Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lag persistente in Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da DarthAlbos, 22 Dicembre 2012.

Condividi questa Pagina

1. DarthAlbos

DarthAlbos Livello 1

Mi piace:
    1
    Salve a tutti, ho comprato da poco Skyrim e ci sto giocando su un Notebook ASUS con queste caratteristiche:

- processore i5-3317U 1,70 GHz-2,6 GHz (2 core) con VGA Intel HD Graphics 4000

- ram 4 gb

- scheda video GeForce GT 635 M

- Windows 8 da 64 bit

Appena l'ho cominciato si alternavano lag e fluidità a prestazioni BASSE. Così ho cercato su Internet e ho trovato delle modifiche per i file .ini (compresa l'accellerazione del mouse). Con queste modifiche non lagga più e riesco a farlo girare (incredibile!) a prestazioni alte senza problemi, ma dopo un giorno torno il lag. Insomma si alternano giorni in cui va a scatti e giorni in cui va fluido. Non credo sia un problema di potenza dell'hardware perchè il pc dovrebbe reggerlo almeno a basso. Se qualcuno riesce a risolvere il problema scriva pure. Grazie in anticipo.

2. Darkgondul

Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

Mi piace:
    969
    Ricontrolla i file .ini, questi spesso vengono "riscritti" automaticamente, se riesci descrivi in che situazioni questo calo di frame avviene.

3. DarthAlbos

DarthAlbos Livello 1

Mi piace:
    1
    Il calo va da 40 (circa) fino a meno di 10 per 3-4 secondi poi torna fluido e poi ricomincia. Nei file .ini per adesso soltanto l'accellerazione del mouse è tolta ed è ancora così. Stavo pensando di disabilitare la vsync come scritto su multiplayer:

Disabilitare la vsync
    Accedete nuovamente al file SkyrimPrefs.ini e aggiungete la stringa iPresentInterval=0 nella sezione [Display]. Questo disattiverà la sincronia verticale, aumentando i frame al secondo ed eliminando eventuali problemi di lag nel movimento del mouse.

Non serve a nnt.

4. Luc1us

Luc1us Livello 1

Mi piace:
    271
    i misteri di skyrim stessa cosa ogni tanto c'è qualche lag ho notato però ke se metto l'enb il problema sparisce  

5. DarthAlbos

DarthAlbos Livello 1

Mi piace:
    1
    enb? scusa ma nn me ne intendo

6. Luc1us

Luc1us Livello 1

Mi piace:
    271
    è una modifica alla grafica ke modifica alcuni parametri .. però rende un pochino + pesante il gioco (in base alla configurazione ) 

7. DarthAlbos

DarthAlbos Livello 1

Mi piace:
    1
    cosa mi consigli di modificare con la mia configurazione?

8. Luc1us

Luc1us Livello 1

Mi piace:
    271
    io sinceramente non la uso ...usavo la enb antifreeze ke rende quasi nulli i lag ma oramai è obsoleta ....quello ke ti consiglio e di modificare i parametri di gioco ... tipo v-sync disattivato ombre al minimo ... togliere l'accelerazione del mouse... non so se si può postare ma su questa pagina ho trovato qualche parametro per rendere skyrim + fluido  [ The Elder Scroll V – Skyrim PC: come aumentare le prestazioni di gioco dell’85%] Games [ The Elder Scroll V – Skyrim PC: come aumentare le prestazioni di gioco dell’85%]

9. DarthAlbos

DarthAlbos Livello 1

Mi piace:
    1
    Al momento ho risolto il problema togliendo le texture HD (il DLC) ma nn credo sia quello il problema. Adesso gira in alto e devo dire abbastanza bene cmq se il problema si ripresenta provo ad usare i consigli di quella pagina. Grazie mille.

A Luc1us piace questo elemento.