Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'Angolo del Fumetto

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da The Doctor, 2 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Vero, molto bello! :thumbup:

    Ora, io ho letto su Facebook che Recchioni avrebbe annunciato di voler dedicare a Groucho una piccola serie... è vero? :blink:
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  2. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Sarebbe fantastico, però bisogna stare attenti, perchè dal mio punto di vista Dylan ha avuto quel calo negli ultimi anni proprio per le numerose testate spin-off dispersive...meglio non fare troppi errori ora.
     
  3. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
  4. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    A WillowG piace questo elemento.
  5. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    Io invece oggi alla Giunti non ho trovato la ristampa del romanzo di Dragonero?Dove Ian prende il "potere" di Varliedarto  :D

    [​IMG]
     
  6. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Mmm....ma non era un romanzo e basta? Cioè, mi pareva di capire che non fosse un fumetto ma un libro...o no? :blink:

    Non penso sia la ristampa del romanzo/fumetto n.0
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 12 Ottobre 2014
  7. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    *_* lo voglio!!!
     
  8. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    Il numero zero, che ho trovato al Romics per dieci euro (che ho preso per collezionismo) non è altro che un piccolo estratto del racconto della prima storia, la storia in cui Ian diventa Varliedarto è raccontata in un romanzo, di cui ho trovato la ristampa poco tempo fa  :thumbup:
     
  9. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    ahahahahahah io l'ho preso a 5! :D Comunque il Romanzo a fumetti esiste, ed ha più di 200 pagine, quello che noi due abbiamo preso non è il numero 0, quello è un "volantino" che regalavano nei vari centri di gamestop per promuovere la serie in associazione con multiplayer.it.

    La vera rarità (e che su ebay supera gli 80 euro...) è proprio il romanzo a fumetti da duecento pagine, scritto da Enoch e Vietti molto prima della collana: http://www.sergiobonelli.it/scheda/8968/Dragonero.html

    Quello che stanno per vendere adesso nelle librerie è solo (oh dio, chiedo perdono) un libro, tra l'altro scritto solo da Vietti: http://www.sergiobonelli.it/news/news/37832/Il-romanzo-di-Dragonero-.html
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Ottobre 2014
    A Fanta piace questo elemento.
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    [​IMG]

    Nuova ristampa di PK. Credo che il rilancio della serie sia prossimo...
     
    A The Doctor, BillWildMoustache e vinax piace questo messaggio.
  11. vinax

    vinax Livello 1

    Messaggi:
    88
    Mi piace:
    12
    Quando deve uscire la ristampa di pk?
     
  12. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    l'otto novembre, con anteprima al Lucca Comics!  :D
     
    A vinax piace questo elemento.
  13. vinax

    vinax Livello 1

    Messaggi:
    88
    Mi piace:
    12
    Ti voglio molto bene  willo  :D   :D
     
    A WillowG piace questo elemento.
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Grazie, ma non dirlo troppo in giro  ;) altrimenti passo per buona.

    Signori, oggi mi sono arrivati i primi due Dragonero, freschi di ristampa. Ora li possiedo tutti, mi manca giusto il libro.

    Ho letto il nuovo Orfani. Stilisticamente, la serie è sempre più figa, poco da dire. Belli i corvi. Ma spero che gli venga...restituita personalità.

    Letto anche il volume a colori di Dylan Dog. Una domanda: ora le storie saranno legate a questo numero, oppure no? (ammetto che con questo volume subito ho pensato ad un crossover con Orfani)

    Annuncio per i Pikers che andranno al Lucca Comics, una versione speciale della ristampa Giant, con copertina "fatta al momento"dagli autori.

    [​IMG]
     
  15. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Hanno già ristampato Dragonero? A me manca solo il numero 1 e per collezione vorrei averlo.

    A proposito di Orfani, ho letto dell'uscita di 3 volumoni che racchiudono tutta la prima serie. Io all'epoca presi il n.1 ma successivamente, anche se mi piacque molto, mi dimenticai della sua uscita. Dato che vorrei recuperarli, qualcuno ha acquistato i volumoni da libreria?
     
  16. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Non saprei, credo solo per il servizio arretrati. Erano mesi che aspettavo quei volumi, e stamattina sono arrivati al mio edicolante...

    I volumoni non li ho presi, seguendo la stampa normale. Ma li ho sfogliati in libreria. Molto belli, e se non erro hanno alcuni extra carini.
     
    A Endes piace questo elemento.
  17. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    32 dylan dog a 16€. Evviva il mercatino della chiesa!

    Unica cosa, al mercatino ci va mia madre. Ed era al telefono in mezzo a vecchiette di chiesa a chiedermi se avessi "la piccola morte", "la donna che uccise il suo passato", "lassù qualcuno ci chiama" ecc. Oh, beh.
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  18. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Allora, ho letto il nuovo Orfani, il primo della seconda stagione e sono quasi le quattro di notte (in questo periodo mi tocca essere troppo impegnato di giorno....e di notte)...

    Che dire, per certi versi è molto simile al primo numero della prima stagione, ovvero: trama incalzante, momenti "wtf!?", e un finale aperto ma non troppo, che spinge il lettore a voler scoprire cosa accade in seguito...sembra abbastanta banale come modus operandi, ma per Orfani non lo è, principalmente per due ragioni:

    1)Non c'è più la divisione in due parti del fumetto...ovvero flashback/presente. Quindi per una lettura scorrevole è una manna, anche se non ho niente da obiettare su quel tipo di format, anche perchè era molto interestante e mai messo alla cavolo di cane dato che ogni flashback aveva un suo perchè.

    2) La storia stessa lo richiede, tutti quelli che lo hanno letto sanno perchè, per non fare spoiler non vado nel dettaglio, e sapere chi siano i Corvi mi fa piangere il cuore...quindi, è giusto che la storia prenda un ritmo fresco e nuovo, dato che ora si hanno tutte le 90 pagine a disposizione per andare avanti con la trama principale. La scelta del personaggio protagonista diventa sempre più perfetta nel contesto in cui si trova, e la "rivelazione" posta verso la fine dell'albo dà un tocco di mistero alla trama generale, se capite cosa intendo, e sono sicuro che farà crescere esponenzialmente ancor di più quel fantastico personaggio che è il protagonista.

    Per quanto riguarda i comprimari....mmm bhè, è troppo presto per parlarne, ma sarà interessante vedere le cose da un'altro punto di vista fin dall'inizio della crescita, e vedeve cosa ne salta fuori.

    I Corvi.....un po me lo aspettavo, accidenti sono davvero con la faccia in terra, la rossa non la perdonerà mai cacchio, neanche se ha avuto una sua storia strappalacrime o quello che volete....cavolo, ha distrutto tante vite, troppe, per ideali malsani ed egoistico, altro che salvare il mondo, questa io la chiamo stronzaggine. Scusate le volgarità.

    Insomma, io pretendo che ciò che è stato fatto venga risanato, accidenti, dove è il mio finale "è tutti vissero felici e contenti" ? Andiamo, basta con questa moda alla Martin, ormai quasi tutte le storie di qualsiasi cosa(film, libri, serie tv ecc...) hanno preso questa piega, ormai il finale banale non è più il vissero felici e contenti ma su mai il contrario, cioè, è assurdo che io adesso sia il "controcorrente" chiedendo un finale che ti faccia dire "oh, che bello, sono felice per loro!".....ma nessuno ha mai visto il finale di stagione di Battlestar Galactica? Ha un finale bellissimo che in teoria dovrebbe sembrare banale, ed invece a me quel finale mi ha dato un tale senso di pace e spensieratezza che non provavo da anni, mi ha fatto riflettere sulla mia vita e su quanto sia piccola ma allo stesso tempo grande, queste emozioni non le puoi provare se tutti muoiono o se tutti soffrono, vero Martin!? Ok, non è colpa sua, è colpa della moda che ha preso piede di questi tempi.

    Comunque, spero che Orfani non abbia lo stesso destino, per il momento (lasciatemelo dire), i protagonisti e non solo sono nella merda fino al collo. Spero che si ribalta la sitrazione, almeno nel finale.

    Scusate il manoscritto enorme, che dire, quando ho sonno scrivo come un'ossesso :)

    Ps: per l'occasione del rilascio della nuova stagione vi di un regalino, che la cara Willow ha già avuto modo di visionare tempo fa, certo, non è un capolavoro, ma è un mio omaggio personale a Recchioni e tutto il lavoro che ha fatto. Spero vi piaccia ;) (da notare lo sfondo con molteplici significati :asd: )

    /monthly_10_2014/post-28781-0-05595200-1413685575_thumb.png

    Rileggendo ora il messaggio mi scuso per l'orrenda grammatica....il sonno....Zzzzz...
     

    File allegati:

    A WillowG, Lucapardi e Fanta piace questo messaggio.
  19. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Il "problema finali" è lo stesso che ho anche io da un po' di tempo. Trovare qualcosa (videogioco, telefilm, anime, fumetto) con un finale positivo è diventato rarissimo. E in media, se esprimi di voler avere un tale finale, vieni "accusato" (anche se ancora non capisco che male ci sia) di voler un finale alla Disney.

    Io rispetto le opere di Martin, ma sinceramente mi sto' stufando di avere la stessa "ricetta" ovunque.  :angry: Un finale fatto bene non è determinato da quanto ti intristisce, ma da quanto ti fa provare e ti lascia dentro. Non è necessario essere drammatici per far versare lacrime.
     
    A Nineforce, Fanta e The Doctor piace questo messaggio.
  20. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Infatti, è l'esatto opposto! Un finale triste, a meno che non ci sia un lato positivo, come accidenti potrebbe far sentire una persona? mah...

    Comunque, la stessa cosa succede nel finale della prima stagione di Orfani, nonostante siano quasi tutti morti (che poi non è del tutto vero) nel finale c'era speranza, in Ringo e nella rivoluzione, senza contare poi che quando Jonas muore lui incontra nell'"aldilà" tutti i suoi amici caduti e li saluta con un sorriso spensierato. Ecco perchè un po mi ha amareggiato l'inizio della seconda, è molto triste quel che è accaduto, ovvero che loro siano i Corvi della Juric, diventati dei mostri anche all'esterno...Penso che sia dovuto citare Mortal Kombat, più precisamente il caso di Scorpion. Infatti nella saga (non solo nell'ultimo uscito) a Scorpion capitano molteplici occasioni di far resuscitare completamente il suo clan e la sua famiglia, in cambio (quasi sempre) di rinunciare alla sua ostinata e futile vendetta contro Sub-Zero, che si sa ormai da tempo che quel povero cristo e suo fratello non centrano niente con quel che è successo...eppure non demorde e continua a covare questo stupido rancore....

    Spero che alla Juric gli facciano fare una fine tremenda, lunga ed incredibilmente dolorosa... a costo di contattare personalmente Recchioni :sisi:

     
    A WillowG piace questo elemento.