca  :D

    11-08-2016_12-31-14.png

    11-08-2016_12-30-02.png

    11-08-2016_12-29-28.png
     
  10. Phumus-9

    Phumus-9 Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    4
    Durante missione "Dove giocano il gatto e il lupo" nel nascondiglio del witcher Gaetan si trova questa lettera:

    20180802_211726.jpg

    Un riferimento al paradosso del gatto di Schrödinger della meccanica quantistica ("Non so se sia vivo oppure morto", https://it.m.wikipedia.org/wiki/Paradosso_del_gatto_di_Schrödinger)

    Inoltre il witcher Gaetan, e quindi anche lo stesso Schrödinger, fa parte proprio della scuola del Gatto!