Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La vostra top 5 dei momenti più drammatici/coinvolgenti di ME3

Discussione in 'Mass Effect 3: Quest & Spoiler' iniziata da NonTrovoUnNome22, 7 Giugno 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    Argh !!! :crazy: Non pronunciare quel nome invano !!!

    [​IMG]
     
    A Esphy, sbricca e Wasson piace questo messaggio.
  2. Jesus_Jazz

    Jesus_Jazz Livello 1

    Messaggi:
    1.838
    Mi piace:
    483
    Un conto è controllare, un conto è reprimere. Come sempre, ogni eccesso non è mai un bene, è anche dimostrato scientificamente che reprimere sempre la rabbia contribuisca a fare ammalare il corpo fisicamente.

    Che poi, personalmente, sono più propenso agli eccessi. Ti lascio con una citazione e mi defilo dallo scandaloso OT :D

    Bisogna sempre essere ubriachi.

    Tutto qui:

    è l'unico problema.

    Per non sentire l'orribile fardello del Tempo

    che vi spezza la schiena e vi tiene a terra, dovete ubriacarvi senza tregua.

    Ma di che cosa?

    Di vino, poesia o di virtù : come vi pare.

    Ma ubriacatevi.

    E se talvolta,

    sui gradini di un palazzo,

    sull’erba verde di un fosso,

    nella tetra solitudine della vostra stanza,

    vi risvegliate perché l’ebbrezza è diminuita o scomparsa,

    chiedete al vento,

    alle stelle,

    agli uccelli,

    all'orologio,

    a tutto ciò che fugge,

    a tutto ciò che geme,

    a tutto ciò che scorre,

    a tutto ciò che canta,

    a tutto ciò che parla,

    chiedete che ora è;

    e il vento,

    le onde,

    le stelle,

    gli uccelli,

    l'orologio,

    vi risponderanno:

    "E' ora di ubriacarsi!

    Per non essere gli schiavi martirizzati del Tempo,

    ubriacatevi, ubriacatevi sempre!

    Di vino, di poesia o di virtù , come vi pare"
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Agosto 2012
    A sbricca, Jake-Kast e Attilax piace questo messaggio.
  3. Jake-Kast

    Jake-Kast Livello 2

    Messaggi:
    2.018
    Mi piace:
    542
    In tal caso vorrei vedere le prove scientifiche di cui parli visto che basta cercare ad esempio "rabbia malattie cardiovascolari" su google (se non mi credete fatelo) per trovare decine di articoli medici che affermano esattamente il contrario, a causa delle aritmie che essa provoca nel soggetto... senza contare i danni che si fanno agli altri che ci stanno intorno... e credimi non è un bello spettacolo.

    Sono ben altre le cose in cui possiamo e dovremmo sfogarci. ;)

    Mi citi Baudelaire ? Morto a 46 anni di sifilide dopo un ictus e un afasia ? Uhm... forse un po' di repressione gli avrebbe davvero fatto bene... :D

    Comunque hai ragione, meglio non continuare l'OffTopic, sento che il "delatore senza nome" si sta già scaldando...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Agosto 2012
    A Wasson e Artes piace questo messaggio.
  4. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Io ho amato parecchie scene, le mie preferite in assoluto sono state:
    1) Il discorso sulla terra in vista della battaglia finale insieme a Garrus (qualcosa a proposito dell'aspettare l'uno all'altro nel bar del paradiso)

    2) Li metto entrambi allo stesso posto, mi hanno emozionato alla stessa maniera:
    -Il sacrificio di Mordin (quando canta la canzone in vista della sua morte, è qualcosa di tristissimo)
    -Il sacrificio di Legion e l'alleanza tra geth e quarian (con azione da Eroe, e entrambe le flotte salvate), la parte in cui Legion si rivolge a Shepard, dandosi del "io" e non più del "noi", triste. Fa capire che ha sviluppato una propria indipendenza, e che si sta sacrificando per il bene di tutti.

    3) Durante la parte finale, quando Shepard, Anderson, e L'uomo Misterioso si trovano insieme. Rende benissimo se l'uomo misterioso si suicida, e si passa alla parte del dialogo pre-morte tra Shepard e Anderson. Esprime bene il legame forte tra i due.

    4) Il finale Sintesi, con tanto di extended cut. Ho adorato la parte in cui Shepard corre, e scorrono davanti a lui le immagini dei suoi cari amici.

    5) Le poche cutscenes passate tra Shepard e Liara: quando gli mostra il suo progetto per non dimenticare Shepard, il discorso che hanno prima di avviarsi la scena "romantica" , e la parte finale, quando Liara chiede a Shepard di unire le loro menti e i loro ricordi per un'ultima volta.

    Tutte scene veramente memorabili, questo capitolo mi è piaciuto molto, e non condivido il pensiero critico della maggior parte dei fan.
     
  5. EnricoDF

    EnricoDF Livello 1

    Messaggi:
    1.264
    Mi piace:
    53
    Verissimo... le mie scene preferite erano quelle con liara , quelle della romance... mi hanno molto emozionato....e mi ha toccato parecchio anche la missione del tempio delle asari col gene malato (quelle che uccidono quando si riproducono... ricordo come si chiamano ma non so scriverlo)

    inoltre mi ha veramente toccato la scena del finale , dove shepard vedeva le immagini dei suoi compagni (che devo ancora capire in che modo e secondo quali criteri venivano proiettate) ... li non sapevo cosa aspettarmi , e la musica era parecchio triste...

    e pure a me è dispiaciuta la morte di mordin e di legion...

    il momento che meno mi è piaciuto è stato il finale... a distanza di svariati mesi da quando l'ho visto , ce l'ho ancora impresso nella mente... sopratutto per la fine che fa shepard, anche nel finale distruzione dove non sappiamo con esattezza se sia sopravissuto o meno...
     
  6. SnowDragon1609

    SnowDragon1609 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    4.030
    Mi piace:
    479
    Uhm beh è difficile scegliere però credo di poterlo fare ...

    1) Il sacrificio di Mordin, specie quando comincia a canticchiare la canzoncina e tutto esplode, per poi veder uscire il polline che si diffonde su tutto il pianeta dei Krogan mi ha fatto commuovere

    2)L'ultimo dei sogni, non mi ricordo il numero preciso, quando Shepard vede se stesso, se ricordo bene. 

    3)La scena finale, con un paragon, l'Uomo Misterioso nel dubbio e Shepard ed Anderson che lottano per riportarlo alla ragione, portandolo poi al suicidio. Mi ha fatto commuovere, perché in fondo anche lui voleva il meglio dell'umanità, a modo suo

    4)La scena della distruzione della Flotta Quarian ed il suicidio di Tali. La prima volta non riuscì a fermare il massacro e sterminai i Quarian ... ci rimasi di m***a e piansi 

    5)Quando Liara presenta la Capsula del Tempo a Shepard. Mi ha fatto rammentare quanto mortale sia la nostra vita, breve ma intensa 
     
    A Salvathor Cousland piace questo elemento.
  7. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Completamente d'accordo. Credo vivamente che per le scene che possiede questo videogioco, se solo fosse stato sviluppato un po meglio, sarebbe rimasto memorabile per molto tempo. Secondo me dovevano migliorare le scene con i compagni, migliorare il rapporto musica-scena e provare ad immergere di più il giocatore nei legami tra Shepard e la sua squadra. Se fatto in questo modo, poteva veramente far commuovere anche quelli col cuore più duro. Per quanto riguarda il finale io sono uno dei pochi che non lo critica. Lo trovo abbastanza "giusto". Essendo la fine della trilogia di Shepard, e a quanto pare anche il periodo più lontano, ci stavano questi quattro finali. Uno per ogni giocatore. Un po come successo con Dragon Age Origins, 

    io ho apprezzato molto più quando l'eroe si sacrificava per uccidere l'arcidemone

    , perciò il finale da me scelto per Mass Effect 3 era abbastanza esaudiente. Soprattutto con l'extended cut.
     
  8. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Il problema non é il sacrificio dell'eroe ma le modalitá in cui ci viene presentato:

    Sotto suggerimento del capo dei nemici ci suicidiamo sciogliendoci (PERCHÉ?!?) attaccati a delle manopole oppure buttandoci in un raggione verde (altro PERCHÉ?!? visto che il dna poteva darglielo sputando nel raggio)
     
  9. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    La BioWare ha voluto rendere il tutto più drammatico, ma un senso logico il sacrificio ce l'ha. E ci sono molti aneddoti:

    Varie volte Shepard dice di averne abbastanza di salvare la galassia

    Nella parte finale Shepard era ferito gravemente. Sanguinava costantemente e riusciva a stento a reggersi in piedi. In più non c'era apparente modo di uscire dalla cittadella-crucibolo, poteva restare solo lì. In tutti i tre casi Shepard era spacciato, non poteva salvarsi.
     
  10. NonTrovoUnNome22

    NonTrovoUnNome22 Il supervillain di RPG Italia (Platinum version) Ex staff

    Messaggi:
    5.722
    Mi piace:
    1.484
    Eppure in distruzione nonostante che ci siano molte esplosioni Shepard dalla Cittadella si ritrova misteriosamente sulla Terra....e respira....
     
  11. Salvathor Cousland

    Salvathor Cousland Livello 1

    Messaggi:
    132
    Mi piace:
    26
    Questo è sicuramente un errore della Bioware, voleva per forza accontentare tutti, e quindi doveva mettere un finale in cui Shepard potesse sopravvivere. Ma è insulso il finale Distruzione con Shepard che si ritrova magicamente sulla terra e soprattutto vivo. Le cose sono due:

    - O la BioWare ha fatto questo finale senza neanche ragionare minimamente

    - Oppure ci sarà sfuggito qualcosa a noi, del tipo che il raggio del crucibolo riapre il raggio che portò Shepard dalla terra alla cittadella, o qualcosa del genere. Ma mi sa che è un po troppo surreale come idea.

    Resto comunque dell'opinione che i finali sono stati sviluppati egregiamente, ti lasciano lì a dover fare una grandissima decisione:

    Controllo i razziatori? Così facendo, Shepard che possiede un carattere forte ed eroico potrebbe guidare la galassia verso una nuova era, oppure ci troviamo dinnanzi ad una scelta sbagliata? Io personalmente non controllerei mai i razziatori, non si sa mai cosa potrebbero riservare.

    Distruggo i razziatori? SI! CERTO! Oops, così facendo però distruggo ogni forma di vita Sintetica. Non potrei mai, soprattutto dopo essermi accorto che i sintetici hanno assunto un carattere da organici. Non sono le solite IV, ma hanno sviluppato una propria indipendenza, pensando a Legion e alla rete dei geth, come potrei mai distruggerli? Non meritano questo. Il sacrificio di Legion sarebbe stato invano. Stessa cosa per IDA, come potrei dimenticare il discorso che mi ha fatto sulla terra prima della battaglia finale? "Anni fa l'uomo misterioso ordinò la mia creazione, poi Jeff mi fece dono del libero arbitrio, ma solo adesso mi sento viva. È tutto merito tuo." Non potrei mai levarle la vita.

    Per questo motivo il finale sintesi mi sembra il più appropriato, un semplice compromesso, per evitare di distruggere per forza ogni singola forma di vita sintetica. Non meritano questo solo a causa dei razziatori.
     
    A SnowDragon1609 piace questo elemento.
  12. Sonomi

    Sonomi Livello 1

    Messaggi:
    883
    Mi piace:
    316
    Be', se per "semplice compromesso" intendiamo un mutamento dell'ordine delle cose che supera di gran lunga il peso di tutte le altre scelte  :'')

    Non fraintendere, anche io alla fine ho scelto sintesi, ma con molte riserve e dubbi.

    In Distruzione forse Shepard vive perchè, paradossalmente, è la scelta che lo danneggia meno.

    Sia in Controllo che in Sintesi deve dissolvere il proprio io per farlo diventare qualcos'altro. Se si decide di non fare nulla tutto viene distrutto dai Razziatori.

    Se si opta per Distruzione, sì, gli impianti cibernetici di Cerberus sono distrutti e rimaniamo coinvolti in un'esplosione: realisticamente parlando sarebbe impossibile sopravvivere, ma di fatto è l'unico scenario in cui, se si riuscisse a ricorrere a una sorta di progetto Lazarus 2.0, Shepard potrebbe sopravvivere.

    ...forse volevano lasciarsi aperto un piccolo spiraglio per ogni evenienza, nel caso dopotutto non si decidesse di chiudere definitivamente la saga..?

    ...tornando all'argomento del topic, non saprei stilare una top 5 dei momenti da magone di ME3...in ordine sparso, la cura della genofagia, gli addii finali, il sacrificio di Legion, il ri-reclutamento di Garrus, e diversi dei dialoghi fra npc colti in giro per la cittadella. Non so se contano...
     
    A Gropius piace questo elemento.