Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Lag da tastiera

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Auanzo, 8 Novembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Auanzo

    Auanzo Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Salve, spero che tra una platea di esperti ci sia qualcuno in grado di aiutarmi. Skyrim+tutti i DLC ufficiali reinstallato da qualche giorno su PC i7, Radeon HD 5850, 6GB RAM, Windows 7.

    L'intenzione è quella di ricominciarlo moddato a puntino per avere un'esperienza molto più profonda dell'originale. Pianifico di occuparmi prima della grafica, poi di realismo e immersione, e infine di quest aggiuntive.

    Per adesso ho installato il SP1 di Win7, .Net 4, NMM, Wrye Bash, LOOT, SKSE, Realvision ENB, Climates of Tamriel, Verdant, Enhanced Lights and FX, Flora Overhaul, 2K Texture, Ultimate HD fire effect, Particle Patch, SkyUI, Better Embers (non in quest'ordine... L'ordine preciso non me lo ricordo).

    Ora: ieri funzionava tutto perfettamente. Sempre ieri disabilito Climates of Tamriel vecchio per sostituirlo con il 5 che è uscito appunto ieri. Oggi faccio le seguenti cose: cambio un parametro dell'erba nel file .ini, aggiorno i driver della scheda video e scarico Realistic needs and disease (ma non lo installo). Da quel momento in poi, mi succede questa cosa assurda: quando premo i pulsanti sulla tastiera per far muovere il personaggio, si nota uno spaventoso lag che va da pochi centesimi di secondo a quasi un secondo intero. Ho provato tutto: ripristinato i driver di prima, abbassato drasticamente tutti i parametri grafici, impostato a 0 l'accelerazione del mouse e il VSync nell'.ini, disabilitato COT 5 e rimesso il COT di prima, cancellato tutti i salvataggi tranne uno, addirittura cancellato il pacchetto .rar di Realistic needs dal computer! Tutto questo non è servito assolutamente a niente.

    Qualcuno ha qualche idea in merito? Pare che su Internet io sia stato l'unico ad avere questo problema...
     
  2. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Potrebbe essere un problema dei salvataggi. Essendo anche io uno "smanettone", a furia di installare/reinstallare/disinstallare mods o di updatarli i salvataggi si sminchiano di brutto. Comunqe per essere sicurio che siano i salvataggi prova a cominciare una nuova partita e vedi se ti fà gli stessi effetti. Se con un nuovo inizio non ti dà problemi allora prova a dare una pulitina ai salvataggi, scaricati dal Nexus queste tre mods pèer pulire i salvataggi:

    --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/52363/?

    --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/31724/?

    --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/53045/?

    Dai una bella pulita ai tuoi salvataggi e riprova a caricare il gioco. Prova anche a scaricarti questo --> http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/58100/? potrebbe aiutare a risolverfe qualche problema.

    Recentemente hò updatato le seguenti mods senza troppi problemi, solo notato qualche rallenamento ingame (risolto usando lo skyrim INI Manager e attivando il supporto multi-thread della CPU, 4Gb di allocazione memoria e abbassando la distanza visiva renderizzata da 8500 a 3000), USKP alla 3.0.0, Frostfall alla 3.0, (aspetto con trepidazione la 3.1 che ripristini il sistema W.E.A.R della 2.6), Realistic Needs & Disease 2.3.3 e Climates of Tamriel alla 5.0. Segui bene le istruzioni e i consigli degli autoridelle varie mods su come disinstallarle senza problemi, tenendo conto che mods come RND e  FF necessitano di essere fermate dal menu MCM, PRIMA  di disinstallarle con NMM o MO.

    Puoi dare in caso un'occhiata al mio post qui --> http://forum.rpgitalia.net/topic/21239-installazione-skyrimmods-e-consigli/ per ulteriori consigli e lista delle mie mods installate. Nota la lista updatata la posterò quando possibile, in quanto devo ancora rifinirla e non hò molto tempo a causa di problemi e impegni in RL.

    Spero di esserti stato utile. Ciao e in bocca al... drago!!

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Novembre 2015