Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'Angolo del Fumetto

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da The Doctor, 2 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Ivo Shandor

    Ivo Shandor Livello 1

    Messaggi:
    219
    Mi piace:
    48
    @tidus79 se ti interessa ho la statua di Zodd versione umano della Art of War da vendere e anche degli artbook, visto che ti piace il manga.

    Restando in tema fumetto, consiglio il volume Dogmadrome, una storia di avventura ambientata in un mondo da gdr! Completamente in italiano, edita da Eris.
    https://www.erisedizioni.org/prodotto/dogmadrome-lorenzo-mo/
     
  2. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    Io sto leggendo in questo momento Maison Ikkoku o se preferite "Cara dolce Kyoko". mi aspettavo una storia noiosa, ma avendo letto circa una trentina di capitoli devo dire che mi sta piacendo molto. La storia d'amore è molto bella. Sarà perché sono avvezzo a questo genere di storie, ma la risata c'è, i personaggi sono simpatici e c è anche qualche spunto di riflessione. spero che non mi scenda la voglia di continuarlo successivamente.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  3. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Vabbè, Rumiko Takahashi è una garanzia! Ti dirò, io ho sempre gradito poco i manga/anime, ma i suoi li ho sempre adorati! Proprio perché originali, ed anche autoironici sui cliché giapponesi
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  4. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    io ho iniziato la scoperta dell'autrice con questo e se mantiene questa mia attenzione mi sa che me li leggo tutti. Ho adocchiato anche qualche bellissima perfect edition su amazon per cui mi sa che dovrò fare spazio sulla mensola
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Sì la Takahashi è sempre fantastica. A dir la verità non ho riletto niente da anni, voglio proprio riprendere Maison Ikkoku per vedere se mi piace ancora come ai tempi, grazie per avermelo fatto tornare in mente!
     
    A Duodeno piace questo elemento.
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Il mio preferito resta Ranma 1/2, nonostante la lungaggine un po' ingiustificata
    E poi i finali impopolari a me piacciono troppo, sará il mio anticonformismo latente :emoji_joy:
     
  7. Duodeno

    Duodeno Livello 1

    Messaggi:
    596
    Mi piace:
    323
    ho terminato il primo volume di Asadora, di Urasawa. Niente, non ne sbaglia una. é la storia di una ragazza, dalla sua infanzia fino all'età adulta (non so uanto adulta perche evito gli spoiler) vissuta nel secondo dopoguerra. una lettura tutt'altro che leggera e che sono convinto possa dare molto a chi lo legge. ve lo consiglio.