Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La Terra di Mezzo: Saga

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Emelos, 12 Novembre 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Vi posto il comunicato stampa che mi è arrivato poco fa:

    Burbank, Calif. – 12 novembre 2013 – Warner Bros. Interactive Entertainment annuncia oggi La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, un gioco d’azione in terza persona di nuova generazione ambientato nella Terra di Mezzo che racconta un’originale storia di vendetta e redenzione. La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è in fase di sviluppo per PlayStation®4 e PlayStation®3 computer entertainment systems, Xbox One, the all-in-one games and entertainment system di Microsoft, Xbox 360 games and entertainment system di Microsoft e Windows PC.

    In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori vestiranno i panni di Talion, un valoroso ranger la famiglia del quale viene uccisa davanti ai suoi occhi la notte in cui Sauron e il suo esercito fanno ritorno a Mordor, alcuni attimi prima che la sua stessa vita venga presa. Fatto  risorgere da uno spirito di vendetta e potenziato con le abilità di uno spettro, Talion si avventura all’interno di Mordor e promette di eliminare tutti quelli che gli hanno fatto del male. Attraverso il corso della sua vendetta personale Talion scopre la verità riguardante lo spirito che lo possiede, apprende le origini degli anelli del potere e alla fine si confronta con la sua vera nemesi.

    “In La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor, i giocatori affronteranno il tema oscuro e molto personale della vendetta in un mondo dove ogni decisione avrà delle conseguenze e tali conseguenze persisteranno anche dopo la morte” ha dichiarato Samantha Ryan, Senior Vice President, Production and Development, Warner Bros. Interactive Entertainment. “Il gioco introduce nuove meccaniche di gameplay nel genere action, creando inedite opportunità per un approccio personalizzato che sarà in grado di soddisfare tutti i giocatori”.

    Ogni nemico che il giocatore deve affrontare è un individuo unico, differente per la sua personalità, i suoi punti di forza e la sua debolezza. Attraverso il Nemesis System le relazioni tra i nemici e le loro caratteristiche saranno modellate in base alle azioni e decisioni dei giocatori al fine di creare degli arcinemici personalizzati che ricordano e si adattano al giocatore risultando diversi ad ogni sessione di gameplay. I giocatori saranno in grado di costruire le proprie battaglie, nemici e ricompense in un mondo dinamico che ricorda e si adatta alle loro scelte. Un’esperienza davvero unica per ogni giocatore.

    La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor è in fase di sviluppo presso Monolith Productions. Gli sviluppatori hanno collaborato con Middle-earth Enterprises, Peter Jackson e gli artisti del Weta Workshop per assicurarsi che le ambientazioni, i personaggi e la storia siano perfettamente in linea con l’universo della Terra di Mezzo. Per maggiori informazioni visitate www.ShadowofMordor.com, Facebook.com/ShadowofMordor eTwitter.com/Middleearthgame

    Sperando non sia l'ennesima porcata anche se dalla trama ho già un paio di dolori al basso ventre...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Marzo 2017
    A Matteum Primo e Movarth piace questo messaggio.
  2. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Concordo, speriamo che non sia l'ennesima cagata. Ho ricordi piacevoli solo riguardo ai primi due episodi del Signore degli Anelli per PS2 (ma forse solo perché ero piccino ed era tutto una novità, all'epoca). Con l'ultimo pacco che mi sono preso "ISDA: La guerra del Nord" mi guarderò bene dall'acquistarlo. Attendiamo e speriamo, la trama non mi sembra tutto sto popò di roba, avrei preferito una classica storia stile ISDA Lego che attraverso un unico gioco, faccia rivivere tutta la storia della saga. Ahimè, le mie speranze per un futuro ISDA open world mi sa che devo riporle.. :(
     
  3. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    La guerra del nord non è malaccio, a patto che non si abbiano aspettative esagerate. E' un buon action, discretamente divertente. Per recensirlo 2 anni fa giocai la versione xbox 360 ed odiando i controller non mi trovai così bene. Ora l'ho potuto rigiocare su PC grazie all'humble bundle e mi ha fatto tutt'altra impressione. Mi ha divertito parecchio.

    Temo però che questa ombra di mordor sia l'ennesimo stupro del lore. La parte dello spirito resuscitato e tornato a possedere il corpo del vendicatore sanno di fumetto marvel o dc sfigato...
     
    A KillingJoke91 piace questo elemento.
  4. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Francamente rimango allibito.Non è che riportare in vita i morti sia una cosa facilissima,anche nella Terra di Mezzo.Dovranno fare un gran lavoro narrativo già solo per rendere questa cosa coerente con l'ambientazione.
     
  5. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Ho visto alcune immagini e qualcosa mi dice che sarà la "svolta" sempre se svolta si può definire.

    Alcune news sono attese nel numero di dicembre della rivista GameInformer, attendo con ansia che mi arrivi..
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ho letto anche su altri lidi diversi commenti riguardo questo gioco e come ricordi molto il potere della forza di star wars. Ora che ci penso fa lo stesso effetto anche a me. Sperando non abbia in comune anche l'epilogo.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    trovi? per i miei gusti la guerra del nord è uno sfregio a tolkien...(molto meglio la roba lego)

    dubito che con questa ombra di mordor riescano a fare di peggio
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Beh è abbastanza fedele ai libri, tolta la magia un po' abusata ma in un videogame era difficile relegarla allo stesso spessore dei racconti. Tratta eventi che Tolkien non ha mai approfondito più di tanto.
     
  9. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
  10. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Non saprei, a me continua ad ispirare... Sarà che in buona fede spero sempre in un antistupro del brand..
     
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    potrebbe anche non essere male...solo che finisce sempre nel dimenticatoio...
     
  12. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    A Endes piace questo elemento.
  13. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
  14. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Sfruttare in questo modo scandaloso il nome di un brand che non hai creato dovrebbe essere ritenuto un crimine contro l'autore...anche se defunto... :sisi:
     
  15. KillingJoke91

    KillingJoke91 Il guerriero nero. Ex staff

    Messaggi:
    1.492
    Mi piace:
    730
    Voglio un dannato RPG open world come si deve sull'universo di Tolkien...facciamolo fare alla Bethesda,o alla Obsidian (così siete contenti tutti e due, @Morte ed @f5f9 :asd: ).

    O anche a CD Projeckt, se TW3  manterrà le promesse...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  16. Morte

    Morte Ex Redattore Avelloniano Ex staff

    Messaggi:
    4.377
    Mi piace:
    1.963
    Ma questo da quel che ho capito sarà Open World....o sbaglio?
     
  17. Black Rock Shooter

    Black Rock Shooter Livello 1

    Messaggi:
    597
    Mi piace:
    293
    Sì, così hanno detto.

    Poi come ben sappiamo dicono sempre tante cose, e usano i termini che vanno di voga al momento.
     
  18. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Anche Final Fantasy XIII e XIII-2 sarebbero dovuti esserlo... si si :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Gennaio 2014
  19. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Un minimo di recinto ce l'avrà. Un po' come le mega ambientazioni di Assassin's Creed che però erano scollegate l'una dall'altra.
     
  20. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    assassin's ring?

    e di ruolo penso ce ne sia di più nei puffi
     
    A Baratheon piace questo elemento.