Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

La storia di RPG Italia

Discussione in 'Editoriali' iniziata da golgoth, 14 Agosto 2011.

Condividi questa Pagina

  1. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Sperando di rivederli collegati, faccio un salutone a questi altri due (grandissimi) elementi datati come le pietre di fiume...Jako e bax. Mi sembra passato chissà quanto tempo...Spero davvero di vedervi qui in giro un pò più spesso! A presto!
     
  2. Masso

    Masso Livello 1

    Messaggi:
    769
    Mi piace:
    8
    Anche se in ritardo, leggendo questo post di golgoth non potevo non salutare tutti coloro che han partecipato alla presentazione di Two Worlds a Firenze :D

    E comunque cattivi tutti [smilie=icon_wuah.gif] ...ricordate Eldainen e a me nessuno che mi caga...e si che ero il moderatore che lasciava spammare più di tutti nello scannatoio :D :D

    E complimenti per tutte le migliorie del sito, anche se non scrivo più molto qui, passo spesso a vedere le novità [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  3. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Arrivo per ultimo come spesso accade ma ricordo che il mio accesso a questo sito avvenne tramite Google mentre cercavo la soluzione su come attivare i maledeti 10 obelischi di The Witcher. Da allora non mi sono più allontanato visto che ho trovato il sito definitivo che cercavo; tanti RPG, serietà nello staff, tanti downloads (mai veramente sfruttati - ma inseriti due volte uno ad uno) e, almeno inizialmente (ma Golgoth mi ha promesso che li rimetterà) una vastissima sala giochi che ci allietava con sfide infinite al record i momenti di relax. Complimenti a tutti ed è stato veramente bello risentire utenti che da una vita non postavano.
     
  4. uno mas

    uno mas Supporter Ex staff

    Messaggi:
    3.639
    Mi piace:
    112
    Credo di non aver mai vista una frase (di senso compiuto) di fede così lunga...

    fede67 spammone. :D
     
  5. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    No vabbè ma guarda che gentaglia è uscita fuori..Jako, Bax, Masso...madò che ricordi...
     
  6. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Salve a tutti ragazzi, ormai da molti mesi, anni, secoli, millenni tutti noi quasi ogni giorno ci colleghiamo in questo fantastico forum/mondo parallelo dove noi tutti discutiamo, ci aiutiamo uniti da una sola passione, il videogioco. Vi siete mai chiesti però, come è nata l'idea di creare questo forum? Io sì, e dato che sono relativamente  un utente nuovo e non conosco la risposta, mi rivolgo a voi @@golgoth, @@Mesenzio, @@Simone, @@Emelos, @@f5f9 e chiunque altro ne sa più di me e vi pongo questa domanda, com'è nato questo forum? Di chi è stata l'idea? Come?  ;)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    http://www.rpgitalia.net/editoriali/la-storia-di-rpg-italia/
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Se hai qualche curiosità sono a disposizione :) Magari scrivi nel topic di commento all'editoriale!
     
  9. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    Però, che storia travagliata....

    Devo dire una cosa, io sono qui da neanche un'anno ma sono abbastanza attiva e una cosa che mi ha colpito di questo forum è la quasi totale mancanza (o istantanea fulminazione) di trolli. Anche su certi argomenti, notoriamente considerati dei focolai pronti a scoppiare, come i tread politici, ho notato che la discussione resta sempre su dei toni civili. 

    Non è scontato perchè nella stragrande maggioranza dei forum non è cosi, quindi .... sì, io dopo la prima settimana di permanenza qui ho cominciato a cercare casa e quest'anno ho trovato un bellissimo attico nel tread "ot di mass effect3" con vista sul mondo e spam libero, senza raccolta differenziata... :Heavy_asd:  
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Ho provato a commentare sotto l'editoriale, ma ricevo "errore"..quindi commento qua.

    Come dice @@sbricca, una storia travagliata, però alla fine si è risolta per il meglio. Io sono qua dal 2012 quindi non saprei, e dato che l'editoriale si ferma al 2011, adesso com'è la situazione? Voglio dire, a me sembra più che buona, forse sbaglio?
     
  11. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    Io e @@Lucapardi, @@Lumis, e lo stesso @@Endes, abbiamo invece trovato un confortevole albergo nell' "OT Topic" della sezione Skyrim  :)  anche se qualche volta facciamo una (rara) capatina all'esterno... comunque questo forum mi ha colpito per due cose: la civiltà e il livello di cultura degli utenti. (Diciamocelo: quanta gente istruita c'è negli attuali forum dedicati ai videogiochi?)

    La storia di questo sito è stata difficile, ma penso che ora la comunità sia una delle più attive del panorama videoludico italiano  ;)

    Personalmente, sono orgoglioso di poter prestare il mio aiuto nella crescita di RPG Italia.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2013
    A Lucapardi piace questo elemento.
  12. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Eheh veramente! Comunque concordo, alla fine si è tutti "amici", rispettosi e anche se a volte non si condividono le idee altrui, non si "azzannano" le persone come succede molto spesso al giorno d'oggi. (ora la smetto con le smancerie :p  )

    p.s: rileggendo adesso il messaggio di apertura di questo thread noto con dispiacere che sembra un messaggio promozionale per una vendita di pentole!  :wacko2:  
     
  13. Nineforce

    Nineforce L'Abate Ex staff

    Messaggi:
    2.454
    Mi piace:
    1.201
    E io che pensavo di materassi...

    Ah-ehm. Riacquistiamo contegno.

    Comunque vedo per RPG Italia un sentiero in ascesa, poiché stanno spuntando fuori interessanti progetti Made in Italy (come Zaharia e Sine Requie) di cui RPG Italia non potrà evitare di avere news e interviste in anticipo su altri  :asd:

    A proposito, non ci sono più notizie di Sine Requie?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2013
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    hai ragione!

    mi informerò
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  15. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Pfut! Manto della Tempesta... :angry:

    :trollface:

    Gloria al Topic dello Sfogo e dell Sclero! :D

    'abbe livello di clutura... diciamo che sono più un tipo da sclero :sisi:

    Anche se vi amo per i vostri Wall of texts :D

    [​IMG]


    Dannazione, gli scudi! :crazy:
     
  16. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Per quanto il panorama RPGistico sia al momento stagnante, il forum gode di ottima salute, attestandosi su una media post (e utenti attivi) che, pur non raggiungendo i fasti dell'uscita di Skyrim, è comunque di gran lunga superiore al passato :)

    Inoltre i numerosi progetti ospitati (TTT, EROL, Zaharia, Morrowind Overhaul, Neverwinter.it) sono un indice molto positivo e fanno ben sperare per il futuro :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Comprendo, vedrai che quando usciranno nuovi titoli "famosi&potenti" sarà come all'uscita di Skyrim, dopotutto è anche normale..il fan è sempre più entusiasta quando esce un gioco che si aspetta da anni! Sarebbe stato curioso e interessante leggere tutti quei post esterni linkati nell'editoriale, peccato non siano più attivi  :unsure:

    @@golgoth la pagina facebook  di RPGItalia è la vostra, giusto?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 13 Marzo 2013
  18. sbricca

    sbricca Team Ciozzi

    Messaggi:
    2.259
    Mi piace:
    614
    C'è da fare anche questa considerazione, che chi gioca agli rpg di solito sono persone curiose e che amano leggere, e non è tanto il livello di cultura quanto comunque la capacità intrinseca del giocatore di RPG che rende sì che le discussioni non finiscano nel flame, perchè l' rpgiista (o come si dice) è di natura uno che è portato a vedere le cose da diverse prospettive.

    E poi l' rpgiista è fedele, se si affeziona ad un portale ci resta, se si affeziona ad una casa produttrice continua a comprare a prescindere (bioware?).

    Non so come va nella sezione skyrim perchè voi avete anche le mod e nel tread "benvenuto" la maggior parte della gente arriva perchè è interessata a skyrim, però nella sezione mass effect abbiamo avuto pochissimo turn over, quelli che ho conosciuto un'anno fa ancora ci sono tranne casi eccezionali, ormai è come andare al bar per me...

    pochi ma buoni insomma....sicuramente questo non è buonissimo per i banner perchè pochi ma buoni agli sponsor non interessano molto, quanto piuttosto i click....anzi ora che ci penso vado a cliccare qualche banner in giro...non lo faccio mai....

    meglio farlo ogni tanto, vero, golgoth?

     a proposito, ma quanto costa, se posso chiedertelo, mantenere tutto questo portale? 
     
    A Nineforce piace questo elemento.
  19. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    @@Endes sì la pagina è la nostra

    @@sbricca indicativamente, da un paio d'anni a questa parte, sui 3-400 euro l'anno, finora fortunatamente coperti quasi in toto da donazioni e click sui banner :)
     
    A Endes piace questo elemento.
  20. Lord of Tamriel

    Lord of Tamriel L'Erba Cattiva Ex staff

    Messaggi:
    4.483
    Mi piace:
    135