Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Le biù belle locations di Tamriel

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da agg4361, 13 Aprile 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Talion

    Talion Livello 1

    Messaggi:
    688
    Mi piace:
    296
    Sono sicuro che per tutti coloro che hanno giocato Morrowind dal 2002 al 2005 lo hanno giustamente apprezzato moltissimo. Io non voglio farlo non perché credo sia brutto, ma perché nel 2015, vedendo la grafica di The Witcher 3 (ma anche solo nel 2011 vedendo Skyrim), non si possa apprezzare appieno la bellezza di Morrowind, perché la grafica ora molto arretrata non permette di gustarsi il resto. Adesso The Witcher 3 sembra una cosa assurda, fantastica, ma magari fra 10 anni sembrerà una schifezza da tempo superata, è lo stesso principio di Morrowind.

    Come ho detto, è perché lo hai giocato a poca distanza dall'uscita, dove la sua grafica era il top. Ripeto, Morrowind è sicuramente bellissimo, e io proprio per questo non voglio giocarlo nel 2015: rischierei di non apprezzarlo per niente perché non riuscirei a vedere oltre all'aspetto grafico e estetico ormai superato.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Aprile 2015
  2. fenerevar

    fenerevar Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    14
    Ho conosciuto la saga di Elder Scrolls nel 2011, per curiosità provai Skyrim e me ne innamorai a tal punto che giocai in seguito sia ad Oblivion che a Morrowind (e tutt'ora aspetto il buon momento per iniziare Daggerfall). Quando dico che Morrowind è il miglior gioco mai partorito dalle menti malate della Bethesda non è per nostalgia o per chissà quale altro motivo, ma perchè indipendentemente dalla grafica ritengo che sia il Must per capire più a fondo l'universo di Elder Scrolls. I suoi paesaggi "alieni" e la sua atmosfera "full of sound" nonostante la grafica obsoleta mi hanno regalato dei momenti che nessun altro gioco o tes abbia fatto finora...

    Beh come vedete non lo consiglio :lol:
     
    A Metallo e f5f9 piace questo messaggio.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    :clap:

    è proprio così

    ma le hai fatte le espansioni ufficiali?

    io continuo a ripetere che tribunal è la cosa migliore che abbia mai fatto bethesda e una delle punte più alte mai raggiunte nella storia dei videogiochi

    ha una trama tra le migliori di sempre, di un'intensità shakesperiana, è titanico, con un colpo di scena impensabile ed è anche il gioco bethesda più contaminato da un'impostazione vagamente story driven...forse è per questo che ha la main più bella della saga (insieme a quella di shivering isles)

    è anche dove il lore dei tes ha raggiunto la sua massima "spremitura" (non so se è chiaro quello che intendo a chi non lo conosce)

    scusate l'entusiasmo ma davanti a certi vertici "artistici" perdo il controllo :blushing:

    tornando it: in tribunal c'è anche la più bella rovina dwemer mai vista (non che bloodmoon manchi di locazioni "ghiacciate" meno straordinarie, eh!)
     
    A fenerevar piace questo elemento.
  4. fenerevar

    fenerevar Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    14
      :thumbup:   :yes  anch'io la penso così, si ho giocato sia a bloodmoon che tribunal, e anche se il primo mette a disposizione l'intera regione di Solstheim i feeling che Tribunal mi ha fatto provare nella main quest non sono neanche lontanamente paragonabili :)

    Incontrare il resto del Tribunale, visitare la fantastica città di Mournhold, e soprattutto il finale, un qualcosa di epico..

    Shivering Island ci ho giocato e mi piace molto il reame di Sheogorath e la sua main quest, penso anch'io sia uno dei migliori dlc , tuttavia se devo paragonarli Shivering è come se fosse una briciola nei confronti di Tribunal.. (sarà che Vivec  mi ha ammaliato con la sua filosofia :lol:  , un personaggio ben sviluppato come lui non lo si trova da nessuna altra parte)

    Invece un dlc che a mio gusto merita il secondo posto per il lore è Knight of the Nine, lo considero una spanna in più rispetto a shivering. Terzo posto bloodmoon.
     
    A agg4361 e f5f9 piace questo messaggio.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finalmente una cosa su cui non siamo d'accordo! :animier:

    nella mia classifica personale delle cose migliori di bethesda, shivering è a un'incollatura da tribunal e, dopo questo, ha il finale migliore e più destabizzante

    metto sotto spoiler per gli sventurati che non lo conoscono:

    la dimostrazione che la dicotomia ordine/caos, in realtà, è un'identità mi sembra geniale, un discorso parafilosofico di una profondità vertiginosa, magnifico! :unworthy:

    e c'è ancora chi li considera "giochini" :thumbdown:

    sia chiaro: anche kotn mi ha entusiasmato, la crisi auroriana è affascinante, l'implume è un gran personaggio ecc.

    ma, per esempio, un personaggio immenso come pelinal poteva essere sfruttato molto meglio...
     
    A fenerevar piace questo elemento.
  6. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Vero,

    io ho adorato Knight of the Nine. Pelinal Witherstake è,  e rimane uno dei personaggi migliori dell'universo dei Tes, peccato che nel dlc la sua presenza non mi è sembrata molto sfruttata a pieno,

    Infatti egli appare solo una volta in tutta la trama dell'espansione, anche se la scena in cui lo incontri nel cielo sopra Cyrodiil è stupenda !!

    Secondo la mia classifica, invece tra le espansioni il primo posto se lo contengono :

    1) Shivering Isles & Tribunal 

    2) Knight Of The Nine 

    3) Bloodmoon !

    4) Dawnguard

    5 ) Dragonborn

    6) Hearthfire 

    Ovviamente la classifica è indicata verso i miei gusti personali.  ;)
     
    A fenerevar piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e aggiungo ancora che in kotn c'è una delle rovine ayled più belle (peccato che non ho uno screen), c'era arrivato di sera con un tramonto carminio che rifletteva sui marmi bianchi e marci del tempietto di ingresso posto su una piccola penisola

    peccato che uscivano auroriani a frotte e non mi sono potuto fermare molto a guardare lo spettacolo

    il tutto tornando IT e per citare una delle locazioni più belle

    il povero oblivion ha i suoi anni, oggi siamo abituati a textures ben più dettagliate, ma la sua porca figura la fa ancora :sisi:
     
    A fenerevar e agg4361 piace questo messaggio.
  8. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Per caso la Rovina Ayled è questa qua ?

    [​IMG]
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    purtroppo no

    era una penisoletta coperta di guglie di marmo bianco, con un breve e stretto passaggio per raggiungerla

    accidenti a voi: mi fate venire la voglia di rigiocarlo :angry: , ce l'ho pure installato visto che sto betatestando una mod STREPITOSA fatta da un geniale modder italiano con alcune locazioni, appunto, da restarci secchi

    .

    .

    .

    :blushing: ops

    forse non dovevo ancora dare anticipazioni...

    :crazy:

    vabbè, ne riparliamo in seguito ;)
     
  10. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Eh Eh,

    adesso sono troppo curioso di questa nuova mod!

    Non potresti parlarmene sotto spoiler o attraverso un MP ?  :unworthy:
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    assolutamente no :angry:

    :unsure: magari mi faccio giusto scappare uno screenino che ho fatto proprio oggi...

    /monthly_04_2015/post-1454-0-08767300-1429800347_thumb.jpg

    ma, a proposito di robbabbona per oblivion e locazioni stupefacenti: l'avete fatto nehrim?
     

    File allegati:

    • alto.jpg
      alto.jpg
      Dim. del file:
      119,8 KB
      Visite:
      0
    A agg4361 piace questo elemento.
  12. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Mi accontento della splendida immagine, grazie 1000 !Comunque sì, nehrim l'avevo già giocato circa 2 anni fa, una total conversion insuperabile !
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    lo sai che l'ha tradotta il nostro @@Chantalion?

    e, all'epoca, tutta da solo (non so se hai presente le dimensioni)

    (tra l'altro, quel losco figuro è anche il principale colpevole della traduzione italiana di divinity: original sin!)
     
    A agg4361 e Chantalion piace questo messaggio.
  14. fenerevar

    fenerevar Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    14
    Più ci rifletto e più hai ragione sulla trama di shivering isles, soprattutto su quello che ci sta dietro :) come gusti però preferisco knight of the nine e si

    vado pazzo (impazzisce anche il cervello :crazy:  ) per i discorsi sulle dicotomie come quella Alduin/Akatosh, anu/padomay etc.. è bello vedere come diversi aspetti se pur con differenti ruoli e opposti sono gli uni i complementari degli altri e uguali in un certo senso

    E per quelli che considerano TES un giochino.. Talos, "perdonali, perchè non sanno quello che fanno"  :lol:   
     
    A agg4361, f5f9 e Talion piace questo messaggio.
  15. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Infatti,

    i TES sono molto più che un semplice videogioco, sono qualcosa di straordinario che ti aiutano a conoscere appieno un universo fantasy di insuperabile bellezza e maestosità !!

    W Tamriel 4 Ever !!  :wub:
     
    A Talion piace questo elemento.