Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lasciare Triss?

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Bugnaroll, 21 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Beh in realtà non c'è solo la canzone (anche se è un indizio importante) molti npc continuano a fare riferimento a Yen anche se scegli Triss. Non so se sia un errore o una scelta degli sviluppatori....io propendo per la seconda :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2017
    A Black Jedi e Bugnaroll piace questo messaggio.
  2. Black Jedi

    Black Jedi Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    26
    La canzone è l'indizio più palese, in effetti. Ma ci sono alcuni dialoghi che fanno riferimento alla storia d'amore tra Geralt e Yennefer  :yes  basta fare attenzione, leggendo sopra le righe ogni tanto  ;)

    La romance con Yennefer non ti deluderà, è molto bella secondo me. Sopratutto nel finale  :D  Piccolo appunto: il ciondolo che porta Yennefer non è satanista ma riporta il pentacolo pagano, simbolo associato alla magia e al potere delle divinità femminili  ;)
     
    A Bugnaroll piace questo elemento.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non è nessuna delle due :asd:   Praticamente in tutti e sette i romanzi c`è sempre Ranuncolo (nei giochi lo si conosce come dandelion) che scrive  una ballata sulle gesta di geralt, tra cui la famosa ballata che vedete interpretare da Priscilla ingame. Ranuncolo è un bardo famossissimo e quindi le sue composizioni si spandono in tutto il mondo di tw. Ecco perchè molti npc parlano della maga , lilla e uvaspina che sono i profumi che geralt adora e che francamente ci stressa ogni volta che incontra yen nei libri :asd:  

    Il gioco non fa altro che riportare fedelmente quello che di fatto succede nei libri, anche in essi, nelle più remote località. le persone  hanno sentito della ballata che si ispira all`amore di geralt e yen.

    Perchè yen è yen , tutte l`altre non sono un ca**o :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2017
    A Shaun piace questo elemento.
  4. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Sì immagino che sotto l'aspetto del gioco il significato dato al simbolo sia diverso! Solo che di base quella stella (tanto più se inscritta in un cerchio) rappresenta un simbolo satanico (chiaramente parlo al di fuori del gioco)... È un particolare che un po'mi infastidisce ma solo sotto questo aspetto... quel simbolo si trova spesso nel gioco; all'inizio della missione dei formaggini letali, durante la caccia al tesoro della scuola del gatto... Poi è vero che nel gioco viene definito come simbolo che rappresenta un "circolo magico" o qualcosa del genere però la stella a cinque punte disegnata così com'è rappresenta altro...

    Ai tempi il "pentacolo" non veniva associato a entità demoniache, la cosa è cambiata con il cristianesimo è vero, fatto sta che i satanisti lo utilizzano come ponte per entrare in contatto con spiriti maligni e/o come altare per sacrifici anche umani!

    Sarò un po' fissato con ste cose ma a volte la simbologia viene sottovalutata e quindi può essere usata come mezzo di sotterfugio per trasmettere messaggi nascosti a terzi... così come ha fatto la disney con topolino il re leone eccetera...

    Mi accorgo che sto divagando :D

    Comunque peccato non abbiamo fatto un finale in cui radovid mette al rogo entrambe e Geralt preso dall'ira lo riduce in brandelli ahaha
     
  5. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Il bello è che Geralt non si affanna mica a correggerli :asd: , solo una volta mi è apparsa l'opzione in cui  affermava di non stare più insieme a Yen

    Indubbiamente, non lo nascondono minimamente in questo capitolo :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2017
  6. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    eddai Shaun 

    Triss :25: Yen

    @Bugnaroll La stella della collana mi sembra un chiaro riferimento alla stella di david, ovvero l`unione tra cielo e terra, tra il mondo spirituale e quello materiale. Non ci vedo riferimenti satanici. Al massimo la sua natura potrà essere quella di simbolo magico di protezione come lo era per assiri, fenici , indiani e molto tempo dopo si ritrova nelle chiese bizantine e moschee.

    Quindi , se ci si riferisce alla necromanzia, o magia del sangue non ricordo , non penso c`entri proprio nulla con satana. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2017
  7. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    La stella di Davide ha 6 punte!
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ok è un pentacolo non c`avevo fatto caso.

    [​IMG]

    la teoria del satanismo si dovrebbe reggere per il fatto che questo simbolo ha le due punte rivolte verso l`alto? fammi capire :)  
     
  9. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    @hyperionx sinceramente non so dirti se è rilevante la direzione delle punte (non penso) però se cerchi su internet "stella satanica" o "pentacolo" vedrai che ti viene esattamente quell'immagine. È vero che sulla collana di Yen il disegno è più ornato e ha le linee più curve però il simbolo principale è quello!

    A parte la collana, in una delle missioni per la caccia al tesoro del gatto (quella a Novigrad in alto) ti trovi in un laboratorio dove c'è un tipo ustionato e potrai notare sul pavimento che anche lì c'è lo stesso simbolo con tanto di candele messe ai vertici della stella il che rappresenta propriamente "l'altare" dove i satanisti fanno sacrifici. Concordo sul fatto che nel gioco gli hanno dato il significato di circolo magico però quel simbolo nella mondanità credo rappresenti questo...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2017
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    beh lasciamo perdere dai, è un simbolo di uso troppo comune perchè sia esclusivo dei satanisti. 

    Direi che nel caso di tw3 è un simbolo magico, di potere e protezione.
     
  11. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Eh sì! Da bambini si è soliti disegnarlo tanto per allenarsi a fare stelle o così per far passare la lezione :D

    Però ha un suo significato, così come il segno delle corna che fanno i rockettari! Non credo sia un caso che gli sviluppatori abbiano utilizzato questo simbolo... Purtroppo come dici tu è usato anche al di fuori del satanismo però questo non muta il suo significato...

    Comunque hai ragione mi sono messo a parlare di questo ma non c'entra niente con la discussione ahah chiedo venia! Meglio lasciar stare prima che mi segnalano :(
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Figurati, solo che di cristiano non v`è nulla nel mondo di TW3, che è un mondo fantastico, quindi il discorso satanismo non ha una ragione di esistere...... e Il signore degli specchi? beh è solo il male. :)  

    Muta muta, basta che vai a vedere il significato attribuitogli in era pre cristiana.

    un altro esempio è la swastika. che tutti attribuiscono ai nazisti e che ovviamente oggi ha un significato ben preciso...però se vai veramente a vedere dove l`hanno presa ed il suo significato, scopri che è un simbolo di energia. :asd:   Quindi i nazisti hanno completamente rovinato il suo significato, voglio dire è stata per millenni appesa al collo delle statue di buddha e loro l`hanno rubata.

    [​IMG]

    infatti i cinesi erano tutti incazzati :D  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Marzo 2017
  13. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Ma chi me lo fa fare a discutere con te, io che fra l'altro sono un cirillico...ehm...ciriaco... ehm insomma me piace Ciri :D

    E perchè mai dovrebbero? Non per fare il ruffiano ma l'atmosfera è molto più distesa di altri forum qui (a parte il thread sul referendum costituzionale :asd: )
     
    A Bugnaroll e hyperionx piace questo messaggio.
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ma Cirilla ha i tratti di yennefer...si somigliano parecchio, quindi nel profondo non ti piace solamente il colore dei capelli di yen :asd:  
     
  15. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Ahaha shaun non si sa mai che qualche moderatore si piglia male!

    Hyperionx capisco il tuo modo di vedere le cose e sì, il mondo di the witcher è un'altra cosa però se tolgo una gallina dal pollaio e la metto in una stalla non diventa un cavallo... ahaha è questo che dico... Anche il terzo occhio dei chort secondo me è un messaggio subliminale... Io a furia di cercare peli nelle uova mi faccio una pelliccia :D

    Era precristiana o no quel simbolo ha un'influenza e un suo utilizzo (se fosse solo un simbolo pagano non sarebbe utilizzato in certi modi), dubito che alcune persone se lo incidano su carne perché ci sta e basta, così come dubito che sgozzare bambini e/o animali in prossimità di stelle sataniche non abbia un effetto nel mondo spirituale... Purtroppo ho già avuto modo di vederne una disegnata con sangue (probabilmente) ma "grazie" al cielo almeno non c'erano cadaveri in putrefazione nei dintorini! Sinceramente meno ne so è meglio è perché solo l'idea mi dà il vomito!

    Chiaramente certi discorsi non possono avere a fondamento qualcosa di certo, io cerco di diffidare dal web anche se è la mia fonte di informazione principale... Sono certo che oggi quel simbolo è in onore di satana quindi meno lo vedo meglio sto ahaha poi qui entra anche in gioco il discorso "credo nell'esistenza di entità come il diavolo e Dio" il che porta ad una discussione che non ha termine... I punti interrogativi restano sempre ma d'altronde se sapessimo tutto la scoperta perderebbe il suo velo di bellezza no? Anche se dietro non sai mai cosa puoi trovarci :(  (come nel mio caso quella volta che entrai in una casa abbandonata e trovai appunto quello che ho citato prima)
     
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ok, ma inutile fare processi alle intenzioni dei cdpr, puoi trovare conforto nell`artbook :D  

    Buhhh! :laughing:

    [​IMG]

    Quindi secondo me alla fine hanno scelto il concept più elegante. fine.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2017
  17. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Come no a parte per il fatto che:

    - Una ha gli occhi verdi (in questo sono peggio di Lo Pan*) l'altra viola

    - Ciri ha tratti somatici più netti Yen più morbidi

    - Una ha un fisico da Coed l'altra da Milf

    - Una è una coccolona l'altra una dominatrice

    ...mmh sì a parte questo si somigliano :D

    *Grosso guaio a Chinatown
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2017
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ma Ciri è lesbica....vedi non avendo letto i libri, combatti battaglie contro i mulini a vento.

    La rosa tatuata sulla coscia , fu fatta quando Lei era in compagnia della sua ragazza. Mistle , che fu barbaramente uccisa in seguito. Di fatto in adolescenza ha provato a sperimentare con uomini tra cui un vecchietto di nome Hotsporn (adoro sapkowski) ma mentre il tizio sbavava sui suoi seni e lei pensata alla giumenta in quel momento, gli prende un colpo e muore. Quindi anche se ci sono buone probabilità che sia bisex, di sicuro ama di più le donne. :D   Di fatto non ha mai provato un uomo.

    Convertiti a yen, che durante un bagno nella vasca con Geralt dice: Amore, io ti amo tanto, ma se pensi che vada in apnea te lo puoi scordare! (ri adoro sapkowski)

    Convertiti!!!!  :Doc:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2017
    A Bugnaroll piace questo elemento.
  19. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    http://destatevi.org/lindustria-dei-videogiochi-in-mano-agli-illuminati-e-alla-massoneria-servi-di-lucifero/

    Ho trovato sto tizio che spiega il movimento degli illuminati nel mondo dei videogiochi e non solo... So che a primo impatto sembra un mare di cazzate però condivido pienamente quello che dice! Il punto forte di questi simboli è proprio il renderli occulti o apparentemente innocui però secondo me hanno un secondo fine!

    Alla fine della sua lista c'è anche un'immagine di the witcher (non di yen) in cui appare nuovamente quell'immagine!
     
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378

    blablabla non ti sento....

    Adesso hai capito perchè non voglio leggere i libri... :D

    Comunque ho quasi letto nel pensiero a Sapkowski, mi dicevo, vuoi vedere che Ciri me la descrive come una zo@@ola bisessuale...ecco ci sono andato vicino :D

    La prossima novità qual è, Zoltan che pratica la zooerastia?  Dandelion che sfrutta bambini poveri per confezionare vestiti? :asd:

    Vabbè me la son cercata, adesso mi sento così: :rovatfl:

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 30 Marzo 2017
    A Bugnaroll piace questo elemento.