Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Ladies and Gentlemen: ecco le RISPOSTE ALLE VOSTRE DOMANDE!!

Discussione in 'Two Worlds' iniziata da Saint_Sevin, 16 Marzo 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Squillino le trombe e rullino i tamburi, cantino i galli e scofolino i maiali: signori e signori, dopo un'attesa in verità assai lunga, ma più che giustificata dagli impegni sempre più pressanti che precedono l'uscita di un gioco, giungono finalmente dalla Newave Italia le risposte alle vostre domande su TW. Rigrazio personalmente tutti i ragazzi dello staff che hanno collaborato alla traduzione delle domande, e naturalmente ringrazio a nome dello stesso staff i gentilissimi ragazzi della Newave. Buona lettura :D ).

    6) Si è spesso parlato di combattimento in sella e con le armi. Si sa che verranno implementate pure le arti marziali, ma poco si sa riguardo a queste ultime. I movimenti sono in motion capture? Il combattimento avverrà sia con pugni che con calci? Sarà possibile effettuare attacchi armati seguiti ad esempio da un calcio?

    6) Abbiamo usato un sistema di ripresa a 16 mocap (o motion capture) con due camere addizionali ad alta velocità per umani e cavalli. Le mosse di combattimento sono state eseguite da professionisti di arti marziali. L'eroe ha circa 1000 differenti animazioni, per fare un esempio. TW farà provare veramente al giocatore la sensazione di conoscere le arti marziali.

    7) E invece, dello stealth system cosa ci potete dire?

    7) Strisciare nell'ombra, rubare e assassinare sono abilità molto importanti in un buon RPG. In Two Worlds sarà possibile allenare queste abilità e di sicuro la maggior parte dei giocatori ci proverà. Per esempio sarete in grado di apprendere un attacco speciale col pugnale utilizzabile solamente quando sarete in modalità furtiva. Arriverete alle spalle del vostro avversario e lo finirete con un solo colpo alla gola. In modalità furtiva, speciali segnalazioni ottiche vi mostrano se siete occultati con successo oppure no. Per esempio un occhi chiuso di colore verde sopra le teste degli NPC significherà che essi proprio non riescono a vedervi. L'occhio aperto invece se sarete troppo vicini da farvi scoprire e il colore cambierà da verde a rosso.

    8) Uno dei punti di forza di Two Worlds è senza dubbio la non linearità: fino a che punto però 2W può essere definito un gioco aperto? Quanto le nostre scelte influenzeranno il mondo circostante e la storia?

    8) Dover compiere tantissime scelte in Antaloor mostrerà dirette conseguenze su alcuni gruppi di NPC. Un esempio: qualche volta gli abitanti dei piccoli villaggi vi chiederanno di occuparvi di alcuni predoni nelle vicinanze. Se li ignorate, la volta successiva che tornerete al villaggio lo troverete in fiamme con tutti gli abitanti morti. Se invece ucciderete i predoni, il villaggio sopravviverà fino alla fine del gioco.

    9) Quanto è grande il mondo di gioco e quanti paesaggi avete previsto? Influenzeranno il giocatore durante le sue missioni?

    9) Two Worlds mostra un mondo incredibile e vivo di 30 km² + 25 km dei dungeon. Ci sono 6 città maggiori con 80-120 NPC per ognuna di esse e circa 50 villaggi con 8-20 abitanti. Antaloor consta di differenti paesaggi come ghiacciai, deserti, foreste di bambù, aree vulcaniche, terre sperdute o paludi. Troverete varie creature in riferimento alle condizioni climatiche vigenti; per esempio scorpioni giganti nel deserto oppure orchi della neve nei ghiacciai. Oltretutto i paesaggi sono caratterizzati da strutture architetturali personalizzate. Per fare un esempio, si troverà uno stile classico a Cathalon e modelli asiatici invece a Ashos.

    10) Avete previsto un sistema di update o materiale scaricabile? Prevedete una qualche espansione per aumentare la longevità del gioco?

    10) Vorremmo che Two Worlds si imponesse come un grande prodotto nel mercato degli RPG. In quest'ottica, sicuramente offriremo nuovi contenuti. Add-on, mappe aggiuntive, nuovi equipaggiamenti…ogni cosa immaginabile. Ma per essere onesti, al momento siamo concentrati sul gioco principale. E' molto importante per noi offrire la migliore esperienza di gioco per un RPG. Così ci stiamo occupando solo del pacchetto principale.
     
  2. Xenogears

    Xenogears Livello 2

    Messaggi:
    2.589
    Mi piace:
    1
    Molto veloci e coerenti nelle risposte.

    Speriamo che le premesse ci siano tutte!!!

    30 e 31 ma quando arrivi!?!?!?! .
     
  3. Panur

    Panur Supporter

    Messaggi:
    1.082
    Mi piace:
    0
    la risposta alla domanda 3 mi lascia un po' stranito...mmmh...in sostanza non ci sara' il CS, potevano essere piu' diretti ghgh
     
  4. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Sarò sincero con voi ragazzi: quando mi registrai a questo sito, me lo immaginavo come una tranquilla e pacata comunità di gente che discuteva sui loro gdr preferiti, e basta. Questo topic dimostra che mi sbagliavo: siete riusciti ad entrare in contatto con i programmatori di 2W, cosa che farebbe solo una rivista o un sito di alto livello. Questo dimostra anche che RPGItalia E’ un sito di alto livello, un punto di riferimento per tutti gli appassionati di GDR nel bel paese.

    Non mi rimane che dirvi “BRAVI, RAGAZZI” e incitarvi a continuare sulla via che avete intrapreso. Un saluto affettuoso a tutti i ragazzi e le ragazze dello staff (specialmente a Saint Sevin) che lavorano e si impegnano per la NOSTRA gioia!

    PS tra le dieci domande io avrei anche posto questa: “che differenza ci sarà, sia al livello tecnico che a livello di gameplay, tra la versione PC e quella XBOX 360?”
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Grazie per i complimenti NBCP

    Per quanto riguarda la tua domanda, sono abbastanza sicuro che le differenze tra la versione PC e quella X-Box 360 saranno veramente minime, soprattutto se si parla di gameplay!
     
  6. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    Grazie anche da parte mia NBCP.

    Quanto alla tua domanda, gli sviluppatori hanno precisato in più di un intervista che le due versioni di TE saranno identiche in tutto fuorché nel multiplayers: la versione PC sarà massiva, quella Xbox limitata ad 8 giocatori.
     
  7. NBCP

    NBCP Livello 1

    Messaggi:
    389
    Mi piace:
    1
    Certo, il gameplay sarà identico, così come il livello tecnico. Bè in effetti mi sono espresso male io. Intendevo dire se giocare 2W con una tastiera o con un controller 360 sarà lo stesso(?). cioè, io con Oblivion mi ci sono trovato bene, la Bethesda fece un ottimo lavoro per “convertire” il sistema di controllo. Spero che i ragazzi di 2w faranno lo stesso (cioè spero che non mi faranno rimpiangere la tastiera!!!)
     
  8. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    A giudicare da quanto dice chi ha provato il gioco, entrambi i sistemi di controllo funzionano benissimo...Cmq apetto di provare il gioco per giudicare
     
  9. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    A proposito del punto 7, quello sullo stealth mode, è apparso oggi sul sito ufficiale di TW una dichierazione che compendia la risposta alla nostra domanda (e c'è da credere, anche se è un po' presuntuoso, che a stimolare gli sviluppatori in questo senso sia stata proprio la nostra curiosità): il breve comunicato afferma che l'ambiente in cui si muoverà il nostro avatar influenzerà significativamente il risultato dei sui movimenti furtivi; non si dice nulla, però, del ruolo che giocheranno nell'operazione i nostri equipaggiamenti (avremo ancora una volta dei ladri con l'armatura a piastre? Lo sapremo all'anteprima italiana di TW).
     
  10. eramus

    eramus Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Secondo me la decisione di non inserire un editor è un errore Molto grave,uno dei fattori di successo di morrowind e oblivion è stato proprio l'editor,spero in un cambio di rotta per il futuro perchè questo,secondo me,sarebbe una grave lacuna per un gioco con un potenziale così elevato
     
  11. Saint_Sevin

    Saint_Sevin Livello 2

    Messaggi:
    2.874
    Mi piace:
    3
    L'editor non va' molto d'accordo con il Multiplayer, è questa la verità. Gli sviluppatori vogliono avere il controllo totale su un prodotto che, credono, avrà lunga vita grazie alla modalità multiplayer. Staremo a vedere se avranno ragione...
     
  12. eramus

    eramus Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    0
    Effettivamente hai ragione la motivazione sarà sicuramente il multiplayer, beh se devo proprio scegliere tra i due scelgo il multiplayer