Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lair

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da gothicMan, 21 Ottobre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    [​IMG]

    Il 16 novembre uscirà Lair su ps3 (esclusiva), che dalla trama, ma soprattutto dalla grafica, promette di essere uno dei titoli di punta di questo periodo, anche se molte critiche d'oltreoceano (dove è già uscito) l'hanno ''stroncato'' per via della giocabilità, assai complicata. Il giocatore impersonerà Rohn, un cavaliere di draghi che ha ricevuto il compito di difendere la propria terra dell'assalto di un popolo che, alla ricerca di terre ospitabili, minaccia fortemente il suo paese d'origine. Il gioco sarà uno dei primi con l'HD a 1080p, e finalmente introdurrà un'ampio utilizzo delle potenzialità SIXASIS, fondamentali per il controllo del drago. Ecco trailer e sito ufficiale:

    Lair trailer

    Sito ufficiale Lair (in inglese)

    Allora, cosa ne pensate?
     
  2. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    veramente io da ebgames l'ho già visto o.o... e nn da prenotare o.o
     
  3. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Davvero???!!! Io no, e su wiki confermano: 16 novembre. Forse l'hai visto in ingl... Ma strano...
     
  4. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se magari posti qualche screenshot e qualche notizia in più sul gioco (tipo il genere: è azione puro? avventura? un ibrido action RPG?) possiamo dirti che ne pensiamo
     
  5. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh il genere è azione/avventura, potrebbe essere paragonato a prince of persia come genere, mentre per gli sscreenshot ho postato il link per il sito ufficiale dove ce ne sono molti, mi è sembrato più comodo per chi volesse vederne tanti... Eccone alcuni comunque:

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Belli vero? Ora che avete un'idea un po' più precisa del gioco, che ne pensate?
     
  6. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    che qualcosa di piu' simile ai nazgul sulle viverne non potevano mettercelo xD
     
  7. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh l'aspetto non è tutto... E se guardi i trailer magari ne rimani positivamente colpito, prova...
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Ragà, avete preso un'abbaglio. Il gioco non ha proprio nulla a che spartire con le avventure: è tutto incentrato sui combattimenti tra i cavalieri di Draghi (quindi sui combattimenti aerei). Il termine di paragone più prossimo che mi viene in mente è lo storico Magic Carpet, in una versione per poveri, però.

    La giocabilità, come si è detto, è risultata pessima e anche graficamente Lair non ha colpito più di tanto: i draghi fanno la loro bella figura, come si vede dagli screens, ma i paesaggi sono a dir poco scarni; inoltre le animazioni hanno ricevuto molte critiche...

    Tirando le somme, questo gioco è stato una delusione per molti.

    Mi sa' che ai possessori di PS3 toccherà aspettare Uncharted per avere la loro prima, autentica killer application...
     
  9. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Non è proprio così, perchè è vero che il gioco si basa sui combattimenti, ma ci saranno un prologo ed un epilogo, e ciò che saremo portati a fare sarà dettato dagli avvenimenti di una storia, cioè sarà un'avventura nella quale noi impersoneremo Rohn e le sue imprese. Per quanto riguarda la grafica sfrutterà quasi appieno (molto più dei gioki usciti sino ad ora) le potenzialità PS3, anke se temo che si noterà principalmente in HD... Ti devo però dare ragione sulla giocabilità, risultata davvero pessima e difficile, che potrebbe togliere al gioco molti punti... Io lo comprerò, cmq.
     
  10. halovr

    halovr Livello 1

    Messaggi:
    391
    Mi piace:
    1
    Ne ho sentito parlare di sto gioco e mi piacerebbe davvero tento giocarci...

    1 domanda:ma si può anche andare a piedi o no?
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Sì, d'accordo, una storia c'è, ma mica basta questo per far rientrare Lair nella categoria dei giochi d'avventura. Pure Doom, buonanima, c'aveva una storia di sostrato, ma nessuno si è mai sognato di paragonarlo ad un'avventura: se in un gioco non fai altro che spappolare nemici con una visuale in prima persona, allora si sta giocando ad un FPS; se non si fa altro che combattere a cavallo di un drago, allora si sta' giocando ad uno sparatutto aereo.

    Se vogliamo fare un paragone con quello che è forse il rivale più diretto di Lair, anche Ace Combat 6 ha una sua storia, ma nesuno nutre dubbi sul suo genere d'appartenenza...
     
  12. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Beh, per me rimane azione/ avventura. Comunque sono previste sessioni aeree come terrene e acqutiche, ma non so se saranno tutte a cavallo del drago o se potremo camminare... Non ho ancora trovato nulla a riguardo, purtroppo...
     
  13. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Pensala come vuoi, GothicMan, ma stai prendendo un abbaglio: le avventure sono i giochi alla Myst e alla Monkey Island, gli action/adventures quelli alla Tomb Raider o alla Zelda. Lair non c'entra una fava con queste due categorie...
     
  14. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Sì ho capito cosa intendi, ora mi hai messo in crisi, non so più a cosa appartenga... :lol: :)
     
  15. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Se proprio ti ispira, prendilo, ma la media dei voti che ha preso è inferiore a 6 su 10.

    PS: la fretta gioca brutti scherzi. Prima avevo scritto una "cantoniera", forma tipicamente palermitana. Poi ho preferito abbaglio ma mi è rimasto il femminile impostato
     
  16. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    ok, perdonato. E per quanto riguarda le recensioni, ho visto che molte sono sotto la sufficienza, ma se alcuni hanno dato un bel 9, un motivo ci sarà. Ovviamente non lo comprerò subito, ma aspetterò recensioni italiane (play Generation in primis) anche se rimango convinto che sarà un buon titolo.
     
  17. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    9? Quale testata? Io ho visto solo voti che andavano dal 4,5 al 5,9.
     
  18. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Play [​IMG] 9/10

    Game Informer [​IMG] 8/10

    Game pro [​IMG] 7.5/10

    IMMAGINI DA WIKIPEDIA
     
  19. Sangre

    Sangre Livello 2

    Messaggi:
    2.346
    Mi piace:
    2
    cmnque si era in inglese la copia che ho visto... mi intrigava sta cosa dei draghi però... stavo per gridare al miracolo sony XD
     
  20. gothicMan

    gothicMan Signore degli Inganni

    Messaggi:
    4.097
    Mi piace:
    19
    Ma vedrai che, non al livello si miracolo, comunque sarà un ottimo gioco. Non so perchè ho questa convinzione, boh, ma sento che avrà successo... Ma ovviamente voi che postate qui avete la PS3, vero?