Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'angolo degli anime

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Nineforce, 7 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Non lo so se avrei la pazienza di seguirlo :asd: , ma un tentativo si può fare.

    Ho finito  Sousei no Gargantia della production i.g. 

    E` un anime sci-fi e blabla, tralasciando il tema, spostando la riflessione sul disegno, diciamo che per me è un anime al limite e intendo dire che i disegni rappresentano ragazzi/e e ragazzini/e che rientrano nella mia cerchia di gusti solo per la cura del disegno ma che sono a limite con l`idea di età. Alla fine di ogni episodio c`è una specie di fermo immagine che ogni volta cambia e rappresenta i diversi personaggi femminili che compongono l`anime,  spesso  in posizioni equivoche o che possono essere equivocate, dove una 12 enne in bikini, mostra delle poppe da 20 enne, (almeno ho la percezione che il range di età sia quello, ma dovremmo disquisire sull`età delle poppe e non mi pare il caso :asd: ) in diverse pose di ammiccamento anche se sempre in stile kawaii. Ogni volta che arrivo alla fine di un episodio, diciamo che mi irrita abbastanza vedere questi personaggi infantili e stereotipati in quelle circostanze, quindi salto i titoli di coda e passo all`episodio successivo, però oggi grazie anche alla nostra discussione, mi sono soffermato a guardarli attentamente; i corpi, le pose, l`espressione, gli occhi , l`apertura della bocca (era nell`ultimo episodio), e sono giunto alla conclusione che per me la cosa reale, quindi fisica, che potrebbe rappresentarle, sono appunto delle bambole. Non riescono proprio a far trasparire nulla che somigli alle persone vere, infatti quelli delle iene  hanno dovuto simulare un ipotetico appuntamento in un love hotel , tra un essere vivente e una bambola dotata di orifizi, perchè non gli rimaneva altro su cui poggiare la loro stupida tesi.

    Va beh, questo argomento mi porta via un po troppo tempo, volevo solo condividere la bellezza di certe anime con voi e penso proprio di continuare in questa direzione. ;)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2016
    A D piace questo elemento.
  2. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Io chiederei a @hyperionx e a @Syber Blades dei lumi riguardo Ergo Proxy. Ho finito di vederlo l'altro giorno, ma non riesco a togliermi di dosso la sensazione che sia stato cancellato o che comunque abbiano ridotto drasticamente il numero degli episodi per cui la storia ne sia risultata un po' confusa
     
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    cos`è che non hai capito?

    Io l`unica cosa che non ho capito di ergo proxy è perchè Law deve ansimare in quel modo :asd:  
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Aprile 2017
  4. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Ahahah, anche quello

    Più che non aver capito, mi sembra che nelle ultime puntate il ritmo si sia alzato troppo rispetto a quelli che erano i primi episodi. Poi, la puntata con il quiz (simpatica eh, spezza un po' la routine) sembra messa lì per far capire piuttosto frettolosamente quello che è il lore (necessario per la fine).