Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'Angolo del Fumetto

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da The Doctor, 2 Ottobre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    WOW! Sono felice come una Pasqua! :D

    [​IMG]

     
  2. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Boh, passerò da un mio amico il prima possibile, mi farò offrire un kebab ( :sisi1: ), mi farò restituire Beyond: two souls e andrò alla fumetteria vicino casa sua.

    E lì, chi lo sa! Non ci sono confini alla magia! E' il portafoglio che, invece, è limitato...
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    io no....T_T a me stava sulle scatole...e adesso? nuovi personaggi...uffa...
     
  4. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
  5. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    uhm...non mi piace questa piega...

    già non mi piace l'essere rimasta con il più antipatico di tutti gli Orfani vivo, adesso "venti anni dopo", praticamente una tabula rasa con qualche riferimento scarso alla prima stagione... :/ non so se a questo punto mi conviene continuare o meno questa serie.
    sinceramente, io amo l'evoluzione psicologica dei personaggi e l'introspezione. quello che è accaduto negli ultimi volumi di Orfani uccide questo mio divertimento. andava bene per un finale di serie, ma come finale di stagione era banale. e adesso si ricomincia con nuovi personaggi che verranno tranciati non appena diventano interessanti. U_U

    stile alla games of thrones che non diverte e almeno me personalmente non appassiona ma va tanto di moda al momento.

     
  6. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Game of Thrones appasiona perchè ha una trama non clichè,cosa non da poco per un fantasy. Ma condivido che  Martin ha l'insana passione di togliere di mezzo i pg interessanti ( o potenzialmente tali) per lasciare quelli il cui unico pensiero che ti può venire è: who give a fuck? A parte pochissime eccezioni

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 17 Settembre 2014
    A Cunny93 e Endes piace questo messaggio.
  7. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Per il momento no comment....anche se....boh, mi sembra strano...molto strano
     
  8. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    sarà che sono cresciuta con cartoni animati e anime che seguivano la stessa filosofia dell'"uccidiamoli tutti!" quindi per me il "sistema martin" non ha alcuna parvenza di novità. mi basta pensare a Wolf's Rain, (e anzi: ci rivedo lo "stile" Orfani del "rush finale della morte") gli animali del bosco piccolo, Lady Oscar, Remì, e tanti altri che sinceramente smettevo di guardare proprio perché mi stufavo di vedere sempre i personaggi che preferivo morire.

    Il fatto è che adesso è un po' la moda del momento, il forzare la lacrima/shock con la morte dei personaggi. e se vogliamo è stata anche un po' quello che voleva fare ME3.


    poi sono pareri miei, non fateci troppo caso.  :)
     
  9. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Secondo me Recchioni ci sta prendendo tutti per il quelo...."rivelazioni shock tra 3...2....1....!"
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    lo spero perché seppur emozionalmente bello, il finale di stagione mi ha saputo un po' di banale... :kiss:
     
  11. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Ragazzi, secondo voi ho speranza di trovare arretrati di Orfani a Lucca? 
     
  12. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Sicuramente, dato che arriva la seconda stagione ci sarà uno stand Bonelli in giro :sisi:
     
    A Cunny93 piace questo elemento.
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    altrimenti mi pare in libreria, ci sono i maxi volumoni della Bao publishing, o come si chiama...ogni volume ne raggruppa tipo quattro, dovrebbero esserne usciti due.
     
    A The Doctor piace questo elemento.
  14. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Vero, per collezionismo vorrei veramente prenderli, ma ahimè, i fumetti nel mondo sono tanti e preferisco lasciare spazio algi altri. :sisi:
     
  15. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    Recensione Orfani n.12 (personale)

    SPOILER sull'intera stagione di Orfani.

    Allora, ritorno adesso da una lettura veloce dell'ultimo numero della prima stagione di Orfani, ammetto che era prevedibile, e ha annientato le supposizioni e le teorie che io e altri avevamo elaborato....però mi è pieciuto lo stesso. Il finale è bello pur nella sua semplicità e (forse) banalità, io ho preso in consiiderazione più le emozioni che mi ha trasmesso invece delle idee. Infatti il motto finale rivisitato da Ringo nell'ultima pagina mi ha fatto salire i brividi sulla schiena, ho pensato: "era ora! Finalmente qualcuno ha aperto gli occhi e si è messo a far qualcosa di intelligente e pensato, altro che ammazzar ribelli quà e la!". Un po limitato, è vero, ma questo finale da speranza, Ringo e compagnia erano compromessi, è vero, erano totalmente perduti nella loro guerra fasulla. L'evoluzione del personagio Ringo però mi ha fatto riflettere, infatti nelle prime pagine lui scrive poesie....si, POESIE! Sembra incredibile da parte di una testa calda come lui. Però questo ci fa comprendere come noi lettori lo avevamo preso male questo personaggio, lui è l'unico che effettivamente meritasse di sopravvivere a questo dramma, anche Juno forse, ma lei ormai era persa nel spirale della vendetta, non poteva evolversi. Sam era purtroppo uscita di senno fin da bambina, incapace in alcuni momenti di riconoscere gli amici dai nemici.

    Altro personaggio che in parte mi ha deluso è stato proprio Raul, "l'uomo con il fucile", lui sembrava (all'inizio) l'unico salvabile da questa spirale della violenza, poi però si scopre che era un falso idealista, a lui interessava solo Sam, che lei a quanto pare preferiva al "signor Ringo" che lei tanto "ammirava".

    E finalmente arriviamo a Boyscout, il capo, il leader del gruppo, la roccia...che si è rivelato il più illuso di tutti, non per colpa sua certamente, l'indottrinamento ricevuto fin da piccolo è stato fin troppo efficace. Infatti ci sono scene dove, manipolato dalla Juric e da Nakamura, lui fa delle cose orribili alla sua squadra convinto da un senso di comando distorto di far del bene. Infatti fino alla morte lui rinnega gli atti e il pensiero di Ringo. Purtroppo, anche lui non è riuscito a "scappare" da quella natura come ha fatto Ringo.

    Passiamo al lato tecnico. Come sempre le pagine son bellissime, e anche in questo numero ci regalano delle vere e proprio chicche di maestria e inpaginazione, come delle bellissime splash page di navi schiantate, e paesaggi colorati e tristi.

    Il mio parere peronale sull'intera stagione è questo, Recchioni e Mammucari ci hanno donato una serie totalmente Made in Italy che compete a testa alta con le altre straniere. Questa prima stagione io la vedo come un vero e proprio transito, una specie di viaggio introduttivo su ciò che ci aspetta. Loro ci hanno dato la possibilita di scorgere chi sia il vero eroe e chi sia il vero nemico. Ci fa dubitare di noi stessi, mette in discussione le scelte che NOI avremmo preso al posto dei protagonisti, e ci fa riflettere su quanto queste scelte ci avrebbero cambiati. Questa serie è una vera e propria evoluzione, si basa estremamente sul cambiamento, dei personaggi, del mondo e sopratutto delle nostre certezze. Io ho avuto una sorpresa sul finale, perchè avevo elaborato li mie teorie, che forse ancora non sono del tutto errate. Questa stagione è un'introduzione, ora arriva il vero conflitto: ribelli contro soldati. Ribelli guidati da un loro ex-nemico, Ringo, che si è rivelato molto più profondo di quel che sembrava, un poeta in effetti, che non crede in nulla e in nesuno, men che meno apprezza se stesso. Un uomo che, nonostante tutto ciò alza le sue pistole e combatte per sanificare il pianeta (o almeno provarci), perchè come dice lui: "Non gli permetterò di usarmi ancora...se uccidere è l'unica cosa che so fare, almeno voglio scegliere chi uccidere!". Vedete? Finalmente si vede il vero eroe della storia di Orfani, quasi un'anti-eroe, che però fa la sua scelta e non permette che qualcuno lo intralci.

    Infine vi lascio con due belle chicche che mi hanno commosso, le due frasi finali del numero:

    "Pace non cerco. Guerra non sopporto" del poeta Dino Campana, che in effetti racchiude in poche parole la filosofi e il pensiero di Ringo.

    E poi il motto degli Orfani, modificato da lui stesso nelle ultime pagine, che evidentemente ha usato per crescere e sviluppare i suoi giovani aiutanti ribelli:

    "Noi non facciamo cadaveri, noi facciamo la RIVOLUZIONE"

    ...bellissimo, ecco qua il vero valore di Ringo. A voi la parola.

     
  16. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    DOMANI...

     
    A The Doctor piace questo elemento.
  17. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    La parte più bella? Gli Autori messi tutti insieme nella stanza, ma quanto mi sono emozionato!? Bellissima presentazione, ecco come dev'essere Dylan Dog, angosciante e oscuro!

    Ho visto il nuovo Dylan, e che dire, ho pianto. Si, ma per la felicità! Bello, molto bello! Storia assurda ed affascinante, finale col botto :sisi:
     
  18. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Qualcuno di voi prenderà Amazing Spider-Man #1 a Novembre?

    Finalmente finisce Superior!
     
  19. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Il reboot di Amazing lo sto aspettando con ansia, quindi penso proprio che lo acquisterò...

    Veramente non hai apprezzato Superior?
     
  20. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    No, qualche post prima ho detto che ho veramente apprezzato Superior, il coinvolgimento del Doc nel corpo di Spidey mi è piaciuto molto, ha fatto cambiare per un po' tutto, però, quando mi vieni a dire che torna Peter un po' mi stanca. Anche perché in America è uscito da un bel po' e qui deve ancora uscire Superior 613  :angry:

    EDIT:

    Ho da poco acquistato Ultimate Comics: Spider-Man, WOW!

    Non voglio spoilerare nulla, solo WOW! 

    Se non ricordo male, in Ultimate Spider-Man i colpi di scena non erano fatti così bene! Poi boh, magari ho beccato il numero ftw!
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Settembre 2014