Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lasciare Triss?

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da Bugnaroll, 21 Marzo 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Il "Ti amo" detto a Triss  è irreversibile o c'è la possibilità di lasciarla in seguito se si sceglie di dire lo stesso a Yen?

    Chiedo scusa in anticipo se la questione è già stata trattata! 

    (Non ho ancora fatto la missione del djin, volevo appunto lasciar perdere Triss e stare con Yen evitando 

    L'appuntamento a tre

    se possibile)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2017
  2. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Che io sappia quel "ti amo" è quello che ha fregato migliaia di giocatori. Se Triss è tornata indietro e hai avuto la scena romance, non c'è niente da fare: per poter intraprendere (e portare a termine) la relazione con Yennefer devi ricaricare.
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    A quanto pare se ne può amare una sola , le donne di tw apparentemente sono libere, ma nel loro cuoricino sono esclusiviste:

    Dovrai ricaricare "per forza" dalla missione "ora o mai più" compresa, se non ricordo male. e NON usare l`opzione dialogo "Ti amo".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2017
  4. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Ahaha che noia... Ho fatto troppe quest dopo l'accaduto per ricaricare un salvataggio precedente :(

    Inizialmente ho scelto di nuovo Triss perché è il top ma poi spulciando nei forum ho sentito più volte dire che la romance con Yen è più dettagliata e strutturata meglio, per questo mi sono ricreduto... A parer mio Yen è un po' narcisista ma essendo la seconda volta che gioco sarebbe stato più saggio cambiare... A quanto pare dovrò fare una terza run in futuro anche se forse risulterà monotona...

    O mi consigliate di fare la parte di "chi troppo vuole nulla stringe" 

    Così da incontrare Ciri alla fine di Blood and Wine?

     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Beh...tanto quella con triss è ormai fatta, non c`è molto da aggiungere...se ti va di provare anche con yen e guardarti il regalino che cdpr di ha fatto, non è poi tanto male incontrare Ciri dai :)  

    yen è la canon di geralt è l`amore della sua vita...quindi, chi siamo noi per metterci il dito nel mezzo? :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2017
  6. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Secondo me la romance di Yennefer è superiore rispetto a quella di Triss. Chi come me ha letto i libri sa che Yen è l'unico vero amore di Geralt: hanno passato vent'anni a prendersi, mollarsi, punzecchiarsi, avere relazioni con un sacco di altra gente e creare psicodrammi da soap opera, ma alla fine ritornano sempre l'uno dall'altra. Questo si vede anche nel gioco, perché la storia d'amore con Yennefer è più profonda e intensa di quella con Triss e coinvolge anche Ciri in quanto figlia adottiva. Senza contare che Geralt e Yen hanno alcuni dei dialoghi più divertenti dell'intero gioco.

    Poi non so se hai giocato anche i due capitoli precedenti, ma Triss ha fatto alcune cose discutibili pur di avere Geralt. Quindi per me è Yennefer tutta la vita. Ma è anche vero che essendo donna non sono influenzata dalle grazie delle due fanciulle quando si tratta di scegliere.  :D

    Comunque secondo me ti conviene cambiare: se non vuoi ricaricare prova con il threesome e goditi la piccola scena con Ciri. Però dai a Yen una possibilità prima o poi.  ;)
     
    A Bugnaroll e hyperionx piace questo messaggio.
  7. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Standing Ovation per @Myriamel  :unworthy:  e giustisimo inoculare l`altra idea :asd:  
     
    A Myriamel piace questo elemento.
  8. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Ahahah grandissimi entrambi, vedere il vostro entusiasmo nel parlarne credo mi incentiverà a fare poi una terza run così da vedere tutti i finali, magari anche riguardo la guerra!

    È un po' triste lasciare Geralt da solo ma almeno Yen sarà un motivo in più per rigiocarlo di nuovo (manie per gli unicorni a parte :') ). Comunque purtroppo avevo giocato solo The witcher 2 prima dell'attuale e ricordo molto poco della trama...

    Già che ci sono (così evito una nuova discussione):

    Ora sto facendo il Ng+, una volta terminato posso riutilizzare lo stesso salvataggio per la terza run in modo da avere soldi e ingredienti vari o no? Così mi faciliterei anche lo svolgimento del gioco in "marcia della morte"...

    Poi per oggi ho finito con le domande, promesso :D
     
  9. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Solo io come "definitiva" ho scelto Triss? Nella prima ho scelto Yennefer più che altro per la novità ma nei dlc mi porterò dietro Triss.

    Come dice @Myriamel si nota che la romance "predefinita" è quella con Yen molto più curata oltre che divertente, però

    anche la romance con Triss non è male, pochi momenti ma buoni, e poi non ha prezzo far rosicare il pinguino :asd:
     
    A Bugnaroll piace questo elemento.
  10. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Sì sì Triss a manetta senza dubbio!!! (Per me che non ho letto i libri)

    Solo è un po' triste lasciare di nuovo Yen spaesata che ti chiede " ma come non mi ami più? Io ti amo ancora"

    Ahaha però come dice il glossario bisogna fare attenzione a ciò che si desidera :D

     
    A Shaun piace questo elemento.
  11. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Neanche io li ho letti, ho solo giocato la trilogia e nei primi due era presente solo Triss quindi la scelta ci sta.

    Solo è un po' triste lasciare di nuovo Yen spaesata che ti chiede " ma come non mi ami più? Io ti amo ancora"

    Ahaha però come dice il glossario bisogna fare attenzione a ciò che si desidera :D

    Quella scena in effetti è un po' perfida, ma se vogliamo è stata Yen  la prima ad avere dei dubbi sulla loro storia
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2017
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Allora parcondicio, a prescindere con chi si ha la romance, rimane una costante! Geralt è un Cornuto. (porello) 

    C`è da dire che Geralt è in continuo viaggo, o per lavoro o perchè è stato imprigionato ingiustamente , ecc ecc , quindi in ogni percorso della sue avventure ha una fiamma.

    Io speravo tanto in Toussaint, che cdpr avesse introdotto la storia con Fringilla Vigo, dove in passato fu consumata usando i libri della biblioteca come letto :asd:  e la cosa durò parecchiotto in quanto Geralt, insieme alla combriccola (regis compreso)  fu bloccato tutto l`inverno in quel ducato.

    eh! non si può avere tutto mannaggia.

    Riguardo alle corna? beh triss lo tradisce, yen lo tradisce (però quì lui sfida a duello il mago in questione) non so se è chiara la differenza :D  

    Ora voi potete farvi quella che più vi aggrada e sarà sempre una bella storia :)  Ma Yen è la main.

    Il dubbio è il Djin!

    Nei libri..(e qui standing ovation ai cdpr, per aver escogitato una scelta multipla sulle romance usando il djin) come dicevo geralt in passato disturba yen mentre tentava di catturare un djin e riesce a distruggerlo prima che lei si possa far del male (se non ricordo male). Il punto è che decide di esprimere il desiderio di stare con lei per sempre e quindi ecco la missione personale con yen in tw3. Ne cogliete la vena di romanticismo? :)  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Marzo 2017
  13. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Credo che alla fine andrò da Radovid a giocare a scacchi, mi aiuterà a riflettere sulla vita del povero Geralt :D

    Scherzi e quesiti amorosi a parte sai dirmi qualcosa riguardo la domanda del NG+?
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    E` passato un po di tempo ma se non ricordo male, una volta completata la run, basta che reinizia una nuova ng+ con il save della precedente ng+
     
    A Bugnaroll piace questo elemento.
  15. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Sì ma perchè non è venuta a Geralt la stessa idea?  Perchè Geralt era lo zerbinotto della situazione, ecco perchè  :laugh: (almeno da quanto si evince nel gioco)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2017
    A Bugnaroll piace questo elemento.
  16. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    Grazie grazie grazie a tutti quanti! A presto spero :)
     
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ma sicuramente yen è un carattere molto forte, molto diversa da triss che invece è solo opportunista :D  Ma non è zerbino, cerca solo di accontentarla in quei pochi momenti in cui si incontrano. Per questo non c`è negli altri giochi. Mentre triss si fa du bottarelle con geralt , si tromba qualche altro witcher, forse qualche mago...e poi è troppo legata alla loggia delle maghe , rispetto a yen che invece è quasi viene messa al bando.

    è una storia complicata , dovreste leggere un po i libri per approfondire il discorso :asd:  

    Però una cosa posso dirvela di sicuro, ci devono essere entrambe nel gioco, considerando come finisce l`ultimo libro, il letto buttato giù da kaer moren non poteva non esserci, o le occhiatacce ed i discorsi di gelosia.

    non vi dico come triss chiama yen nei libri... non c`entra nulla il pinguino vi basti pensare che si insultano a vicenda.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2017
    A Black Jedi piace questo elemento.
  18. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    Non credo che li leggerò mai così come non andrei mai a vedere un film dopo aver letto il libro e viceversa; poi sinceramente mi è piaciuta talmente tanto la caratterizzazione che ha fatto la cdpr che vorrei tenermi per buona quella  :sisi1: , non vorrei che mi rovinassero qualche altro personaggio   :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Marzo 2017
    A Black Jedi piace questo elemento.
  19. Black Jedi

    Black Jedi Livello 1

    Messaggi:
    45
    Mi piace:
    26
    Ho fatto giusto tre run per la faccenda romance.

    In ognuna delle quali sceglievo Yen, Triss o entrambe. Personalmente, ho solo giocato a Wild Hunt (DLC compresi) e letto il primo libro, devo ammettere che Yennefer è la romance canon di Geralt. Personalmente non mi dispiace vedere il Witcher con entrambe le maghe, che sono praticamente agli opposti e rende la scelta davvero molto difficile, per chi preferisce vedere il nostro eroe con entrambe le donzelle  :D

    Se si parla di gusti... Yennefer vince per gli occhi lilla e il caratterino, Triss per i capelli rossi e la sua vena romantica. Personalmente non saprò mai scegliere fra lei  :yes  senza considerare che, con i DLC, si possono avere anche due romance "lampo" :p  che non si possono ignorare :p
     
    A Bugnaroll piace questo elemento.
  20. Bugnaroll

    Bugnaroll Livello 1

    Messaggi:
    40
    Mi piace:
    15
    È vero...

    Sto facendo pure io la terza run per dare una chance a Yen :D

    Tra l'altro ho notato che la canzone che canta Priscilla 

    Subito dopo la missione in cui devi cercare tutte le donzelle di dandelion

    È dedicata a Yen dato che parla di ciocche di capelli neri, occhi viola, profumo di uva spina e lillà oltre che di un amore combattuto per via della domanda "Ci amiamo davvero o è per il desiderio espresso al djin?" Quindi ora mi aspetto molto dalla romance con Yen! Sperem...

    Le scappatelle dei dlc saranno la giusta retribuzione per i modi di yen(poi mi dà fastidio che ha la collana da satanista), invece per Triss che aspettava incosciente nel kovir mi dispiaceva un po' hahah
     
    A Black Jedi piace questo elemento.