Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le case in Oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da Zedd92, 5 Febbraio 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Zedd92

    Zedd92 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti, gioco ad Oblivion da non molto tempo e mi sono sempre chiesto che senso ha avere 1 casa nel gioco, da quel poco che ho capito giocando, mi sembra abbastanza inutile: si può infatti riposare in qlsiasi luogo e nn ci sono bonus derivanti dal dormire in un alloggio.....

    Poi c si sposta continuamente..... Perchè spendere tutti qst soldi a mio parere in modo abba inutile?

    ciau
     
  2. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Delle case se ne è parlato in diversi topic, comunque l'utilità fondamentale è avere un luogo sicuro dove poter depositare la roba che hai in eccesso per non sovraccaricarti o semplicemente per collezionarla (armi, armature e così via) senza che nessuno le rubi, se non le vuoi vendere. E poi...ci sono delle case veramente belline, alcune delle quali hanno una piccola quest da fare collegata ad essa. Arriverai probabilmente ad un punto in cui avrai tanti soldi (piuttosto avanti nel gioco) che non saprai dove metterli e non ti peserà l'acquisto delle case. Ciao!
     
  3. Guest

    Personalmente dipende da come una persona interpreta il gioco.

    Se giochi a oblivion come se fosse uno "spadatutto" o un punta e clicca comprare una casa non serve a nulla, ti basta andare in una locanda o in una sede della gilda, se ne fai parte, per riposare quando vuoi salire di livello.

    Se invece cerchi di interpretare un personaggio e quindi giochi con uno spirito RPG allora il comprare la casa, arredarla, ripempirla degli oggetti che trovi nel modo è molto divertente e ti permette di interpetare meglio il tuo persoaggio (e poi il mattone non si svaluta mai, peccato non si possano rivendere le case).

    Poi è ovvio che le avventure che intrapprenderai non saranno tutte fuori dall'uscio di casa per cui anche in questo caso entra in gioco lo spirito con cui giochi, io che ho la casa an anvil e devo fare un'avventura dall'altra parte del mondo sono conscio che non potrò tornare indietro a prendere quacosa che ho dimenticato (per questo non mi piaciono i viaggi veloci, rovinano il gioco di ruolo) per cui dovrò, prima di partire, decidere cosa prendere e cosa lasciare.

    Poi ovviamente la cosa è soggettiva.
     
  4. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    scusate ma guardate che probabilmente a casa tua è possibile che arrivino ladri per derubare oggetti!! a me personalmente mi hanno rubato una pietra del sigillo e non so cos'altro...all'inizio credevo semplicemente di averla persa, ma poi sono stato informato che è possibile che arrivino ladri a casa tua......infatti dopo che ho avuto quest'informazione ho dovuto fare un super trasloco e trasferirmi alla gilda dei ladri, che mi hanno assicurato come luogo sicuro....(chi ruberebbe mai a casa della Volpe Grigia???) quindi attenzione!!!!
     
  5. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    non son ladri (come già detto in un topic precedente) ma un "errore" del gioco che svuota i forzieri (usato nei dungeon per i contenuti random dei bauli)
     
  6. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    temo di non aver capito......il mio baule non è stato svuotato del tutto ma solo qualcosa (io mi sono accorto solo della pietra del sigillo, le altre cose erano ingredienti alchemici..) e poi questo significa che le mie cose sono andate a finire in baule a caso del gioco?
     
  7. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    potrebbero pure risaltarti fuori (asd forse)... oppure sono andati persi

    comunque intendevo che i bauli nei dungeon si svuotano e si riempiono ogni volta a caso. probabilmente il gioco a calcolato i bauli nella tua casa come forzieri da svuotare (ma non da riempire XD)

    insomma è un errore molto originale
     
  8. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    ah ho capito.......ma se così fosse il baule non dovrebbe essere stato svuotato completamente??
     
  9. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    I bug son bug... magari facessero le cose in modo "corretto" XD

    risposta un po' scema ma a volte non c'è soluzione asd

    probbilmente va a intaccare solo certi oggetti (magari un certo ID) o comunque potrebbe farlo a "caso"
     
  10. Guest

    Non avevo mai sentito della possibilità che ladri rubassero in casa mia e onestamente, sarò stato anche forunato non so, ma non mi è mai sparito nulla in casa.

    Avevo cmq sentito anche io del fatto che se, in un dungeon metto degli oggetti in un baule per poi ritrovarli più tardi questo possono saprire ma mai che succedesse anche in casa.
     
  11. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    capito.........il che non è rassicurante......! in ogni caso ho fatto un trasloco praticamente infinito alla gilda dei ladri e ormai mi secca da morire cambiare di nuovo.....tanto con questo criterio nessun posto è al sicuro......sigh sigh!!
     
  12. Rinnegatamante

    Rinnegatamante Sviluppatore

    Messaggi:
    2.182
    Mi piace:
    7
    scusate ma non esiste una fix che corregge questo orrendo bug?
     
  13. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Non credo... oddio so che c'è il mod per mettere i lucchetti... poi non ho idea (se vada a intaccare o no il bug)

    Comunque alcuni scrigni sono sicuri - quelli vicino ai letti dovrebbero essere protetti da questo bug
     
  14. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    solo quelli vicino ai letti?? quindi se tipo metto qualcosa nell'armadio o semplicemente in uno scrigno non vicino al letto è potenzialmente vittima di questo ignobile bug?
     
  15. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    Deve essere il baule ai piedi del letto - tutti gli altri sono soggetti al bug
     
  16. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    [smilie=icon_banned.gif] sarò malato ma a me piace avere gli oggetti divisi per categoria, per cui divido armi da armature da gemme da ingredienti alchemici e anche a costo di perdere qualcosa lascerò tutto così!!!! in ogni caso come si fa a mettere lucchetti?
     
  17. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    non ne ho idea asd... hem devi scaricare il mod innanzitutto... sul readme dovrebbe esserci scritto come (mi pare che devi comprarli nella città imperiale dove compri gli arredamenti per le case.. .e costano a seconda del livello di difficoltà per essere aperi)
     
  18. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    aaahhh quindi è un mod! avevo capito che si poteva fare normalmente.....e in caso una volta che li metto non posso più aprirli senza romperli giusto? spero di no altrimenti sarebbe uno spreco di soldi......
     
  19. Zedd92

    Zedd92 Livello 1

    Messaggi:
    15
    Mi piace:
    0
    a me sembra moooooolto strano..... nn m e mai successo!!!! ma nn e ke kapita tipo 1 volta ogni 20 anni?? O succede spesso????
     
  20. Saphrosit

    Saphrosit Livello 1

    Messaggi:
    1.817
    Mi piace:
    0
    questo non te lo so dire ma credo proprio che sia una cosa abbastanza rara, perchè se fosse frequente nel giro di un mesetto uno vedrebbe scomparire dai bauli veri e propri arsenali tra armi e armature.....!!!!