Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

L'angolo degli anime

Discussione in 'Lo scannatoio' iniziata da Nineforce, 7 Settembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Io, qualche annetto fa ero rimasta molto colpita da questa serie ^^

    ...Confesso di averla vista in streaming su internet, ma spero che sia passata anche su qualche tv ufficiale XD

    Titolo:  Ergo Proxy

     
    A D, Mesenzio e hyperionx piace questo messaggio.
  2. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Ergo Proxy è in streaming gratuito e legale su VVVVIDhttp://www.vvvvid.it/#!show/160/ergo-proxy

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
     
    A Maurras e hyperionx piace questo messaggio.
  3. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Perchè Ghost in the shell non è un capolavoro?
     
  4. Fixx1983

    Fixx1983 FenixTM

    Messaggi:
    277
    Mi piace:
    127
    Il film, il primo, non in edizione 2.0 si, lo è.SAC e ARISE sono ben l9ntani dal capolavoro.

    Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Mah! concordo solo per Arise.

    La prima e la seconda stagione secondo me sono dei gioielli del suo genere. Poi comunque, non è che ci siano state molte anime cyberpunk/poliziesche per poter fare un confronto, o almeno io non ne ho trovate di veramente degne per fare un confronto.

    Quindi spara pure le alternative migliori se ci sono, (Ergo proxy e Psychopass esclusi) ma dubito fortemente che riescano a toccare i livelli di GITS sac e 2gig.

    Arise purtroppo è il restyle del disegno che era doveroso fare, peccato però che abbia perso tutto il fascino della serie originale. Inoltre hanno ricalcato completamente il concept e ne è uscita una brutta copia in hd.

    parola di Katsundo Goda. :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Dicembre 2015
  6. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Sono rimasto un po' di merda a scoprire che mi mancano solo 5 episodi di Cowboy Bebop. Soprattutto perché mi è piaciuto un sacco e mi mette tristezza pensare che è solo una stagione... Ma anche perché avevo questa sensazione che a un certo punto si sarebbe formata una storia principale e importante, invece finora sono state tutte vicende autoconclusive con vari accenni a storie del passato più "importanti" dei personaggi.

    Oh beh, pazienza.

    Che mi consigliate di simile (in stile narrativo e profondità, non necessariamente temi o ambientazione), per quando l'avrò finito?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Dicembre 2015
  7. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Black Lagoon sicuramente, superati i primi episodi di presentazione dei personaggi e della città malata di Roanapur la narrazione si fa davvero interessante. E cosa importante non è come in altri anime che parte dark per poi far finire tutto a taralluci e vino, la natura di quest'opera non viene snaturata col passare del tempo. Dopotutto è un seinen.

    https://www.youtube.com/watch?v=31V0fT0f_Wo

    Se invece vuoi divertirti consiglio One Punch Man, la perfetta parodia dei manga/fumetti superoistici.
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    E aspetta di vedere il finale...
     
    A Lucapardi piace questo elemento.
  9. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
     
    Io ti consiglio di vedere Ghost in the Shell stand alone complex stagione 1 e 2 se non l'hai già viste. Son entrambe incentrate su complotti politici in un contesto Cyberpunk-futuristico. Se ti piacciono le storie articolate.Ovviamente devi superare un po' di episodi descrittivi prima, ma poi diventa sempre piu' figo.

    vvvvid.it in streaming legalmente, a patto che guardi la pubblicita' come in tv. (ma è moolto meno invasiva, ti vengono proposti 2 spot pubblicitari prima di ogni episodio e poi sei libero di vederlo integralmente senza interruzioni)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Dicembre 2015
    A Lucapardi piace questo elemento.
  10. No Life King

    No Life King Livello 1

    Messaggi:
    143
    Mi piace:
    58
    Seguendo il cosiglio di hyperionx ti direi di vedere prima i due film (Ghost in the Shell e GitS: Innocence) delle serie

    Di mio ti consiglierei Samurai Champloo, Trigun e Baccano! (senza stare a dilungarmi, perchè me ne verrebbero in mente a vagonate  :asd:  )
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Dicembre 2015
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Raga, com'è Sword Art Online?

    Mi è piaciuto il primo episodio (da videogiocatore direi...che figata!) che ho visto su Rai4, ma prima di spenderci ulteriore tempo cercandolo online vorrei un parere da chi l'ha già visto (se l'ha visto).
     
  12. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Ho visto solo l'anime, ma ho sentito da chi ha letto il manga che quest'ultimo è molto più approfondito riguardo ad oggetti, boss ed altro... il problema più grave, però, è il fatto che l'anime abbia salti temporali giganteschi (per farti un'idea, ricordo che da un episodio all'altro il protagonista ha avuto un salto di trenta livelli). Comunque, personalmente, trovo che l'anime meriti almeno fino all'episodio 14... da lì in poi scade nel fanservice e nel banale.
     
    A D piace questo elemento.
  13. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Fatto.Wow.
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Ho iniziato serial experiments lain, sono al Layer 9 denominato "Protocol" (episodio9) e mi viene da dire solo "Wow". 

    Certo che i Nipponici quando son bravi son bravi....

    Un`elaborazione molto interessante sullo sviluppo della società moderna, la sua alienazione e il futuro della comunicazione globale in relazione all`annientamento dell`individualità in favore di una coscienza collettiva attraverso internet (wired) ed il progetto memex.

    Interessante l`elaborazione di determinati concetti, poi espressi nell`anime attraverso le scene, come le varie citazioni sul MJ12, i personaggi che lo compongono e  Ted Nelson, in relazione al protocollo IP v.7, in cui sono stati inseriti i dati della risonanza Schumann per la diffusione planetaria senza bisogno di device.

    Onde evitare spoilers, dico solo che  serial experiments lain, entra a far parte della mia top 10 delle anime capolavoro.

    Per questo motivo vi consiglio di guardarla, visto che è gratis e legale su vvvvid .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 14 Gennaio 2016
  15. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Thread morto?

    Va beh, vi posto le ultime anime che ho visto, quelle in corso e quelle che vedrò, sottolineando quelle che ho visto e che considero strafighe :

    1) Steins;gate 

    Composta da una prima stagione di 25 episodi in italiano, un espisodio hub (episodio 23 beta subita), un film subita e una visual novel di più di 30 ore che incorpora molte line temporali scartate a finali multipli. L`anime racconta la storia di un gruppo di ragazzi/scienziati che attraverso il loro laboratorio di gadget futuristici, modificando un forno microonde, riescono a mandare messaggi nel passato. Dal primo messaggio in poi, si aprono tutta una serie di modifiche alle linee temporali che caratterizzeranno quest`anime fino alla fine. I protagonisti dovranno cercare di correggere tutte quelle dinamiche che riguardano lo spaziotempo, nel tentativo di ribaltare certe situazioni che si vengono a creare.  L`episodio 23 beta è la linea temporale beta dell`episodio 23 alpha, cioè l`episodio "normale" all`interno dei 25 che compongono la prima stagione (linea temporale alpha). Questo episodio funge da prequel della stagione 2 che sarà trasmessa a giugno 2016 e che vedrà inseriti nella produzione anche una visual novel ed un film.



    6) Darker then Black

    Due stagioni subita composte da 25 +12 episodi e 4 ova.

    7) Cross Ange

    unica stagione di 25 episodi subita

    8) high school of  dead

    una stagione di 12 episodi + uno speciale. Anime in stile the walking dead in genere ecchi , divertente.

    9) Prison School

    una stagione di 12 episodi + 1 ova. uno splatter scolastico estremo, divertente.

    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- 

    Anime che sto vedendo:

    Ajin: Demi-Human, Le portrait de petit Cossette, Exaella, Boogiepop Phantom,Terraformars,TriageX, no.6.

    Anime ancora da vedere:

    Bakemonogatari, Blame!, Btoom!, Death note, FLCL, Ga-Rei:Zero, Kara no Kyoukai, Koutetsujou no Kabaneri, Suisei no Gargantia, Kiseijuu: Sei no Kakuritsu, Zaion, Tokyo Ghoul

    :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2016
  16. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io consiglio gate jieitai kanochi nite kaku tatakaeri

    Anime fantasy in cui le forze di difesa giapponesi attraversano un portale verso un mondo fantasy fatto di elfi, demoni, draghi etc.

    L'idea è molto carina in quanto si intrecciano intrighi politici del nostro mondo, che vuole sfruttare il passaggio per la raccolta di risorse quasi intatte nel mondo oltre il portale, le forze di spedizione che instaurano legami con la gente del posto e scenari tipicamente fantasy con draghi da sconfiggere, quest da risolvere e imperi da abbattere.

    Il tutto contornato dalla tipica perversione stile hentai giapponese, in cui abbiamo il protagonista (un otaku) attorniato da tutti i clichè del genere: la ragazza gothica, la teen-ager innocente, la dominatrice ecc.ecc.



    Tra l'altro sento lo zampino delle forza armate giapponesi che mostrano la loro nuova faccia, non so perchè ma in alcuni momenti sa di "spot da reclutamento".
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2016
  17. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    La cerco subito, sai che assomiglia in maniera forte a Cross Ange la storia? 

    Due terre di 2 universi in cui uno viene gestito dalla forza del mana succhiando il "dragonion" alle donne drago dell`universo parallelo che vengono fatte entrare di proposito aprendo delle singolarità.  

    da una parte avremo i draghi con donne in stile elfo/drago e dall`altra gli ange , appunto angeli, rappresentati dai mecha svolazzanti.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2016
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A me Kabaneri sta piacendo molto. Non sto seguendo molte serie questa stagione ma per ora è il mio preferito, molto meglio di Kiznaivers. I valori di produzione sono spettacolari.

    Blame! non è esattamente l'adattamento del manga, sono più microepisodi sperimentali. Se vuoi vedere qualcosa di Nihei c'è Knights of Sidonia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2016
  19. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    già divorato! non male anche se i mecha ormai cerco di evitarli se posso, inoltre cerco anime seinen non solo come tematica, ma anche a livello di disegno e non è sempre è facile trovarne.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 18 Maggio 2016
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Allora se ti interessa Blame! evita la traduzione italiana del manga perhcé è sbagliata e non ci si capisce nulla. Da qualche parte trovai un sito dove spiegava gli errori e spiega la storia altrimenti non ha senso (e già è abbastanza criptico di suo).