Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ladro/Assassino: consigli e tattiche

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da kyuubi, 14 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. kyuubi

    kyuubi Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutt, questo è il mio primo elder scrolls...

    sono un amante dei ladri e rogue in genere e vorrei dei consigli sul come sfuttarlo:

    - approccio ai dialoghi e npg

    - che armi e abbigliamento conviene usare?

    - tattica di ingaggio nei combattimenti?

    - punti di forza e punti deboli in combattimento?

    - conviene portarsi il compagno appresso per fare le quest? (io mi imbosco bene ma lui no e mi sgamano)

    - magie si o no!?

    ps: ho scelto come razza il felinone :)

    grazie in anticipo [smilie=icon_klatsch.gif]
     
  2. Gontur

    Gontur Livello 1

    Messaggi:
    99
    Mi piace:
    0
    1) il prima possibile prenditi il perk che da x15 i danni con il coltello. In giro trovi gli oggetti giusti e riesci ad arrivare a x30. Io adesso ho un coltello in ebony che fa 18 di danno.. 18x30 fa un bel botto di punti ferita eh?

    2) finchè puoi nasconditi, nasconditi, nasconditi... se ti beccano scappa e nasconditi di nuovo.. usa i veleni

    3) compagni? giammai! Come ladro/assassino io giro da solo.. non voglio zavorra da portarmi dietro.

    4) Io prediligo la scuola illusion.. fury, calm etc :)
     
  3. kyuubi

    kyuubi Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    ok grazie...

    come seconda arma arco quindi??

    visto che sono un felino carino, il bonus della raziale ce l'ho solamente se stò a mani nude??

    ps: uso 2 coltelli o uno???

    scusate le domande nabbe, ma questo gioco è immenso nel da farsi e non ci stò capendo davvero nulla
     
  4. Susy88

    Susy88 Livello 1

    Messaggi:
    26
    Mi piace:
    0
    Re: Ladro: consigli e tattiche

    Personalmente lo sto giocando in maniera diversa dei consigli qui sopra. Chiaramente il gioco è impostato in maniera talmente libera che come la pensi è giusto, però ti dico come lo sto usando io.

    - approccio ai dialoghi e npg

    Questione solamente ruolistica. Il mio personaggio se non ci guadagna qualcosa non fa quest. Non aiuta nessuno per la gloria e l'onore, ma solo se c'è un ritorno interessante. Vederebbe sua madre a un buon prezzo.

    - che armi e abbigliamento conviene usare?

    Armatura leggera di sicuro. Per le armi hai due scelte se giochi in furtivo: arco o pugnale. Tutte le altre fanno rumore e rischi di essere scoperto (ma niente ti vieta di usarle in determinate circostanze). Personalmente preferisco l'arco abbinato all'attacco furtivo. Da quello che ho letto in giro fare un attacco furtivo con i pugnali non è affatto facile come in Oblivion. I nemici sono più svegli.

    - tattica di ingaggio nei combattimenti?

    Furtivo. Cerca sempre di ammazzare al primo colpo con l'arco a distanza. Per quanto possibile mai fronteggiare il nemico. Il migliore amico del ladro è l'ambiente e devi sfruttarlo al 100% per fare un lavoro pulito. Controlla le zone d'ombra, rimani nascosto e cerca dei punti di fuga nel caso le cose si mettano male, presta attenzione all'olio sul terreno e alle lampade accese che possono trasformarsi in un inferno per i nemici. Sopratutto abbi pazienza. A volte bisogna rimanere fermi ed osservare per alcuni minuti i comportamenti dei png per capire quando è il momento giusto di attaccare senza che gli altri se ne accorgano. Ci metti più tempo, è vero, ma ti godi meglio i dungeon e l'atmosfera.

    - punti di forza e punti deboli in combattimento?

    Dipende da come te lo costruisci. A grandi linee, se mantieni le tue abilità su quelle furtive, hai il vantaggio di poter uccidere con un colpo solo ben pensato. Il più grande svantaggio è quello che non gestisci bene i combattimenti ravvicinati con i gruppi.

    - conviene portarsi il compagno appresso per fare le quest? (io mi imbosco bene ma lui no e mi sgamano)

    Qui dissento con i consigli di Gontur. In Skyrim i compagni di viaggio sono più intelligenti ed imitano alla perfezione i tuoi movimenti. Se vai in furtività ci va anche lui. Chiaramente certi seguaci sono migliori di altri se vuoi fare il ladro. Se li vuoi provare scegli quelli con arco o magia e con armatura leggera. Niente guerrieri in armatura pesante con armi ravvicinate perchè ti farebbero scoprire in un attimo.

    - magie si o no!?

    La scuola dell'Illusione sconfina nelle arti furtive ed aiuta parecchio se ti piace l'idea (ha l'invisibilità). Anche l'Alchimia è da considerarsi furtiva perchè con i veleni ti aiuti non poco nell'arte della morte silenziosa. Il recupero potrebbe esserti utile se non sviluppi l'alchimia con le pozioni. La distruzione fa rumore quando la usi, però è una buona idea se ti trovi alle strette (fuoco ovunque come un lanciafiamme).

    Questa, chiaramente, è la mia idea del Ladro e del come lo sto giocando. Ognuno poi trova il giusto equilibrio tra cià che piace e ciò che è utile. [smilie=icon_lol.gif]
     
  5. Mettez

    Mettez Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    1
    Re: Ladro: consigli e tattiche

    Cerca sempre di persuadere la gente, tu sei un maestro dell'oratoria non del combattimento, entra nella gilda dei ladri, ti danno abiti giusti per noi (aumentano abilita' borseggio scassinamento...) magie si se vuoi, io le uso, sopratutto illusione alterazione distruzione ma se sei uno più' classico scegli la solita doppia lama, io uso un pugnale elfico ed uno congelante. ci vediamo Ladro! [smilie=icon_angel.gif]

    Aggiunto dopo 53 secondi:

    ah scusa ancora delle cose [smilie=icon_doh.gif]

    Cerca di evitare il combattimento o uccidi furtivo, non portarti il compagno, tranne se e' un altro ladro [smilie=icon_megagrin.gif]
     
  6. kyuubi

    kyuubi Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    La gilda dei ladri dove si trova??

    certo che è tosto giocarlo.. quando ti vedono un gruppo di banditi e ti inseguono ai voglia a scappare e a nascondersi di nuovo!

    Aggiunto dopo 48 ore e 12 minuti:

    ok.. nelle imboscate è il top, ma se devo gestire onde di mob come faccio? ok shotto il primo ma agli altri poi che gli dico!?

    oppure uno scontro 1 vs 1 stile arena?

    ps: essendo un micione, mi conviene avere le armi o è meglio a mani nude?
     
  7. indro

    indro Livello 1

    Messaggi:
    64
    Mi piace:
    2
    il ladro/assassino è una classe super affascinante. io utilizzo la doppia spada (tra l'altro orchesca perche ha una skin superba)!! per il resto ti han gia detto tutto gli altri. tanta furtività, cerca sempre di uccidere tutti con il primo colpo, armatura leggera e senza compagno...perche cmq anche se ti segue e si mette come te in mod furtiva, non sarà mai bravo qnt te!! :(
     
  8. kyuubi

    kyuubi Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    infatti il compagno stà bene li dove è ormai :(

    ps: domanda nabba.. qui come distinguo le armature leggere da quelle pesanti? c'è un cap nel peso, o basta la nomenclatura?
     
  9. TheDoc

    TheDoc Fantasma

    Messaggi:
    1.607
    Mi piace:
    39
    Re: Ladro: consigli e tattiche

    Nell'inventario c'è scritto se è pesante o leggera
     
  10. mircoct

    mircoct Livello 1

    Messaggi:
    191
    Mi piace:
    0
    dopo aver finito la gilda dei maghi mi sto facendo quella dei ladri..ma...............non so uccidere in maniera furtitiva..-_____-..

    ho provato a farlo con un pugnale..ma non è morto al primo colpo .-. ..alla fine ho uscito il spadone nanico e l ho fatto fuori :°D..però vorrei farlo in maniera furtitiva le prossime volte..come si fa?che armi?ovviamente avevo la completa armatura dei ladri[
     
  11. lancil9

    lancil9 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Io ho iniziato con il ladro, prima ero mago, ma l'idea del ladro mi piaceva e ho lasciato stare il mago per ora.

    Ho notato che sale di ivello con una velocità impressionante, ho appena finito la missione iniziale del cumuolo delle cascate tristi e sono al livello 7 0.o.

    Comunque la mia domanda è: cosa devo dare al ladro ad avanzamento di livello?, per ora ho dato 2 a vigore e 4 a salute, e sto aumentando solo furtività, ho 25% di bonus a furtività(2 punti) rumore dell'armatura ridotto del 50%(1 punto) e 6 volte i danni con armi una mano(1 punto) però non so che fare, volevo fare il ladro puro. niente punti da spendere in cose inutili. cosa mi consigliate? ami a una mano e arceria posso farle insieme senza sprecare punti? se faccio sia arceria che armi a una mano però non riesco a tirare su alchimia scassinare borseggiare e armatura leggeta però =(, help.
     
  12. Benson

    Benson Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Re: Ladro: consigli e tattiche

    Cerco di risponderti in quanto ho fatto il ladro elfo dei boschi e sino ad ora non ho avuto problemi ad affrontare qualsiasi cosa.

    A mio avviso potenziare armi ad una mano non ha senso almeno per i primi venti livelli. Il motivo è che risulta particolarmente ostico avvicinarsi furtivamente agli avversari per poi finirli con il pugnale; altro problema è che anche se ne dovessi uccidere uno, poi ti ritroveresti a distanza ravvicinata con gli altri.

    Come ovviare? Arco... arco ed arco.

    Ad oggi ho alzato Arcieria sino al massimo che m'è stato possibile, il resto dei punti li ho spesi in questo modo: furtività, sino al perk che ti permette di rotolare; alchimia, alcuni punti che danno più forza alle tue pozioni; armatura leggera, i primi due perk; ultima ma non ultima illusione (giusto un punto).

    Con arceria devi puntare ad ottenere quattro perk fondamentalmente, il primo quello che ti permette di avere l'effetto zoom e rallentare il tempo (ideale contro bersagli rapidi) , il secondo quello che tipermette di correre con la freccia incoccata, il terzo la ricarica rapida ed ultimo quello che ti permette di sbilanciare il nemico.

    Con questa simbiosi diventi praticamente un tritacarne.

    Da lontano uccidi in furtivo, poi, quando ormai ti hanno scovato, inizi a scoccare indietreggiando. Spesso sbilanci il nemico e guadagni terreno, ma se proprio il bersagli (o bersagli) è ostico, allora vai di urlo che sbilancia tutti. In questo modo riesco ad uccidere qualsiasi cosa senza neanche che questa riesca a sfiorarmi :(

    Per i punti io ho seguito la logica: 2 salute 1 vgore sino ad avere un vigore accettabile. Infine ho messo un paio di punti a Magicka che mi permette di lanciare incantesimi di illusione (utilissimi credi).

    Aggiunto dopo 3 minuti:

    Aggiungo...

    Scassinare serrature è relativamente inutile (almeno per quanto mi riguarda sino adesso). Spesso mi son trovato con una quantità spropositata di grimandelli (ergo potevo provare e riprovare) inoltre ci sono pozioni e oggetti che danno bonus considerevoli che utilizzo solo per le serrature difficili/ardue.
     
  13. Gontur

    Gontur Livello 1

    Messaggi:
    99
    Mi piace:
    0
    Utilizzate due coltelli e quando siete alle spalle del nemico fate il power attack premendo contemporaneamente entrambi i tasti del muose. In questo modo fate un danno assurdo e anche le creature più ostiche vengono giù con un solo colpo.
     
  14. lancil9

    lancil9 Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    GRazie mille Benson e anche Gontur.

    un altra domanda, consigliate di diventare vampiro o licantropo? a me vampiro piacerebbe, licantropo non lo vedo utile per il ladro però.

    però se non divento licantropo non posso fare le missioni per i compagni?

    per le skill pensavo di non dare nulla ad illusione e di darli a armi a una mano, per il resto grazie mille =)
     
  15. kyuubi

    kyuubi Livello 1

    Messaggi:
    29
    Mi piace:
    0
    ma i lielli in furtività, salgono solamente camminando accovacciati o in che altro modo??

    ps: io pure pensavo di far salire scassinare, ma a questo punto non ci metto + punti.. in oratoria invece come la vedete?

    pps: la gilda dei ladri dove è?? per entrare nella cerchia degli assassini basta che uccido gente innocente a buffo??
     
  16. andryx92

    andryx92 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    La gilda dei ladri si trova nel Ratway(fogne) di Riften... Per entrare nella confraternita oscura devi andare alla casa Aretino a Withelm(spero di aver scritto giusto), lì troverai un bambino che ti chiederà di uccidere una donna, dopo averla uccisa vai a dormire e quando ti sveglierai inizieranno le quest della confraternita oscura...
     
  17. PaoloT87

    PaoloT87 Livello 1

    Messaggi:
    127
    Mi piace:
    1
    Per far salire furtività devi uccidere il più possibile in modo furtivo...in più ho notato che l'abilità sale molto quando vieni quasi scoperto e riesci a tornare a nasconderti!

    Spero di essere stato utile
     
  18. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    ok.. se entro nelle fogne mi ammazzano.. quindi come si entra nella gilda dei ladri?

    e dato che parliamo di ladri..vorrei fare una domanda sulle taglie... se andate sulle statistiche ci sono 2 parametri.. taglia massima e taglia totale... quando vado in prigione e sconto la mia pena.. la taglia totale non dovrebbe azzerarsi?
     
  19. PaoloT87

    PaoloT87 Livello 1

    Messaggi:
    127
    Mi piace:
    1
    Basta che li ammazzi prima tu [smilie=icon_anmachen.gif]

    Comunque prova ad andare di giorno al mercato, ti fermerà un personaggio che ti darà una piccola missione, fatta quella ti dirà di raggiungerli nelle fogne...non è difficilissimo
     
  20. Alon93

    Alon93 Livello 1

    Messaggi:
    33
    Mi piace:
    0
    cammina furtivamente difianco ad una persona che dorme vedi come sali XD