Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lanterna Lunare "persa"... come proseguire?

Discussione in 'Baldur's Gate 3' iniziata da kilpatrick, 2 Marzo 2024.

Condividi questa Pagina

1. kilpatrick

kilpatrick Livello 1

Mi piace:
    1
    Salve a tutti,
    mi trovo nelle Terre Maledette dall'Ombra dove ho incontrato l' Uomo-Ragno .... dopo qualche quisquilia da risolvere me ne vado in giro con la Lanterna Lunare.
    Giro, combatto, risolvo, dormo, riparto per altre mappe ecc ecc... ad un tratto quando torno nelle Terre Maledette dall'Ombra mi accorgo di non avere più la Lanterna Lunare dietro se non quella non funzionante!
    Ho visitato i mecanti dove vado di solito (magari l'ho venduta per sbaglio!) ma nulla, lo stesos nell'accampamento!
    Ed ora non riesco a proseguire!
    Per ottenerne un'altra dovrei entrare nei territori bui e duro 100m...

Qualcuno sa come posso rintracciarla o farmi proseguire? Sto per completare la mappatura che nemmeno Street View...

Grazie

2. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    858

Ma non hai liberato la pixie dentro la lanterna? In alternativa puoi provare a tornare alla locanda e vedere se la chierica ti benedice.

3. Involving369

Involving369 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao, allora, se non ricordo male nelle terre maledette dall'ombra ci sono due modi per proteggersi dalla maledizione, il primo è parlare con la pixie dentro alla lanterna (mi pare che una volta sconfitto l'"uomo ragno" se la prendi parte in automatico il dialogo con la pixie o altrimenti devi fare "usa") e liberarla, altrimenti sei protetto solo con la lanterna equipaggiata, invece se la liberi sei protetto in modo passivo e non devi più preoccuparti. Mi sembra che viaggiando in un'altra mappa (tipo la prima mappa o al monastero dei githyanki) la benedizione della Pixie sparisce, ma basta usare la campanella della pixie e chiederle un'altra benedizione.
    Il secondo modo è la benedizione della chierica alla locanda dell'ultima luce, mi pare si chiami benedizione di Selune.

4. Gianlu7777

Gianlu7777 Livello 1

Mi piace:
    0
    Ciao, per caso hai trovato una soluzione? Sono esattamente nella tua posizione e non riesco ad entrare nella valle dell’Ombra!!!

5. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    951
    Ricordo che c'era una seconda Lanterna funzionante nella Torre Lunare al piano di sopra.
    Solo che non ricordo assolutamente se (alla torre) ci si poteva arrivare semplicemente a forza di incantesimi di luce
    abbinati alla benedizione di Isobel (la chierica della locanda appunto) oppure no... puoi fare comunque un tentativo.

A Metallo piace questo elemento.
  6. Metallo

Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.035
    Succede quando esci dall'area del secondo atto per tornare ad una del primo. La benedizione della pixie svanisce e la puoi riattivare utilizzando un oggetto che ti ha lasciato la pixie nell'inventario ma non ricordo quale. Era successo anche a me nella prima partita.
    Ci sarebbe anche la possibilità di farsi scortare dal drider ma ormai credo tu lo abbia steso per essere a questo punto.
    La seconda lanterna purtroppo la trovi oltre la fitta nebbia di oscurità. Immagino ci sia un modo per raggiungerla senza avere una lanterna funzionante ma sinceramente non ho mai provato.

A Maurras piace questo elemento.
  7. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    951
    Se ha liberato la Pixie basta usare il campanellino d'argento che dovrebbe avere nell'inventario.
    Sperando che non lo abbia venduto.... :p