Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lama d'ebano di Mephala: qualche domanda

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da ercotrodovah, 7 Gennaio 2012.

Condividi questa Pagina

  1. ercotrodovah

    ercotrodovah Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ciao a tutti ho qualche domanda da fare sulla lama d'ebano che si prende da mephala
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Gennaio 2012
  2. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    Se non sbaglio di topic sulla Lama d'ebano ne esistono parecchi... comunque, se non fai le domande, come pretendi che ti rispondiamo? xD
     
  3. Alessandro Barozzi

    Alessandro Barozzi Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Quoto Roghan :D
     
  4. ercotrodovah

    ercotrodovah Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    mi sono sbagliato e ho messo la discussione senza finirla quindi le domande le faccio qui :D allora:

    1) io l sto usando con un orco specializzato in armi a due mani in cui ho 100 e ho messo tutti i perk che aumentano i danni, perchè mi fa solo 16 danni? è normale o è un bug? me lo chiedo perchè ho anche vari accessori che aumentano i danni con armi a due mani e uno spadone di vetro mi fa 211 danni quindi è strano che mi faccia così poco.

    2) come faccio a potenziarla? mi basta uccidere degli npg o devono essere dei seguaci o persone a cui sto simpatico? io ho già ammazzato un centinaio di soldati imperiali e non è successo nulla quindi penso sia quello.

    e basta, grazie in anticipo per le risposte :D
     
  5. spruzz

    spruzz Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    1
    2)devi uccidere persone che si fidano di te come i tuoi i seguaci
     
    A ercotrodovah piace questo elemento.
  6. ercotrodovah

    ercotrodovah Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    grazie
     
  7. spruzz

    spruzz Livello 1

    Messaggi:
    75
    Mi piace:
    1
    per la prima domanda sapevo che la lama d'ebano all'inizio è più debole poi uccidendo persone che si fidano di te aumenta di forza ma non so fino a quanto(quando è al massimo la voce di mephala ti avvisa che la spada è tornata al suo antico potre o qualcosa del genere)
     
  8. ercotrodovah

    ercotrodovah Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    ah ok adesso ci provo... grazie
     
  9. dova

    dova Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    A me dice che è tornato al suo antico splendore ma c'è scritto sempre 16, poi non so se è diventato più potente.
     
  10. Sad89

    Sad89 Livello 1

    Messaggi:
    228
    Mi piace:
    57
    spero vada bene questa di discussione

    anche io ho accoppato seguaci e mephala mi ha parlato complimentandosi con me

    però la spada è la più scarsa che ho a due mani

    credo che qualcosa non funzioni come dovrebbe

    forse un bug? o sbaglio qualcosa?
     
  11. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    Allora, faccio un riassunto di come funziona la spada:

    i miei dati

    danno 15

    skill 2 mani 78

    skill una mano 55

    -non può essere migliorata alla forgia

    -se non ricordo male il suo bug è che nonostante sia a 2 mani, tiene conto della skill spada a una mano

    -ha il potere infinito "assorbi salute" e il punteggio varia da 10 a 30 pt

    per farla tornare al suo antico splendore, che significa che assorbirà sempre 30pt salute ad ogni colpo, bisogna uccidere qualcuno che si fida di voi (i mercenari non vanno bene), solitamente sono i followers e persone che avete aiutato, o anche mercanti che avete "arricchito"

    Il meccanismo è il seguente, ogni 2 NPC uccisi la spada sale di livello e Mephala si farà sentire....il massimo si ottiene con 10 NPC uccisi (amici), in cui Mephala vi dirà chiaramente che la spada è tornata al suo antico splendore.
     
  12. TheRookie

    TheRookie Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    8
    Anche io ho la spada ma mi scoccia decimare una città per potenziarla, qualche consiglio per dove possa trovare qualche npc inutile?
     
  13. Rush

    Rush Livello 1

    Messaggi:
    1.451
    Mi piace:
    10
    qualche follower inutile, tipo faendal, la tipa di azura se non te la sei inemicata...lo so....non fa bene all'economia decimare gli amici...

    cmunque, al limite salva, e uccidi tutti, poi vedi se ti piace la spada...
     
  14. TheRookie

    TheRookie Livello 1

    Messaggi:
    133
    Mi piace:
    8
    Vabbè posso farne anche a meno.. Tanto uso le armi ad una mano ;)
     
  15. Guardia-di-Whiterun

    Guardia-di-Whiterun Livello 1

    Messaggi:
    1.370
    Mi piace:
    246
    A quanto pare la spada a due mani d'ebano è scarsa perchè usufruisce dei perk delle armi ad una mano. Se siete dei mostri con le armi a 2 mani, questa particolare lama farà schifo, se siete abili con le armi ad 1 mano allora sarà decisamente forte. Non si sa perchè

    Fonti:http://elderscrolls.wikia.com/wiki/Ebony_Blade_(Skyrim)
     
  16. Zaku

    Zaku Livello 1

    Messaggi:
    265
    Mi piace:
    97
    Prima di inizare a fare una strage di mendicanti vorrei chiarirmi alcuni aspetti:

    1 - Ancora oggi, con tutte la patch uscite, quest'arma a due mani considera le abilità di arma a una mano?

    2 - Quanti NPC devi far fuori, all'incirca, per riportare la lama d'ebano al livello massimo?

    3 - Quanti danni procura a livello massimo?
     
  17. stefano92

    stefano92 Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    9
    io ho le ultime patch e uso il mod SKYre. e la lama d'ebano mi va a dovere, senza contare che non so se per merito della patch o del mod adesso è possibile affilarla. e quindi se portata al massimo con assorbi salute diventerà la vostra arma preferita
     
  18. The Doctor

    The Doctor ⊙ Signore del Tempo ⊙

    Messaggi:
    1.998
    Mi piace:
    848
    un modo semplice per potenziare la Lama d'Ebano è andare in una roccaforte orchesca, portargli le Dita del Mastro Fabbro (guanti) e poi ucciderli tutti....semplice ;)